Vai al contenuto

Punto di rottura con scopamico. Ho frainteso tutto?


Debs94

Messaggi raccomandati

Gianilo
15 minuti fa, Debs94 ha scritto:

Più che intenso, il fatto è che a me sembra per lui sia tutto uguale. Ieri lui mi ha detto, “se io ti dico che ti voglio bene o ti amo qual è la differenza?” A me risulta una domanda assurda e di differenza ce n’è. Perché io le cose che ho detto e fatto per lui, nell’ultimo periodo, non le ho fatte per nessun altro, per esempio. Ora come ora non so più distinguere se quello che abbia detto sia vero.

Hai scritto una cosa di cui volevo proprio parlare. “Ho bisogno di varietà sessuale per stare bene”, il ragionamento a monte lo capisco e l’ho sentito anch’io per un periodo, ma se con una persona stai benissimo da quel punto di vista, vuoi vederla spesso e c’è sintonia anche oltre il sesso, con cui passi a volte anche le nottate a scriverti.. a che pro sentire il bisogno di andare con la prima che capita? 

Non poteva dire semplicemente “Si, provo di più per te, ma comunque non lo associo ad un bisogno di esclusività?” 

Come può non andare con altre rafforzare quel che si prova per qualcuno? Non è l’esatto contrario? Non è dare lo stesso valore a tutte quelle che ti passano sotto le gambe, alla fine? 
 

 

No, non lo è. 

Per un uomo frequentare una ragazza e vederne occasionalmente delle altre è un modo per continuare a sentire una sana e robusta attrazione proprio per quella ragazza. 

È facile proiettare le tue sensazioni femminili su di lui. So che è difficile ma devi impedirti di farlo. Il funzionamento sessuale è molto diverso. 

Ti sembrerà paradossale ma ti cerca con costanza da tempo proprio perché riesce a vederne altre. In lui la vitalità sessuale di cui ti fa oggetto accresce con la diversificazione delle partner. E questo non significa che per le altre provi sentimenti profondi. Non necessariamente. 

Prova ad apprezzare la sua natura. E la sua volontà di continuare a vederti perché ci tiene alla vostra relazione. Sembra autentico. 

Non stare lì a cercare contromosse per attrarlo o per impedirgli di vivere i suoi momenti con le altre. Sarebbe masochistico. Anche se ti appare esattamente l’opposto. 

Resisti alla tentazione di estorcere attenzioni esclusive. 

Prova a esplorare questa nuova esperienza come la ricerca di qualcosa di bello e autentico. Per te. 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Debs94 ha scritto:

se con una persona stai benissimo da quel punto di vista, vuoi vederla spesso e c’è sintonia anche oltre il sesso, con cui passi a volte anche le nottate a scriverti.. a che pro sentire il bisogno di andare con la prima che capita? 

Perché è così che siamo stati progettati da Madre Natura, per dirla in una frase semplice e concisa. Senza contare che "la prima che capita" è abbastanza relativo, non è che uno si alza al mattino, esce, vede una e glielo pianta.

Semplicemente, la varietà sessuale è una di quelle cose che ci tiene i livelli di testosterone alti, e un maschio con testosterone basso fa fatica anche ad alzarsi al mattino e tante altre belle cose che alcuni di noi godono nel vedere sugli altri maschi che fingono di essere felici.

Vai con altre appunto perché con quella persona stai benissimo e vuoi vederla spesso, o per meglio dire, vuoi continuare a farlo nel tempo perché la stimi e l'apprezzi. In caso contrario inizi ad odiarla, a sentire l' oppressione delle sbarre della gabbia che ti ha imposto (sarebbe più opportuno dire "che le hai permesso di importi"), e quindi non hai un rapporto di amicizia sinergico e cooperativo a vantaggio di entrambi (che può anche essere definibile amore, se vogliamo romanticizzare il tutto), hai un nemico.

11 minuti fa, Debs94 ha scritto:

Come può non andare con altre rafforzare quel che si prova per qualcuno? Non è l’esatto contrario? Non è dare lo stesso valore a tutte quelle che ti passano sotto le gambe, alla fine? 

