Vai al contenuto

Punto di rottura con scopamico. Ho frainteso tutto?


Debs94

Messaggi raccomandati

Debs94
3 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

No la sua natura non la cambi, non è un ragazzino. 

Devi fare una scelta senza pensare troppo a lui, devi seguire le tue sensazioni.

Lui alla fine è stato chiaro sul tipo di rapporto che vuole, sta a te accettare (e a mio avviso ti staresti accontentando, perché è palese che vorresti altro) o lasciare andare.

Io ti ripeto ho vissuto una situazione simile,  un po più tossica, e sono stato col cruccio se lasciare andare o no per parecchio tempo.

Quando l'ho finalmente fatto, circa sei mesi fa è stato liberatorio, col tempo mi sono reso conto quante energie mentali mi stava levando essere in una situazione che non volevo, cercando di spingere per cambiare le cose senza rompere troppo le palle.

Poi mi sono reso conto che non sarebbe cambiato nulla, poi ti dico, a distanza di sei mesi, nonostante abbia ripreso a frequentare altre, se la becco per strada ho ancora il tuffo al cuore, ma è stata la scelta migliore che potessi fare.

Poi ogni situazione è a se, io sono in disaccordo con gli utenti che ti dicono che dovresti imparare ad accettare questo rapporto così e viverlo, io penso sua giusto che tu cerchi di ottenere quello che vuoi TU da un rapporto, se non lo puoi ottenere da una persona è chiaro che due domande devi fartele.

Per quanto riguarda l'eventuale lo stacco non credo tu debba sparire, lui alla fine non è stato stronzo con te, semplicemente gli dici come stanno le cose, e ognuno per la sua strada.

Good luck.

 

Mi prenderò questi giorni per pensarci bene, per capire fino a che punto sto male o riesco a gestire la cosa. Quindi tu non credi che a prescindere dal discorso monogamia lui provi di più, giusto? Non per dire che cambierà natura o simili (anche perché è un paradosso), ma pensi che non provi a prescindere qualcosa di forte, nonostante tutto quello che ha fatto e detto? Grazie comunque per il parere
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
10 minuti fa, Debs94 ha scritto:

 

Mi prenderò questi giorni per pensarci bene, per capire fino a che punto sto male o riesco a gestire la cosa. Quindi tu non credi che a prescindere dal discorso monogamia lui provi di più, giusto? Non per dire che cambierà natura o simili (anche perché è un paradosso), ma pensi che non provi a prescindere qualcosa di forte, nonostante tutto quello che ha fatto e detto? Grazie comunque per il parere
 

Si tratta di scegliere se fare un level up nella tua vita e nel modo di relazionarti con i maschi, o lasciare ad altri (amiche, social, femministe, etc) la decisione su cosa ti crea frizione e cosa no.

Può essere non ironicamente una delle scelte fondamentali, una sorta di sliding door.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
9 minuti fa, Debs94 ha scritto:

 

Mi prenderò questi giorni per pensarci bene, per capire fino a che punto sto male o riesco a gestire la cosa. Quindi tu non credi che a prescindere dal discorso monogamia lui provi di più, giusto? Non per dire che cambierà natura o simili (anche perché è un paradosso), ma pensi che non provi a prescindere qualcosa di forte, nonostante tutto quello che ha fatto e detto? Grazie comunque per il parere
 

Guarda questo non te lo saprei dire.

Ti dico il mio mantra però: se ti sembra che una cosa sia ambigua, poco chiara, di solito è una cosa negativa. 

 A meno di viaggi mentali assurdi tuoi, se il sentimento forte c'è lo percepisci più che chiaramente, è lampante, non ti crea dubbi.

Poi ci sono situazioni poco chiare che creano confusione, e la parte che ci sta bene (che investe meno) ci sguazza, l'altra impazzisce.

 

Poi effettivamente come dice qualcuno su, c'è sempre una che spicca fra le altre, anche per me è sempre così, una ragazza la frequento,  e se i rapporti sono leggeri ho altre cose occasionali, ma con poco valore per me.

 

mi scrive spesso anche solo per dirmi che mi pensa.

mm, questo è il tipo di cosa che mi fa pensare che lui molte cose te le dica per tenerti attaccata e per creare quel clima di ambiguità di cui parlavo sopra.

Una persona che ti conosce da tre anni, che sicuramente si è accorta di quanto ci stai sotto, se ti rispetta e tiene a te determinate cose non te le scrive, sapendo che non ti vuole dare quello che vorresti. 

 

Poi questa è una mia opinione, prendila con le pinze.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
5 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Guarda questo non te lo saprei dire.

Ti dico il mio mantra però: se ti sembra che una cosa sia ambigua, poco chiara, di solito è una cosa negativa. 

 A meno di viaggi mentali assurdi tuoi, se il sentimento forte c'è lo percepisci più che chiaramente, è lampante, non ti crea dubbi.

