Vai al contenuto

Comportamenti di lei incredibili dopo LTR di 5 mesi


Messaggi raccomandati

alexdalla
Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Eh, altrimenti non scrivevi qua.

Non ti consolerà, ma è sempre incredibile quando una persona che pensiamo di conoscere come le nostre tasche cambia atteggiamento. 

Tuttavia, se ci pensi, è la difesa personale più antica del mondo. In qualche modo deve smontarti, per convincersi di aver preso la decisione giusta. E deve tenerti a bada. A volte ci sono gesti del tutto ostili: pensa al ghosting, o alle buche agli appuntamenti per motivi futili. A volte sono più soft: la volontà di mantenere buoni rapporti che, tuttavia, sembrano sempre concessioni, con una sufficienza irritante. E fino a qualche giorno prima tutto questo era inimmaginabile. 

Direi che il tuo caso non fa eccezione, purtroppo.

Ci ho pensato bene, ed è vero. Ha fatto proprio così. Poi ti dico, mi sono letto anche i meccanismi di difesa che solitamente vengono messi in campo, e pensando bene, quando parlavamo, l’ultima volta che sono andato a prendere alcune delle mie cose a casa sua, mi disse nel discorso che lei piuttosto che affrontare i problemi, scappa. (Questo me lo aveva detto più e più volte che era il suo modo di agire, durante i mesi..). E mi disse anche che, anche se provava molti sentimenti, quando lei prende una decisione, schiaccia giù questi sentimenti e non li fa uscire. 

E credo stia provando a fare proprio così.  Ma forse si è accorta che comunque, se non mi taglia fuori totalmente fino al punto di togliermi anche il saluto e far finta che non esisto, non riesce a reprimerli totalmente.

Magari mi sbaglio, ma penso comunque di conoscerla bene, anche se poco tempo. E percepisco questo….

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Può essere. Se ti sta tenendo alla larga sarà anche combattuta. Vai comunque sempre al nocciolo della questione; non torna, neanche per una chiacchierata. Questo vale più di ogni interpretazione sugli stati d'animo. I fatti. Niente sguardi, niente parole, niente indizi da detective. I fatti dicono altro.

Basandoci sui fatti di adesso, è esattamente così. Bisogna anche contare che se fosse da sola sarebbe più movibile la cosa, ma se c’è di mezzo l’ex, è uno scalino di complessità in più.

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Beh questo non hai provato ad approfondirlo al tempo, quando te lo disse? Adesso è tardi per capire. 

Ma è un classico. Ogni tanto viene detta una frase che ci coglie di sorpresa, e che commentiamo anche, magari ridendone perché in quel momento non abbiamo nulla da temere. Poi ci rendiamo conto che, più o meno involontariamente, si trattava di un avvertimento. 

Questo è un particolare da non trascurare. 
 

Forse quei particolari che ti ho scritto prima, potrebbero essere quelli gli avvertimenti? 

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

A me è capitato di stare con persone di cui ero anche innamorato, con il  pensiero di una ex importante, però, sempre incombente. E rendeva tutto più complicato nei momenti in cui c'erano delle accelerazioni. Perché sai, finché si tratta di staccare è tutto bellissimo e ti affezioni. Quando però il gioco si fa duro... Cominci a chiederti se quel che vivi è reale, se la ex dovesse tornare, se stai veramente bene e se tra amore e semplice benessere stai scegliendo il secondo, e se... Ecc. Quindi metti uno stop. Terribile. Ma vero.

Tratto ricorrente. 
 

Quindi ti e capitato di mettere uno stop? E cosa facevi? Scomparivi in questo modo? Cioè, cos’era, non volevi prenderti la responsabilità del rapporto?
Che basterebbe parlare normalmente invece che sparire nel nulla e far finta che non esisto. Per di più, se non mi vedi più, vabbè fallo….ma cacchio….ci vediamo tutti i giorni in palestra! 

