Vai al contenuto

Può spegnersi così?


RiderM

Messaggi raccomandati

7 ore fa, Skyscraper ha scritto:

Allora la vera domanda qui è: perché offri intimità e connessione? Se è davvero nella tua natura offrire queste cose, non lo fai per pretendere dall'altra parte lo stesso trattamento. Lo fai perché fa parte di te, perché quando lo fai ti senti vivo, ti senti fluire come se ogni cosa fosse al suo posto. E del risultato te ne sbatti, il tuo lo hai fatto e sei sereno. Poi se di là c'è un feedback positivo tanto meglio.

Grazie per questa domanda. La risposta è che corrisponde alla mia natura. Certo posso notare che mi viene fuori solo con chi mi piace davvero, ma credo che ciò sia normalissimo. Per fare banalmente un esempio, non mi viene di riempire di coccole al risveglio una verso cui non sento una forte attrazione. Non sento proprio la spinta in quel caso.

Del risultato però me ne sbatto là dove mi viene il dubbio che proprio ciò possa compromettere il mio pieno appagamento dell'effetto nuova.

E per questo ponevo la domanda, per sapere un po' tramite voi, le vostre esperienze, quale sia il trend, se questo sia cioè, proprio per la natura femminile, una sorta di gioco d'azzardo del tipo tutto o niente.

Per fortuna mi sono capitate esperienze positive, ma quando becco queste sole mi chiedo se abbia pescato io una disturbata.

Allora mi interrogo su quale sia appunto il trend, tanto per capire se sia qualcosa total random o ci sia un rapporto regola/eccezione, per un verso o per l'altro, e di conseguenza se occorra per il mio bene migliorare nella capacità di cogliere alcuni segnali e calibrarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

Non sei disturbato tu e non pare essere disturbata lei. 

Solo... sembra che anche tu, come moltissimi sul forum che si chiedono cosa rispondere a una che ha detto X o Y, o come interpretare un suo comportamento per calibrarsi e cambiare qualcosa di sé nella speranza che torni o che non vada via... 

Stiate evitando più o meno consapevolmente la vita maschile e la giusta missione psicobiologica del maschio. 

E siccome è la cosa più brutta e scomoda del mondo, e anche la più mortale e foriera di sconfitte e ostacoli... 

Non dico che non ti capisca. 

Solo che non ci sono scorciatoie del cazzo nel provare a trattenere in un modo o in un altro una che è passata per caso. 

Non lo so, sinceramente non credo.

Capisco il discorso in generale ma non mi torna poi così tanto nel caso di specie, forse ti stai sbagliando.

A parte il fatto che, come ho detto, non era neppure l'unica, anche se per prudenza la cosa era stata semplicemente sottaciuta (da come scrivi qui sembra che il fatto che ci siano altre le allinei all'istante quando invece anche te riporti che poi il 99% slama),  che io mi sento di vivere un periodo di grande crescita in questo momento della vita, e che, semplicemente, la storia da me narrata parlava di un bellissimo scambio win win, oggettivamente più che bilanciato a mio favore, e di un bellissimo momento interrotto proprio sul più bello cagandoci sopra per un "motivo" che in ogni caso per me non era neppure un ostacolo...

Da come dici sembra, ora, che i sentimenti non esistano; 

E sembra che una di 40 anni (cioè la lei del caso di specie) considerato tutto il ragionamento, allora meriti di essere trattata come uno sborratoio, perché quello è il suo posto nella catena alimentare...

Sicuramente eccitato da un dato, la manifestazione del "desiderio di godersi le vacanze" (perdonami, ma ci vedo molto l'approccio del pua/seduttore: lodate siano quelle che vengono a farsi spruzzare per una notte!), motivo per il quale è stato, invece, a mio sommesso avviso ridicolmente distrutto qualcosa di un valore enormemente superiore, il tuo ragionamento finisce da un lato per provare troppo, dall'altro per contraddirsi dando alla mia domanda, che non sarebbe da porre, proprio la risposta da me sospettata 

E già perché, da un lato, qui non c'è alcun allineamento, non si è mai vista la tipa stare, al suo posto, al fianco di un top;

Dall'altro lato, mi stai in realtà proprio dicendo che ho sbagliato io il modo, che ho preso una svista a mettere sul piatto quello che ho messo perché, considerato il suo posto nella catena alimentare, avrei dovuto invece limitarmi, concedendo il minimo sindacale 

Modificato da RiderM
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RiderM ha scritto:

sembra che una di 40 anni (cioè la lei del caso di specie) considerato tutto il ragionamento, allora meriti di essere trattata come uno sborratoio, perché quello è il suo posto nella catena alimentare...

