Vai al contenuto

Può spegnersi così?


RiderM

Messaggi raccomandati

Back Door Man
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Scusa non ti seguo. Sii più esplicito 😅

No

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

No

Ti ringrazio per lo sforzo ma continuò a non capire. Non sono una fan delle cose criptiche. Devo essere stata programmata male come donna 😅

Quando chiedevo le ricette a mia madre, lei mi dava gli ingredienti dicendo q.b (quanto basta). Inutile dirti che mi incazzavo 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
4 ore fa, angela2222 ha scritto:

Secondo me stava con te solo per il sesso/compagnia. Avrà conosciuto qualcuno che le andava più a genio e ti ha liquidato

Nonee

Ho scritto più volte in concreto non a caso.

Il tipo c'è, in astratto, appunto.

Dopo averci parlato di persona è tutto molto più chiaro, in realtà ci avevo già preso ma avevo separato le cause che invece coesistono.

Addirittura con un crollo emotivo, ha parlato delle sue aspettative riguardo le ferie/esperienze estive che, come ogni anno, si stanno avvicinando (parliamo di una che a livello di affetti familiari stabilità economica etc non le manca nulla) 

Il discorso è un po' macchinoso ma alla fine semplice.

La tipa è fortemente agganciata dalla possibilità di vivere storie usa/getta tipiche delle vacanze estive in posti esclusivi (esempio: il figo che ti tromba al corso di vela)(ovviamente questo non l'ha verbalizzato ma era palesissimo "le vedo le persone che sono li e devono allontanarsi per chiamare i mariti/le mogli bla bla)

Ora si potrebbe discutere sul perché (intendo da dove origini) una sia fortemente desiderosa di questo tipo di interazioni (non è roba per me né mi interessa) e sul cosa agganci emotivamente le tipe che entrano in questo loop (più interessante ma difficile da decifrarlo)

Questo forse qui in anonimo qualcuna potrebbe confessarlo. Probabilmente c'è tanto dell'emozione negativa di essere completamente appesa ad uno che oggi ti scopa, domani forse non c'è o sicuramente non ci sarà (non so se sia corretto usare il termine validazione); probabilmente c'entra anche l'autostima, ma appunto anche su questo non ne so, è roba di esperti

In ogni caso questo è un primo dato sicuro, se non altro anche io l'ho presa, in vacanza, insegnando lo sport che andavamo a praticare.

Solo che essendo amici della stessa città, la mia è diventata una storia possibile. Ed ecco il secondo punto.

Non esistono esperienze/storie degne di nota, tutte col tipo sposato etc (sua ammissione)

ho quindi ragione di credere che la mia sia stata, a livello di intensità/ritmo, una delle sue storie più significative (più di quindici intercorsi di sesso, ore e ore - non scherzo - si andava a letto distrutti, non credo sia robetta, poi forse nel mio caso si è determinata una situazione dose dose dose e non dose astinenza dose che ne ha attutito l'effetto, può essere, su questo sicuramente @^'V'^ ne sa (lo cito sperando abbia tempo per illuminarmi sul punto)

del resto è per questo che ho voluto aprire il tread: credo che statisticamente sia il momento meno probabile perché una slami.

Fatto sta che quel punto è emerso chiaramente il crash.

Ovviamente nella sua razionale ricostruzione del mondo esistono due tipi di storie, le avventure e le storie serie e, quindi (femminile), se la storia è seria, sei veramente coinvolta etc, non dovresti più desiderare quel tipo di esperienze estive.

Giusto? in disparte la premessa, in astratto si, avrebbe pure senso ma, non so se vedete l'inghippo. Se per anni e anni questo non si è mai verificato, ci sarà secondo voi un motivo?

A mio avviso si, la sua esigenza emotiva di quel tipo di storie è talmente forte da mandarla in crash con una sorta di cortocircuito. Se si trova a vivere una storia diventa possibile, il suo cervello la protegge e crede che, siccome sente comunque di non voler rinunciare a quelle esperienze, allora la storia che sta vivendo non è quella giusta. E questo in sostanza è ciò che sta vivendo. Se voleva ejectarmi poteva farlo, invece sembra quasi che voglia prendere tempo, tenermi in stand by.

