Vai al contenuto

Ma sono tutte pazze?


TARAS88

Messaggi raccomandati

gelsomino
25 minuti fa, TARAS88 ha scritto:

Finalmente? Mi ha contattato chiedendomi scusa di aver rifiutato l’appuntamento. Vuole vedermi settimana prossima 😁

se è quella della chat... vuole fottere... insisti e te la fotti... studiati una location idonea.. solo quella cosa lì la vedo come creeacasini...

studia per la location e fottitela

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Il tuo valore non è abbastanza alto per farle venire voglia di uscire. Ma non te lo può dire in faccia. Allora piove, c'è il sole, non piove e non c'è il sole.. ma ormai dovresti essere capace di leggere tra le righe. Tra l'altro si nota insistenza che una donna lega subito a mancanza di altre possibilità: Lei è a casa perché non ha trovato nulla di livello superiore a lei tra le possibilità (che comunque aveva), tu insistendo le fai capire che hai solo lei. Il tuo valore si è abbassato ancora di più. Cancella il numero e escine con un po' di dignità. Comunque se non lo cancelli tu, lei smetterà di risponderti. Per una volta preveniamo almeno il fondo del barile. 

Secondo me non è necessariamente così.

Questa visione logico-matematica secondo la quale il "game" è tutta una questione di valore (reale o percepito che sia), per cui se A > B allora B accetterà sempre di uscire con A, non tiene conto del "fattore entropia", elevatissimo specie nel caso di ragazze molto giovani. A volte un nesso causale tra pensiero e azione proprio non c'è, quindi una ragazza può rinunciare all'uscita con il tal ragazzo per x motivi uno più insignificante dell'altro, e non perché non abbia realmente voglia di uscirci. Basta letteralmente un alito di vento. Ci sono molte storie, qui sul forum, che lo dimostrano.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK
34 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Ha messo il like perché finalmente ti sei tolto dalle palle 

Far vedere che hai opzioni è il modo migliore per far improvvisamente scoprire ad una donna che in realtà forse sei interessante

Ci sono due cose da ricordare:

1. non vogliono te, vogliono la sensazione di piacere che si prova da bambini nel riprendere un giocattolo abbandonato, ma per il quale si ritrova improvviso interesse e gelosia appena vedi che un altro lo ha preso e ci sta giocando

2. l'interesse svanisce nel momento stesso in cui quella sensazione di piacere è ottenuta; significa che se gliela dai prima di avere ottenuto quello che invece vuoi tu, è game over

 

  • Mi piace! 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto:

giocattolo abbandonato

oggetto transizionale?!

studi ste robe tu??

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
21 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Secondo me non è necessariamente così.

Questa visione logico-matematica secondo la quale il "game" è tutta una questione di valore (reale o percepito che sia), per cui se A > B allora B accetterà sempre di uscire con A, non tiene conto del "fattore entropia", elevatissimo specie nel caso di ragazze molto giovani. A volte un nesso causale tra pensiero e azione proprio non c'è, quindi una ragazza può rinunciare all'uscita con il tal ragazzo per x motivi uno più insignificante dell'altro, e non perché non abbia realmente voglia di uscirci. Basta letteralmente un alito di vento. Ci sono molte storie, qui sul forum, che lo dimostrano.

Sicuramente c'è un fattore entropia che può influenzare, dopotutto il timing fa tanto, ma è anche vero che è nei momenti "sbagliati" che capisci se una persona ti sta dietro o meno. Un po' come nelle relazioni, è quando ci sono i periodi no (che ciclicamente arrivano) su cui non abbiamo direttamente controllo (perché magari è semplice sfiga) si capisce molto bene quanto una persona ci tenga. Dopotutto è facile stare in una relazione quando va tutto bene. Quindi ciò che dici non è sbagliato, ma se "l'entropia" va considerato come fattore determinante allora c'è veramente da sudare se si vuole costruire qualcosa, anche per la più banale interazione. Sono dell'idea che proprio quando il valore percepito non risulta sufficientemente alto si verifichi questa condizione che hai descritto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
8 ore fa, bass_97 ha scritto:

Sicuramente c'è un fattore entropia che può influenzare, dopotutto il timing fa tanto, ma è anche vero che è nei momenti "sbagliati" che capisci se una persona ti sta dietro o meno. Un po' come nelle relazioni, è quando ci sono i periodi no (che ciclicamente arrivano) su cui non abbiamo direttamente controllo (perché magari è semplice sfiga) si capisce molto bene quanto una persona ci tenga. Dopotutto è facile stare in una relazione quando va tutto bene. Quindi ciò che dici non è sbagliato, ma se "l'entropia" va considerato come fattore determinante allora c'è veramente da sudare se si vuole costruire qualcosa, anche per la più banale interazione. Sono dell'idea che proprio quando il valore percepito non risulta sufficientemente alto si verifichi questa condizione che hai descritto. 

Chiariamo: io non sto parlando di relazioni lunghe e strutturate, ma mi sto riferendo ai casi simili a quello raccontato nel topic, di "primo contatto" o giù di lì. Lì si può fare tutto bene e finire in bianco lo stesso, e non perché non si piace o perché il proprio valore non è abbastanza alto, ma per questioni del tutto insignificanti e slegate dalle proprie azioni: perché sull'oroscopo della ragazza con cui si sta per uscire c'è scritto che quel giorno è meglio evitare i Sagittari, o perché un'amica ha disperato bisogno di confidarsi per raccontare le solite cazzate, o perché si rifà vivo l'ex, o perché le ultime uscite con Tinder sono state un disastro e le è passata la voglia di conoscere gente così, o perché... inserire ragione a caso.

Sarebbe bello se ci fosse sempre un ragionamento logico, comprensibile, lineare dietro le azioni delle ragazze che ci interessano, perché sarebbe più facile comprendere le loro motivazioni e agire di conseguenza, e i comportamenti disfunzionali sarebbero molto ridotti. All'uomo piace razionalizzare ed evidenziare il rapporto causa/effetto, ma il mondo femminile non si muove sempre secondo questa regola (a volte sì, chiaramente), perché l'irrazionale è sempre in agguato e bisogna tenerlo in conto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
9 ore fa, Seth44 ha scritto:

"fattore entropia",

Questo c’è sicuramente. Ma è a corollario. Non sostituisce il fatto che se il tuo valore non è abbastanza alto (comunque superiore al suo) non hai chance. Poi, anche se tutto è a posto, per il “fattore entropia” puoi comunque essere rifiutato. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carnacki
11 ore fa, sprint ha scritto:

Cioè scusate, quindi Taranto non è in Burundi?

Ah ma non è @Outsider

Si scherza eh

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ah ma non è @Outsider

Si scherza eh

Grazie per avermi taggato, mi ero perso 'sta cosa.

11 ore fa, sprint ha scritto:

Cioè scusate, quindi Taranto non è in Burundi?

Ritengo che questa sia una battuta molto offensiva nei confronti del burundi.

  • Mi piace! 1
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
11 ore fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto:

Far vedere che hai opzioni è il modo migliore per far improvvisamente scoprire ad una donna che in realtà forse sei interessante

Ci sono due cose da ricordare:

1. non vogliono te, vogliono la sensazione di piacere che si prova da bambini nel riprendere un giocattolo abbandonato, ma per il quale si ritrova improvviso interesse e gelosia appena vedi che un altro lo ha preso e ci sta giocando

2. l'interesse svanisce nel momento stesso in cui quella sensazione di piacere è ottenuta; significa che se gliela dai prima di avere ottenuto quello che invece vuoi tu, è game over

 

infatti non basta che ci parli, o magari ti sganciano il numero di telefono affinché poi le vedi e te le chiavi

alcune si sentono soddisfatte se tu mostri che le desideri, ma loro non vogliono fare ulteriori passi.

a volte mandano, credo apposta, dei segnali contrastanti..

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...