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Quando non si affrontano davvero - e davvero è un avverbio preciso, perché a sparare quattro frasi a cazzo siam buoni tutti - le motivazioni di una rottura, con trasparenza e franchezza, ci sono sempre immaturità e paura. Sono anzi intimamente connesse, come caratteristiche.

Quando ne parlammo, abbiamo confutato che è stato tutto troppo veloce, che si e sentita pressata dalla situazione, che abbiamo parlato di argomenti troppo importanti subito (casa, figli eccc…..mi faceva domande easy e rispondevo ovviamente, ma finiva lì), o cose del genere. Che per carità, era vero sul fare le cos’è troppo in fretta. Ma le abbiamo volute entrambi e soprattutto stavamo da dio entrambi. 

Ma credo che queste siano scuse di circostanza, perché alla fine la scusa era solamente il suo ex che e tornato. Voi che dite?

Il 21/6/2023 at 21:36, Sensei10 ha scritto:

Devi fare: puff

Evaporare. 

Cambiare orari, se puoi. Cambiare palestra (che tra l'altro ti permetterebbe di fare nuove conoscenze), se puoi. Cambiare proprio attività, il che è sempre un bene per avere stimoli diversi. 

Sul bloccare io non sono tanto d'accordo. Da un lato blocchi e vaffanculo, non hai più quel pensiero di vedere o meno. Dall'altro lasciare tutto com'è ora è un ottimo esercizio, perché arriverà un giorno in cui ti verrà spontaneo scordarti di curiosare o penserai "Fammi vedere cosa fa lei... Ma in fondo che mi frega" e chiuderai tutto senza indugi. 

Sei un fantasma. Hai altro da fare. La tua vita è totalmente altrove, in un luogo che lei ignorerà per sempre.

Posso fare tutto, tanto mi gestisco come voglio e faccio tutto quando voglio. Però dall’altro lato penso: ma non si accorge o pensa che io ho cambiato orari / palestra, per lei? Non è anti attrattivo?
Non conviene continuare ad andare agli stessi orari, salutarla lo stesso, e darle fastidio lo stesso perché comunque non ho nulla contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
Il 21/6/2023 at 23:30, raff ha scritto:

se qualcuno chiedesse per quale motivo non iniziare una relazione con una che si è lasciata da poco o si sta lasciando, questa storia ne contiene almeno 17! 😅

Non ho letto l'altro post nell'altra sezione, ma immagino ti abbiano fatto notare gli errori madornali che hai commesso. Ma è proprio da queste situazioni difficili che capisci i tuoi errori ed impari, impari tanto.
Ora non so qual è lo scopo di questo altro post, perché all'inizio chiedevi di recuperarla, ma dopo qualche messaggio sembra che tu sia tornato sano di mente per fortuna. Ora devi solo guarire te stesso, venir fuori dallo stato emotivo in cui ti trovi. E questo è un processo, dove passi dall'apatia, al dolore, alla rabbia, al perdono ecc.

Grazie della risposta. Magari sono matto, ma al di là di alcuni errori, se così si può chiamarli, penso di aver fatto tutte le cose in linea con me stesso. Mi andava di farle e le ho fatte, punto. Non mi sono mai annullato, ho sempre fatto e portato avanti la mia vita come sempre e nel mentre c’era lei è amavo lei. 
Per quello ti dico che errori forse erano pochi da parte mia.

Se comunque me li elenchi, te ne sono grato.

Sul mio stato d’animo, fortunatamente ho molto controllo di me stesso e dei miei pensieri, e credetemi non sono arrabbiato. Voglio solo capire perché di certi atteggiamenti. Ti dico che nonostante tutto, io non ho nulla contro di lei, ma perché non sono un tipo che si arrabbia, fai così? Me ne frego…come dire, non mi manca niente, so benissimo quali sono le mie qualità e i miei valori, ho tutto, vivo la vita alla grande, perché devo arrabbiarmi? Me la vivo così haha

Il 21/6/2023 at 23:30, raff ha scritto:

Dici di non essere arrabbiato con lei. Ne sei sicuro?? Nel profondo sei sicuro che non sei incazzato nero con per averti  trattato come un verme inutile e schifoso? Non ti tratta nemmeno come se fossi un essere umano, dopo quello che hai fatto per lei.. E vuoi far credere che questo non ti fa incazzare? Non giudicare la rabbia come un'emozione negativa, esiste per dei motivi. Ciò che è negativo sono le azioni impulsive che ne derivano, non la rabbia stessa. Ma forse è ancora presto per la rabbia.