Merita di essere trattata come sborratoio qualsiasi figa fino a prova contraria, se chiedi a me. Che poi, non la vedo nemmeno come una cosa dispregiativa, in fin dei conti fai loro del bene a chiavarle eh.

1 ora fa, RiderM ha scritto:

ho preso una svista a mettere sul piatto quello che ho messo perché, considerato il suo posto nella catena alimentare, avrei dovuto invece limitarmi, concedendo il minimo sindacale 

Considerandole tutte degli sborratoi, tu dai quello che ti senti di dare senza porti troppi freni. Poi, chi è meritevole e recettiva, ti darà a sua volta qualcosa che non sia solo quello che ha in mezzo alle gambine; in caso contrario mission accomplished lo stesso, tu una la conosci per piantarglielo, non perché ci vedi un futuro a prescindere, sulla base di chiacchiere. 

Magari te la pigli nel culo (come in questo caso) o magari no, ma intanto ha vissuto, tirare indietro non ha un cazzo di senso. Se tu non avessi dato niente saresti qui a frignare perché avresti potuto dare; ora invece lo fai perché hai dato e ti è stato buttato il cuore nel cesso.

Storie già viste e sentite miliardi di volte. Non è automatico, che se dai allora ricevi e chi riceve è meritevole. A volte capita a volte no, e se capita va coltivata e tenuta stretta.

Magari nasce qualcosa, possibilmente non un figlio/a che costano, gnegnegnano, pisciano, cagano e non ti fanno dormire la notte e ti tirano matto. Come gli sborratoi, appunto.

Dai su. Il tuo lavoro l'hai fatto, vai in giro sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RiderM ha scritto:

Non lo so, sinceramente non credo.

Capisco il discorso in generale ma non mi torna poi così tanto nel caso di specie, forse ti stai sbagliando.

A parte il fatto che, come ho detto, non era neppure l'unica, anche se per prudenza la cosa era stata semplicemente sottaciuta (da come scrivi qui sembra che il fatto che ci siano altre le allinei all'istante quando invece anche te riporti che poi il 99% slama),  che io mi sento di vivere un periodo di grande crescita in questo momento della vita, e che, semplicemente, la storia da me narrata parlava di un bellissimo scambio win win, oggettivamente più che bilanciato a mio favore, e di un bellissimo momento interrotto proprio sul più bello cagandoci sopra per un "motivo" che in ogni caso per me non era neppure un ostacolo...

Da come dici sembra, ora, che i sentimenti non esistano; 

E sembra che una di 40 anni (cioè la lei del caso di specie) considerato tutto il ragionamento, allora meriti di essere trattata come uno sborratoio, perché quello è il suo posto nella catena alimentare...

Sicuramente eccitato da un dato, la manifestazione del "desiderio di godersi le vacanze" (perdonami, ma ci vedo molto l'approccio del pua/seduttore: lodate siano quelle che vengono a farsi spruzzare per una notte!), motivo per il quale è stato, invece, a mio sommesso avviso ridicolmente distrutto qualcosa di un valore enormemente superiore, il tuo ragionamento finisce da un lato per provare troppo, dall'altro per contraddirsi dando alla mia domanda, che non sarebbe da porre, proprio la risposta da me sospettata 

E già perché, da un lato, qui non c'è alcun allineamento, non si è mai vista la tipa stare, al suo posto, al fianco di un top;

Dall'altro lato, mi stai in realtà proprio dicendo che ho sbagliato io il modo, che ho preso una svista a mettere sul piatto quello che ho messo perché, considerato il suo posto nella catena alimentare, avrei dovuto invece limitarmi, concedendo il minimo sindacale 

[Mi è scaduto il tempo per modificare, volevo solo aggiungere questo punto che riporto sotto]

E lo accetto, va benissimo. Abbiamo chiuso il cerchio aperto con la mia prima domanda dove, in fondo, manifestavo proprio il dubbio che la tipa si fosse spenta avendo offerto io troppo, vuoi perché non in grado di apprezzare le perle, vuoi perché abbia in qualche modo inferito dal trattamento ricevuto che io non sia un top cui ambisce, o una combo delle due.

