Vai al contenuto

"Eh ma se tu scopi altre allora lo faccio anche io"


Forsad

Messaggi raccomandati

Mkoll
5 minutes ago, BlackSabo said:

Così come non voglio sia impedita la mia felicità, non voglio impedire quella delle mie ragazze.

E' un altro essere umano, un'altra persona, un'altra vita.

Bellissima, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
14 minuti fa, Forsad ha scritto:

1. Ma non è che la obbligo. Semplicemente quelle sono le condizioni se vuole rimanere con me sul lungo periodo. Se a lei non vanno bene è liberissima di andare. Continuerò a volerle bene e sarò sempre felice di aiutarla, se mai ne avesse bisogno.

2. Lei essendo bisex può vivere la sua sessualità con altre donne insieme a me.

Che poi se si trattasse di una relazione monogama, non le starei imponendo lo stesso paletto? Perché in quel caso dovrebbe andare bene? in fondo si tratta sempre di non scopare con altri..
 

E questo non succederebbe in monogamia?
 

Perché io metto sul tavolo tutte le cose citate negli scorsi post. Vedila come un baratto, non come uno scambio di denaro.

Ci sta tutta mettere delle condizioni, però citando Sensei: "Detto in soldoni e in maniera brutale, però: anche il cazzo è un bisogno proprio delle donne." 

Io sono totalmente d'accordo e tutto il mio discorso è lì che va a parare.

Secondo me le tue condizioni sono troppo strette, non trovi una che ci sta a una situazione del genere, se cerchi una donna indipendente e di valore e no una che ti si attacca come un ciuccio.

Che poi figurati eh, non pensare che ti giudichi, io vivo lo stesso dilemma.

Anche per me la soluzione "ragazza bisex" è ottima, però prima o poi avrà voglia di cazzo nuovo, non ci sta niente da fare.

 

Che poi se si trattasse di una relazione monogama, non le starei imponendo lo stesso paletto? Perché in quel caso dovrebbe andare bene? in fondo si tratta sempre di non scopare con altri..

È no, perché c'è reciprocità nel mettere il paletto. A quel punto lei può dire, accetto di limitare la mia sessualità, e tu la tua, così da vivere un certo tipo di rapporto noi due.

E questo non succederebbe in monogamia?

Assolutamente, ed infatti poi li cominciano una serie di problemi legato al fatto che la seduzione per una donna è molto più passiva, quindi te te ne stai buono e fedele ma lei continua a ricevere approcci, e prima o poi ci casca... bel macello

L'unica forse è riuscire veramente a vivere il momento a pieno senza pretendere nulla e senza accettare pretese, magari fosse facile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
8 minuti fa, BlackSabo ha scritto:

Capisco. Ho alcuni amici che sentono così e immagino sia così la maggior parte dei maschi etero.

 

Metto qui la mia esperienza rispondendo anche a Fra:

Ho 31 anni.

Ho avuto circa una decina di relazioni/frequentazioni di 6+ mesi.

A parte la prima a 18 anni e un altro caso particolare, erano e sono tutte relazioni aperte.

 

Io non metto nessun paletto alle ragazze.

Dico cosa mi fa stare bene (scopare lei e altre tipe), che questa cosa non cambierà, che una relazione voglio che mi renda più felice e che voglio l'altra persona sia anche più felice.

Se vogliono scoparsi un altro, possono farlo.

Se questo le fa stare meglio, se gli va, se le rende più felici, va bene.

Così come non voglio sia impedita la mia felicità, non voglio impedire quella delle mie ragazze.

E' un altro essere umano, un'altra persona, un'altra vita.

Fai quello che vuoi.

Al massimo potrei dirgli di non dirmelo, semplicemente perché non lo voglio sapere e non me ne frega niente.

(Do anche per scontato che dato un tempo lungo, prima o poi si scopano un altro in qualsiasi caso, non ha senso mettere paletti per me)

Mi darebbe più fastidio una situazione come quella di questo topic dove la ragazza si scopa altri per "sentirsi sullo stesso piano dell'uomo" o per ripicca, per darti fastidio.

Questo me lo farebbe scendere, se so che lo fai per cercare di farmi male o per motivi idioti.

Sono geloso al riguardo? Dipende dai casi.

La maggior parte delle relazioni è durata massimo un anno e mezzo, durante queste probabilmente qualche ragazza si è fatta scopare da qualcuno. Penso sia stato raro dato che il tempo era breve ed entrambi eravamo di solito innamorati, ma non posso escluderlo. Specialmente verso la fine di una relazione.

(Specialmente tra i 20 e i 24, io non è che andassi in giro a scopare chissà quante tipe fuori dalla relazione, ma volevo semplicemente la possibilità di farlo senza dover mentire o nascondermi nel caso ne avessi avuto l'opportunità)

 

Oggi sono in una relazione da 5 anni, in un'altra da 2 anni, e con una frequentazione fissa che va avanti da 5 mesi.