Si ti dico, non ho rabbia ma nemmeno delusione. Ci sono rimasto di stucco quando davanti alla sua amica ha fatto finta non esistessi. Sono rimasto li come la sua amica: del tipo, ma che cazzo……..

Il 21/6/2023 at 23:30, raff ha scritto:

Ora per te lei è morta, non esiste più. Prima te ne fai una ragione, prima ti rassegni meglio è. La tua vita non cambia di una virgola per lei. Le decisioni se fare/non fare qualcosa, postare/non postare, non sono in funzione di lei. Lei non esiste. Al massimo sì, cambia orari in palestra giusto per evitare di incontrarla, non per lei, ma per te stesso, perché ti aiuta a guarire prima, o perché potrebbe venire a parlarti e scombussolare tutto

Ok, però cambiare in funzione di lei non mi piace come idea. Devo farla cambiare lei, piuttosto. A forza che io la saluto lo stesso, e le sorrido. Si stuferà lei se mai. Poi magari mi sbaglio…

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
10 ore fa, Teccpo ha scritto:

Vorrei ricollegarmi anche a quello che ha scritto @raff Secondo me c'è una differenza assurda fra una ragazza che ha appena lasciato il tipo da una che è stata lasciata. Parliamo di cose totalmente diverse, purtroppo ci sto passando anche io. Invece con ragazze che avevano lasciato i tipi mi sono sempre trovato (nonostante la mia diffidenza) molto bene. 

Questo è vero. Penso che se una lascia, e non ha sentimento o tutti i sentimenti sono morti, non torna più indietro. 
Se una invece viene lasciata, anche se è stata maltrattata o comunque non ama più o consciamente non vuole più l’altra persona, inconsciamente si crea un legame di dipendenza con l’uomo. E quando l’uomo torna a farsi vivo per riprenderla, lei per qualche ragione di dipendenza, torna da lui. 

Non perché mi è successo in questa occasione, che è stata praticamente così. (O per dire lei è sempre tornata anche tutte le volte che lui ha lasciato lei), ma lèggevo sul forum che succede spesso.

E tornano quando si rendono conto che alla fine non lo amavano ma ci tornavano solo per dimostrare che c’erano ancora.

10 ore fa, Teccpo ha scritto:

Non hai idea di quanto sia vero, ti inibisce di brutto e ti impedisce di dare a persone davvero belle quello che meritano. @alexdalla cambia aria, non so quanti anni hai ma mi sembri una persona allenata, è estate, devi svuotare la testa. non farti rovinare questo periodo dell'anno. è importante!

Vero! Questa cosa che mi toglie il saluto cazzo mi fa rimanere come un pesce a bocca aperta, stupito del comportamento umano.

Comunque ho 28 anni, e veramente non per vantarmi ma è realtà per farvi capire la situazione, avrei la fila che mi scrive, non mi manca nulla, sono riconosciuto in zona come imprenditore, e ho una bella famiglia e moltissime persone che mi vogliono bene e che hanno riconoscenza verso di me. 

Pero per dire, io rimango sempre vero, e per due tre settimane ho paccato delle ragazze perché non mi piace uscire e prenderle per il culo, non me ne sarebbe fregato niente. Piuttosto che sia così, rimango a fare le mie cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
8 ore fa, alexdalla ha scritto:

Grazie della risposta. Magari sono matto, ma al di là di alcuni errori, se così si può chiamarli, penso di aver fatto tutte le cose in linea con me stesso. Mi andava di farle e le ho fatte, punto.