 

Ma una cosa mi sembra a questo punto chiarissima alla luce di tutti gli elementi del caso: in proporzione a quanto messo da me sul piatto per lei, in uno scambio win win, posso serenamente affermare di occupare una posizione top.

 

Questa discussione mi è servita tantissimo, grazie 

  • Abbraccio 3
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
54 minuti fa, RiderM ha scritto:

E lo accetto, va benissimo. Abbiamo chiuso il cerchio aperto con la mia prima domanda dove, in fondo, manifestavo proprio il dubbio che la tipa si fosse spenta avendo offerto io troppo, vuoi perché non in grado di apprezzare le perle, vuoi perché abbia in qualche modo inferito dal trattamento ricevuto che io non sia un top cui ambisce, o una combo delle due.

O magari lei ha più voglia di farsi la sua vita in altri modi. 

Non è che tutto dipenda da noi, da se siamo top o meno top o da quanto abbiamo messo sul piatto. 

Quello che ha fatto riguarda la sua scala di preferenze. 

Magari anche stupide, quante, decidono cose di cui si pentono dieci anni dopo e per tutta la vita. 

Ma può essere benissimo che esistano altre variabili in campo, sia interne a lei che esterne a te ma non a lei, per cui ha scelto di saltare via quando diventava troppo impegnativa come cosa. 

Voleva altro. 

E se lo voleva più di quanto volesse una relazione con te, che tu fossi top o meno, ok. 

In quel senso per te la relazione era "qualcosa di un valore enormemente superiore", per lei magari erano altre le sensazioni e le esperienze che hanno valore enormemente superiore. 

Si renderà conto che sono invece di valore inferiore? 

Boh, forse, ma se non le vive non lo può sapere e può solo sospirare pensando a cosa si perda. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ^'V'^ ha scritto:

E' che c'è un modo di essere all'interno di questi momenti di condivisione, che è il modo di chi ha altre e altre chance, soprattutto più giovani se parliamo di lei in particolare, e un modo di essere di chi si sta fulminando per lei, vede qualcuna di nascosto e ha paura di bruciarla se lei lo scopre ecc. 

Non sono modi che puoi recitare

Ok, mi può tornare il discorso in generale ma, ancora, non tanto nel caso specifico dove, ciò che dici in merito al comportamento ed alle chance, è confutato dai fatti.

Perché se c'è un comportamento particolare che le chance di fare tipe più giovani e belle avrebbero naturalmente attivato in me, a maggior ragione ciò si sarebbe prodotto nel caso vissuto dove c'era, in concreto, una più giovane e bella di lei a mia disposizione (ripeto sottaciuta per prudenza, non nascosta)

Aggiungiamoci anche che sapeva che era da poco finita una mia storia con un'altra, anch'essa più giovane e bella di lei.

Tra l'altro, e aggiungerei stranamente, non stiamo qui a parlare di un due di picche, ma di una interazione che è arrivata ad una quindicina di intercorsi sessuali, con osservazione quindi dei comportamenti anche, in pubblico, pre (essendo conoscenti) e durante l'interazione. Sarebbe quindi come dire che la tipa si sia tolta la benda dagli occhi dopo una decina di intercorsi.

Ripeto, il principio da te esposto ha senso e logica, ma mi sembra evidente che finisca per avere validità soltanto su di un piano astratto. Non a caso anche te per spiegarlo lo riduci all'assurdo: così fosse significherebbe che per un maschio sarebbe possibile coltivare una relazione solo con le più scarse delle più scarse cui egli possa ambire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

No, davvero, ho solo scritto quello che ho scritto, non ho parlato di donne che si allineano come gorillotte al top, non ho parlato di sentimenti che non esistono, non entro nel merito dell'enorme valore superiore di una situazione il cui valore è soggettivo, non ho scritto di una tipa che si mette al suo posto sull'attenti al fianco di un top. 

