Vai al contenuto

Punto di rottura con scopamico. Ho frainteso tutto?


Debs94

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Debs94 ha scritto:

e mai visto il diario di Bridget Jones

Strano.

11 minuti fa, Debs94 ha scritto:

Perché dal mio punto di vista vorrebbe dire che ritiene il rapporto tra me e lui qualcosa di unico, che non sente il bisogno di conoscere altre perché gli interessa conoscere bene solo me, lo vedo come un ritenere speciale l’altro, semplicemente. 

Uhm, mi chiedo se hai compreso le risposte che ti sono state date da me, Carnacki, Gianilo.

Ancora una volta, quello che hai appena scritto altro non è che la proiezione del sentire femminile su comportamenti maschili.

Facciamo due esempi.

1. Tizio ha delle amiche che si scopa a giro e quando può fa delle nuove.

Tra queste amiche ce ne sono un paio con cui sente di essere più affine. 

Tra queste due, Caia è quella con cui sente davvero di poter essere sé stesso, si sente libero, non giudicato, sente di avere una complice, una partner in crime, chiamala come cazzo vuoi, e il loro rapporto li potenzia a vicenda.

2. Sempronio invece è uno di quelli che tirano avanti, ha solo amici maschi, che magari passano i weekend a spaccarsi ammerda e parlano di boiate. Esempio generalizzante per descrivere la situazione di un maschio che sta male, le cose che fanno godere i savi.

Sempronio conosce Franpippola e si dedica totalmente a lei, insomma le classiche situazioni che vedi ogni giorno nei fatti di cronaca nera.

Dunque, domandina: 

Chi è più speciale, Franpippola o Caia? 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
2 ore fa, Debs94 ha scritto:

è lui ad aver smontato tutto

Stai ricadendo nel dover dare le colpe a qualcosa di esterno, così fai il gioco di chi ti nutre e va anche bene, se vieni scoperta.

Ma per ora, almeno qui su questo forum, cerca di acquisire consapevolezza che tu e lui siete complici, non nemici.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo anche sia una questione di differenza d’età

quello che ti hanno scritto gli utenti è oro colato ma tu sei giovane ,

devi ancora fare le tue esperienze e probabilmente non sei ancora  in grado di capire quello che lui è in grado di offrire per visioni diverse

e esigenze diverse .

se ti sta bene te lo tieni così 

altrimenti metti te stessa nelle condizioni di trovarti altre opzioni più praticabili che ti diano l’esclusività che stai cercando e che lui non riesce a darti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Skyscraper
21 ore fa, Debs94 ha scritto:

Mi prenderò questi giorni per pensarci bene, per capire fino a che punto sto male o riesco a gestire la cosa

Ci tengo a dirti che piuttosto che pensarci e rimuginare, ci sono delle piccole azioni che puoi compiere, giorno dopo giorno, che possono fare la differenza per la donna che vuoi diventare e di conseguenza per gestire queste situazioni.

Ad esempio: Aivia ha realizzato una serie di webinar chiamata "Favolosa" che agiscono alle fondamenta di ciò che chiedi, per aiutarti a porti le domande giuste come donna.

Te lo sto consigliando perché li ho visti e assimilati e sto passando i concetti/esercizi ad una donna che frequento che nel suo piccolo li sta trovando molto utili (è tutto gratuito, dura una settimana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Mi aggrego a quello che ti hanno già scritto in molti.

Ho avuto anch'io una relazione simile, mentre stavo fidanzato con un'altra. 

Per lui il rapporto con te è già fantastico così. Non sente la necessità di chiudere tutto con altre e dedicarsi solo a te.

Non penso sia neanche falso in ciò che dice, e (questo a parere mio) anche le carinerie che ti scrive, quando lo fa, le pensa davvero.

Ma sono tutte uscite che derivano da un suo mood favoloso: sta vivendo una vita relazionale che gli va proprio da Dio, del tipo "ah, che bello! Mi piace proprio sentirmi con debs! Scopiamo bene, c'è feeling, ma al contempo non mi rompe j coglioni per andare all'Ikea, se guardo i culi delle altre, posso fare ciò che voglio, posso anche scoparmene altre. In sostanza ho tutti i lati positivi di una relazione, senza quelli negativi"

Ecco, per lui avere una relazione classica monogama con te significherebbe aggiungere aggratis alla sua vita tutto quello che ho scritto dopo ma al contempo.

Ma chi glielo fa fare? Mica è scemo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
Il 29/5/2023 at 09:42, Scannachiappolo ha scritto:

Mi aggrego a quello che ti hanno già scritto in molti.

Ho avuto anch'io una relazione simile, mentre stavo fidanzato con un'altra. 

Per lui il rapporto con te è già fantastico così. Non sente la necessità di chiudere tutto con altre e dedicarsi solo a te.

Non penso sia neanche falso in ciò che dice, e (questo a parere mio) anche le carinerie che ti scrive, quando lo fa, le pensa davvero.

