Vai al contenuto

Un nuovo caso?


Butterfly88

Messaggi raccomandati

sedlex
1 ora fa, Yuber ha scritto:

Nel tuo caso non puoi secondo me pretendere alcunchè  da una persona che stai cercando di conoscere. Io faccio il tifo per te sappilo e perciò non voglio dire che la mia esperienza deve essere per forza uguale alla tua. Mi piace una tipa che vedo molto spesso nei posti che frequento anche io (locali,bar,enoteche ecc.) non abbiamo mai parlato dal vivo ma le ho inoltrato diversi messaggi durante gli anni senza ricevere risposta, ultimamente le ho mandato un messaggio ove le scrivevo quanto mi piacesse e lei ha risposto positivamente ai miei complimenti però poi quando ho tentato di ricontattarla tramite messaggio non mi ha più risposto e ho ritenuto di non doverle inviare ulteriori messaggi perchè a mio avviso sarei potuto risultare pesante e scocciante e ho interpretato la sua risposta positiva come una mera risposta gentile ed educata ad un complimento ricevuto e non come sintomo di un eventuale interesse . In linea di massima sono del tuo stesso avviso "Soffriamo di più per via della nostra immaginazione che per eventi concreti . Seneca". Io credo che oggi come oggi sia prioritario mantenere diverse opzioni aperte se non si è in una relazione ove è presente un forte sentimento ed anche in questi casi sono dubbioso sul doversi chiudere al mondo perchè si è impegnati seriamente in una relazione. Credo sia imperativo conoscere continuamente gente nuova anche perchè questa è la grande opportunità offertaci dalla società in cui viviamo.

bhe oddio ,purtroppo lei è molto timorosa(o meglio frenata) o almeno è una reazione al mio atteggiamento dovuto, a sua volta, a chat con pochi spunti-tra l'altro scadenti che non mi invogliano ad andare all'assalto (difatti è una settimana priva di comunicazione tra me e lei)come, appunto, invitarla ad un caffè ...presi il suo washapp proprio per vedere se si poteva approfondire la conoscenza. Il tutto con estrema leggerezza, visto che entrambi siamo single(poi non so se lei frequenta qualcuno, so solo che è scottata ,credo, da un suo ex-forse roba recente). Quella che doveva essere una cosa piacevole, ossia  le prime conversazioni, lo studiarsi, il punzecchiarsi tra colleghi lo ha reso una cosa amorfa. priva di spunti ed è per me intollerabile. Tra l'altro sul posto di lavoro manco ci caghiamo. Difatti spero di non incrociarla perche la cosa mi desta un po di ,ecco, imbarazzo.  Non c'è naturalezza, fluidità. che ho provato ad estrapolare "privatamente". Strano perche lei commenta, talvolta, i miei stati trovandoli "simpatici". Ma a prescindere da questo perchè precludersi la conoscenza? visto che siamo nello stesso ambiente? (visto Comunque che ho visto dei feedback positivi,almeno, per quanto concerne il consoscersi,cosa c'è di male?)

 

p.s. questa situazione mi capita spesso piu con le single che con le "impegnate",dove c'è maggiore naturalezza e disinvoltura nel conoscersi. Forse perche si sentono forti già di avere un "appoggio"?

ai posteri l'ardua sentenza

 

p.s.2 non so se è una cosa mia, ma istintivamente mi chiudo a riccio ,non volendo piu comunicare con quella persona che ha "deluso le mie aspettative". Non perche sia alla ricerca di conferme ma proprio perche ho bisogno di dialogare, di costruire. Se prima istintivamente poi razionalmente la tipa non soddisfa questi miei bisogni divento una sorta di autistico. O è una reazione di orgoglio, non saprei. Mi autoanalizzo continuamente.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
Inviato (modificato)

Ragazzi devo smetterla di cercare a tutti I costi una relazione, solo che essere single inizia a pesarmi. Che vi devo dire. 

Spero di riuscire a dimenticare sto tizio in fretta e furia.