Stai proiettando un sentire femminile ad un comportamento maschile. Sei tu che hai la piedistallizzazione naturale, non noi. Questo non implica che se uno sta con te e va con altre vi ritenga tutte allo stesso livello, anzi, se sta con una che accetta la sua natura questa cosa non fa altro che innalzare il tuo valore ai suoi occhi.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
19 ore fa, RAWolf ha scritto:

Perché è così che siamo stati progettati da Madre Natura, per dirla in una frase semplice e concisa. Senza contare che "la prima che capita" è abbastanza relativo, non è che uno si alza al mattino, esce, vede una e glielo pianta.

Semplicemente, la varietà sessuale è una di quelle cose che ci tiene i livelli di testosterone alti, e un maschio con testosterone basso fa fatica anche ad alzarsi al mattino e tante altre belle cose che alcuni di noi godono nel vedere sugli altri maschi che fingono di essere felici.

Vai con altre appunto perché con quella persona stai benissimo e vuoi vederla spesso, o per meglio dire, vuoi continuare a farlo nel tempo perché la stimi e l'apprezzi. In caso contrario inizi ad odiarla, a sentire l' oppressione delle sbarre della gabbia che ti ha imposto (sarebbe più opportuno dire "che le hai permesso di importi"), e quindi non hai un rapporto di amicizia sinergico e cooperativo a vantaggio di entrambi (che può anche essere definibile amore, se vogliamo romanticizzare il tutto), hai un nemico.

Stai proiettando un sentire femminile ad un comportamento maschile. Sei tu che hai la piedistallizzazione naturale, non noi. Questo non implica che se uno sta con te e va con altre vi ritenga tutte allo stesso livello, anzi, se sta con una che accetta la sua natura questa cosa non fa altro che innalzare il tuo valore ai suoi occhi.

Grazie per la risposta, vista così ha decisamente più senso, anche se a questo punto mi chiedo: perché se lui fa così, nei miei riguardi è comunque possessivo e quando ha saputo che mi vedevo con un altro ha detto di sentirmi “sua”? Perché essere sempre controllante, volendo sapere se quando esco con qualcuno succede qualcosa, volendo sapere dove vado e con chi? È semplicemente di nuovo la natura degli uomini, l’essere gelosi di tutte quelle con cui vanno a letto? O lo ha sempre fatto solo per insicurezza sua personale? 

Io vorrei solo trovarmi un modo di vivere questa cosa senza farmi poi molto male un giorno. Consigli di freezare comunque vista la situazione, visto che a quanto pare cambierebbe poco o nulla secondo me se ci sono io o tizia X? O continuo dal momento che lui comunque, anche da quel che ha sempre dimostrato a me, ci tiene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
19 ore fa, Gianilo ha scritto:

No, non lo è. 

Per un uomo frequentare una ragazza e vederne occasionalmente delle altre è un modo per continuare a sentire una sana e robusta attrazione proprio per quella ragazza. 

È facile proiettare le tue sensazioni femminili su di lui. So che è difficile ma devi impedirti di farlo. Il funzionamento sessuale è molto diverso. 

Ti sembrerà paradossale ma ti cerca con costanza da tempo proprio perché riesce a vederne altre. In lui la vitalità sessuale di cui ti fa oggetto accresce con la diversificazione delle partner. E questo non significa che per le altre provi sentimenti profondi. Non necessariamente. 

Prova ad apprezzare la sua natura. E la sua volontà di continuare a vederti perché ci tiene alla vostra relazione. Sembra autentico. 

Non stare lì a cercare contromosse per attrarlo o per impedirgli di vivere i suoi momenti con le altre. Sarebbe masochistico. Anche se ti appare esattamente l’opposto. 

Resisti alla tentazione di estorcere attenzioni esclusive. 

Prova a esplorare questa nuova esperienza come la ricerca di qualcosa di bello e autentico. Per te. 

