Vai al contenuto

Punto di rottura con scopamico. Ho frainteso tutto?


Debs94

Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
20 ore fa, Debs94 ha scritto:

Non so se hai letto il resto, ma ti assicuro che tra me e lui è stato tutto meno che senza rotture o discussioni negli ultimi mesi, anzi, ce ne sono state molte e di pesanti. Nonostante questo ha sempre messo da parte quello che doveva fare per venire a chiarire o mi chiamava e stavamo ore al telefono.
Più volte mi sono allontanata, lui mi ha sempre riscritto per chiarire a distanza di nemmeno due giorni. 
Se far di tutto per una persona, essere gelosi al limite della sopportazione, essere presente e chiarire sempre pur di non lasciare le cose in sospeso, essere dolci e romantici anche con gesti e frasi che a malapena farebbe o direbbe un fidanzato sono cose solo per mantenersi una scopamicizia, non ho mai capito niente finora e va bene così. Non ci vedo solo nulla di coerente io e amen.

Ho imparato che la cosa più importante è guardare i fatti, più che le parole.

I fatti, visti dall'esterno, sono questi: c'è uno che scopa con te, quando sente che ti stai avvicinando ti tiene a distanza, ma che al contempo appena si presenta la possibilità reale che tu inizi ad uscire con altra gente fa il gelosone "controllante".

Significato?

Gli piaci, ci tiene a te, ma in questa misura, non di più. E ci tiene al fatto che questo rapporto continui così il più a lungo possibile.E al contempo ti vede un po'come suo possedimento/rifornimento egoico.

Poi le parole dolci, i discorsi, i chiarimenti etc sono tutta fuffa per dare una interpretabilità meno sgradevole rispetto a quello che ho appena scritto.

Se vuoi veramente vedere a dove porta tutto ciò, dagli un ultimatum. O dentro o fuori, basta vie di mezzo. Se ti rigira sempre il discorso, digli "ok, è finita, non ho intenzione di continuare", e te ne vai dritta per la tua strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Debs94
3 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Ho imparato che la cosa più importante è guardare i fatti, più che le parole.

I fatti, visti dall'esterno, sono questi: c'è uno che scopa con te, quando sente che ti stai avvicinando ti tiene a distanza, ma che al contempo appena si presenta la possibilità reale che tu inizi ad uscire con altra gente fa il gelosone "controllante".

Significato?

Gli piaci, ci tiene a te, ma in questa misura, non di più. E ci tiene al fatto che questo rapporto continui così il più a lungo possibile.E al contempo ti vede un po'come suo possedimento/rifornimento egoico.

Poi le parole dolci, i discorsi, i chiarimenti etc sono tutta fuffa per dare una interpretabilità meno sgradevole rispetto a quello che ho appena scritto.

Se vuoi veramente vedere a dove porta tutto ciò, dagli un ultimatum. O dentro o fuori, basta vie di mezzo. Se ti rigira sempre il discorso, digli "ok, è finita, non ho intenzione di continuare", e te ne vai dritta per la tua strada.

Ti dico, dal mio punto di vista se proprio voleva se ne andava già da un bel po’ appena poteva, o mi teneva a distanza quando mi sono allontanata già io, visto come sono andate le ultime settimane. Ma comunque..

Non ho mai guardato solo le parole, ma soprattutto il fatto che fosse sempre presente e che negli ultimi mesi avessimo cominciato a fare altre cose insieme oltre al sesso. Pensavo ci fossimo avvicinati “oltre”, mettiamola così. 
Per quanto riguarda il discorso ultimatum ci avevo anche pensato, ma in questo momento non ho ancora voglia di parlargli. Se e quando mi andrà, vedrò come impostare il discorso. Grazie per i consigli!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...