Quando ho provato a spiegarle che la mia visione non è dicotomica (ons/relazione seria) e che non volevo da lei una storia seria ma esattamente quello che stavamo vivendo, che ho lasciato la mia ex dopo due anni soffrendo come un cane perché non volevo condannarmi alla infelicità della monogamia (mia ex più giovane, più bella, messa molto meglio a livello di autostima, più tutto in pratica) ovviamente quello tra parentesi non l'ho detto, lei in effetti ha avuto un sussulto; ma tanto parlare non serve a nulla

Cmq questo è, è ovvio che le sono sceso, probabilmente per il mio modo di vivere l'intimità (la parte extra sessuale), non pienamente in fase, e per il ritmo forse troppo serrato.

E, scesa la tensione, l'avermi visto anche molto coinvolto deve averle innescato il blocco, essendosi, lei, proiettata in una relazione che la mette in crisi 

Ma a questo punto mi sembra chiaro che, avessi tenuto alta la tensione emotiva, avrei solo posticipato la sua crisi 

E ora? Sinceramente vedo solo, in ipotesi, un possibile downgrade che però non sarebbe nelle mie corde. 

È più la rabbia per essersi visto rovinare tutto così 

poi ci credo che la gente si incattivisce e da' briciole, alla fine non so se si stia meglio ma sicuramente paga di più 

Modificato da RiderM
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
5 minuti fa, RiderM ha scritto:

scesa la tensione, l'avermi visto anche molto coinvolto deve averle innescato il blocco, essendosi lei proiettata in una relazione che la mette in crisi 

Ho cercato di leggere tutto con attenzione ma sicuramente mi sfugge qualcosa. Ti dico solo che è successo anche a me di andare in blocco in passato se vedevo lui troppo coinvolto. 
Non so se è il tuo caso, ma indipendente da tutto il contorno che hai scritto, uomini e donne si sentono sotto pressione se vedono l’altra persona molto più coinvolta di lui/lei. 
Mi farebbe il solito effetto. Lo stesso che  ho suscitato io quando sono andata sotto per qualche uomo. 
È il non essere allo stesso punto a livello sentimentale che spaventa e uccide l’attrazione. Almeno nei primi mesi. 
Se lei si fosse innamorata gia perdutamente ovviamente sarebbe stata contenta di vederti così preso . 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
59 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Quando chiedevo le ricette a mia madre, lei mi dava gli ingredienti dicendo q.b (quanto basta). Inutile dirti che mi incazzavo 😂

Cum grano salis anche

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tokyo ha scritto:

Ho cercato di leggere tutto con attenzione ma sicuramente mi sfugge qualcosa. Ti dico solo che è successo anche a me di andare in blocco in passato se vedevo lui troppo coinvolto. 
Non so se è il tuo caso, ma indipendente da tutto il contorno che hai scritto, uomini e donne si sentono sotto pressione se vedono l’altra persona molto più coinvolta di lui/lei. 
Mi farebbe il solito effetto. Lo stesso che  ho suscitato io quando sono andata sotto per qualche uomo. 
È il non essere allo stesso punto a livello sentimentale che spaventa e uccide l’attrazione. Almeno nei primi mesi. 
Se lei si fosse innamorata gia perdutamente ovviamente sarebbe stata contenta di vederti così preso . 

Si sono d'accordo con quanto dici. E infatti mica nego di esserle sceso. Il discorso però, a mio avviso, è sulla quantità perché davvero credo che qui si sia trattato di poco di più, si fosse andati un attimo più in là, avesse fatto lei un solo altro passo, sono sicuro si sarebbe vista, non in pari, ma immediatamente più avanti. Perché davvero non volevo altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Tokyo ha scritto:

Ti ringrazio per lo sforzo ma continuò a non capire. Non sono una fan delle cose criptiche. Devo essere stata programmata male come donna 😅

Non c'è niente da capire

C'è lui e lei

Forbidden games

Try

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tokyocmq se puoi rispondere, in sincerità, alla domanda sulle storie usa/getta te ne sarei grato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non c'è niente da capire

C'è lui e lei

Forbidden games

Try

Non ce la posso fare😅
Mi interessa solo questo: ma se io lo faccio venire sempre a casa mia, non siamo solo scopamici? 
Mi è stato spesso rimproverato qua dentro che se mi concedo così senza uscite, senza condivisioni di passioni comuni, poi si finisce x essere trombamici. E difatti poi non si sbattono più per me. 
Se riesci a rispondere senza indovinelli mi svolti la serata😂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Se lei si fosse innamorata gia perdutamente ovviamente sarebbe stata contenta di vederti così preso

Beh certo, in generale.

Nel caso di specie non saprei, non essendo mai stato riscontrato, mi dicono, il tipico effetto (relazione stabile/duratura) però a 40 anni c'è sempre tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...