Vai al contenuto

Esagero oppure ho ragione? Help


Ophelia@

Messaggi raccomandati

Ophelia@
Il 6/6/2023 at 23:22, Back Door Man ha scritto:

Si tratta del riconoscimento sociale di una relazione

È un'esigenza legittima che è più sentita dalle donne che dagli uomini

Lui non ne sente ancora il bisogno e tu sì

Allora, dopo 3 giorni di silenzio da parte mia, mi ha chiamato anche un po’ risentito che non mi sono fatta viva. Io tranquillissima gli ho detto che avevo avuto parecchio da fare e parliamo di tutto un po’. Gli dico del compleanno e lui mi dice: ma quando è stato? Potevi dirmelo! Allora poi facciamo qualcosa io e te! 
@Back Door Man visto che hai tirato fuori il discorso di riconoscimento sociale di relazione ho qualche domanda per te:  Dovrei aspettare che sia lui a farmi presente che vuol stare insieme a me ufficialmente senza mai accennare alla cosa? 
Tempistiche ipotetiche? Io credo che almeno 6 mesi di frequentazione siano solo x conoscersi meglio, dopodiché si capisce se è fattibile la cosa oppure no. Sbaglio? 
Altra cosa che non mi fa stare serenissima: lui inizia ad accusare il fatto di lavorare tutti i giorni ed è già due volte che dovrebbe venire da me ma alla fine dice che è stanco e non ha voglia di prendere la macchina e farsi 45 minuti x casa mia. Cosa che capisco perfettamente. Però mi fa anche pensare che gli stia un po’ scemando la cosa per me perché io sono sempre stata presente e disponibile . 
Cosa potrei fare per riattivare un po’ il suo interesse? Sbaglio a dirgli che capisco che è stanco e che non deve preoccuparsi perché non me la prendo se non viene? 
Dovrei essere meno disponibile? Oppure dovrei stuzzicarlo sul sesso
 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Allora, dopo 3 giorni di silenzio da parte mia, mi ha chiamato anche un po’ risentito che non mi sono fatta viva. Io tranquillissima gli ho detto che avevo avuto parecchio da fare e parliamo di tutto un po’. Gli dico del compleanno e lui mi dice: ma quando è stato? Potevi dirmelo! Allora poi facciamo qualcosa io e te! 
@Back Door Man visto che hai tirato fuori il discorso di riconoscimento sociale di relazione ho qualche domanda per te:

Ciao

Quello del riconoscimento sociale delle relazioni è un discorso molto complicato

È come la coscienza di classe

Non puoi affrontarlo senza sapere di che si tratta

Ed è anche un argomento tabù

Fai conto che la società si basa sul matrimonio

Che dà riconoscimento sociale in cambio

I gay non hanno questo riconoscimento e lo chiedono invano

E perché non glielo danno?

Perché no

🤷🏽‍♂️

 

6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

 Dovrei aspettare che sia lui a farmi presente che vuol stare insieme a me ufficialmente senza mai accennare alla cosa? 

Non lo so

L'uomo ha meno bisogno di questa cosa

Per meglio dire viene fuori più in là nel tempo

Se la relazione va avanti bene verrà il giorno che ci penserà pure lui

Diciamo che va bene se porti pazienza e aspetti lui.

6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Tempistiche ipotetiche? Io credo che almeno 6 mesi di frequentazione siano solo x conoscersi meglio, dopodiché si capisce se è fattibile la cosa oppure no. Sbaglio? 

Quale cosa?

6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Altra cosa che non mi fa stare serenissima: lui inizia ad accusare il fatto di lavorare tutti i giorni ed è già due volte che dovrebbe venire da me ma alla fine dice che è stanco e non ha voglia di prendere la macchina e farsi 45 minuti x casa mia. Cosa che capisco perfettamente. Però mi fa anche pensare che gli stia un po’ scemando la cosa per me perché io sono sempre stata presente e disponibile . 
Cosa potrei fare per riattivare un po’ il suo interesse?

Niente perché dopo il lavoro ha bisogno di dormire

Non c'è niente che funzioni

 

6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Sbaglio a dirgli che capisco che è stanco e che non deve preoccuparsi perché non me la prendo se non viene? 
Dovrei essere meno disponibile? Oppure dovrei stuzzicarlo sul sesso? 
 

Non c'è da fare niente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Niente perché dopo il lavoro ha bisogno di dormire

Anche io dopo il lavoro ho bisogno di dormire 😅

 

1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Non c'è da fare niente

Quindi gli dico che ci vediamo direttamente a novembre? 😅

Ad ogni modo anche se capisco il suo essere stanco, mi sembra lo stesso come se stesse perdendo un po’ di interesse. Eh niente. Mi concentrerò più sulle mie cose e non lo cercherò più di tanto.. Se l’interesse è sincero, in qualche modo lo dimostrerà 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
23 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Altra cosa che non mi fa stare serenissima: lui inizia ad accusare il fatto di lavorare tutti i giorni ed è già due volte che dovrebbe venire da me ma alla fine dice che è stanco e non ha voglia di prendere la macchina e farsi 45 minuti x casa mia. Cosa che capisco perfettamente. Però mi fa anche pensare che gli stia un po’ scemando la cosa per me perché io sono sempre stata presente e disponibile . 
Cosa potrei fare per riattivare un po’ il suo interesse? Sbaglio a dirgli che capisco che è stanco e che non deve preoccuparsi perché non me la prendo se non viene? 
Dovrei essere meno disponibile? Oppure dovrei stuzzicarlo sul sesso

Provo

Io non sono sposato e mi riesce facile capire lui

Non arrivo a un accordo di coppia

Ti faccio una intro

Mi immagino un uomo che vive da solo

È una condizione dura

Lavoro fuori casa, cucinare i pasti, tenere un ambiente abitativo decente..