Ovviamente tutte sanno di tutte le altre.

Quando dicevo che dipende dai casi (e ogni storia ha mille sfumature interne diverse):

1) per la mia ragazza di 5 anni sono la prima relazione e quindi per lungo tempo ha scopato solo con me. Negli ultimi mesi, da parte sua l'attrazione fisica verso di me è scesa (e direi grazie al cazzo, dopo 5 anni).

Ci sta, ormai siamo migliori amici, fratello e sorella.

E' naturale che la donna dopo tanto tempo non sia più attratta come quando era all'apice dell'innamoramento.

Quindi al momento, ogni tanto scopa con altri e recentemente si era anche un po' presa con uno.

Ne parliamo anche perché lei è "nuova" a queste cose e non sa come gestirle, nessuna delle sue amiche ha esperienze simili e quindi se vuole fare brainstorm ne parla con me.

(Il lato oscuro delle relazioni aperte)

Mi dà fastidio/ha dato fastidio quando ne parliamo?

A volte non me ne frega un cazzo, a volte mi dà un po' fastidio, ma non la sento una sensazione gravissima, come è per altri maschi.

Sento che è più un problema mio se la cosa mi dà fastidio.

 

Però, lei scopa ancora con me, mi fa bocchini non richiesti, è disponibile per fare threesome, si comporta benissimo in tutti gli ambiti, cerchiamo di crescere e migliorare insieme su tutti i fronti, ci diamo supporto, etc.

Ovvio che se dovessi essere in relazione con una che non me la dà e si scopa gli altri, non ci starei.

Ovvio che se non avessi altre belle da scopare, la cosa mi darebbe molto più fastidio.

E sinceramente non sapevo come avrei reagito internamente prima che succedesse, ma quando è accaduto, visto che sessualmente sono soddisfatto, ho piacere a stare con lei, comunque ho altre da scopare che mi fanno stare bene, la cosa che fosse andata con altri non mi ha dato troppo fastidio.

  Mostra contenuto nascosto

"E non hai paura che trovi un altro e ci si metta insieme?"

Prima o poi succederà.

Io so il mio valore, lei lo sa (e lo nota ancora di più confrontandosi con altri maschi che ci provano), le relazioni finiscono.

Io sono stato con lei da quando ha 19 anni, quello che dovevo fare l'ho fatto.

Certo che quando mi lascerà sarò in depressione per qualche mese, poi mi passerà.

Come è successo tutte le altre volte.

 

2) con la mia ragazza di 2 anni, la relazione si è evoluta piano piano e lei si è sempre vista con altri.

Non me ne è fregato mai molto.

Penso perché comunque ho investito relativamente poco tempo e soldi con lei e quindi la cosa mi pesa poco e poi anche perché dall'inizio è stato così (lei che si vede con altri), quindi non mi sono dovuto "abituare" ad un qualcosa di nuovo.

Anche ora che siamo entrambi innamorati, ogni tanto si vede ancora con qualcuno.

 

3) la ragazza della frequentazione, 20 anni, so che ha qualche scopamico.

Non essendo ancora relazione, non ci penso neanche troppo.

Fastidio minimo o inesistente.

Magari ne riparliamo se continuiamo e me ne innamoro.

 

 

Quindi, a me non scendono per questo motivo.

So che probabilmente sono un caso particolare.

Le ragazze mi scenderebbero per altre cose: mancanze di rispetto, atteggiamenti e azioni compiute per "vendetta" o ripicca, tentativi di sabotaggio o di farti male nella vita.

Se tutta la relazione va bene, c'è rispetto reciproco, si comunica sui propri bisogni, si scopa bene e tanto, il fatto che scopino un altro non pesa così tanto.

 

Grazie, grazie e grazie.

Ecco, per me questo è il rapporto che può e deve essere, serve reciprocità, non è che si è poligami solo da un lato, sarebbe troppo facile.

Io sogno di arrivare a una condizione come la tua, ho 24 anni.

Però per adesso il problema gelosia/altri cazzo se sono preso è un bel problema. 

Purtroppo la soluzione che cerca Forsad mi è impensabile, ed avrei la forte sensazione di limitare una persona che dovrei amare.

 

Infatti la mia soluzione ad oggi è, se mi rendo conto che una mi comincia a piacere tanto, scappo.

Bene ma non benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
5 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

Però per adesso il problema gelosia/altri cazzo se sono preso è un bel problema. 

E però così non campi più.