Sì certo, sono convinto di questo, le hai fatte perché volevi farle, eri preso, innamorato, infatuato o semplicemente ti andava. Ma nelle relazioni interpersonali ci sono anche delle dinamiche esterne oltre a ciò che proviamo dentro che non possono essere ignorate. Specialmente quando hai a che fare con una che non ha propriamente la pace interiore di Buddha.

8 ore fa, alexdalla ha scritto:

fortunatamente ho molto controllo di me stesso e dei miei pensieri, e credetemi non sono arrabbiato. Voglio solo capire perché di certi atteggiamenti. Ti dico che nonostante tutto, io non ho nulla contro di lei, ma perché non sono un tipo che si arrabbia, fai così? Me ne frego…

Ottimo. Magari sei in uno stato emotivo superiore alla rabbia, ma questo puoi saperlo solo tu e se è così che ben venga. Ho tirato fuori la rabbia perché reprimerla al punto tale da non sentirla più è una cosa molto comune. Non è che uno non si arrabbia mai, ma è che non è più in grado di sentirla, ed è sepolta sotto strati e strati di sensazioni represse. Sono cose che ho sperimentato facendo un po' di teatro, dove tutte le emozioni vanno espresse, e dei percorsi di sviluppo personale centrati sulle sensazioni.

8 ore fa, alexdalla ha scritto:

però cambiare in funzione di lei non mi piace come idea. Devo farla cambiare lei, piuttosto.

E allora come ti hanno detto in molti non cambiare, continua a fare le tue cose come hai sempre fatto. Perché devi far cambiare lei? Che ti importa? Vedi, ancora ragioni in funzione di lei. Una delle più grandi lezioni di game che mi ha insegnato mia madre "il discorso è chiuso? Stop! Ciao!" 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
Il 20/6/2023 at 16:43, alexdalla ha scritto:

- Tramite un amico  (che poi ho scoperto che abitava sotto casa del tipo) vengo a sapere che i due si stanno lasciando, cosi ogni due tre settimane  le lancio l'uscita, che lei ovviamente rifiuta.


- Le uscite andavano da dio, ci vedevamo sempre in palestra, due tre volte a settimana uscivamo a cena, in giro, in spa....facevamo tante cose diverse.
- Tutto è rimasto al top per 4 mesi, dove con me era totalmente felice e contenta, tanto che ho conosciuto i suoi genitori e sono venuti da me a dirmi che era un sacco di tempo che non la vedevano felice, che non piangeva, che era contenta. Eravamo follemente innamorati uno dell'altro. Inoltre con me si è aperta totalmente, mi parlava di tutto (ho cercato io di aprirla perche tante cose era molto chiusa).


- Nel corso di questi mesi il suo ex le ha scritto due volte, e mi faceva vedere tutto quanto, al che io le dicevo di risolvere la cosa e che non dovevo essere io a farlo, ma doveva essere lei ed io avrei fatto cosi, cioè bloccarlo o ignorarlo. Lei non rispondeva.
- Lei lavora ma guadagna poco e ha un affitto da pagare, cosi comunque ogni tanto le pagavo il parrucchiere o le cose che doveva fare / comprare (per me non è un problema economico), perché per me deve essere felice la persona che ho al mio fianco.
- Poi io dovevo lasciare l'appartamento ma non avevo la casa libera ancora, cosi sono andato da lei a vivere, ma il secondo giorno, mi mente dicendomi che doveva andare dal parrucchiere prima; ma già dalla mattina vedevo cera qualcosa che non andava e lo avevo intuito. Io prendo la macchina per andare e trovo lei che sale sulla macchina di lui, alche mi fermo per chiedere spiegazioni,

dicendo che era confusa, ha fatto una cazzata, ha sbagliato eccc... e io la perdono. Poi comunque mi dice che dovrebbe stare da sola per un periodo e io le ho detto che mi dispiacerebbe ma se sente quello è la cosa giusta ed è giusto che vada...
- Pochi giorni dopo dovevamo partire per un viaggio ai Caraibi prenotato, alche era indecisa se partire o meno perche era comunque confusa, ma decidiamo di partire.
- Il viaggio tutto perfetto fino al terzo giorno, poi sbotta con momenti felici altri che non potevo parlarle, momenti dove rideva e scherzava altri dove stava ore al telefono lontana.
- Verso metà vacanza si tranquillizza, abbiamo parlato e tutto era più tranquillo. Dopo due giorni di pace, io le avevo preso un anello, glielo ho regalato. All'inizio era titubante, non capiva cosa fosse, poi l'ha visto ed ha pianto, mi chiedeva come doveva prenderlo vista la sua richiesta di tempo,