Ma sono tutte uscite che derivano da un suo mood favoloso: sta vivendo una vita relazionale che gli va proprio da Dio, del tipo "ah, che bello! Mi piace proprio sentirmi con debs! Scopiamo bene, c'è feeling, ma al contempo non mi rompe j coglioni per andare all'Ikea, se guardo i culi delle altre, posso fare ciò che voglio, posso anche scoparmene altre. In sostanza ho tutti i lati positivi di una relazione, senza quelli negativi"

Ecco, per lui avere una relazione classica monogama con te significherebbe aggiungere aggratis alla sua vita tutto quello che ho scritto dopo ma al contempo.

Ma chi glielo fa fare? Mica è scemo

Capisco il tuo punto di vista, però a maggior ragione non capisco allora che senso abbia per lui dire che il rapporto con me è già esclusivo sotto molti sensi, se tanto non sente la necessità di dedicarsi solo a me. 
Così come non ne ha vedermi in giro da sola (stavo raggiungendo delle amiche) e passare un’ora a chiedermi se vedo qualcuno di nuovo, insistendo. Gli ho fatto notare il tutto ed ha smesso.
Se tanto sa già che succederà, visto tutto quel che ha detto sulla monogamia, non ha molto senso essere così controllante. Per me son cose dell’altro mondo. 
Per curiosità, la tua situazione poi come è proseguita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Debs94 ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, però a maggior ragione non capisco allora che senso abbia per lui dire che il rapporto con me è già esclusivo sotto molti sensi, se tanto non sente la necessità di dedicarsi solo a me. 
Così come non ne ha vedermi in giro da sola (stavo raggiungendo delle amiche) e passare un’ora a chiedermi se vedo qualcuno di nuovo, insistendo. Gli ho fatto notare il tutto ed ha smesso.
Se tanto sa già che succederà, visto tutto quel che ha detto sulla monogamia, non ha molto senso essere così controllante. Per me son cose dell’altro mondo. 
Per curiosità, la tua situazione poi come è proseguita? 

Cercati se vuoi vedere il tutto, cerca il thread "Dalle Stelle Alle Stalle", sulla sezione One ITIS, trovi tutta la cronistoria:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Cercati se vuoi vedere il tutto, cerca il thread "Dalle Stelle Alle Stalle", sulla sezione One ITIS, trovi tutta la cronistoria:)

Il titolo mi sembra già dire molto 🙃 Andrò a leggere, comunque ti ripeto, per me tantissime cose che lui fa e dice con me non hanno nessun senso, poi si vedrà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
2 ore fa, Debs94 ha scritto:

Il titolo mi sembra già dire molto 🙃 Andrò a leggere, comunque ti ripeto, per me tantissime cose che lui fa e dice con me non hanno nessun senso, poi si vedrà..

Il tutto si riassume nel volere la botte piena e la moglie ubriaca.

1) tizia che gli assicura la scopata costante: check

2) la stessa tizia lui la percepisce come presa di lui, con successiva gratifica all'ego: check

3)non ci stai assieme ufficialmente, quindi non hai obblighi nei suoi confronti: check

È una relazione perfetta! Hai una vita libera, scopi chi vuoi, hai una che è presa di te e che te la cala ad intervalli regolari, che vuoi di più?

Non capisci il senso di questo o l'altro? È semplice, sono tutte uscite una più sbilenca dell'altra, con un minimo sindacale di filo logico, atte a mantenere lo status Quo. Il restante filo logico glielo metti tu, oppure ti struggi il cervello cercando di capirne il senso (cosa che a sua volta non fa che legarti ulteriormente a lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Il tutto si riassume nel volere la botte piena e la moglie ubriaca.

1) tizia che gli assicura la scopata costante: check

2) la stessa tizia lui la percepisce come presa di lui, con successiva gratifica all'ego: check

3)non ci stai assieme ufficialmente, quindi non hai obblighi nei suoi confronti: check

È una relazione perfetta! Hai una vita libera, scopi chi vuoi, hai una che è presa di te e che te la cala ad intervalli regolari, che vuoi di più?

Non capisci il senso di questo o l'altro? È semplice, sono tutte uscite una più sbilenca dell'altra, con un minimo sindacale di filo logico, atte a mantenere lo status Quo. Il restante filo logico glielo metti tu, oppure ti struggi il cervello cercando di capirne il senso (cosa che a sua volta non fa che legarti ulteriormente a lui)

Non so se hai letto il resto, ma ti assicuro che tra me e lui è stato tutto meno che senza rotture o discussioni negli ultimi mesi, anzi, ce ne sono state molte e di pesanti. Nonostante questo ha sempre messo da parte quello che doveva fare per venire a chiarire o mi chiamava e stavamo ore al telefono.
Più volte mi sono allontanata, lui mi ha sempre riscritto per chiarire a distanza di nemmeno due giorni. 
Se far di tutto per una persona, essere gelosi al limite della sopportazione, essere presente e chiarire sempre pur di non lasciare le cose in sospeso, essere dolci e romantici anche con gesti e frasi che a malapena farebbe o direbbe un fidanzato sono cose solo per mantenersi una scopamicizia, non ho mai capito niente finora e va bene così. Non ci vedo solo nulla di coerente io e amen.

Modificato da Debs94
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...