Vai al contenuto

Gestione profumiera nel 21esimo secolo Vol.1


Frigobar91

Messaggi raccomandati

gort
15 minuti fa, november_rain ha scritto:

In questo thread è palese che lei non volesse fare nessun passo successivo, ha avuto mille occasioni per poterlo fare. Il detto/non detto dura il tempo che dura, quello di stuzzicarsi un po', ma poi se le cose devono andare vanno, senza tutti sti drammi. Lui poi non ha mai spinto, quindi lei ci ha sguazzato nelle sue attenzioni che alla fine erano poco impegnative per lei.

Pardon, non ce l'ho fatta a leggere quel post. Forse ci provo.

 

Per il resto è condivisibile quello che scrivi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

 

8 ore fa, november_rain ha scritto:

Leggo spesso di situazioni che si protraggono un po' per le lunghe e di uomini che rimangono confusi da questi comportamenti. 

Quando una donna è realmente interessata ad un uomo agisce, al di là di tutte le congetture per cui si aspetta che sia lui a fare la prima mossa e banalità simili, la donna comunque agisce, fa in modo di agire o ti fa capire che devi agire, fa in modo che le cose accadano. Non siamo stupide, anzi, fin troppo furbe forse. Quando ci sono queste eterne situazioni di stallo è perché o la lei di turno non è convinta e temporeggia o perché vi sta tenendo appositamente in stand by, fa piacere ricevere attenzioni, o fa comodo avere un amico a disposizione. 

Se non vi piace finire in queste dinamiche siate chiari fin da subito, provateci subito ad andare al dunque, non fate gli umili servitori. 

Sapessi quante ne capitano che non vanno come dici tu.

Ons di una tipa in disco, 38 anni, per la sua età figa, scopata non eccezionale, la risento qualche gg dopo, fredda come poche, taglio corto, dopo mi accorgo che ha anche cancellato il mio numero.

La ribecco in disco un mese dopo, manco si ricordava chi fossi all'inizio (e dice che è un anno che non scopava), a fine serata la accompagno a casa e mi invita a salire, rifiuto.

Aveva cancellato il numero...vedi te.

E...il game è proprio questo, ribaltare situazioni che sono difficili...se ne vale la pena ovviamente, per una tipa simile, almeno da come è stata descritta, non fare la fatica di aprire un goldone, figuriamoci inserirlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
11 ore fa, kkk4 ha scritto:

 

Sapessi quante ne capitano che non vanno come dici tu.

Ons di una tipa in disco, 38 anni, per la sua età figa, scopata non eccezionale, la risento qualche gg dopo, fredda come poche, taglio corto, dopo mi accorgo che ha anche cancellato il mio numero.

La ribecco in disco un mese dopo, manco si ricordava chi fossi all'inizio (e dice che è un anno che non scopava), a fine serata la accompagno a casa e mi invita a salire, rifiuto.

Aveva cancellato il numero...vedi te.

E...il game è proprio questo, ribaltare situazioni che sono difficili...se ne vale la pena ovviamente, per una tipa simile, almeno da come è stata descritta, non fare la fatica di aprire un goldone, figuriamoci inserirlo.

Non capisco quello che mi vuoi dire...la tipa della tua ons non era interessata ad altro se a non una ons (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
20 ore fa, november_rain ha scritto:

Non lo so io poi parlo sempre in modo personale, cioè su quello che sono io e sulle cose che ho vissuto, ma penso di essere una donna nella media e quindi di comportarmi più o meno come tale. Se ho interesse per un uomo e mi trovo in una situazione di stallo faccio in modo di sbrogliarla, o tiro fuori il coraggio e agisco o attuo qualche strategia per far si che tu agisca, per farti capire che puoi agire, che sono disponibile al passo successivo insomma. Tu dirai, magari lui non coglie i miei segnali, e a un certo livello può succedere ma arriva il punto in cui fai veramente in modo di servirgliela su un piatto d'argento, a quel punto non è possibile che tu non capisca, oppure agisci direttamente, fai il passo che l'uomo non fa. Quello che voglio dire è che la donna davvero presa da un uomo è anche in grado di fare quello che dovrebbe (quello che per costruzione della società in cui viviamo dovrebbe) fare un uomo, senza scuse.

Se tu ti comporti davvero in modo così lineare e funzionale, chapeau.