 

Per me è molto difficile da capire questo concetto, ma sto veramente cercando di farlo. Quindi in sostanza a mancare è l’attrazione emotiva nei miei riguardi? 

Lui mi ha detto: “ma se io non ti parlo di altre persone, e l’ho fatto solo questa volta perché tu me l’hai chiesto, vuol dire che non ha valore. Se non gliene do io, perché per te ne ha? In pochi hanno quello che hai tu con me in termini di frequenza ed intimità”, ma se fosse veramente così, se fossero sincere queste frasi, non è in realtà un provare di più? Un di più non esclusivo o che, ma comunque qualcosa di forte. È vero che ogni rapporto è a se, ma purtroppo il mio pensiero è: se questa nonostante la veda ogni sei mesi, continua a volerla vedere, non significa che per lei prova alla fine dei sentimenti profondi? Anche se nega, anche se dice che non ci pensa mai per mesi e mesi.

Quindi è normale che pur considerando una ragazza più importante di tutte, non si vuole rinunciare comunque a del sesso con altre? Comunque no, ovviamente non gli chiederò attenzioni esclusive, anche perché dovrebbero essere cose spontanee. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
20 ore fa, Fra8383 ha scritto:

Allora nello stato in cui sei adesso non la ribalti, ci stai troppo sotto.

Io senza sapere niente di lui penso a un uomo di 40 anni che si è trovato una 10 anni più giovane, che gli piace parecchio (sennò non ti s5ava dietro tre anni) e che gli muore dietro.

È in una botte di ferro, se te gli levi certezze puoi riequilibrare il rapporto, ma ripeto, ne vale la pena?

Secondo me assolutamente no.

Il mio consiglio è di staccare completamente (ti farà capire anche quanto veramente lui tiene a te), poi se un giorno vuoi tornare con più freddezza e vedere come va fai pure, ma tu da questo vuoi qualcosa che non credo tu possa ottenere se non tramite giochi di forza e manipolazioni

Dici che non ne vale la pena per il fatto che è fatto così e che non posso cambiare la sua natura o perché non prova abbastanza e comunque questa cosa non cambierà mai? 
Sto seriamente valutando anche io di tagliare completamente, anche se sarà difficile visto che negli ultimi sei mesi ci siamo visti una volta ogni 2 giorni. Pensavo semplicemente di dire “no” ad ogni invito, perché a sparire e basta non ne sono mai stata capace, avendolo subito io in passato.. ma dovrò veramente farmi forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex

se puoi aiutarti, a suffragio delle risposte che ti hanno dato...io impazzisco per una e nonostante abbia diverse soluzioni, anche si solo sesso, in cui mi trovo bene a livello empatico...penso sempre alla prima, poi che alla prima frega un cazzo che esco o scopo con altre. Con questo ti dico che se hai valore ai suoi occhi torneranno sempre da te. Poi sta a te cosa vuoi farne..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

perché se lui fa così, nei miei riguardi è comunque possessivo e quando ha saputo che mi vedevo con un altro ha detto di sentirmi “sua”? Perché essere sempre controllante, volendo sapere se quando esco con qualcuno succede qualcosa, volendo sapere dove vado e con chi? È semplicemente di nuovo la natura degli uomini, l’essere gelosi di tutte quelle con cui vanno a letto? O lo ha sempre fatto solo per insicurezza sua personale? 

Sì è nella nostra natura pure questo, a nessuno piace sapere che ti chiavano le tipe, per farla breve pure questa. Piuttosto, a mio parere personale,  il fatto che sia eccessivamente controllante è una cosa che si potrebbe risparmiare anche perché non serve a nulla, anzi spesso è controproducente. 

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

vorrei solo trovarmi un modo di vivere questa cosa senza farmi poi molto male un giorno

Eh, pure io vorrei trovare il modo di vivere senza un giorno morire

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

. Consigli di freezare comunque vista la situazione, visto che a quanto pare cambierebbe poco o nulla secondo me se ci sono io o tizia X? O continuo dal momento che lui comunque, anche da quel che ha sempre dimostrato a me, ci tiene?

