Vai al contenuto

Un nuovo caso?


Butterfly88

Messaggi raccomandati

Minypony
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Avete parlato tre ore, quindi qualche idea di che cosa ti interessa se la sarà fatta.

Il passaggio logico è invitarti da qualche parte, non comunicare una generica intenzione di "fare cose insieme".

Riguardo alla prova che dovevi sostenere l'hai citata en passant o ne avete discusso abbastanza nel dettaglio?

PS. Fa per caso l'antiquario? Sono decenni che non vedo un borsello. Ormai credo rientri fra gli oggetti di modernariato.

I borselli li usano i maranza 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Il 8/7/2023 at 10:16, Butterfly88 ha scritto:

Ragazzi buongiorno. 

Molti si ricorderanno le mie avventure col medico bislacco, che continua ad essere sfuggente per poi riapparire e riscomparire.  

Ho conosciuto nel frattempo un tizio. Stessa età mia. Uomo in carriera.

Ci siamo visti, presi un caffè insieme, ma non c è stato nessuno bacio. 3 ore passate insieme ad un bar. Bel ragazzo, alto (molto più piacente del medico). Unico neo, arrivato col borsello, come la chiamate la pochette?! Mi è scesa la libido sotto ai piedi 🤦🏻‍♀️

Vabbe tralasciando questo particolare, mi ha chiesto subito di rivederci, di fare cose insieme. Mi manda cuori, mi chiama tesoro. 

Io sono spaventata da tipi così. Ci conosciamo appena. Sembra correre, sembra che gli piaccia, però ho delle sensazioni negative. 

Ora mi direte anche del medico avrei dovuto averle. Ma che vi devo dire. A me lui piacque subito, peccato non mi volesse.

Sto tizio nuovo, Primo non mi ha mai chiamata. E ci può stare ok.  Tipo avevo una prova questa settimana  mica mi ha chiesto come fosse andata?! Però mi chiama tesoro e mi inonda di faccine coi cuori. 

Non so che fare. Aiutatemi. Mi chiede di vederci ed io prendo tempo.

Non capisco quale sia il problema.

Nel senso, tu hai già capito che non ti piace. Cosa speri che succeda? Di metterti nelle condizioni di cambiare la percezione che hai di questa persona? 
E soprattutto: anche mi dicessi "sì, io voglio dare una chance perché sono troppo critica, lo ammetto", la vera domanda è: "Perchè dovresti? Ti serve un uomo a tutti i costi che devi spingerti a tanto?"

Perché sembra che tu stia andando a parare lì, ovvero che ti dà più fastidio stare sola che stare con qualcuno che non ti piace o convince.

Accetta il fatto che non ti piacciono uomini con il borsello e che come hai detto fin da subito si dimostrano appiccicosi. Sinceramente: ci sta che non ti vada a genio, se questo è quello che stai cercando di capire qui, se vuoi un supporto per sentirti dire "Butterfly, sei ragionevole a non volerci più avere a che fare".

Tralasciando il discorso pochette (che quello è un gusto estremamente personale che è equiparabile all'attrazione fisica quindi dove ci si trova binari), sul discorso appiccicume ti do ragione a non sentirti attratta. Una persona che si sbilancia così tanto sapendo poco in fondo significa che:

1) è in uno stato di grande scarsità, per cui qualunque cosa va bene 
2) tendenzialmente non è interessato a conoscerti veramente perché è più preso dalla fantasia che si è creato di te
3) anche se le prime due cose fossero "giustificabili" per esempio - questo cristiano ha avuto pali su pali e sfighe su sfighe per cui è in uno stato di fame emotiva e non "è colpa sua" - resta il fatto che dimostra una certa instabilità emotiva dato che agisce in maniera irrazionale come hai notato.

E quando un uomo si fa trascinare dalle proprie emozioni è un bel guaio perché può essere pericoloso.
Esempio banale: io posso essere incazzato come una iena ma se ho un atteggiamento stoico mi controllo e non alzo la voce, non uso la violenza e prediligerò sempre l'uso della ragione. 
E anche ipotizzando che sia la persona più buona del mondo con un codice etico forte, il problema di fondo di quando non si è emotivamente inquadrati - per gli uomini - è che tu come donna non potrai mai rilassarti e lasciarti andare essendo te stessa.

Perché questa è più o meno la realtà delle relazioni uomo-donna: una donna vuole essere in full immersion con le proprie emozioni e per farlo ha bisogno che dall'altra parte ci sia una certa solidità per farla stare a suo agio. Realtà amara per noi maschietti. 

Poi chiaramente ci sono le eccezioni, ma questo è quello che ho tratto dalla mia esperienza e dalle mie analisi attuale delle dinamiche.

In conclusione che ti dobbiamo dire? Ignora le red flags? Parti dal presupposto che in uno stato iniziale, se si è fortemente attratti, forse le red flags sono le più difficili da vedere perché siamo ammaliati da quelle green. Ma questo forse è un problema più relativo a noi uomini che siamo attratti più in maniera sensoriale che mentale come le donne, per cui siamo più tendenti ad essere ciechi.

Secondo me non ha senso perdere tempo.

