Vai al contenuto

Comportamenti di lei incredibili dopo LTR di 5 mesi


Messaggi raccomandati

Orgaz
10 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Mi consigliate di andare in orari diversi per sparire o continuare la vita normale?

Per me cambiare orari sarebbe una sconfitta, ovvero: "ci sto male a vederla, ci sto sotto, allora cambio le mie abitudini a causa sua". Ti farebbe passare come "debole". 

Io andrei ai soliti orari, e farei come nulla fosse... Senza salutarla d'ora in poi! Così che lei sia faccia anche due domande sul fatto che non le rivolgi nemmeno più il saluto... dedicandomi solo ai miei esercizi.

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis
13 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Grazie! L'ho già accolto, me ne sono fatto una ragione. Ma quando vedi certi comportamenti che ti viene tolto pure il saluto, voglio capire perché una persona fa questo. Vedo che è come se fosse arrabbiata o un mix di sensazioni strane, incredibili. 

Comunque accolgo i tuoi consigli, come ho scritto sopra, mi consigli di andare in orari diversi di palestra rispetto a lei? Oppure di continuare ad andare normalmente ma semplicemente non la cago più?

La farò tornare!

Ti consiglio di non averci più nulla a che fare, non devi più vederla neanche per sbaglio.  Allo stato ti creerebbe problemi. Cacciala fuori dalla tua vita sei in Alaska a pescare salmoni. Introvabile. Non devi avere aspettative non la fai tornare perchè te ne sei andato per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
20 minuti fa, Orgaz ha scritto:

Per me cambiare orari sarebbe una sconfitta, ovvero: "ci sto male a vederla, ci sto sotto, allora cambio le mie abitudini a causa sua". Ti farebbe passare come "debole". 

Io andrei ai soliti orari, e farei come nulla fosse... Senza salutarla d'ora in poi! Così che lei sia faccia anche due domande sul fatto che non le rivolgi nemmeno più il saluto... dedicandomi solo ai miei esercizi.

My 2 cents

Anche secondo me, è per quello che non vorrei farlo. 
Andrò ai soliti, con la faccia più tosta della sua. Ma non capisco perché bisogna agire in questo modo stupido, perché lei vedo che non è naturale ed è tutta una forzatura.
Per questo non capisco, mi fa sbarellare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
14 minuti fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Ti consiglio di non averci più nulla a che fare, non devi più vederla neanche per sbaglio.  Allo stato ti creerebbe problemi. Cacciala fuori dalla tua vita sei in Alaska a pescare salmoni. Introvabile. Non devi avere aspettative non la fai tornare perchè te ne sei andato per sempre.

Aahah mi piace la tua visione; e con i social come faccio? Pubblico comunque le mie cose?
Lei adesso non mi segue piu come ho detto, dopo che non le ho guardato le storie per due giorni, mi ha tolto.
Ma sicuramente spierà tramite amiche o la sua migliore amica di ieri, che mi segue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
23 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Aahah mi piace la tua visione; e con i social come faccio? Pubblico comunque le mie cose?
Lei adesso non mi segue piu come ho detto, dopo che non le ho guardato le storie per due giorni, mi ha tolto.
Ma sicuramente spierà tramite amiche o la sua migliore amica di ieri, che mi segue.

Anche se ti spiasse, te ne devi fregare.

Vai oltre, riprendi in mano la tua vita, esci con altre tipe, evita di fissarti solo su di lei.

Con lei é chiusa, morta, andata. Punta su quello che potrai avere con qualcun'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, alexdalla ha scritto:

Io ho agito in totale buona fede, e lei mi dava corda. 

Eh sì. 

Ma tu stai così proprio per la tua buona fede (e sottolineo buona fede, non sei un coglione illuso. Anzi, l'avevi indirizzata su una strada coerente). 

Sai cosa... Non voglio spargere il sale sulla ferita, ma al termine delle relazioni, specie così confuse, o non ci si fanno domande, o ci si deve porre un quesito solo: sentivamo/volevamo davvero la stessa cosa? Il più delle volte la triste risposta è NO. No, al di là delle belle parole. No, al di là del sesso da favola. No, al di là dei momenti felici. 

Non dico che sia il tuo caso. Ma devi contemplare l'investimento reale. Purtroppo.

1 ora fa, alexdalla ha scritto:

è stato l'altro a mollarla

Sai che questa è un'aggravante, vero? 

1 ora fa, alexdalla ha scritto:

come se non ci fossi

Ti risparmio la storia che ho recentemente descritto con abbondanza di particolari in un altro thread. 

È così. È come se non fossi più tu. E guarda, forse non sarai d'accordo, ma fidati: meglio così, rispetto ad una finta amicona che ti retrocede a individuo-massa da salutare come chiunque. È molto peggio.

