Vai al contenuto

Un nuovo caso?


Butterfly88

Messaggi raccomandati

Crescendo63
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

non ho alcuna pretesa che venga seguito questo consiglio (così come non sono stati seguiti tutti quelli precendenti, nonostante le cose siano andate esattamente come predetto)

"Il fatto che gli uomini non imparino molto dalla storia è la lezione più importante che la storia ci insegna."
(Aldous Huxley)

E spesso non impariamo nemmeno dalla nostra storia personale.

 

O, come ha detto in modo più tagliente Einstein: "Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi." ;-)

It's only human.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568

Se mi riferite a me sono io che ho deciso di tenerli e loro che non se ne sono andati manco con le vacanze con altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
8 ore fa, bass_97 ha scritto:

Le Red flags c'erano, mi ricordo che ti avevo fatto il papiro su quello che avevo notato. Per come sia finita la cosa non mi stupisco è stato abbastanza coerente col personaggio: è una persona un po' insicura. 

Grazie per i tuoi consigli. A me non sembrava insicuro. Anzi. Anche per il lavoro che fa.  Però il fatto che non venisse e che non bevessw alcolici, mi ha fatto pensare che prendessw qualcosa. Perché io tutto mi aspettavo oggi  tranne  che si tirasse indietro così.  Eravamo stati bene l ultima volta che ci siamo visti

8 ore fa, bass_97 ha scritto:

Poco male, meglio chiudere prima che poi in un certo senso.

Quelll si, meglio così. 

8 ore fa, bass_97 ha scritto:

Comunque, preferenze a parte, secondo me il grande "sbaglio" che hai fatto è stato caricarti la testa di pippe mentali su questo qua.

Alla fine ne è valsa la pena spaccarti la testa per un soggetto del genere?

Direi di no, avessi dato alla cosa il poco peso che meritava forse te la saresti vissuta meglio e magari con quello spirito goliardico di pensare "Bhe, sarà un disagiato ma mi sono fatto un bel giro di giostra".

Che ti devo dire. Si era presentato benissimo. Io non avevo mai avuto uno che mi guardasse che così. Mai. Mo teneva la mano. Sembrava dolcissimo. Ho avuto altre frequentazioni, ma mai uno con questi modi così gentili..

Tutto galante, e poi mi ha scaricato in un modo di merda. Altro che galanteria. 

8 ore fa, bass_97 ha scritto:

Secondo me se affini un po' questa cosa potresti essere paradossalmente più propensa ad aprirti e selezionare uomini che ti piacciono di più perché con più facilità scarteresti quelli più disagiati (siccome ci investi meno energie emotive e mentali)

Eh mi faccio vecchia 😝

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
4 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Grazie per i tuoi consigli. A me non sembrava insicuro. Anzi. Anche per il lavoro che fa.  Però il fatto che non venisse e che non bevessw alcolici, mi ha fatto pensare che prendessw qualcosa. Perché io tutto mi aspettavo oggi  tranne  che si tirasse indietro così.  Eravamo stati bene l ultima volta che ci siamo visti

Quelll si, meglio così. 

Che ti devo dire. Si era presentato benissimo. Io non avevo mai avuto uno che mi guardasse che così. Mai. Mo teneva la mano. Sembrava dolcissimo. Ho avuto altre frequentazioni, ma mai uno con questi modi così gentili..

Tutto galante, e poi mi ha scaricato in un modo di merda. Altro che galanteria. 

Eh mi faccio vecchia 😝

Quando una persona palesa eccessivo interesse è perché è insicura se ci pensi. Perché significa che basta poco per dire "ah questa persona non me la devo fare sfuggire". Una persona che ha una buona stima di sé è più cauta a precipitarsi a conclusioni perché ha bisogno di verificare con calma se c'è affinità. Se una persona si sente zero, basta davvero poco per arrivare già alla fine di questo processo decisionale. E quando una persona è insicura risulta poi avere atteggiamenti instabili come ti avevo detto, infatti zero pazienza e zero pietà appena ha avuto la sensazione che "gli sfuggissi".