Poi ci sono situazioni poco chiare che creano confusione, e la parte che ci sta bene (che investe meno) ci sguazza, l'altra impazzisce.

 

Poi effettivamente come dice qualcuno su, c'è sempre una che spicca fra le altre, anche per me è sempre così, una ragazza la frequento,  e se i rapporti sono leggeri ho altre cose occasionali, ma con poco valore per me.

 

mi scrive spesso anche solo per dirmi che mi pensa.

mm, questo è il tipo di cosa che mi fa pensare che lui molte cose te le dica per tenerti attaccata e per creare quel clima di ambiguità di cui parlavo sopra.

Una persona che ti conosce da tre anni, che sicuramente si è accorta di quanto ci stai sotto, se ti rispetta e tiene a te determinate cose non te le scrive, sapendo che non ti vuole dare quello che vorresti. 

 

Poi questa è una mia opinione, prendila con le pinze.

 

 

Il discorso del dirmi che mi pensa l’ha sempre fatto, non solo ultimamente. Il fatto è che io ero convinta al 100% di quello che sentivo e che provavo, stavo benissimo ed è lui ad aver smontato tutto, dicendo che pur provando qualcosa di forte e che piuttosto ci potremmo vedere anche non facendo nulla se la cosa mi fa star male, non potrebbe comunque promettermi l’esclusività. 
Grazie comunque per l’opinione, vedrò da adesso in poi come vanno le cose e amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 20/5/2023 at 09:40, Debs94 ha scritto:

Chiedo in anticipo scusa per la lunghezza del racconto, ma vi prego di aiutarmi a capire meglio tutto questo. Lui 40 anni, io 29. Con lui abbiamo iniziato una scopamicizia quasi tre anni fa. È sempre stato un rapporto intenso ma logicamente leggero a livello emotivo, lui all’epoca stava con una che però non amava. Quando si sono lasciati però il rapporto tra noi ha cominciato a cambiare. Ci vedevamo molto più spesso, anche ogni 2/3 giorni. Sesso fantastico, coccole e tenerezze ci sono sempre state. Lui ha sempre di tutto per vedermi, spostava gli appuntamenti con gli amici, di lavoro, metteva da parte tutto. Ci sentivamo anche aldilà del sesso per sapere come stiamo, per dirci o condividere altri pensieri. C’è sempre stato per me, in ogni discussione non mi ha mai voltato le spalle e anzi, spesso mi chiamava o veniva da me a posta per chiarire. 

Oltre ai gesti in se, mi ha sempre detto che per lui sono importante, che sono arrivata in un punto dove quasi nessuna è arrivata, che il nostro rapporto è profondo e che a prescindere da come sarebbero andate le cose, non vedersi più con me non può essere un’opzione per lui. Si è dimostrato geloso in più occasioni e l’ha ammesso proprio a parole, dicendomi “beh è anche normale che io ti senta un po’ mia dopo tutti questi anni”. 

Cosa succede? Che io da brava scema ho iniziato a provare qualcosa di più. Decido quindi di espormi e di dirglielo. Finché non mi dice, prima che io iniziassi il discorso, che a marzo si è visto con una sua vecchia amica che non vedeva da sei mesi e che ogni tanto rivede a caso. Mi sono sentita malissimo.

Pensavo che i presupposti ci fossero anche da parte sua, invece quando gliene ho parlato mi ha detto che non sente comunque quel di più che provo io, che aldilà di tutto non si sta innamorando di me. Ha detto che questa persona non c’entra nulla, non ci pensa praticamente mai, che il rapporto con me è sempre stato una cosa speciale e a parte da tutti gli altri. 

Come si fa a comportarsi nei gesti e nelle parole come un fidanzato, per poi smontare tutto? Lui ha sempre ribadito in generale di non sapere cosa sia l’amore, di aver problemi in queste cose e di non aver mai provato quella cosa in più per nessuno ed è anche per questo che è ancora messo così alla sua età, ma quando gli ho detto che io vorrei le cose fossero solo tra me e lui, la sua risposta è stata “è già una cosa solo tra me e te sotto molti aspetti, per me. Considero il nostro rapporto una forma d’amore che però per me non equivale all’esclusività, ti voglio molto bene e adoro fare l’amore con te, non vedo nessuno con la stessa frequenza con cui vedo te, nemmeno i miei amici. Non posso però prometterti una cosa che so già di fallire, perché mi dai questa responsabilità?” (intendendo l’esclusività)

… Mi spiegate che senso ha tutto questo? Ho capito male io dall’inizio o è lui che è del tutto incoerente? Il suo ultimo messaggio ieri è stato “io vorrei solo che trovassimo un modo per stare tranquilli, sono confuso e stanco, ci sentiamo domani”. Sono qui che continuo a chiedermi se abbia senso o meno continuare conscia di tutto questo, o se sia meglio allontanarmi o mollare tutto e andarmene. 