Quale motivo ti spinge ad essere geloso, se c'è un rapporto di fiducia?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

È no, perché c'è reciprocità nel mettere il paletto. A quel punto lei può dire, accetto di limitare la mia sessualità, e tu la tua, così da vivere un certo tipo di rapporto noi due.

Ok però così stai letteralmente dicendo:

Reciprocità nel mettere il paletto: accetto di limitare la mia sessualità, e tu la tua: tagliamoci le gambe a vicenda così almeno siamo pari: lose-lose
 

36 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Detto in soldoni e in maniera brutale, però: anche il cazzo è un bisogno proprio delle donne.

Allora siamo proprio fortunati perché ho quello di cui ha bisogno!
Sto scherzando, la smetto. Capisco cosa intendi.

Però

Vale lo stesso discorso.. Quello non sarebbe un bisogno anche in monogamia?
E' qui che non comprendo esattamente il vostro punto.


Ad ogni modo guardate, io con lei sto bene. Ovviamente ho intenzione di continuare la frequentazione anche se lei dovesse uscire con altri. Non voglio rovinare bei momenti solo per questa mia cosa.
Però, tenderò comunque a mostrarle il mio punto di vista con l'obiettivo di raggiungere la situazione che voglio.
Non dovessi riuscirci, avrò sicuramente vissuto bei momenti e imparato tante cose alla fine del viaggio. E le vorrò bene :)

Vi terrò aggiornati.

Proprio ieri sera mi ha scritto:

Spoiler

E' una linea sottile andare d'accordo con una persona con cui fai sesso e prendersi troppo.
Il problema è che a fare sesso bene, poi farlo con altri mi sembra uno schifo.
Mi sa sono fregata.
Cioè lo faccio e penso ma perché lo sto facendo voglio finisca presto.


Letteralmente quello che le avevo detto io l'ultima volta... Perchè devi farlo se non ti da niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
Adesso, Sensei10 ha scritto:

E però così non campi più.

Quale motivo ti spinge ad essere geloso, se c'è un rapporto di fiducia?

È lo so me ne sono accorto.

Ti faccio un brevissimo excursus per farti capire.

Io ho avuto una sola relazione monogama, fino ai 21 anni (amica di infanzia, lei innamorata persa, io lo credevo prima di conoscere ragazze che mi prendessero sul serio, mi ha lasciato tantissimo e siamo ancora amici)

Poi la lascio, vado in erasmus, scopro che le ragazze non sono le verginelli che dipingono nei film e mi crolla un po il mondo.

Mi adatto, scopo un po in giro cercando di non legarmi troppo, nonostante qualche batosta l'ho presa (sono un eterno romanticone).

Tutto ciò fino a due anni fa, in cui conosco e frequento questa tipa per circa 1 annetto,mai provate sensazioni simili, io innamorato perso.

Mai entrati ufficialmente in relazione monogama anche se lo è stata per la maggior parte del tempo.

Circa 9 mesi io mollo la presa perché volevo esplicitamente che lei stesse solo con me e lei mi diceva che non poteva garantirmelo. (Io comunque in quel periodo sono stato con altre 2, e non mi sono limitato, avevo semplicemente la visione ad imbuto)

Questa frequentazione mi ha distrutto, mi sono inzerbinato come mai in vita mia, lei comunque tipa moolto esotica, molto bella, piu grande, col mondo dietro, non avevo proprio gli strumenti.

Fatto sta che ora, dopo un periodo buio complici problemi di salute, sto scopando come mai in vita mia, e sono cinico come non mai.

Quindi non intendo un rapporto di fiducia in questi termini, visto che sono anni che non lo cerco/ho, ma parlo proprio di gelosia in termini di pancia quando frequento una che mi prende e so/scopro che vede/scopa altri.

Sono una persona possessiva e non so bene come migliorare. Poi sono uno che non chiede nulla di solito, ne controlla ne niente, ma le sensazioni ci sono e mi provocano disagio.

Sto cercando con tutto me stesso di vivermi le cose più alla leggera possibile, ma so che se arriva una che mi prende come la mia one itis va tutto a rotoli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fra8383
8 minuti fa, Forsad ha scritto:

Ok però così stai letteralmente dicendo:

Reciprocità nel mettere il paletto: accetto di limitare la mia sessualità, e tu la tua: tagliamoci le gambe a vicenda così almeno siamo pari: lose-lose
 

Allora siamo proprio fortunati perché ho quello di cui ha bisogno!
Sto scherzando, la smetto. Capisco cosa intendi.

Però

Vale lo stesso discorso.. Quello non sarebbe un bisogno anche in monogamia?
E' qui che non comprendo esattamente il vostro punto.