- Poco dopo scoppia di nuovo come prima, alti e bassi. e cosi tutta la vacanza.
- Io la trattavo sempre bene, come se nulla fosse, cercando di portarla sul mio mood. Ne parliamo e mi dice che si è sentita pressata, che abbiamo fatto le cose veloci, che abbiamo parlato di certi argomenti troppo in fretta e cose cosi... ( che era vero......) e che quindi quando saremo tornati ci saremmo staccati.
- Torniamo, nel mentre con alti e bassi, momenti in cui mi abbracciava e stringeva fortissimo altri dove stava lontana chilometri, e da quel giorno ci siamo lasciati.
- Per due tre settimane, lei mi scrive messaggi dove mi chiede come sto ecc... era una conversazione felice ma fredda e furba. Dove mi chiede di vederci e poi si tira indietro. Io so benissimo che è tornata con l'ex dal giorno 0.
- Poi , freeze totale da parte sua. Non scrive più, io ho fatto ping più volte ma l'ultimo messaggio di 10 giorni fa mi disse " ma lo hai capito che ci siamo lasciati e non devi più scrivermi?".

Mi avevi chiesto degli errori. Queste le cose che secondo me non sono andate. A quelle verdi io l'avrei proprio mollata senza nemmeno stare li' a parlare o spiegare. Ho cancellato vacanze (gia' prenotate) il giorno prima di partire per comportamenti inaccettabili - questo ripensando alla tua vacanza ai Caraibi. Provo a spiegare:

Innanzi tutto hai voluto iniziare una relazione con una uscente da una storia. Masochismo? Ti piace complicarti la vita? 

Uscivate e facevate tante cose diverse, si, ma scopavate come conigli? O le facevi semplicemente da sugar daddy? Perché per te magari i soldi non sono un problema e non significano nulla, ma per lei erano bei premi senza che lei avesse fatto nulla. Insomma senza investire. Ovvio che il finale è stato quello che è stato.

Sui genitori sorvolo perché io personalmente non ci do mai importanza, ma...

"Eravamo follemente innamorati uno dell'altro", ne sei convinto convinto?? Tu di lei si, ma lei di te? Se cosi' fosse, perché era confusa? Perché stava ore al telefono, perché vedeva l'ex? E perché non lo aveva bloccato?

Da quando le scrive l'ex fino alla fine della storia non ti pare di aver sopportato un po' troppe cose senza aver fatto nulla e semplicemente dimostrando che "era tutto tranquillo"? Razionalizza quanto vuoi, dicendo che hai fatto tutto perché ti andava, che non ti sei annullato, perché sei magnanimo d'animo, ma lei ha capito benissimo che ti poteva trattare come voleva, da zerbino. E così ha fatto.

L'ex le pagava le cose come facevi tu "perché doveva essere felice"? Eppure ci è tornata! Non è tua figlia, non è tua responsabilità camparla! E' felice perché le paghi le bollette o per le emozioni che le dai? Chi le dava emozioni più forti, tu che le pagavi i divertimenti o quello che si faceva contattare di nascosto da te?

La porti in vacanza (che immagino abbia sponsorizzato tu). Non so tu, ma io in vacanza con una ci vado per rilassarmi, divertirmi e scopare come matti. Lei no, lei è musona, intrattabile, e sta al telefono, ti rovina la vacanza insomma. Io l'avrei appesa li', mi sarei trovato un altro albergo e me ne sarei andato. E come se non bastasse, per ringraziarti della vacanza, che di nuovo tu hai pagato (almeno meta') e che lei ha rovinato (almeno la tua metà), ti chiede tempo, distacco, aria, e ti fa promettere che al ritorno vi allontanerete, e tu in cambio la premi... con un anello??? Che senso aveva quell'anello?