Segui @Lupo_de_Lupis, i suoi consigli sul tema sono sempre puntuali e a prova di smentita. Sparisci, come non lo so, ma eclissati. Tu per lei dovrai essere un fantasma dissolto nel nulla. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Eh sì. 

Ma tu stai così proprio per la tua buona fede (e sottolineo buona fede, non sei un coglione illuso. Anzi, l'avevi indirizzata su una strada coerente). 

Sai cosa... Non voglio spargere il sale sulla ferita, ma al termine delle relazioni, specie così confuse, o non ci si fanno domande, o ci si deve porre un quesito solo: sentivamo/volevamo davvero la stessa cosa? Il più delle volte la triste risposta è NO. No, al di là delle belle parole. No, al di là del sesso da favola. No, al di là dei momenti felici. 

Non dico che sia il tuo caso. Ma devi contemplare l'investimento reale. Purtroppo.

Però è tutto incredibile, dico solo questo. Almeno un ciao. Ma fare proprio la finta tonta con me davanti, al fianco delle sue amiche che a quanto pare non sapevano che aveva dei comportamenti così. È stato pazzesco. 

Il fatto che capisco come dici tu, è può essere la versione più reale alla realtà. Però guardandola nei gesti, è come se provasse un misto di emozioni di rabbia (non so per cosa), paura, confusione. 

Lei agisce o prova ad agire a repressione, me lo disse anche quando sono andato da lei a prendere le cose: io piuttosto che affrontare i problemi, scappo e vado avanti, buttando giù e reprimendo tutti i miei sentimenti. 

Ed è proprio quello che sta accadendo adesso. Per quello dico, ma perché? Sembra una bomba a orologeria pronta a scoppiare. 

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Sai che questa è un'aggravante, vero? 
 

lo so, loro si sono mollati 4/5 volte in 3 anni, anzi lui ha mollato lei tutte le volte.

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Ti risparmio la storia che ho recentemente descritto con abbondanza di particolari in un altro thread. 

È così. È come se non fossi più tu. E guarda, forse non sarai d'accordo, ma fidati: meglio così, rispetto ad una finta amicona che ti retrocede a individuo-massa da salutare come chiunque. È molto peggio.

Si da una parte sono d’accordo, ma risulta alquanto immatura e senza palle. Non sono arrabbiato eh con lei, perché sono uno sempre calmo, ma almeno un minimo.

2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Segui @Lupo_de_Lupis, i suoi consigli sul tema sono sempre puntuali e a prova di smentita. Sparisci, come non lo so, ma eclissati. Tu per lei dovrai essere un fantasma dissolto nel nulla. 

Seguirò quelli. Ma questo comporta sparire anche dalla palestra, bloccarla sui social ovunque? 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 ore fa, alexdalla ha scritto:

Però è tutto incredibile

Eh, altrimenti non scrivevi qua.

Non ti consolerà, ma è sempre incredibile quando una persona che pensiamo di conoscere come le nostre tasche cambia atteggiamento. 

Tuttavia, se ci pensi, è la difesa personale più antica del mondo. In qualche modo deve smontarti, per convincersi di aver preso la decisione giusta. E deve tenerti a bada. A volte ci sono gesti del tutto ostili: pensa al ghosting, o alle buche agli appuntamenti per motivi futili. A volte sono più soft: la volontà di mantenere buoni rapporti che, tuttavia, sembrano sempre concessioni, con una sufficienza irritante. E fino a qualche giorno prima tutto questo era inimmaginabile. 

Direi che il tuo caso non fa eccezione, purtroppo.

3 ore fa, alexdalla ha scritto:

è come se provasse un misto di emozioni di rabbia (non so per cosa), paura, confusione. 

Può essere. Se ti sta tenendo alla larga sarà anche combattuta. Vai comunque sempre al nocciolo della questione; non torna, neanche per una chiacchierata. Questo vale più di ogni interpretazione sugli stati d'animo. I fatti. Niente sguardi, niente parole, niente indizi da detective. I fatti dicono altro.

3 ore fa, alexdalla ha scritto:

Per quello dico, ma perché? Sembra una bomba a orologeria pronta a scoppiare. 

Beh questo non hai provato ad approfondirlo al tempo, quando te lo disse? Adesso è tardi per capire. 

Ma è un classico. Ogni tanto viene detta una frase che ci coglie di sorpresa, e che commentiamo anche, magari ridendone perché in quel momento non abbiamo nulla da temere. Poi ci rendiamo conto che, più o meno involontariamente, si trattava di un avvertimento. 

3 ore fa, alexdalla ha scritto:

lui ha mollato lei tutte le volte.

Questo è un particolare da non trascurare. 