Ma sappiamo tutti che ci sono mille variabili in gioco. Qui sul forum abbiamo letto topic di utentesse che sono attratte dal ragazzo X eppure lo ghostano più volte, e quasi tutti (quorum ego) possono raccontare storie personali in cui la ragazza di turno, che poi si scoprirà essere attratta, fa la preziosa con loro mentre la dà al primo che passa per strada (again, storia letta più volte anche qui sul forum).

Quindi, tu ragioni e agisci così e ti fa onore, ma che tu rappresenti il comportamento medio... anche no, non lo penso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
15 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Se tu ti comporti davvero in modo così lineare e funzionale, chapeau.

Ma sappiamo tutti che ci sono mille variabili in gioco. Qui sul forum abbiamo letto topic di utentesse che sono attratte dal ragazzo X eppure lo ghostano più volte, e quasi tutti (quorum ego) possono raccontare storie personali in cui la ragazza di turno, che poi si scoprirà essere attratta, fa la preziosa con loro mentre la dà al primo che passa per strada (again, storia letta più volte anche qui sul forum).

Quindi, tu ragioni e agisci così e ti fa onore, ma che tu rappresenti il comportamento medio... anche no, non lo penso.

Si chiaro che le variabili in gioco sono mille, però viviamo tutti la stessa vita in fondo.

Poi se mi vuoi raccontare di quelle che ghostano il tipo da cui sono attratte va bene, ma appunto, proprio perché ci sono mille variabili in gioco, lo possono ghostare per mille motivi che vanno oltre la semplice attrazione. Allora distinguiamo tra una donna che è attratta da te e una donna che è interessata a te e ad andare oltre. Se ti ghosta ha altro per le mani o di meglio da fare, ergo un giro con te lo farebbe ma non allo stato attuale delle cose. Mi sembra assurdo basarsi su queste storie, è chiaro che l'interesse di quelle storie per il ragazzo X sia volubile e ben poco ancorato. 

Anche io ho letto diversi thread del genere, dove però dopo diverse decine di pagine la lei di turno confessa che alla fine non era più di tanto interessata. That's it, era solo una cosa tanto per, uno che si mi attrae però non mi convince per altre mille cose, una sorta di prova, qualcosa da fare in attesa di. Questo non è interesse dai, bisogna saper distinguere le cose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
19 minuti fa, november_rain ha scritto:

Questo non è interesse dai, bisogna saper distinguere le cose. 

E allora – rilancio – quanto dev'essere alto l'interesse della ragazza in questione per spingerla ad agire e a esprimersi in modo chiaro, limpido, inequivacabile?

Sappiamo che le ragazze spesso "soffrono" d'abbondanza, per cui l'interesse di partenza per il tizio X, che pure può essere autentico, è spesso mitigato dalla presenza di altri tot pretendenti, che richiedono alle ragazze meno impegno, meno fatica, meno coinvolgimento. Si tratta di pura e semplice comodità.

Del resto, nella mia esperienza (che non fa testo, sia chiaro, ma è tutto quel che per me ha valore) ho avuto spesso a che fare con ragazze che inviavano segnali ambigui e contraddittori, molto di rado con ragazze che comunicavano in maniera efficace il loro interessamento, in nessun caso (sottolineo NESSUNO) con donne che "facevano l'uomo" e prendevano l'iniziativa.

Ripeto: a fini statistici non vale nulla, ma la mia esperienza è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
2 ore fa, november_rain ha scritto:

Non capisco quello che mi vuoi dire...la tipa della tua ons non era interessata ad altro se a non una ons (?)

Se fosse stata interessata a una ons, mi avrebbe calcolato poco dal vivo successivamente, invece è stato tutto il contrario.

Poi, una che non scopa da un anno...non mi sembra tipa da ons.

Penso che si aspettasse che mi facessi sentire in maniera più "viva", invece le ho mandato un semplice messaggio e appena ha visto che non sono stato al suo gioco (di inseguirla), ha reagito cancellando il numero.

Un po' come quelle che poso e che mi bloccano, è una maniera infantile per avere l'ultima parola, come se in futuro potessi mai ricontattarle.

Ma a una prima occhiata, come dici te, sembrava non interessata ad altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

E allora – rilancio – quanto dev'essere alto l'interesse della ragazza in questione per spingerla ad agire e a esprimersi in modo chiaro, limpido, inequivacabile?

Sappiamo che le ragazze spesso "soffrono" d'abbondanza, per cui l'interesse di partenza per il tizio X, che pure può essere autentico, è spesso mitigato dalla presenza di altri tot pretendenti, che richiedono alle ragazze meno impegno, meno fatica, meno coinvolgimento. Si tratta di pura e semplice comodità.

