Vai al contenuto

"Eh ma se tu scopi altre allora lo faccio anche io"


Forsad

Messaggi raccomandati

Gamebred
33 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Quindi non saprei, perché quella che ho quotato mi sembra una regola che contempla molteplici eccezioni, al punto che non so nemmeno se sia corretto considerarla una regola.

Penso che sia una questione di semplice possibilità e accessibilità. 

Le femmine della nostra specie sono piuttosto promiscue, nel corso della storia si sono usati metodi coercitivi fortissimi e violenti, per impedirla. Nella società di oggi le loro possibilità sono praticamente infinite grazie ad internet, e la loro promiscuità non è più impedita, malvista, limitante. 

Quindi immagino che nella loro mente, siano veramente prese dal tipo X, ma magari a una festa bevono e si fanno una chiavata col tipo Y. Tanto quello è il famoso "solo sesso" di cui hanno tanta paura, no? Niente di speciale. Per loro, almeno. 

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, unadonna ha scritto:

Abbiamo costantemente a che fare con uomini che ce la vogliono raccontare, a na certa inizi a fiutarli da lontano. 

Io ne sono certo. Poi oh, gli abbagli sono sempre in agguato.

Aggiungerei "sveglie" a "la maggior parte delle donne", ma è un dettaglio personale.

1 ora fa, unadonna ha scritto:

varrebbe la pena provare. 

Certo, ma infatti non era mia intenzione contestare quello che hai scritto. 

Sullo spiegare a chi non capirebbe... Eh (braccia allargate in segno sconsolato). Troppe cose ci sarebbero da spiegare. 

L'unica cosa che mi sento di dire è di non prendere sempre la propria visione per oro colato. Nel tempo siamo noi stessi a smentirci, a seconda della persona che abbiamo accanto. 

1 ora fa, unadonna ha scritto:

come puoi pretendere che ci arrivi da sola una donna? 

Pretendere no. Però sai, ho un'irriducibile fiducia nelle donne. Non sono ironico, a scanso di equivoci. Se si riuscisse a fare meno i principi azzurri... Si scoprirebbero lati inaspettati delle donne. È un po' come un tema: a volte basta la traccia, e viene fuori un capolavoro. Sembra facile a dirsi, ma è un lavoraccio, qualsiasi cosa tu debba "spiegare" a chi ne è digiuno.

Sarò sincero, sono in quel momento della vita dove fare il mentore - passami il termine - mi annoia e mi terrorizza. Da giovane ero più motivato, anche se sono sempre scappato dalle vergini, inteso in senso più ampio possibile. Ora come ora poi la fuga da situazioni impari è più che raccomandata.

1 ora fa, unadonna ha scritto:

Quante volte hai letto/sentito dire da un uomo: "La amo ma la tradisco, cosa c'è in me che non va?" 

Sincero? Poche volte. Forse da ragazzo, oggi come oggi no.

Non perché ci sia consapevolezza, ma perché la gente categorizza tutto. Quindi la moglie santa, l'amante puttana, l'amica confidente ecc. È tutto un incasellare, per giustificarsi.

Devo dire che apri un discorso vasto. Complimenti per l'acume.

1 ora fa, unadonna ha scritto:

se non hai gli strumenti per capire, per quanto possa essere ovvio,   non   ci   arrivi.

Concordo, ma temo che gli strumenti per capire siano il prodotto dei modelli ricevuti. Per cui alla fine, statisticamente, per una persona (donna o uomo, indifferente) che arriva a porsi domande e a trovare risposte affrancandosi dalle solite vicende, ce ne sono decine che "provano" a farlo tornando poi nel rifugio. Senza contare chi segue pedissequamente il ruolo imposto e neanche prova. Non hai idea di quante donne ho conosciuto che mi hanno lasciato a bocca aperta, perché libere o coraggiose, salvo poi rinchiudersi in un ordinario piatto e confortevole. 

Questo è un argomento infinito, a mio parere riconducibile ad una visione strutturalista, però. Voglio dire, togli un mattone all'edificio e quello può crollare. Ci vuole una grande capacità di introspezione e di comprensione per sostituire quel mattone o rimanere in equilibrio senza. E un pizzico di autentica curiosità. Gli strumenti sarebbero questi, a mio avviso, di base se hai una buona predisposizione puoi vivere qualsiasi tipo di rapporto nel migliore dei modi possibili. Il problema frequente tuttavia sta nella malta, e qui viene il difficile poiché è molto comodo accontentarsi di "essere fatti così". 

2 ore fa, unadonna ha scritto:

Risolvi

E fosse facile... 

