Vai al contenuto

Più si diventa grandi più si hanno pretese????


Mishima

Messaggi raccomandati

Mishima
13 ore fa, Gallagher ha scritto:

Confermo quanto dici.

Io sono sempre stato abbastanza selettivo, ma superati i 30 la cosa è diventata ancora più radicale.

O meglio: sono meno disposto a scendere a compromessi. Ho più chiaro cosa posso mettere in gioco e cosa non è negoziabile.

D'altra parte però sono anche molto cambiato. Nel senso che la selezione, seppur sempre ben presente, si basa su criteri molto diversi rispetto al passato. Più adulti, se devo essere onesto.

Ad esempio quali criteri sono cambiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishima
10 ore fa, Skyscraper ha scritto:

Più si va avanti e più si tende ad essere meno tolleranti, vero.

Il problema è che non sei nella posizione di avere troppe pretese.

Fare sesso e farne quanto più possibile è fondamentale, ti aiuta a comprendere meglio te stesso e gli altri, ma soprattutto spezza via tutta una serie di idealizzazioni che hai su "quella giusta", "quando arriverà il momento giusto", ecc...

Sono tutte cose che non esistono, stanno nella tua testa e basta.

Perciò ti dico che per arrivare a frequentare ragazze che condividano con te interessi comuni, che ti accontentino, devi farti tutto un processo di gavetta necessario.

Non esiste che arrivi subito alla meta. Magari ogni tanto puoi avere qualche botta di culo, ma in generale devi abituarti all'idea di sudare ogni centimetro se pretendi di frequentare donne come vuoi tu.

Visto che non sei nella posizione di avere troppe pretese, abbassa le aspettative e sbloccati andando con qualcuna che ti piace un minimo in qualche aspetto. Prima lo fai e prima ti accorgerai che quelle che fai adesso sono solo congetture.

Se non riesci, riparti dalle basi e migliora le altre aree della tua vita.

 

 

Le basi sono sempre in miglioramento, non bisogna mai fermarsi. Cerco sempre nuove spunti per migliorare alcuni aspetti della mia vita, prorprio per questo mi trovo coinvolto durante lemmie giornate in determinate attività e azioni, attività e hobbies che non sono disposti a sacrificare però per provarci con qualcuna che non mi convince o che non mi piace. Non sono disposto a sacrificare il mio tempo. Mi sembra proprio sia tempo perso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mishima
10 ore fa, Seth44 ha scritto:

Può essere, anzi, è abbastanza normale.

Sei sicuro, però, che non sia un modo per autogiustificarsi? Per lasciar passare altro tempo inerte, senza far nulla? "Eh, se volessi potrei scopare, ma non trovo quella che mi piace abbastanza". E intanto passano gli anni.

 

Non lo so. Forse ogni tanto ci si giustifica per pigrizia più che altro, davanti a situazioni difficili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvis94

La selettività colpisce soprattutto le persone selettive, quindi basta non esser tra codeste per poter vivere meglio di loro.

Considera che una trentenne single può pure avere standard altissimi ma:

1) se i suoi standard sono "tipici" e "comuni" allora lo paga al prezzo di frequentazioni poco corrisposte in sentimento (esce con uomini che ne hanno già tante);

2) per troppa rigidità nel modificare i propri standard alla fine si resta soli (e poi fan la morale: "Meglio soli che mal accompagnati", come se non fosse un loro limite mentale).

 

Io ad esempio ho 28 anni con pochissima esperienza sessuale e zero relazioni. Eppure una che ci sta la posso trovare in meno di un mese. Guarda po'... Non ti devono spaventare quelle 30enni che "Sopra i 30 anni i migliori son tutti già presi". Ti scansano per via dei loro pregiudizi. Si precludono illogicamente una possibilità di relazione. Avranno più difficoltà ad essere amate.

 

Quindi per me la via è concentrarsi sul miglioramento personale, e le persone selettive se la vedono tra di loro. 

 

(Curioso che in un'ultima analisi, nessuna versione della redpill, che sia fisica/mentale/esperienziale, tenga mai conto del fatto che le persone troppo selettive sono meno amate in via esclusiva).