Una persona che mangia senza avere fame, mangia con calma e si gode il cibo. Qui invece tutt'altro.

So che nei tuoi panni volevi sentirti speciale, ma ci vogliono perlomeno delle prove per poterlo pensare davvero. Che poi tristemente in realtà nessuno è speciale.

11 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Eh mi faccio vecchia 😝

Sarei proprio curioso di verificare 🤣

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Quando una persona palesa eccessivo interesse è perché è insicura se ci pensi. Perché significa che basta poco per dire "ah questa persona non me la devo fare sfuggire". Una persona che ha una buona stima di sé è più cauta a precipitarsi a conclusioni perché ha bisogno di verificare con calma se c'è affinità. Se una persona si sente zero, basta davvero poco per arrivare già alla fine di questo processo decisionale. E quando una persona è insicura risulta poi avere atteggiamenti instabili come ti avevo detto, infatti zero pazienza e zero pietà appena ha avuto la sensazione che "gli sfuggissi".

Già 0 pietà. Tra l altro, l ultima volta che ci siamo visti  gli avevo anche raccontato un fatto mio personale e doloroso. Cioè pensavo che la serata fosse andata bene. Non me lo spiego, e ci sto un po male.

Non sono stata assillante con chiamate e messaggi, gliene inviavo un paio al gg, lui lo stesso. Pensavo che la cosa crescesse col tempo. Volevo andare cauta. Evidentemente sentiva qualcun altra. Uno che fa cosi, ha una alternativa già 

1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Una persona che mangia senza avere fame, mangia con calma e si gode il cibo. Qui invece tutt'altro.

So che nei tuoi panni volevi sentirti speciale, ma ci vogliono perlomeno delle prove per poterlo pensare davvero. Che poi tristemente in realtà nessuno è speciale.

Non speciale,  ma un tizio a cui piacevo davvero..però era tutta tattica e vabbe. Ci sono cascata 

1 minuto fa, bass_97 ha scritto:

Sarei proprio curioso di verificare 🤣

Ahahha ma te sei del 97??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Già 0 pietà. Tra l altro, l ultima volta che ci siamo visti  gli avevo anche raccontato un fatto mio personale e doloroso. Cioè pensavo che la serata fosse andata bene. Non me lo spiego, e ci sto un po male.

Non sono stata assillante con chiamate e messaggi, gliene inviavo un paio al gg, lui lo stesso. Pensavo che la cosa crescesse col tempo. Volevo andare cauta. Evidentemente sentiva qualcun altra. Uno che fa cosi, ha una alternativa già 

Purtroppo rendersi vulnerabili non è garanzia di costruire una connessione più forte, nel mio vissuto è capitato di condividere vicendevolmente pensieri o episodi profondi...eppure non si sa perché poi magari l'epilogo con la persona con cui ho condiviso tutto ciò è super svilente. Come se fosse stata una cosa da nulla.

Per quello che ho capito, i momenti sono appunto momenti. Anche momenti come quelli, che ci fanno sentire vivi al 100% perché tiriamo fuori emozioni profonde, in realtà appartengono solo a quella frazione di tempo. 

Quindi quei momenti che possiamo anche percepire importanti bisogna viverseli con la consapevolezza che hanno una propria vita. Un inizio ed una fine. Che una volta passati non ti ci puoi veramente aggrappare nel presente perché ormai sono morti nel passato. 

Comunque io non starei a fare i conti in tasca a lui. Non è detto che avesse l'alternativa sotto mano, anche fosse ti è andata meglio così. In fondo è meglio scoprire le carte prima che tardi.

3 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Non speciale,  ma un tizio a cui piacevo davvero..però era tutta tattica e vabbe. Ci sono cascata

Può essere che fosse una tattica, ma non mi sembra che sia stato poi così furbo se il suo intento era costruire una relazione. Secondo me ha agito proprio di pancia, non mi sembra così calcolatore, per cui l'interesse era nutrito da quello che gli girava nella testa e la percezione che aveva di te col risultato che non gli interessava conoscerti veramente o meglio dire apportare modifiche a quello che aveva capito di te. Infatti è bastato un niente da quello che ho capito per distruggere tutto.