Se sei la fantamodella è lecita anche l'obiezione del thread: perché io no, visto che potrei? 

Non penso che si possa sciogliere questo interrogativo con i discorsi sul funzionamento biologico, come ho già detto. 

2 ore fa, unadonna ha scritto:

Non sprechiamo il tempo pensando a cose che nel presente non esistono.

Mi sento di condividere totalmente. Vale sempre, comunque. Vale anche quando dico che una donna (scritto staccato, ovviamente) potrebbe serenamente saltare di letto in letto, senza per questo rinunciare all'amore per il suo uomo. Sporadico? Naturalmente, ma non impossibile. 

Penso che in fondo siano punti di vista compatibili, i nostri, anche se applicabili in campi differenti. 

Per quanto mi riguarda l'importante è avere idee chiare ed evitare i disagi tipici. Ogni relazione, sia essa morbida o irregimentata, ha bisogno di chiarezza e dialogo. Altrimenti il malcontento è dietro l'angolo e da lì al crack è un attimo, con tutte le solite commedie che ne conseguono.

Semplificando a livello scuola elementare: ci vuole confronto positivo. Questo per me è già win-win. E per quanto io trovi semplice metterlo in pratica, devo prendere atto che si tratta di uno sforzo. 

A questo proposito, grazie per il dialogo costruttivo. E complimenti, di nuovo. Ma tieni sempre presente che cambiamo in continuazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383

Ho letto con interesse tutto il post, perché è un tema su cui anche io sto sbattendo fortissimo la testa da tempo.

Diaciamocelo, noi maschietti abbiamo il sano terrore di vedere la nostra donna scopata da altri, e nell'epoca dell'amore libero e fluido, questo per noi diventa un enorme problema, vivendo il "tradimento fisico" molto peggio di come lo vedono le donne.

Detto ciò, la visione e le pretese di Forsad, che tra l'altro ho visto che vanno per la maggiore nel forum, sono, PER ME , alla stregua del ridicolo, PURTROPPO.

Certe volte mi sembra che chi parla di comportamenti femminili qua dentro non ha mai conosciuto una donna.

Io nella mia esperienza di vita, tra donne frequentate/scopate/amiche/conoscenze ecc non ho mai e dico mai conosciuto una ragazza che accetterebbe una condizione del genere, se non come diceva qualcuno, se totalmente succube dell'uomo di turno o con veramente poco amor proprio e autostima (non donne di valore sicuramente).

E per quanto fa male, lo capisco perfettamente, onestamente mi sembra un po una pretesa assurda pretendere fedeltà e lealtà da una persona che poi è pure contenta che te vai in giro a scopare altre, madonna ditemi dove si trovano ragazze che la pensano così e arrivo, ma secondo me non esistono.

Le ragazze la gelosia di pancia la sentono tanto quanto noi, è come se accettassimo di frequentare una di cui siamo innamorati che si scopa il mondo, i casi in cui succede sono i casi da manicomio in cui il lui di turno sta sotto come un treno a lei e non accetterebbe di perderla per nulla al mondo, e quindi accetta che prenda altri cazzi.

Poi ce  ne possiamo uscire con la solfa che siamo diversi, ed è vero, ma su questo punto non lo siamo.

Se una donna accetta che tu scopa altre senza farsi problemi, nella mia modestissima opinione ed esperienza, è perché non glie ne frega un beneamato cazzo di te. Per me è un segno tremendo se una di cui sono preso mostra zero gelosia.

E io tutto ciò lo dico in una fase della mia vita, uscente da una ONE ITIS gigante, in cui non entrerei in monogamia neanche con la pistola alla testa, però ad oggi il tipo di rapporto che voglio con una ragazza lo riesco a vedere solo in monogamia (poi chiaro che se trovo quella che mi ama e mi dice scopati altre, eureka) perché anche per me la fedeltà è un tassello fondamentale.

Rimango con tanti dubbi a riguardo, forse l'unica è veramente imparare a vivere il cazzo di momento e sbattersene di tutto il resto, magari fosse facile.

 

 

Disclaimer, questo intervento non vuole mancare di rispetto alle visioni di nessuno, il forum mi ha aiutato in maniere che nemmeno potevo immaginare, però a me sta visione della donna chiusa in casa leale a fare la cena mentre il compagno va in giro a scopare carne fresa sa tanto di medioevo, poi se qualcuno si crea una situazione del genere, gli faccio una statua.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Certe volte mi sembra che chi parla di comportamenti femminili qua dentro non ha mai conosciuto una donna.