E in realtà ho scritto quello che ho scritto, non per scrivere in realtà qualcos'altro. 

La tua domanda sul modo, sulla tattichetta, sul comportamento da tenere... è una non domanda. 

Forse si può - anche se non so come si faccia - tenere un comportamento per tattichetta per una serata, ma non è possibile essere congruenti e autentici in un comportamento posticcio di settimane. 

Si finisce come quello che risponde lesto alle chat, per dire che non ha tempo per chattare. 

Ora è normale se ti stai a chiedere dove tu abbia sbagliato, se avresti dovuto trattenerti o meno... 

Quello di fingere di trattenersi o di tuffarsi, è un gioco che dura poco. 

Quando hai chance davvero, di norma non diventi sessualmente e coccolarmente needy di una over 23-25. 

Non perché pensi che sia una latrina o un pesce piccolo nella catena alimentare... perché ci sono cose reali nella tua vita che per forza maggiore ti pagano reward molto maggiori. 

Ed è proprio quando è così che in lei vedi l'amica, la tipa che ti va a genio per qualche motivo, con cui anche premurarti di farla star bene sessualmente, ma se quella ricerca di sesso e intimità fortissima maschile ti va a lei che da qualche parte, convinzioni pazze da rivista e social, lo sa, di non essere sconvolgente come 15 anni prima, di solito i risultati sono o che ti tiri in casa una matta che ha una voragine di attenzioni e che diventa un incubo, o che la allontani. 

Ti percepisce come bisognoso, privo di altre chance superiori come effetto che ti fanno. 

 

"Ah, quindi secondo te avrei dovuto fare il distaccato e non passarci momenti belli e romantici!" 

No, secondo me avresti potuto tranquillamente passare il doppio come volume e intensità, dei momenti romantici e delle coccole. 

E' che c'è un modo di essere all'interno di questi momenti di condivisione, che è il modo di chi ha altre e altre chance, soprattutto più giovani se parliamo di lei in particolare, e un modo di essere di chi si sta fulminando per lei, vede qualcuna di nascosto e ha paura di bruciarla se lei lo scopre ecc. 

Non sono modi che puoi recitare. 

L'autenticità e la congruenza non si possono fake it until you make it. 

Solo che aumentare le proprie chance reali è estremamente più difficile che chiedersi se tirare più la corda per tattichetta o lasciarsi andare. 

 

Tu li provi per attraenza, femminilità e disponibilità sessuale, così come per i segnali di certezza della paternità. 

Di base li provi per la figa e metà dei tuoi sentimenti si possono attivare con un video di secondi o una foto. 

Ok. 

Lei no. 

Lei li prova per quello che piace alle altre, e per piacere agli altri. 

Sentirsi validata e approvata per alcune genera un sentimento più forte di quello che provano per un uomo anche se ha altre attorno, uno che ha chance e piace ad altre che ha attorno, per alcune genera un sentimento più alto di quello che genera in loro il sentirsi validate e liked dalla società. 

Ma sono entrambe necessità biologiche legate alla sua riproduzione e alla sopravvivenza di lei incinta e dei suoi figli fino alla riproduzione. 

Se è in una società in cui ti dicono tutti brava perché ti metti dei collari di metallo uno dopo l'altro al collo fino a tirartelo come un collo di gallina... 

Lei lo fa. 

Non importa se fa male, non importa se arriva ad un punto in cui è così innaturale la cosa che se si tolgono quei collari muoiono, perché le vertebre del collo sono ormai separate. 

Se è in una società in cui le dicono brava se ha un maschio che ne ha tre in casa, le altre due te le porta lei. 

Non è la nostra società. Nella nostra società le dicono brava se ha uno che è di alto valore ma per qualche ragione biologicamente non pervenuta sta schiavizzato a lei. 

Questa cosa la manda in conflitto. 