3 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Ahahha ma te sei del 97??? 

Già 😌

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
16 ore fa, bass_97 ha scritto:

 

Può essere che fosse una tattica, ma non mi sembra che sia stato poi così furbo se il suo intento era costruire una relazione. Secondo me ha agito proprio di pancia, non mi sembra così calcolatore, per cui l'interesse era nutrito da quello che gli girava nella testa e la percezione che aveva di te col risultato che non gli interessava conoscerti veramente o meglio dire apportare modifiche a quello che aveva capito di te. Infatti è bastato un niente da quello che ho capito per distruggere tutto.

Grazie. Sei proprio un ragazzo saggio, educato .Menomale che esistono ragazzi come te , che purtroppo sono costretti a dare una mano a disagiate più grandi, come la sottoscritta 😝🤣

Cmq rileggendo i 4 messaggi che mi ha inviato ,in maniera elegante, mi ha scritto che non  trova recipropc interesse. Della serie non sono più interessato.  

Ammetto di averli fatti leggere a 2 mie amiche, perche non riuscivo ad interpretarli..

Sai magari quando uno non è piu interessato, piano piano se la svigna. Invece lui, cosi , dall oggi e domani se ne è uscito cosi. Io gli ho risposto che da parte mia c era voglia di conoscerlo (con calma certo, eravamo all inzio), poi cmq non mi ha risposto piu ed amen

 

16 ore fa, bass_97 ha scritto:

Già 😌

Sei molto maturo. Complimenti 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
23 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Cmq rileggendo i 4 messaggi che mi ha inviato ,in maniera elegante, mi ha scritto che non  trova recipropc interesse. Della serie non sono più interessato.  

Ammetto di averli fatti leggere a 2 mie amiche, perche non riuscivo ad interpretarli..

In questi casi spesso le donne si scervellano per trovare spiegazioni complicate, ma il più delle volte - come recita il titolo di un libro e film - la spiegazione è più semplice: "La verità è che non gli piaci abbastanza" (2009) :-)

Come ci insegna anche il rasoio di Occam: la spiegazione più semplice è spesso quella corretta.

 

Eppure difficilmente la accettiamo. Forse perché fa male ammetterlo, ferisce il nostro ego fragile; forse perché vogliamo trovare una spiegazione più "alta" e gratificante... ma davvero, come dice un personaggio di quel film: "Quando lui si comporta come se non gliene importasse di te, è perché realmente non gliene importa di te".

Take the red pill, deal with it, and move on. La verità vi renderà liberi. 😎

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63

Questa serie di scambi mi ha ispirato un'altra riflessione...

 

Sul palcoscenico della nostra vita, detestiamo non essere protagonisti. Quando veniamo respinti o abbandonati, spesso preferiamo coltivare idee di dramma o complotto, piuttosto di riconoscere la banalità dell'indifferenza altrui: cioè che all'altro interessiamo poco o per nulla.

Aborriamo la spiegazione più semplice, ovvero: "La verità è che non gli piaci abbastanza". Quella possibilità ci offende: "Come osi accantonarmi con leggerezza, come se tu avessi di meglio da fare? Come puoi trattarmi come se io fossi irrilevante?!?". Il nostro Ego ribolle di indignazione.

Eppure, il più delle volte è così:

  • non siamo al centro del mondo;
  • ognuno ha i suoi interessi, che il più delle volte non coincidono coi nostri;
  • non possiamo piacere a tutti (e di solito piaciamo a pochi);
  • e nella vastità del mondo, e dei miliardi di persone, risultiamo spesso invisibili o ignorabili.

Forse è proprio perché non vogliamo riconoscere tutto questo, che respingiamo la spiegazione più banale e ci attacchiamo a motivazioni contorte o drammatiche: ci aiutano a credere che forse c'è sotto dell'altro, che non siamo così irrilevanti o sostituibili come in fondo temiamo di essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...