At the rise of dawn we will vary our stance

As the music changes, so does the dance

Many of you will not be able to resist

Those who can't dance will blame it on the music.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

però a me sta visione della donna chiusa in casa leale a fare la cena mentre il compagno va in giro a scopare carne fresa sa tanto di medioevo, poi se qualcuno si crea una situazione del genere, gli faccio una statua.

Ma non capisco perché dall'esterno pensiate tutti che vogliamo la donna schiava chiusa in casa che ci fa bistecche e pompini.

Al contrario, voglio essere io a darle tutto quello di cui ha bisogno. Sia per godersi le piccole cose della vita, sia per raggiungere ciò che sogna.

Non vederlo come un rapporto tiranno-schiavo, ma piuttosto come un potenziamento reciproco, fusione totale. Lei mi ascolta, dandomi tutto ciò che mi serve per respirare e rimanere con lei, io in cambio prendo la sua vita come fosse anche la mia.

Tieni a mente che questa cosa che esigo, implica il fatto che io sia/stia diventando un uomo davvero di valore. Fuori dalla media.
Un uomo che comprende lei come donna e ogni suo bisogno inconscio. Che sappia esattamente come comportarsi in ogni situazione. Che sappia come non perdere mai il suo rispetto. Con conoscenze e network per portare nella relazione occasioni ed esperienze fuori dal normale.
Ovviamente non mi reputo ancora in grado di fare tutto ciò, ma essendo questo il mio obiettivo di vita, non vedo altri scenari nel futuro.

Mi spiego.

Ogni mia singola giornata è improntata al miglioramento sia economico che personale. Con un'ottica speciale verso i bisogni delle donne. Studio attivamente questa cosa. E oltre a farlo per me, lo faccio per loro.

Se fossi il classico universitario con la casa pagata dai genitori che non ambisce a nulla, non mi permetterei mai di chiedere una cosa simile. Perché proprio non ho moneta di scambio.
Starei solo insultando lei e il suo valore di donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
24 minuti fa, RAWolf ha scritto:

At the rise of dawn we will vary our stance

As the music changes, so does the dance

Many of you will not be able to resist

Those who can't dance will blame it on the music.

Pardon per la frase citata, ci sta che sia interpretata male. Mi riferisco al fatto che ogni tanto vengono idealizzato dei concetti come massime di vita quando penso che la realtà è molto più variegata.

Però levata quella il mio pensiero rimane tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

E io tutto ciò lo dico in una fase della mia vita, uscente da una ONE ITIS gigante, in cui non entrerei in monogamia neanche con la pistola alla testa, però ad oggi il tipo di rapporto che voglio con una ragazza lo riesco a vedere solo in monogamia (poi chiaro che se trovo quella che mi ama e mi dice scopati altre, eureka) perché anche per me la fedeltà è un tassello fondamentale.

Sto rileggendo queste quattro righe ma sono in difficoltà, non ho capito proprio un cazzo.

O ti stai contraddicendo alla grandissima oppure ho qualche problema cognitivo. Qualcuno mi può dare delle rassicurazioni, dei pat-pat virtuali, sul fatto che non sono fuori di testa?

Che correlazione c'è tra "scopati altre" e "la fedeltà"? Cosa vuol dire che non entreresti in monogamia ma al tempo stesso vorresti monogamia ma se la tizia ti dice scopa altre allora eureka?

Adesso, Fra8383 ha scritto:

Mi riferisco al fatto che ogni tanto vengono idealizzato dei concetti come massime di vita quando penso che la realtà è molto più variegata

Cosa vuol dire?

Cioè hai appena scritto che la realtà è molto più variegata, ed è vero. 

E quindi se pensi questo, allora dovresti anche tenere in considerazione il fatto che esiste anche quello che per la tua mente non è concepibile, o mi sbaglio?

Pure io, ad esempio, non concepisco di essere preso a calci nei coglioni da una vestita da suora che mi mette anche i morsetti sui capezzoli (pagandola), ma so per certo che esiste chi se lo fa fare. E come? Esperienze di altri. 

Non ho mai visto ombre o fantasmi, ma so che ci sono persone che li vedono, strumenti che li rilevano. Quindi esistono o no?

È ovvio che ognuno filtra la sua realtà in base agli strumenti che ha, ma questo non implica che la realtà assoluta sia limitata ai recinti della sua mente.

Quindi, mi spieghi un attimo di cosa stiamo parlando, esattamente?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
16 ore fa, unadonna ha scritto:

Credo che muoversi in modo più subdolo (in senso buono) possa essere piu efficace. 