Ha bisogno per provare sentimenti e coinvolgimento di pancia di uno che sia maschio, che abbia chance e che abbia femmine attorno cui piace, e al contempo ha bisogno del sentimento di andare bene agli altri e riceverne il plauso. 

Siccome nella nostra società, ma non in altre o in altre passate, lei non ha plauso se sta in due o tre con te, anzi ha critiche, si rende necessaria una comprensione approfondita dei suoi sentimenti e un piano chiaro.

Un piano ma soprattutto una consapevolezza situazionale, dello scenario in cui siamo, per far sì che al contempo viva i sentimenti che sono della donna che sta al maschio, ma anche quelli che sono della donna che sta alla società. 

Non è possibile liquidare l'argomento in due parole, solo come overview ci ho fatto più di 3 ore divise in 25 audio in 2030 ESTOTE PARATI. 

Non devi fare in un modo o in un altro e se una si allontana hai sbagliato il modo. 

Non ci sono modi da recitare, se hai preso il tuo e se prendi il tuo hai delle tipe, loro hanno turnover, quando ti prendi troppo per una sola, soprattutto se oltre l'età in cui fanno quell'odore per cui si perde il controllo, significa che non hai altre chance rilevanti. 

Lo significa, e questo genera risposte emotive e sentimentali allineate con questo significato. 

Per alcune è un buon segno, se sei molto ricco ma timido e solo, perché ti stanno recintando per portarti via delle cose. 

Per alcune è un cattivo segno, se stavano provando sentimenti o c'erano gli estremi perché li provassero, dato che questi iniziano a scemare. 

Non è una cosa che pensano, non valutano pro e contro, non è una decisione, per la stessa ragione per cui la cosa che ti piace, ti attrae e ti fa provare più sentimenti del mondo è un taglietto con un buchetto e un cappuccetto rosso. 

Se ci pensi è una stronzata, ma è quello che sei hardwired per sentire, ed è così che va avanti la riproduzione sessuata. 

Se tu avessi - è un esempio per assurdo - cinque under 20 che ci stanno e ci ristanno con te e ti chiamano per sentire se possano passare il pomeriggio quando c'è un'altra delle cinque che le va a genio, perché non è che tutte e cinque si amino, ma qualcuna sì... 

Ecco che la 35 enne la tratteresti in modo diverso. 

NON perché pensi che sia solo uno sborratoio. (Perché poi, se ne hai di meglio per quella funzione?) 

NON perché pensi che debba essere in fondo a qualche catena alimentare, e allora decidi di dare più o meno corda. 

Perché provi delle cose diverse e senti una trazione viscerale per prioritizzare in modo diverso. 

Inoltre, rispondi e reagisci ad ogni sua frase, comportamento e anche alla sua presenza, in modo molto diverso. 

Non in modo cattivo, non in modo svalutante, se no che cosa ci stai a fare con lei se non ti piace. 

Ma è diverso, e si percepisce. 

Si percepisce che non hai bisogno. 

Non avere bisogno non è una checklist di tattiche, cose da fare o non fare, dire o non dire, per sembrare in qualche modo. 

E' che quando non hai bisogno si sente da mille dettagli tutti accordati, senza stonature strane. 

Puoi benissimo innamorarti e provare sentimenti per una persona di cui non hai bisogno. 

Anzi, credo sia l'ideale. 

Perché è una scelta libera, dovuta a caratteristiche vere della persona che davvero è in fase con te, ed è una cosa che si va creando momento dopo momento. 

Non a caso nei romanzi rosa il protagonista si capisce che cazzo voglia nelle ultime tre pagine. 

Perché per tutte le pagine sembra avere troppo di meglio per la testa, ma piano piano conosce la nostra eroina... 

 

Quanto ai sentimenti, mi riferivo ai miei, perché in alcuni tuoi passaggi più o meno impliciti, passava evidente il concetto che nel caso di specie, se fossi stato all'altezza, non avrei dovuto fare una minima piega alla sua tirata di culo.

Ma mi sembrava di averlo detto, che il motivo principale del dolore, che ho raccontato, è stato il modo (tra l'altro con una affermazione schifosa tipo "che mi vuoi circuire?") con e il momento in cui ha palesato il rifiuto.