Dici che lei come te ha dato tantissimo. Oltre alla fagiana, e tu il pisello, per cui siete pari, cosa? Sbalzi d'umore, corna con l'ex? Tira e molla?


"Errori se cosi si può chiamarli"? E come altro li vuoi chiamare?

Modificato da raff
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
Il 23/6/2023 at 16:36, raff ha scritto:

Sì certo, sono convinto di questo, le hai fatte perché volevi farle, eri preso, innamorato, infatuato o semplicemente ti andava. Ma nelle relazioni interpersonali ci sono anche delle dinamiche esterne oltre a ciò che proviamo dentro che non possono essere ignorate. Specialmente quando hai a che fare con una che non ha propriamente la pace interiore di Buddha.

Ottimo. Magari sei in uno stato emotivo superiore alla rabbia, ma questo puoi saperlo solo tu e se è così che ben venga. Ho tirato fuori la rabbia perché reprimerla al punto tale da non sentirla più è una cosa molto comune. Non è che uno non si arrabbia mai, ma è che non è più in grado di sentirla, ed è sepolta sotto strati e strati di sensazioni represse. Sono cose che ho sperimentato facendo un po' di teatro, dove tutte le emozioni vanno espresse, e dei percorsi di sviluppo personale centrati sulle sensazioni.

E allora come ti hanno detto in molti non cambiare, continua a fare le tue cose come hai sempre fatto. Perché devi far cambiare lei? Che ti importa? Vedi, ancora ragioni in funzione di lei. Una delle più grandi lezioni di game che mi ha insegnato mia madre "il discorso è chiuso? Stop! Ciao!" 🤣

Scusate il mega ritardo, ma ero super preso in lavoro ed altro. 
 

Comunque certo, ho capito tutto. Sul discorso rabbia è vero, mi sento talmente zen che non mi arrabbio mai, tutto scorre e non mi lascio distruggere da nulla. 
Questo può essere un punto critico? Secondo voi invece è giusto arrabbiarsi? 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

raff
5 minuti fa, alexdalla ha scritto:

Questo può essere un punto critico? Secondo voi invece è giusto arrabbiarsi?

La rabbia e' molto stigmatizzata socialmente. O meglio l'esternazione della rabbia e gli atteggiamenti, tipo urlare, rompere cose, impossibilita' nel comunicare e risolvere problemi. Ed e' giusto cosi'. 
Lo  sbaglio e' che abbiamo imparato per esteso che anche la rabbia come emozione va repressa. Reprimerla e non sentirla e' l'errore. Le emozioni sono accompagnate da sensazioni fisiche piu' o meno intense, sono naturali e ce le abbiamo per dei motivi.

Nel caso della rabbia spesso e' perche' qualcuno ha oltrepassato i nostri limiti di cio' che riteniamo inaccettabile e ci ha trattati in modo che non accettiamo. Come dicevo, non esterni quella rabbia con urla o spaccando cose, ma devi sentire le sensazioni di quel momento perche' ti stanno avvertendo di qualcosa che ritieni ingiusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

Mi avevi chiesto degli errori. Queste le cose che secondo me non sono andate. A quelle verdi io l'avrei proprio mollata senza nemmeno stare li' a parlare o spiegare. Ho cancellato vacanze (gia' prenotate) il giorno prima di partire per comportamenti inaccettabili - questo ripensando alla tua vacanza ai Caraibi. Provo a spiegare:

Ho già letto tutto, e in molto forse ci hai azzeccato, se penso solo ed esclusivamente a me ed alla mia persona, è così.

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

Innanzi tutto hai voluto iniziare una relazione con una uscente da una storia. Masochismo? Ti piace complicarti la vita? 
 