Non puoi vuotare il sacco all’improvviso e pretendere che lei accetti le tue “condizioni” senza fiatare. È normale spaventarsi e indietreggiare in quel caso. E se poi ne parla con l'amica è finita. 


Prova in modo piu graduale..

Magari un giorno le spieghi come funziona l’uomo a livello biochimico. 
Poi le fai notare come sono ridotti gli uomini che vivono (veramente) in modo monogamo. 
Poi per puro caso incontrate una coppia che vive la realtà che vorresti vivere anche tu. 

E così via..
 

Non dico di farle il lavaggio del cervello, dico solo che puoi provare a fare dei puntini, che lei potrà unire a tempo debito. 

Hai ragione, giusta precisazione.

Nel mio post è implicito che durante i mesi di conoscenza, la nuova ragazza ti abbia visto con altre o abbia almeno percepito chiaramente che ti scopi altre.

Questo non si può dire a parole, ma le ragazze lo capiscono abbastanza bene da come ti muovi e come ti comporti.

E ogni tanto parlando le spieghi un po' come funzioni tu, uomo, e cosa ti fa stare bene.

Solo quando starete entrambi valutando di continuare/far partire una relazione, allora puoi dare le tue condizioni.

 

17 ore fa, Forsad ha scritto:

Quando oltre all'attrazione fisica e chimica comincia ad esserci quella sorta di complicità reciproca. Quando inizio a conoscerle l'anima.
Succede solitamente dopo 2/4 mesi

E' sempre stato così in tutte le tue esperienze?

Hai avuto varie relazioni che sono partite, ma si sono concluse subito perché ti dà fastidio che loro possano (o l'hanno fatto proprio) andare con altri?

Chiedo perché io sento in modo diverso e ogni tanto mi chiedo se per alcuni maschi la sensazione di "mi scende se so che si scopa un altro" sia una cosa biologica/genetica che non può essere cambiata (ovvero, alcuni maschi sono più gelosi in questo senso di altri e sarà sempre così) o se è una cosa su cui chiunque può lavorarci e farsela non passare, ma almeno tenere queste sensazioni sotto controllo.

Poi faccio un post sulla mia esperienza al riguardo, visto che sto vivendo adesso situazioni simili.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
22 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Che correlazione c'è tra "scopati altre" e "la fedeltà"? Cosa vuol dire che non entreresti in monogamia ma al tempo stesso vorresti monogamia ma se la tizia ti dice scopa altre allora eureka?

Che quello che è stato scritto prima gli ha creato frizione.

Che probabilmente non vorrebbe ripassare fra le rotture di coglioni della monogamia ma sente che è l'unico modo che ha per scopare, a meno che appunto non gli capiti la botta di culo di quella già edotta.

 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSabo
1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Io nella mia esperienza di vita, tra donne frequentate/scopate/amiche/conoscenze ecc non ho mai e dico mai conosciuto una ragazza che accetterebbe una condizione del genere, se non come diceva qualcuno, se totalmente succube dell'uomo di turno o con veramente poco amor proprio e autostima (non donne di valore sicuramente).

Rispetto la tua esperienza.

Nella mia, ne ho trovate un po' a cui andava bene che mi scopassi le altre.

C'è da dire che sono proprio il tipo di ragazze che voglio e che cerco.

Le altre non le considero per una relazione perché per me non esiste infilarmi in una relazione monogama.

 

1 ora fa, Fra8383 ha scritto:

Se una donna accetta che tu scopa altre senza farsi problemi, nella mia modestissima opinione ed esperienza, è perché non glie ne frega un beneamato cazzo di te. Per me è un segno tremendo se una di cui sono preso mostra zero gelosia.

Sicuramente ci saranno anche casi simili a questo che dici.

Per me, tante volte lo hanno accettato perché le facevo sentire molto bene, le facevo sentire amate, le scopavo bene, magari anche loro mi amavano, e quindi accettavano il mio scopare le altre.

I problemi magari se li fanno/facevano comunque, come dici tu, anche loro sono gelose.

La relazione è un compromesso in cui io cerco la felicità e anche di far felice tu, però ci sono dei paletti che non si smuovono (e ognuno ha i suoi).

Uno dei miei paletti inamovibili è: mi scoperò sempre altre tipe, a prescindere da quanto io sia innamorato di te.

Se questo non va bene alla ragazza...meraviglioso!

Non voglio perdere tempo con chi non accetta questo, né voglio far perdere tempo a lei se vuole trovarsi uno per una relazione monogama o una famiglia, che chiaramente non sono io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...