Ad ogni modo guardate, io con lei sto bene. Ovviamente ho intenzione di continuare la frequentazione anche se lei dovesse uscire con altri. Non voglio rovinare bei momenti solo per questa mia cosa.
Però, tenderò comunque a mostrarle il mio punto di vista con l'obiettivo di raggiungere la situazione che voglio.
Non dovessi riuscirci, avrò sicuramente vissuto bei momenti e imparato tante cose alla fine del viaggio. E le vorrò bene :)

Vi terrò aggiornati.

Proprio ieri sera mi ha scritto:

  Nascondi Contenuti

E' una linea sottile andare d'accordo con una persona con cui fai sesso e prendersi troppo.
Il problema è che a fare sesso bene, poi farlo con altri mi sembra uno schifo.
Mi sa sono fregata.
Cioè lo faccio e penso ma perché lo sto facendo voglio finisca presto.


Letteralmente quello che le avevo detto io l'ultima volta... Perchè devi farlo se non ti da niente.

Sono d'accordo che è lose/lose, io sto cercando la mia quadra peró come te se la scopano altri non vivo il rapporto nello stesso modo.

Ti auguro il meglio con questa tipa e con quelle future.

Citando il messaggio che manda lei, probabilmente ora lei è stra presa e non vuole altri, prima o poi loi vorrà ma sticazzi.

Il problema è secondo me anche il fatto "se lo fai tu lo faccio io"come dici te, è molto determinante, è un gesto di "stizza" purtroppo umano.

Modificato da Fra8383
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Forsad ha scritto:

Allora siamo proprio fortunati perché ho quello di cui ha bisogno!
Sto scherzando

No, ma hai ragione. È quello che diceva @unadonna: se sto con un uomo, voglio lui.

Qui torniamo al goditela finché va, che poi è l'unica vera soluzione, per quanto scontata. 

Il discorso si era un po' allargato, tutto qui. Per cui vanno contemplati scenari diversi.

3 minuti fa, Forsad ha scritto:

Quello non sarebbe un bisogno anche in monogamia?
E' qui che non comprendo esattamente il vostro punto.

Lo sarebbe eccome, l'ho scritto da subito. 

Le storie finiscono. E spesso finiscono proprio mentre le viviamo, ammantati di certezze apparentemente incrollabili.

Diciamo però che il mio punto di vista è: imboccare una strada fatta di convinzioni ferree va bene se hai  accanto qualcuno che cammina insieme a te. Se ti accorgi di essere da solo, o scendi a compromessi rallentando o cominci a correre e ciaone. Nel tempo ci si adegua, si prendono le misure, quello che vuoi oggi non è detto che sia necessariamente ciò che vorrai domani. E le persone non sono davvero tutte uguali.

La domanda sulla pro non era provocatoria, a 25 anni io sono stato per un periodo con una professionista. Se ti dovessi dire, ricordo questa storia - breve, per onestà lo dico - con grande piacere. E nessun fastidio, né allora, né oggi.

Adesso sono in un momento in cui parole come "fidanzamento" e simili mi fanno venire l'orticaria. Sono termini convenzionali, ma voglio che  ognuno abbia i suoi spazi e i suoi tempi senza ricorrere a una formula ufficiale. Poi se andrà avanti bene, altrimenti ce ne faremo una ragione come sempre.

11 minuti fa, Forsad ha scritto:

tenderò comunque a mostrarle il mio punto di vista con l'obiettivo di raggiungere la situazione che voglio.

Se è ciò che vuoi fai bene, scherzi? Personalmente non sto qui a scrivere per dissuadere te o altri. Ma neanche a dire che è sbagliato. Non mi appartiene, posso avere un'idea differente, ma tu devi stare bene e a tuo agio, nel rapporto. 

15 minuti fa, Forsad ha scritto:

Perchè devi farlo se non ti da niente.

Corretto. 

Se è così che deve essere, sono felice per te e per lei, lo dico di cuore. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero @Sensei10, sei una bella persona. ❤️

E grazie di cuore anche a tutti gli altri. Ogni piccolo spunto significa molto per me.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
13 minuti fa, Fra8383 ha scritto:

ma so che se arriva una che mi prende come la mia one itis va tutto a rotoli

L'importante è sapere chi si ha di fronte (impossibile, lo scopri solo quando cala il sipario). Quantomeno agire in un parametro franco e aperto. 

Poi se te la devo dire tutta non è che si smette di prendere (e di dare) bastonate, in certi casi. 

Lavoraci, perché: cinismo okay, aridità no. Non dai e non prendi. Col possesso poi perdi tutto, specialmente te stesso perché è fratello dell'insicurezza. 

Non è che sei sbagliato, sei umano.  Ma è come trovare la posizione giusta per dormire bene. Una volta capito davvero cosa vuoi e soprattutto come lo vuoi, la gelosia sarà un pensiero naturale ma non un sentimento invasivo. Quattro guanciali, insomma.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...