Io ho una persona con cui faccio sesso da due anni  ho anche litigato ho fatto di tutto veramente per mandarlo via perché ho avuto tanti problemi di salute e familiari . Non è mai andato via 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Il 20/5/2023 at 14:16, Gianilo ha scritto:

No, non lo è. 

Per un uomo frequentare una ragazza e vederne occasionalmente delle altre è un modo per continuare a sentire una sana e robusta attrazione proprio per quella ragazza. 

È facile proiettare le tue sensazioni femminili su di lui. So che è difficile ma devi impedirti di farlo. Il funzionamento sessuale è molto diverso. 

Ti sembrerà paradossale ma ti cerca con costanza da tempo proprio perché riesce a vederne altre. In lui la vitalità sessuale di cui ti fa oggetto accresce con la diversificazione delle partner. E questo non significa che per le altre provi sentimenti profondi. Non necessariamente. 

Prova ad apprezzare la sua natura. E la sua volontà di continuare a vederti perché ci tiene alla vostra relazione. Sembra autentico. 

Non stare lì a cercare contromosse per attrarlo o per impedirgli di vivere i suoi momenti con le altre. Sarebbe masochistico. Anche se ti appare esattamente l’opposto. 

Resisti alla tentazione di estorcere attenzioni esclusive. 

Prova a esplorare questa nuova esperienza come la ricerca di qualcosa di bello e autentico. Per te. 

 

No assolutamente io non accetto queste cose perché per me vedere anche altri uomini e farci sesso non lo tollero . L ho fatto e. Ma non si tratta di attenzioni esclusività io non do attenzioni a nessuno al lavoro si of . (Ma assolutamente non faccio sesso con uno e poi vedo un altro ma no per una questione di moralità e ) ma perché rimani sempre come  una cosa così cioè prendere un caffè con un altro si cose di scinita ma assolutamente non voglio fare sesso con tanti  . Comunque non ceeedo che quella donna sia una donna da chi avere paura credo che tu debba avere paura del futuro no del passato , tu devi aver paura che una persona incontri un altra o che rinunci a andare a prostitute ( io mio caso ) io penso che il passato non deve spaventare ma eil futuro a spaventare .  Se vuoi giocare devi stare a quel poco che ti da 

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Debs94 ha scritto:

stavo benissimo ed è lui ad aver smontato tutto, dicendo che pur provando qualcosa di forte e che piuttosto ci potremmo vedere anche non facendo nulla se la cosa mi fa star male, non potrebbe comunque promettermi l’esclusività. 

Che brutta persona.

Comunque, ti andrebbe di spiegare con parole tue senza slogan e / o cose da diario di Bridget Jones, in che modo il vostro rapporto farebbe un "upgrade" nel caso in cui lui ti promettesse l'esclusività? 

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Scusami ho scritto di getto senza mettere gli occhiali volevo dire che io non tollero L uomo che fa sesso con tante  ma non per una questione morale .(non sono una persona morale ) ma perché rimane una conoscenza così perché non si ha tanto tempo per uscire tu hai tanti trombaamici poi il lavoro poi la famiglia  come fai.  Prendere un caffè così si con altri ma assolutamente sesso no .  Poi io credo che tu debba aver paura del futuro no del passato  .  Io ho accettato di uscire così senza fare nulla . L esclusività sessuale L ho data perché mi andava ma so già che io dovrò avere più paura del futuro no del passato

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Che brutta persona.

Comunque, ti andrebbe di spiegare con parole tue senza slogan e / o cose da diario di Bridget Jones, in che modo il vostro rapporto farebbe un "upgrade" nel caso in cui lui ti promettesse l'esclusività? 

Perché dal mio punto di vista vorrebbe dire che ritiene il rapporto tra me e lui qualcosa di unico, che non sente il bisogno di conoscere altre perché gli interessa conoscere bene solo me, lo vedo come un ritenere speciale l’altro, semplicemente. 
Fatico a credere a quello che mi dice ormai, anche al fatto che non ha mai detto le cose che ha detto a me alle altre o simili.

Ah, e mai visto il diario di Bridget Jones!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
7 minuti fa, Debs94 ha scritto:

Perché dal mio punto di vista vorrebbe dire che ritiene il rapporto tra me e lui qualcosa di unico, che non sente il bisogno di conoscere altre perché gli interessa conoscere bene solo me, lo vedo come un ritenere speciale l’altro, semplicemente. 
Fatico a credere a quello che mi dice ormai, anche al fatto che non ha mai detto le cose che ha detto a me alle altre o simili.

Ah, e mai visto il diario di Bridget Jones!;)

Ma non lo dare retta quella amica non conta nulla vuole solo testare la tua gelosia . Uno non devi innamorarti di lui due devi dare quello che lui ti da uguale  . Tu devi essere gelosa di una possibile fidanzata futura no di una conoscenza passata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...