A me è capitato di stare con persone di cui ero anche innamorato, con il  pensiero di una ex importante, però, sempre incombente. E rendeva tutto più complicato nei momenti in cui c'erano delle accelerazioni. Perché sai, finché si tratta di staccare è tutto bellissimo e ti affezioni. Quando però il gioco si fa duro... Cominci a chiederti se quel che vivi è reale, se la ex dovesse tornare, se stai veramente bene e se tra amore e semplice benessere stai scegliendo il secondo, e se... Ecc. Quindi metti uno stop. Terribile. Ma vero.

3 ore fa, alexdalla ha scritto:

ma risulta alquanto immatura e senza palle.

Tratto ricorrente. 

Quando non si affrontano davvero - e davvero è un avverbio preciso, perché a sparare quattro frasi a cazzo siam buoni tutti - le motivazioni di una rottura, con trasparenza e franchezza, ci sono sempre immaturità e paura. Sono anzi intimamente connesse, come caratteristiche.

3 ore fa, alexdalla ha scritto:

Ma questo comporta sparire anche dalla palestra, bloccarla sui social ovunque? 

Devi fare: puff

Evaporare. 

Cambiare orari, se puoi. Cambiare palestra (che tra l'altro ti permetterebbe di fare nuove conoscenze), se puoi. Cambiare proprio attività, il che è sempre un bene per avere stimoli diversi. 

Sul bloccare io non sono tanto d'accordo. Da un lato blocchi e vaffanculo, non hai più quel pensiero di vedere o meno. Dall'altro lasciare tutto com'è ora è un ottimo esercizio, perché arriverà un giorno in cui ti verrà spontaneo scordarti di curiosare o penserai "Fammi vedere cosa fa lei... Ma in fondo che mi frega" e chiuderai tutto senza indugi. 

Sei un fantasma. Hai altro da fare. La tua vita è totalmente altrove, in un luogo che lei ignorerà per sempre.

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

se qualcuno chiedesse per quale motivo non iniziare una relazione con una che si è lasciata da poco o si sta lasciando, questa storia ne contiene almeno 17! 😅

Non ho letto l'altro post nell'altra sezione, ma immagino ti abbiano fatto notare gli errori madornali che hai commesso. Ma è proprio da queste situazioni difficili che capisci i tuoi errori ed impari, impari tanto.
Ora non so qual è lo scopo di questo altro post, perché all'inizio chiedevi di recuperarla, ma dopo qualche messaggio sembra che tu sia tornato sano di mente per fortuna. Ora devi solo guarire te stesso, venir fuori dallo stato emotivo in cui ti trovi. E questo è un processo, dove passi dall'apatia, al dolore, alla rabbia, al perdono ecc.

Dici di non essere arrabbiato con lei. Ne sei sicuro?? Nel profondo sei sicuro che non sei incazzato nero con per averti  trattato come un verme inutile e schifoso? Non ti tratta nemmeno come se fossi un essere umano, dopo quello che hai fatto per lei.. E vuoi far credere che questo non ti fa incazzare? Non giudicare la rabbia come un'emozione negativa, esiste per dei motivi. Ciò che è negativo sono le azioni impulsive che ne derivano, non la rabbia stessa. Ma forse è ancora presto per la rabbia.

Ora per te lei è morta, non esiste più. Prima te ne fai una ragione, prima ti rassegni meglio è. La tua vita non cambia di una virgola per lei. Le decisioni se fare/non fare qualcosa, postare/non postare, non sono in funzione di lei. Lei non esiste. Al massimo sì, cambia orari in palestra giusto per evitare di incontrarla, non per lei, ma per te stesso, perché ti aiuta a guarire prima, o perché potrebbe venire a parlarti e scombussolare tutto

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Teccpo
Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Questo è un particolare da non trascurare. 

 

Vorrei ricollegarmi anche a quello che ha scritto @raff Secondo me c'è una differenza assurda fra una ragazza che ha appena lasciato il tipo da una che è stata lasciata. Parliamo di cose totalmente diverse, purtroppo ci sto passando anche io. Invece con ragazze che avevano lasciato i tipi mi sono sempre trovato (nonostante la mia diffidenza) molto bene. 

 

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

A me è capitato di stare con persone di cui ero anche innamorato, con il  pensiero di una ex importante, però, sempre incombente. E rendeva tutto più complicato nei momenti in cui c'erano delle accelerazioni. Perché sai, finché si tratta di staccare è tutto bellissimo e ti affezioni. Quando però il gioco si fa duro... Cominci a chiederti se quel che vivi è reale, se la ex dovesse tornare, se stai veramente bene e se tra amore e semplice benessere stai scegliendo il secondo, e se... Ecc. Quindi metti uno stop. Terribile. Ma vero

Non hai idea di quanto sia vero, ti inibisce di brutto e ti impedisce di dare a persone davvero belle quello che meritano. @alexdalla cambia aria, non so quanti anni hai ma mi sembri una persona allenata, è estate, devi svuotare la testa. non farti rovinare questo periodo dell'anno. è importante!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...