Qui devo dire che non mi era mai capitato, e mi diceva che per lei era tutto finito, e quindi mi sono basato sulle sue parole ovviamente. Poi dai fatti, erano altri. Ma poi vi spiego perché sotto. (lui = narcisista).

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

Uscivate e facevate tante cose diverse, si, ma scopavate come conigli? O le facevi semplicemente da sugar daddy? Perché per te magari i soldi non sono un problema e non significano nulla, ma per lei erano bei premi senza che lei avesse fatto nulla. Insomma senza investire. Ovvio che il finale è stato quello che è stato.

No no, scopavamo peggio di conigli.
Ma ti dico che da sugar daddy non mi sento di averlo fatto. Lei non mi ha mai chiesto un euro, e se la portavo su un prato a mangiare (che l’ho fatto più volte) o in un ristorante normale non ha mai detto niente, o come sui soldi non si è mai interessata quindi sono sicuro. Se poi mi dici, spa, hotel di lusso, vacanze, giri…questa è già la mia vita e lo era già prima..solo che anziché farlo da solo, ho inglobato lei, certo, pagando tutto io. Ma non l’ho fatto certo per lei, io lo facevo già prima. 

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

Sui genitori sorvolo perché io personalmente non ci do mai importanza, ma...

"Eravamo follemente innamorati uno dell'altro", ne sei convinto convinto?? Tu di lei si, ma lei di te? Se cosi' fosse, perché era confusa? Perché stava ore al telefono, perché vedeva l'ex? E perché non lo aveva bloccato?

Questo me l’ha detto lei sabato, mi ha contattato lei, ma è talmente confusa che non sa cosa dice. Però pensa anche lei che non mi ama perché se no non sarebbe andata o tornata con l’ex. 

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

Da quando le scrive l'ex fino alla fine della storia non ti pare di aver sopportato un po' troppe cose senza aver fatto nulla e semplicemente dimostrando che "era tutto tranquillo"? Razionalizza quanto vuoi, dicendo che hai fatto tutto perché ti andava, che non ti sei annullato, perché sei magnanimo d'animo, ma lei ha capito benissimo che ti poteva trattare come voleva, da zerbino. E così ha fatto.

Certo, ho sopportato forse nella speranza che lei capisse, lasciando libera la persona. Poi sul trattarmi, sni. Dipende da cosa ovviamente. Io agivo sperando che la sua mente capisse. Invece no.

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

L'ex le pagava le cose come facevi tu "perché doveva essere felice"? Eppure ci è tornata! Non è tua figlia, non è tua responsabilità camparla! E' felice perché le paghi le bollette o per le emozioni che le dai? Chi le dava emozioni più forti, tu che le pagavi i divertimenti o quello che si faceva contattare di nascosto da te?

Sicuramente l’altro. Però poi vi racconto della telefonata di sabato dove da li ho capito che sono in un rapporto super malato.

Il 23/6/2023 at 17:08, raff ha scritto:

La porti in vacanza (che immagino abbia sponsorizzato tu). Non so tu, ma io in vacanza con una ci vado per rilassarmi, divertirmi e scopare come matti. Lei no, lei è musona, intrattabile, e sta al telefono, ti rovina la vacanza insomma. Io l'avrei appesa li', mi sarei trovato un altro albergo e me ne sarei andato. E come se non bastasse, per ringraziarti della vacanza, che di nuovo tu hai pagato (almeno meta') e che lei ha rovinato (almeno la tua metà), ti chiede tempo, distacco, aria, e ti fa promettere che al ritorno vi allontanerete, e tu in cambio la premi... con un anello??? Che senso aveva quell'anello?

Dici che lei come te ha dato tantissimo. Oltre alla fagiana, e tu il pisello, per cui siete pari, cosa? Sbalzi d'umore, corna con l'ex? Tira e molla?


"Errori se cosi si può chiamarli"? E come altro li vuoi chiamare?

Devo dire che è vero, anche in vacanza la volevo lasciare tranquilla ed è vero che dovrei aver agito così. Ma dall’altra parte del mondo, con lei così, non ci sarei mai riuscito. Alla fine sono una persona che mi sentirei in colpa io stesso a comportarmi così, quindi non l’ho fatto di proposito. Cercavo di portarla in un modo da farle vivere anche a lei una bella vacanza, ma era troppo in down. 
 