Modificato da Elvis94
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Perché non ti piaceva il formaggio?

Questa domanda è un po’ come chiedere a un gay appena scopertosi gay come mai non gli piacesse il cazzo prima: non ci sono spiegazioni, un giorno ti alzi e la mozzarella sulla pizza ti piace 

  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mishima
12 ore fa, Elvis94 ha scritto:

La selettività colpisce soprattutto le persone selettive, quindi basta non esser tra codeste per poter vivere meglio di loro.

Considera che una trentenne single può pure avere standard altissimi ma:

1) se i suoi standard sono "tipici" e "comuni" allora lo paga al prezzo di frequentazioni poco corrisposte in sentimento (esce con uomini che ne hanno già tante);

2) per troppa rigidità nel modificare i propri standard alla fine si resta soli (e poi fan la morale: "Meglio soli che mal accompagnati", come se non fosse un loro limite mentale).

 

Io ad esempio ho 28 anni con pochissima esperienza sessuale e zero relazioni. Eppure una che ci sta la posso trovare in meno di un mese. Guarda po'... Non ti devono spaventare quelle 30enni che "Sopra i 30 anni i migliori son tutti già presi". Ti scansano per via dei loro pregiudizi. Si precludono illogicamente una possibilità di relazione. Avranno più difficoltà ad essere amate.

 

Quindi per me la via è concentrarsi sul miglioramento personale, e le persone selettive se la vedono tra di loro. 

 

(Curioso che in un'ultima analisi, nessuna versione della redpill, che sia fisica/mentale/esperienziale, tenga mai conto del fatto che le persone troppo selettive sono meno amate in via esclusiva).

Io penso di essere abbastanza selettivo. Almeno come uomo lo sicuramente più della media. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
Il 17/4/2023 at 19:23, Mishima ha scritto:

Dal mio punto di vista e ripeto dal mio, sto notando questa cosa in me. In prima persona, che più passano gli anni, superati i 30 ormai, più cerco donne/ragazze che debbano accontentarti sotto più punti di vista. Fisico, caratteriale, empatico e di interessi comuni ad esempio. Non so se riesco spiegarmi bene, ma spesso non mi viene nemmeno voglia nemmeno di provare a fare conoscenza, lo vedo già come tempo perso, come qualcosa che non mi interesserà. Pur essendo ancora vergine non mi sento disposto per così dire ad accontentarmi, come è successo ad alcune persone che conosco che ad un certo punto sono letteralmente andati con la prima che capitava. 

Quella della selettività è una scusa che racconti a te stesso per negare il vero problema, che hai una paura fottuta delle donne. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mishima
1 ora fa, Fabbio ha scritto:

Quella della selettività è una scusa che racconti a te stesso per negare il vero problema, che hai una paura fottuta delle donne. 

Cosa te lo fa pensare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
10 minuti fa, Mishima ha scritto:

Cosa te lo fa pensare? 

Perché non è vero? Rispondi a te stesso con sincerità, non importa che tu lo faccia qui 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Il 17/4/2023 at 19:23, Mishima ha scritto:

Dal mio punto di vista e ripeto dal mio, sto notando questa cosa in me. In prima persona, che più passano gli anni, superati i 30 ormai, più cerco donne/ragazze che debbano accontentarti sotto più punti di vista. Fisico, caratteriale, empatico e di interessi comuni ad esempio. Non so se riesco spiegarmi bene, ma spesso non mi viene nemmeno voglia nemmeno di provare a fare conoscenza, lo vedo già come tempo perso, come qualcosa che non mi interesserà.

Fino a qui te lo appoggio.

Se puoi permetterti di fare lo Sceglino è meglio.

 

Ma poi

👇

Il 17/4/2023 at 19:23, Mishima ha scritto:

Pur essendo ancora vergine

E va giù il castello di carte.

 

Il 17/4/2023 at 19:23, Mishima ha scritto:

non mi sento disposto per così dire ad accontentarmi, come è successo ad alcune persone che conosco che ad un certo punto sono letteralmente andati con la prima che capitava. 

Succede spesso.

Con le stradali per esempio.

E fine della fantascienza.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...