Vai al contenuto

PREDATOR REFERRAL: Come Monique, con un link e una parola, ha salvato per metà un uomo avvisato. 

Messaggi raccomandati

^'V'^
Inviato
8 ore fa, Anciaki ha scritto:

The dark side of Jesus

Tutti abbiamo un side pubblico, che non è una maschera, è come ci comportiamo in società, tenendo alcune cose private. 

Tutti abbiamo un side privato, che conosce chi vive con noi, io ad esempio ho più regolarità nel tagliarmi le unghie delle mani che quelle dei piedi, ma le persone lato pubblico non lo sanno perché se vado dove si sta a piedi nudi me ne sono occupato. 

Spoiler

Le persone del lato pubblico nemmeno sanno che scoreggio con atteggiamento imperiale, sentendomi forte e potente, e soprattutto con la faccia seria. 

Queste sono cose private, ma non dark, sono le cose da housing. 

Le persone più importanti della nostra vita sono quelle cui abbiamo potuto aprire a vicenda un poco di dark side senza che ci giudicassero, scacciassero o addirittura magari trovando una complicità in questo. 

Quello è qualcosa che normalmente viene nella tomba con noi e di cui solo una parte vedrà mai uno spiraglio di luce, non mi riferisco a cose illegali, ma a cose che fanno vergognare, che se tutti le potessero vedere sarebbe una shit storm. 

Poter essere al sole, senza nascondersi temendo il giudizio e la cacciata, è la fonte della più grande connessione. 

Quando ti connetti al dark side di qualcuno, quella persona diventa in un certo senso dipendente, nel senso, tu me lo insegni, che i circuiti dopaminergici collegano l'esperienza di te ad una scarica di benessere fortissima, perché soddisfatti gli istinti alimentari e di termoregolazione, quelli tribali come fonte di sopravvivenza, prosperità e riproduzione vengono subito dopo. 

Questa cosa che hai scritto, The Dark Side of Jesus, mi comunica che sei uno di noi e che puoi rendere i tuoi genitori orgogliosi anche se hanno scelto una via parallela, che da secoli si intreccia a caduceo, da quel giorno a Gubbio. 

Francesco è noto per il suo desiderio di seguire le parole di Gesù incarnandole. 

Non interpretandole, non spiegandole o facendosele spiegare. 

Si sforzò di viverle. 

Era interessato al fare e all'azione più che alle parole. 

Tutti conoscono le parole attribuite a Gesù, e tutti conoscono alcuni dei suoi lati pubblici così come gli apostoli si sforzano di comunicarne alcuni privati. 

C'è un dark side importante, con cui si è creato un lineage in cui la Bloodline continua ad avvolgersi a caduceo con Francesco e la sua Legacy. 

Se tutti avessero potuto vedere che Gesù vedeva il divino in ognuno e trattava tutti con lo stesso amore, lo avrebbero ammazzato molto prima. 

Ogni volta che ne ha dato il sospetto, ha dovuto spiegarsi, motivare, reinterpretare le scritture a rischio di essere processato per blasfemia. 

E ucciso. 

Francesco è noto per la sua stra-ordinaria empatia e amore per tutte le "creature", vedeva il divino in tutti e trattava tutti con amore e rispetto. 

Anche l'odiato lupo. 

Forse l'unico in connessione con il Dark Side of Jesus, e dopo il 1226 si dovrà aspettare il Rinascimento, con Giordano Bruno, per vedere qualcuno riprovare a mettere alla luce quel dark side, quel sentirsi in connessione e in relazione a tutto l'universo sfidando la convenzione del tempo. 

Il panenteismo di Giordano Bruno, (da non confondere con il panteismo) è proprio la sensazione e la convinzione che il divino pervada ogni parte dell'universo e che fosse immanente con tutto il creato animato ed inanimato, facendo di ogni essere vivente, e dell'universo stesso, riflesso e parte della divinità, che permeava e trascendeva tutto l'universo. 

Anche lui esponendo alla luce il suo Dark Side, connesso con la Bloodline e con la Legacy, non fu ben accolto.

"Heretico impenitente, pertinace et ostinato".

La chiesa lo bruciò vivo sul rogo. 

Da quel maledetto 17 febbraio 1600 a Campo dei Fiori, dovremo aspettare altri 414 anni, perché qualcuno inizi a trasmettere la posizione a chi possiede il cuore del fanciullo privo di condizionamento morale manicheista, per dire che non tutto è perduto. 

Che Fubunritsu, il fiume sotterraneo, vive. 

Non si era mai più visto il lupo ed il vampiro uniti nello stesso stemma, di cui tu sei degno vivente, ove il lupo rappresenta l'istinto, il richiamo della foresta, ciò che è messo in ombra collettivamente per vivere da bravi cittadini in una distopia di cemento. 

E il vampiro rappresenta il freddo superumano, Top H, dato che va di moda fregiarsi di titoli come G, gangster, che fanno tenerezza, davanti all'Human. Quello geniale, intelligente, che parla più lingue, che se volesse ghermirti saprebbe come farlo. 

Tutti i mostri che le persone proiettano come altro da sé nei romanzi horror, si possono raggruppare in queste due categorie, il bestiale più forte e feroce, il freddo più intelligente e sapiente che se volesse saprebbe colpire. 

E così la cultura popolare li aveva messi l'una contro l'altra come nature, riempiendo film e romanzi del conflitto tra lupo e vampiro. 

Del conflitto tra la forza che tu hai scoperto a 18 anni con la crescita della barba, e la forza di cui ti sei reso conto a 19 facendo un test del QI. 

E c'è quella Lacrima di Sangue, nel simbolo che hai riscoperto, quella compassione, quel Mono no Aware, quella consapevolezza della caducità delle cose belle e quell'amore incondizionato lo stesso per tutte le "creature". 

Erano 414 anni che il fiume scorreva sotterraneo. 

Ma poiché camminavi parallelo a caduceo nella Legacy alla luce del sole, hai sentito il diapason interno risuonare. 

Il Dark Side of Jesus. 

What Else. 

Penso che i tuoi genitori volessero una vita diversa per te, ma che li renderai o li hai già resi orgogliosi, che capiscano il perché o meno. 

E penso che, nel 2023, noi si possa fare un piccolo outing. 

Uno molto difficile sai, tipo Opera al Rosso. 

Guardare a quel 17 febbraio, a quel maledetto 1600 a Campo dei Fiori. 

E vivere ancora una volta quel nostro Dark Side che, se tutti potessero vederlo, ci considererebbero traditori e immeritevoli, conniventi di alcuni tra i peggiori nemici d'Europa, della scienza, della natura, della verità e dell'amore. 

Pronunciare, ad alta voce - e sai cosa significhi...

Vi perdono. 

Anciaki
Inviato

Romperemo i loro gioghi perche la Vera Vita possa esistere Libera su questa terra.

Spoiler

Grazie.
E' un bel messaggio.
Non se ne leggono di molti così, nella vita.

Come tu hai ben evidenziato la mia ragione è ben simboleggiata dal caduco, dove la via della mano sinistra è speculare e si intreccia con quella della mano destra ed io, nonostante abbia fatto una scelta apparentemente opposta a quella dei miei genitori, non rinnego i miei passi. Difatti, come nel caduco, il mio percorso all'apice converge in un unico punto: la via di mezzo.

La sintesi che segue l'antitesi, che a sua volte segue la tesi.
E' la sintesi degli opposti, in cui lo zolfo (il mascolino) si unisce con il mercurio (il femminino) nel matrimonio alchemico per dare origine alla Pietra Filosofale: la Retta Visione.

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1