Del resto, nella mia esperienza (che non fa testo, sia chiaro, ma è tutto quel che per me ha valore) ho avuto spesso a che fare con ragazze che inviavano segnali ambigui e contraddittori, molto di rado con ragazze che comunicavano in maniera efficace il loro interessamento, in nessun caso (sottolineo NESSUNO) con donne che "facevano l'uomo" e prendevano l'iniziativa.

Ripeto: a fini statistici non vale nulla, ma la mia esperienza è questa.

Come dici tu molte soffrono d'abbondanza e quindi spesso l'interesse per l'uno o per l'altro non è tanto distinguibile, è più uno scegliere il candidato migliore sulla base di caratteristiche oggettive o su quello che può pensarne il resto del mondo (a cui in realtà non frega un cazzo).

L'interesse vero è quello che hai per una persona in quanto tale e non in quanto uomo. Questo non significa per forza che tu non sia in abbondanza, ma che tu hai interesse per lui nella sua persona, e quindi quella persona non è sostituibile con un altro uomo della lista, è quella la persona che desideri e per cui fai tutto quanto in tua possibilità per dimostrarlo. 

I messaggi ambigui delle ragazze arrivano quando loro non sono convinte, e se non lo sono è perché siete un punto della lista, non siete quella persona. Capita, spesso, sempre che non lo siamo, non possiamo esserlo per tutti. Secondo me quando trovate quella davvero interessata siete i primi ad accorgervene perché non c'è ambiguità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
17 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Se fosse stata interessata a una ons, mi avrebbe calcolato poco dal vivo successivamente, invece è stato tutto il contrario.

Poi, una che non scopa da un anno...non mi sembra tipa da ons.

Penso che si aspettasse che mi facessi sentire in maniera più "viva", invece le ho mandato un semplice messaggio e appena ha visto che non sono stato al suo gioco (di inseguirla), ha reagito cancellando il numero.

Un po' come quelle che poso e che mi bloccano, è una maniera infantile per avere l'ultima parola, come se in futuro potessi mai ricontattarle.

Ma a una prima occhiata, come dici te, sembrava non interessata ad altro.

Va beh ma questa è una cosa diversa, loro fanno così perché tu le posi. Io parlo di una situazione di conoscenza reciproca, alla pari tra virgolette. 

Poi se lei si aspettava da te che fossi più reattivo può darsi che le sia un po' scesa e sia passata oltre, mi sembra il caso di una donna che era attratta da te ma che finiva lì, conosciuti in disco e passato una piacevole serata, se ci fosse stata una conoscenza successiva ben venga (forse?) altrimenti avanti come prima. 

Io quel che dico comunque è sempre legato ai contesti dei thread a cui rispondo, che sono ben diversi da questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 minuti fa, november_rain ha scritto:

I messaggi ambigui delle ragazze arrivano quando loro non sono convinte, e se non lo sono è perché siete un punto della lista, non siete quella persona. Capita, spesso, sempre che non lo siamo, non possiamo esserlo per tutti. Secondo me quando trovate quella davvero interessata siete i primi ad accorgervene perché non c'è ambiguità. 

Riconosco la validità del tuo discorso, ma, per semplice amor di discussione, ti racconto una storia.

Tempo fa conoscevo un ragazzo e una ragazza, si piacevano entrambi ma era in particolare lei ad avere un debole per lui: era, per sua stessa ammissione (di lei), una sua "crush" adolescenziale che mai si era concretizzata. Entrambi di bell'aspetto, quindi, se avevano problemi, erano di abbondanza, e in effetti erano spesso distratti da altro. Un bel giorno, lui si decise a provarci e, pur senza esagerare, fece ben capire il suo interessamento: carezze, toccatine, molto contatto. Lei rigida come un baccalà.

Dopo un po' lui, scoraggiato dalla sua rigidità, mollò l'osso. Il suo peccato fu quello di fermarsi a un approccio abbastanza soft (non so se abbia mai provato a baciarla, per dire). Lei venne a lamentarsi con me perché lui non era stato abbastanza insistente, perché dev'essere l'uomo che prende l'iniziativa e che pensa a tutto. Inutile dire che tra i due non ci fu mai niente, e temo che mai ci sarà, perché a quanto ne so ora hanno preso strade diverse.

Vivo nel florido nordest, non nel profondo Sud, eppure, forse perché si tratta di una realtà ancora provinciale, questa mentalità è ancora molto diffusa. Certe cose toccano all'uomo, e da lì non si scappa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...