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

claudior6
6 ore fa, bass_97 ha scritto:

Non capisco quale sia il problema.

Nel senso, tu hai già capito che non ti piace. Cosa speri che succeda? Di metterti nelle condizioni di cambiare la percezione che hai di questa persona? 
E soprattutto: anche mi dicessi "sì, io voglio dare una chance perché sono troppo critica, lo ammetto", la vera domanda è: "Perchè dovresti? Ti serve un uomo a tutti i costi che devi spingerti a tanto?"

Perché sembra che tu stia andando a parare lì, ovvero che ti dà più fastidio stare sola che stare con qualcuno che non ti piace o convince.

Accetta il fatto che non ti piacciono uomini con il borsello e che come hai detto fin da subito si dimostrano appiccicosi. Sinceramente: ci sta che non ti vada a genio, se questo è quello che stai cercando di capire qui, se vuoi un supporto per sentirti dire "Butterfly, sei ragionevole a non volerci più avere a che fare".

Tralasciando il discorso pochette (che quello è un gusto estremamente personale che è equiparabile all'attrazione fisica quindi dove ci si trova binari), sul discorso appiccicume ti do ragione a non sentirti attratta. Una persona che si sbilancia così tanto sapendo poco in fondo significa che:

1) è in uno stato di grande scarsità, per cui qualunque cosa va bene 
2) tendenzialmente non è interessato a conoscerti veramente perché è più preso dalla fantasia che si è creato di te
3) anche se le prime due cose fossero "giustificabili" per esempio - questo cristiano ha avuto pali su pali e sfighe su sfighe per cui è in uno stato di fame emotiva e non "è colpa sua" - resta il fatto che dimostra una certa instabilità emotiva dato che agisce in maniera irrazionale come hai notato.

E quando un uomo si fa trascinare dalle proprie emozioni è un bel guaio perché può essere pericoloso.
Esempio banale: io posso essere incazzato come una iena ma se ho un atteggiamento stoico mi controllo e non alzo la voce, non uso la violenza e prediligerò sempre l'uso della ragione. 
E anche ipotizzando che sia la persona più buona del mondo con un codice etico forte, il problema di fondo di quando non si è emotivamente inquadrati - per gli uomini - è che tu come donna non potrai mai rilassarti e lasciarti andare essendo te stessa.

Perché questa è più o meno la realtà delle relazioni uomo-donna: una donna vuole essere in full immersion con le proprie emozioni e per farlo ha bisogno che dall'altra parte ci sia una certa solidità per farla stare a suo agio. Realtà amara per noi maschietti. 

Poi chiaramente ci sono le eccezioni, ma questo è quello che ho tratto dalla mia esperienza e dalle mie analisi attuale delle dinamiche.

In conclusione che ti dobbiamo dire? Ignora le red flags? Parti dal presupposto che in uno stato iniziale, se si è fortemente attratti, forse le red flags sono le più difficili da vedere perché siamo ammaliati da quelle green. Ma questo forse è un problema più relativo a noi uomini che siamo attratti più in maniera sensoriale che mentale come le donne, per cui siamo più tendenti ad essere ciechi.

Secondo me non ha senso perdere tempo.

Che verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
23 ore fa, Minypony ha scritto:

I borselli li usano i maranza 

E i rapper 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ArmandoBis
1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

5 uscite, sesso...ed ora si è dileguato. Ben mi sta!

Perché "ben ti sta"?

Non ti è andata così male, alla fine.

Hai visto chiaramente le red flag, sapevi che difficilmente sarebbe stato l'uomo della tua vita, però hai fatto esperienza. Senza perdere tempo come nel caso del medico.

Mi par di capire che le cose che non vanno le noti, ma ti fidi poco di te stessa.

Col tempo acquisterai più sicurezza in quello che fai.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)
5 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Perché "ben ti sta"?

Non ti è andata così male, alla fine.

Hai visto chiaramente le red flag, sapevi che difficilmente sarebbe stato l'uomo della tua vita, però hai fatto esperienza. Senza perdere tempo come nel caso del medico.

Mi par di capire che le cose che non vanno le noti, ma ti fidi poco di te stessa.

Col tempo acquisterai più sicurezza in quello che fai.

@ArmandoBis invece ci sto male. Perche per l ennesima volta mi è andata male 🙁 

Tra l altro si è comportato peggio del medico. Ed io ci sono ricascata con tipi del genere.

Sembrava preso, alla fine è bastato fare sesso x vederlo scomparire...ma vabbè. Ennesima situazione che mi butta autostima x terra :(

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Ci rivediamo al prossimo, quando verrai qui per aprire thread di sfogo mentre fuori sei disponibile e scodinzolante. 

Non cambierai mai.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
11 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ci rivediamo al prossimo, quando verrai qui per aprire thread di sfogo mentre fuori sei disponibile e scodinzolante. 

Non cambierai mai.

Ma perché devi offendere?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
2 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

5 uscite, sesso...ed ora si è dileguato. Ben mi sta!

Il sesso lo avete fatto in 2, entrambi avete goduto delle sue gioie. Ci sta che ci si accorga di non avere voglia di proseguire, prendi il buono che c'è stato e via :)

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...