Fare 45 minuti di macchina per vedere la ragazza...

Nei precedenti interventi ti ho segnalato un discorso fattibile

Il numero 3 etc

Potrebbe essere un punto di inizio

Hai modo di avvicinarti a casa sua? 

Se lui ti passa le chiavi potresti andare lì ogni tanto e preparare cena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Hai modo di avvicinarti a casa sua? 

Se lui ti passa le chiavi potresti andare lì ogni tanto e preparare cena

Ma il punto è proprio questo! Io mi sono offerta di andare a casa sua tante volte ma trova sempre una scusa. Dice che la casa è piccola, che è vecchia, che si vergogna perché non ha mai tempo di pulire.. Che gli dispiace farmi fare la strada, poi che il suo cane è molto territoriale e io devo portare il mio cane altrimenti non posso lasciarlo di notte se poi mi fermo lì. 
Il problema sarebbe risolvibilissimo. Se solo mi facesse andare a casa sua. 
Io ormai non glielo chiedo più 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai
6 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ma il punto è proprio questo! Io mi sono offerta di andare a casa sua tante volte ma trova sempre una scusa. Dice che la casa è piccola, che è vecchia, che si vergogna perché non ha mai tempo di pulire.. Che gli dispiace farmi fare la strada, poi che il suo cane è molto territoriale e io devo portare il mio cane altrimenti non posso lasciarlo di notte se poi mi fermo lì. 
Il problema sarebbe risolvibilissimo. Se solo mi facesse andare a casa sua. 
Io ormai non glielo chiedo più 

due mesi esauriscono l'effetto novità; se questo porterà al crollo definitivo dell'interesse lo saprai fra un po'

 

che tu sua sempre stata presente e disponibile è relativo (beh, chiaramente se lo avessi scagato i 40 minuti di viaggio  è facile che lo avrebbero stancato presto); se lo è stato con sintomi di accollo è anzi negativo

a me continua non sembrare affatto un buon momento per puntualizzare e insistere, e non c'è granché altro che puoi fare

  

 

comunque o non ho capito io, o è un po' strano che tu non sappia (oppure ormai hai deciso che è una scusa) che ci sono cani tranquilli e mansueti con gli umani ma intolleranti con i consimili, in generale o territoriali

 

 

      

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
24 minuti fa, Ophelia@ ha scritto:

Ma il punto è proprio questo! Io mi sono offerta di andare a casa sua tante volte ma trova sempre una scusa. Dice che la casa è piccola, che è vecchia, che si vergogna perché non ha mai tempo di pulire.. Che gli dispiace farmi fare la strada, poi che il suo cane è molto territoriale e io devo portare il mio cane altrimenti non posso lasciarlo di notte se poi mi fermo lì. 
Il problema sarebbe risolvibilissimo. Se solo mi facesse andare a casa sua. 
Io ormai non glielo chiedo più 

Non si fida

Avrà qualche segretuccio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
1 minuto fa, maidiremai ha scritto:

comunque o non ho capito io, o è un po' strano che tu non sappia (oppure ormai hai deciso che è una scusa) che ci sono cani tranquilli e mansueti con gli umani ma intolleranti con i consimili, in generale o

I nostri cani si conoscono già da un bel po. Infatti la mia è molto gelosa quando il suo cane viene a casa nostra. Lui non sa come reagisce il suo quando è nel suo territorio 😅. Conosco meglio i comportamenti canini di quelli umani 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Adesso, Ophelia@ ha scritto:

I nostri cani si conoscono già da un bel po. Infatti la mia è molto gelosa quando il suo cane viene a casa nostra. Lui non sa come reagisce il suo quando è nel suo territorio 😅. Conosco meglio i comportamenti canini di quelli umani 😊

IMG_20230520_185511_698.jpg.3bbb8261eb9654cc0c905504dcaf1376.jpg

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
2 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non si fida

Avrà qualche segretuc

Guarda. Non so davvero che pensare. Non mi ha mai dato modo di pensare male. Anzi. Sin da subito mi ha detto che non tollera le persone che tradiscono o che tengono i piedi in più scarpe. Ha sempre avuto storie abbastanza lunghe e monogame ed è stato lasciato due volte su tre. Non mi sembra un latin lover ma mi da l’impressione di essere un ragazzo sincero e trasparente . Poi chissà, la verità la sa solo lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...