Ipotizzando al rovescio, se sono bravo, è come se due notti prima, quando in alta quota dove non era mai stata era andata in panico con tachicardia, mi fossi rifiutato di tenerla tutta la notte tra le mie braccia.

Non faccio queste schifezze

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
27 minuti fa, RiderM ha scritto:

 

Ripeto, il principio da te esposto ha senso e logica, ma mi sembra evidente che finisca per avere validità soltanto su di un piano astratto. Non a caso anche te per spiegarlo lo riduci all'assurdo: così fosse significherebbe che per un maschio sarebbe possibile coltivare una relazione solo con le più scarse delle più scarse cui egli possa ambire. 

 

Nella nostra natura la relazione non è funzione degli adulti, ma della certezza della paternità inizialmente (honey moon effect) e del cucciolo poi. 

Invece tu parli di dover avere una relazione, anche non volendo figliare, e di un modo di fare che condannerebbe ad averla solo con le meno attraenti. 

Senza ragionare per assurdo, è più facile mettere incinta ragazze più fertili ed è anche più facile perché ci si shotta di più, con più getti e più forti, nello stesso lasso di tempo. 

Perché un maschio avrebbe bisogno di coltivare una relazione? 

- Perché è in quel mese massimo tre in cui vuole sincerarsi della paternità e sta addosso a una nella honey moon. Questo è mediato da ormoni e neurotrasmettitori che rendono il suo attaccamento non troppo dissimile da una tossicodipendenza. In questo senso, esiste un hardware biologico per la certezza della paternità in presenza di tipa sopra la propria media. 

- Perché una di cui è innamorato ed è certo della paternità, è incinta. Questo abbassa il testosterone ma al contempo alza la vasopressina da controllo territoriale, rendendolo presente e tenero, ma anche protettivo e provider per il suo territorio. In questo senso, esiste un hardware biologico per la relazione come funzione del cucciolo

- Perché alcune donne o una donna lo rispettano come maschio e si crea una relazione di complicità ed amicizia che è una relazione tribale, per quanto comporti lo scambio di benessere sessuale ed affettivo. Questo non risente del fatto che siano meno giovani o belle di altre. 

- Perché [........] Riempi gli spazi bianchi. Perché non un maschio, ma proprio tu, vuoi coltivare una relazione? 

Spoiler

Prima riempi gli spazi bianchi. 

J. Gottman è l'unico che ha studiato davvero in modo scientifico migliaia di coppie in senso trasversale e longitudinale, per 40 anni. Decine di migliaia di coppie reali, non ascoltate in studio ma filmate. 

Le uniche relazioni M/F che ha visto fiorire negli anni, sono quelle del terzo esempio, la discriminante più importante era l'amicizia. Non il romanticismo, non l'aver figliato (quella relazione funzione del cucciolo dura pochi anni, come sensazioni) non l'attrazione (honey moon finalizzata alla gravidanza). 

L'amicizia. 

Se parliamo di legame tribale, amicale, di sostegno reciproco e rispetto per le vere esigenze dell'altro/a, che per il maschio sono sempre legate alla varietà ed alla qualità sessuale... 

Perché uno dovrebbe coltivare una relazione, finita l'honey moon, non essendo funzione di un cucciolo? 

Non perché la vuole o ne ha bisogno, ma perché alcune persone diventano famiglia, tribù, c'è fase, c'è amicizia e se viene a mancare il rispetto per cosa è un maschio, non c'è amicizia. Non può esserci. 

Solo le cesse hanno potenziale per essere amiche e parte della tribù? 

A volte una cessa non ha semplicemente di meglio e si sottomette a cose che non capisce e nemmeno condivide, per tenersi stretto uno che percepisce come di valore superiore al proprio. 

Se "costruire una relazione" deve significare che rimane in relazione chi non ha di meglio altrove come attrattiva sessuale delle opzioni, allora sì. 

In quel tipo di relazione, molto presente attorno a noi nei suoi risvolti che sono materiale infinito per comici e cabarettisti, spesso stanno le meno giovani e che hanno meno opportunità in giro e le più belle vanno dietro ad ogni canto di sirena. 