Consiglio di imparare ad accettare la natura maschile, di ricevere quello che ti da senza farti troppe domande o fare ragionamenti schematici.

E nel frattempo, di dare anche tu qualcosa a lui. È uno scambio reciproco.

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

non posso cambiare la sua natura

Questo tatuatelo bene in mente, la sua come quella di qualsiasi altra persona.

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

Sto seriamente valutando anche io di tagliare completamente

Se questa frequentazione ti fa bene ma  per ragioni tue non riesci ad accettare com'è fatto, allora ti direi che è la cosa migliore. 

Se invece ti rendi conto che la nostra natura è questa e che nonostante tutto ti chiava da tre anni, ti fa vivere momenti pieni di significato senza mai farti mancar niente, ed è stato sempre onesto e trasparente con te a riguardo, allora fai un bel lavoro su te stessa.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki

Mettiamo che hai una gallina che ogni giorno ti dà un uovo d'oro.

Le opzioni sono due: o ricevi ogni giorno un uovo d'oro, sai che non potrà dartene due o cinque, tuttavia uno ogni giorno c'è.

Oppure decidi che un uovo d'oro non ti basta, e cerchi altre galline che ti diano due o più uova d'oro insieme (auguri).

Se tagli la pancia della gallina per avere più uova tutte insieme, la gallina muore e scopri che dentro c'è un solo uovo d'oro, che avresti avuto comunque.

Se hai dubbi approfondiamo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
1 ora fa, sedlex ha scritto:

se puoi aiutarti, a suffragio delle risposte che ti hanno dato...io impazzisco per una e nonostante abbia diverse soluzioni, anche si solo sesso, in cui mi trovo bene a livello empatico...penso sempre alla prima, poi che alla prima frega un cazzo che esco o scopo con altre. Con questo ti dico che se hai valore ai suoi occhi torneranno sempre da te. Poi sta a te cosa vuoi farne..

Impazzisci nel senso che provi di più o intendi a livello fisico? Per quel che riguarda lui, è vero che quando mi sono allontanata io in passato si è sempre riavvicinato lui, che mi scrive spesso anche solo per dirmi che mi pensa, però non saprei.. da quel che mi dice e quel che ha sempre fatto, anche restare quando gli ho fatto vedere la parte peggiore di me, mi verrebbe da ragionare anche con lui in questi termini, ma ho comunque sempre il timore di sbagliarmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

No la sua natura non la cambi, non è un ragazzino. 

Devi fare una scelta senza pensare troppo a lui, devi seguire le tue sensazioni.

Lui alla fine è stato chiaro sul tipo di rapporto che vuole, sta a te accettare (e a mio avviso ti staresti accontentando, perché è palese che vorresti altro) o lasciare andare.

Io ti ripeto ho vissuto una situazione simile,  un po più tossica, e sono stato col cruccio se lasciare andare o no per parecchio tempo.

Quando l'ho finalmente fatto, circa sei mesi fa è stato liberatorio, col tempo mi sono reso conto quante energie mentali mi stava levando essere in una situazione che non volevo, cercando di spingere per cambiare le cose senza rompere troppo le palle.

Poi mi sono reso conto che non sarebbe cambiato nulla, poi ti dico, a distanza di sei mesi, nonostante abbia ripreso a frequentare altre, se la becco per strada ho ancora il tuffo al cuore, ma è stata la scelta migliore che potessi fare.

Poi ogni situazione è a se, io sono in disaccordo con gli utenti che ti dicono che dovresti imparare ad accettare questo rapporto così e viverlo, io penso sua giusto che tu cerchi di ottenere quello che vuoi TU da un rapporto, se non lo puoi ottenere da una persona è chiaro che due domande devi fartele.

Per quanto riguarda l'eventuale lo stacco non credo tu debba sparire, lui alla fine non è stato stronzo con te, semplicemente gli dici come stanno le cose, e ognuno per la sua strada.

Good luck.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...