Se penso al tutto, ha dato tanto anche lei durante la relazione, fino all’ultimo mese /20 giorni, dove è crollata. 
 

Nel weekend mi ha chiamato, arrabbiatissima perché erano giorni che lei non mi salutava in palestra. Ed io non capivo. Ma conoscendola so che prima o poi scoppia e deve dirmi la verità. 
Ho parlato con qualche mio amico che una volta le avevo regalato un servizio di bellezza, e si vede che le e arrivata la voce (distorta, visto che mi ha detto che le ho dato la carta di credito da spendere e si è sentita una stracciona agli occhi di tutti. Lei arrabbiatissima con me, tale da non salutarmi più in palestra. Dopo la chiamata di sabato, l’ho ascoltata e calmata. 

Poi è scoppiata a piangere disperatamente, che non sa come fare ad uscire dal giro, che ha litigato con l’ex, che lui la fa sentire una merda e poi la riprende, che piange tutti i giorni e non sa come fare, che le sue amiche le dicono di tenere duro, che adesso tutte le sue amiche sono contro di me per la storia di prima, che non sono io che riesce a salvarla ecc. 

Da li ho capito perfettamente che è la vittima di un narcisista. 
 

So che chi non vuole essere aiutato, non va aiutato. E non prendetemi per pazzo. 
Io ovviamente le ho detto che se ha bisogno di parlare, di vederci ecc io ci sono….

Cioè, l’ho sentita distrutta nell’animo. 

Mi ha contattato come richiesta di aiuto praticamente, non come altro. Di noi nemmeno parlato. 

Il giorno dopo le propongo di andare a fare due passi easy, era per farla star bene non per provarci o che…e mi dice che la presso troppo e che mi da l’unghia e io prendo sempre tutto subito invece di andare calmo….

Che devo fare? 

Tenete conto che io sono molto impegnato e sono uscito dal loop negativo di pensarla ecc. Ovvio, mi fa peccato e provo sentimenti, e mi fa male sentirla così….

Link al commento
Condividi su altri siti

alexdalla
8 minuti fa, raff ha scritto:

La rabbia e' molto stigmatizzata socialmente. O meglio l'esternazione della rabbia e gli atteggiamenti, tipo urlare, rompere cose, impossibilita' nel comunicare e risolvere problemi. Ed e' giusto cosi'. 
Lo  sbaglio e' che abbiamo imparato per esteso che anche la rabbia come emozione va repressa. Reprimerla e non sentirla e' l'errore. Le emozioni sono accompagnate da sensazioni fisiche piu' o meno intense, sono naturali e ce le abbiamo per dei motivi.

Nel caso della rabbia spesso e' perche' qualcuno ha oltrepassato i nostri limiti di cio' che riteniamo inaccettabile e ci ha trattati in modo che non accettiamo. Come dicevo, non esterni quella rabbia con urla o spaccando cose, ma devi sentire le sensazioni di quel momento perche' ti stanno avvertendo di qualcosa che ritieni ingiusto.

Sul fatto di sentirle a livello corporeo, le sento eccome. Magari non le esternalizzo  per evitare il litigio, oppure semplicemente sono molto assertivo nella comunicazione e trovo una mediazione tra le parti. 

Diciamo che la mia è una rabbia che gestisco sempre con le parole, anzi, mettendomi nella stessa posizione dell’altra persona. Se uno urla, io urlo ma meno. Diciamo che emulo per portarle ad una situazione più tranquilla.

Ma contro le persone che vogliono a tutti i costi far valere la loro idea, provo in modo tranquillo poi li lascio nella ragione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Disturbi della personalita' ne abbiamo?

 

Che devi fare? Lo sai. Se vuole aiuto, molto probabilmente mandarla in terapia. Se no, scappa tu e almeno salva la tua di salute mentale.

Modificato da raff
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...