Ma sono relazioni che durano o il tempo dell'honey moon, o il tempo dell'inerzia, dai sei mesi ai due anni, e possono arrivare a 4 anni se c'è l'interesse di un minore implicato e diventano funzioni del cucciolo. 

Quello che ti è successo non è stato coltivare una relazione, è stato un'honey moon tirato via a ceretta prima che avessi esaurito il potenziale di soddisfazione. 

E' una cosa dolorosissima. 

E quando si sente dolore è normalissimo cercare ogni possibile nesso causale per proteggersi in futuro ed evitare il dolore. 

Ma non stavi coltivando una relazione, stavi esaurendo il potenziale di attrattiva di una nuova. 

Se finito quello, e finisce, c'è una gravidanza, esiste la relazione che è funzione del cucciolo. 

Ci sono cambiamenti ormonali per cui per qualche anno sei meno centrifugo. 

Il che non significa che diventi monogamo, infatti chi ha più fisse e diventa padre ha gli stessi cambiamenti ormonali verso la protezione territoriale, ma senza il crollo di testosterone e danni conseguenti. 

Se finita l'honey moon non ci sono gravidanze... il fatto che le persone cerchino a forza di rendere l'altro/a centripeta per imitare quello che credono essere un modello di relazione... 

Non è molto diverso dai bambini che preparano il the nella cucina di plastica perché giocano a fare gli adulti. 

E' giocare a fare finta di avere una relazione. 

Ma la relazione passata la honey moon è funzione del cucciolo, non dei due. 

La coppietta, che i bambini imitano, esiste perché quella coppietta aveva figliato subito. 

E dura qualche anno, con quelle sensazioni, poi la donna torna centrifuga (differenziazione del genoma dei figli) e l'uomo torna maschio (differenziazione del genoma dei figli). 

Questo non ne determina per forza il comportamento effettivo, ma le sensazioni sì. 

Per cui lei se deve stare lì diventa acida come una moglie, e cagacazzo, vedendo in lui ogni ragione della propria insoddisfazione, e lui diventa frustrato e depresso come un marito o diventa incazzato o va a puttane ogni settimana salvando le apparenze. 

Se invece, finita l'honey moon, esiste una nascente amicizia, una complicità, uno scoprire che può essere finalmente se stessa anche nei lati di cui si vergogna, con te, e viceversa... 

Questo non si forza, succede e basta, ha a che fare con la tribalità più che con la riproduzione, la passione e il sesso ed è coltivare una relazione, non perché il maschio abbia bisogno di una relazione, non è una femmina né un bambino, ma perché alcune rare relazioni ci potenziano mutualmente invece di castrarci e incastrarci. 

Ma non si forza, alcune persone sono in fase e sentiamo un potenziamento d'onda. 

Questo non ha a che fare con l'essere cessa o bella, non con il suo bisogno di stare con te perché non ha di meglio, dato che "di meglio" a quel punto diventa davvero relativo. 

Ci sono ragazze più belle, ci sono uomini più di successo, più ricchi. 

Ma una persona, maschio o femmina, che conosce alcuni dei tuoi dark side e invece di giudicarti li condivide e con lei o con lui puoi essere davvero te stessa o te stesso, senza timore di nessun giudizio... 

Quella sensazione di casa... non si scambia per uno che è più alto o ha più capelli o ha più figa. 

Certo, se una donna a quel punto non può parlare di cosa provi per un tale che ha della figa a mano e che le dà attenzioni, perché farebbe ingelosire il nostro eroe... 

Allora abbiamo un problema, non è una relazione di amicizia e complicità coltivata a partire da una vera affinità e comprensione dell'altro/a, ma da qualche parte uno dei due sta lì perché ha bisogno di qualcosa. 

Non perché si potenziano, perché senza di lei o senza di lui non ce la fa. 

Nulla di disumano a non farcela da soli, ma non è una ragione per coltivare una relazione. 

E' una ragione per farcela, ad ogni costo, anche per poter essere, una persona che può potenziare un'amica, un giorno. Un asset. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...