Cmq non vi ho detto una cosa importante: era ben dotato e fa sesso in una maniera pazzesca. (Mi faceva del sesso orale lì pazzesco) Conserverò questo ricordo e sono andata in fissa anche x questo. Mai fatto sesso cosi travolgente . Giuro

Ma la nota negativa c era. Lui non è venuto. Seppur il rapporto sia durato almeno un ora ed ero sudatissima, tanto che mi scendevano gocce dai capelli

 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88

Al per quanto riguarda il dottore, non abbiamo mai smesso di sentirci. Compare, scompare...il solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, sedlex ha scritto:

bhe oddio ,purtroppo lei è molto timorosa(o meglio frenata) o almeno è una reazione al mio atteggiamento dovuto, a sua volta, a chat con pochi spunti-tra l'altro scadenti che non mi invogliano ad andare all'assalto (difatti è una settimana priva di comunicazione tra me e lei)come, appunto, invitarla ad un caffè ...presi il suo washapp proprio per vedere se si poteva approfondire la conoscenza. Il tutto con estrema leggerezza, visto che entrambi siamo single(poi non so se lei frequenta qualcuno, so solo che è scottata ,credo, da un suo ex-forse roba recente). Quella che doveva essere una cosa piacevole, ossia  le prime conversazioni, lo studiarsi, il punzecchiarsi tra colleghi lo ha reso una cosa amorfa. priva di spunti ed è per me intollerabile. Tra l'altro sul posto di lavoro manco ci caghiamo. Difatti spero di non incrociarla perche la cosa mi desta un po di ,ecco, imbarazzo.  Non c'è naturalezza, fluidità. che ho provato ad estrapolare "privatamente". Strano perche lei commenta, talvolta, i miei stati trovandoli "simpatici". Ma a prescindere da questo perchè precludersi la conoscenza? visto che siamo nello stesso ambiente? (visto Comunque che ho visto dei feedback positivi,almeno, per quanto concerne il consoscersi,cosa c'è di male?)

 

p.s. questa situazione mi capita spesso piu con le single che con le "impegnate",dove c'è maggiore naturalezza e disinvoltura nel conoscersi. Forse perche si sentono forti già di avere un "appoggio"?

ai posteri l'ardua sentenza

 

p.s.2 non so se è una cosa mia, ma istintivamente mi chiudo a riccio ,non volendo piu comunicare con quella persona che ha "deluso le mie aspettative". Non perche sia alla ricerca di conferme ma proprio perche ho bisogno di dialogare, di costruire. Se prima istintivamente poi razionalmente la tipa non soddisfa questi miei bisogni divento una sorta di autistico. O è una reazione di orgoglio, non saprei. Mi autoanalizzo continuamente.

Io personalmente non credo che l'uomo debba prendersi tutta la responsabilità dell'andamento di una conversazione/chat , ergo non è colpa tua se non riesci a fare il salto in avanti che ti permette dal passare da semplice collega ad amante. Per quanto riguarda il fatto che lei commenti le tue storie anche in questo caso non interpreterei questo comportamento come indice di interesse però ti invito a prendere questa mia interpretazione delle cose con le pinze , io non credo di avere la verità in tasca e anzi potrei sbagliarmi perciò sono d'accordo con te che bisogna sempre cercare di conoscere le persone perchè non sai mai quali opportunità ti si possono aprire. Allo stesso tempo però io quando capisco che la chat o la conversazione latita cerco di non forzare la mano perchè lo reputo controproducente e ha un effetto negativo su di me. Per quanto riguarda il p.s. 2 non so come risponderti ma tu saprai sicuramente darti una risposta perchè ti conosci di sicuro meglio di quanto ti conosca io. se posso darti un consiglio , ti suggerisco solamente di non sprofondare in sterili autoanalisi di fronte ad un rifiuto o ad una conversazione che latita non ne vale la pena ed è controproducente secondo me.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
1 ora fa, Yuber ha scritto:

Io personalmente non credo che l'uomo debba prendersi tutta la responsabilità dell'andamento di una conversazione/chat , ergo non è colpa tua se non riesci a fare il salto in avanti che ti permette dal passare da semplice collega ad amante. Per quanto riguarda il fatto che lei commenti le tue storie anche in questo caso non interpreterei questo comportamento come indice di interesse però ti invito a prendere questa mia interpretazione delle cose con le pinze , io non credo di avere la verità in tasca e anzi potrei sbagliarmi perciò sono d'accordo con te che bisogna sempre cercare di conoscere le persone perchè non sai mai quali opportunità ti si possono aprire. Allo stesso tempo però io quando capisco che la chat o la conversazione latita cerco di non forzare la mano perchè lo reputo controproducente e ha un effetto negativo su di me. Per quanto riguarda il p.s. 2 non so come risponderti ma tu saprai sicuramente darti una risposta perchè ti conosci di sicuro meglio di quanto ti conosca io. se posso darti un consiglio , ti suggerisco solamente di non sprofondare in sterili autoanalisi di fronte ad un rifiuto o ad una conversazione che latita non ne vale la pena ed è controproducente secondo me.

si, esatto anche io sono del filone se una chat non va avanti o vedi che difronte hai un muro ci sta poco da fare. Difatti ho lasciato stare. No figurati pero dico perche mi commenti le storie se poi non continui la conversazione. A me sarebbe piaciuto conoscerla,ma nella maniera piu disinteressata possibile, invece fin dal principio questa ambiguità sua "ti vorrei conoscere\non voglio sapere un cazzo di te".

beninteso è partito tutto dalla sua volontà di avvicinarmi, io non la volevo manco conoscere per fare due chiacchiere. Ma notavo che mi scrutava e che non vedeva l'ora di attaccare bottone. Tra l'altro pensa che esiste la possibilità che possa spostarmi come sede di lavoro, lei volle accertarsi (verbalmente) che non volessi cambiare, pregandomi di restare ,quasi mi prese la mano in quella occasione (è normale tutto ciò? dopo si e no un paio di conversazione che ho avuto con sta collega?)

allora difronte queste situazioni ho equivocato? :)

Capisco che non ogni cosa deve avere un senso ma se interiormente sa che non vuole nulla(conscio della loro volubilità), neanche aprirsi\conoscersi non attacchi di certo bottone con le storie di washapps. In questo formulo un po di pensieri, lo ammetto.

Ma vabbè , ho deciso di nextare consapevole che prima o poi l'imbarazzo di una cosi che mi ritrovo quasi ogni giorno a lavoro prima o poi sfumerà in una risata.

p.s. pensa ancora all'ex, si sarà lasciata da poco o quantomeno 4\5 mesi....da quello che ho capito...

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Crescendo63
6 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Detto questo, ok ho sbagliato. Sbaglio a relazionarmi con certi tipi di individui, sbaglio a voler a tutti u costi una relazione, perché è arrivata l ora.

Ammettere gli sbagli è importante, ma è solo il primo passo. :-)

Poi è fondamentale chiedersi perché abbiamo sbagliato. Le ragioni profonde, non solo quelle apparenti.

  • Perché vuoi a tutti i costi una relazione? Bisogno d'amore, di rassicurazioni? Insicurezza, paura che senza non hai valore? Ti hanno detto che una donna sola è nulla? Hai paura della solitudine, sei a disagio con te stessa? Cosa cerchi in un partner?
  • Perché hai scelto certe persone? (non importa che loro hanno iniziato, se hai dato seguito hai fatto comunque delle scelte tu). A volte scegliamo in base a meccanismi inconsci, auto-sabotanti.

 

Cita

Cmq il tizio, mi ha ghostata nuovamente.

Seconda cosa fondamentale è concentrarsi su se stessi, NON sull'altro. La litania "Lui questo, lui quest'altro, lui lui lui..." indica una forma ossessiva, una dipendenza, o una mancanza di centratura, per cui l'altro diventa il centro della tua vita.

Ma questo è insano: al centro della tua vita ci devi essere tu, e poi le cose derivano di conseguenza.

Se invece la tua esistenza orbita intorno all'altro sei solo una meteora, una mendicante, una bambina piagnucoloso; probabilmente una che ha un grande "vuoto" dentro e cerca qualcuno che lo riempia.

Tipi così (vale per entrambi i sessi) di solito non vengono considerati per una relazione. Sono appunto mendicanti ("Dammi dammi dammi!"), e chi vuole un mendicante accanto?

 

Cita

Io non capisco perché non ho dato credito ai campanelli d allarme avuti già durante il primo incontro.

Anche questa è un'ottima domanda da porsi :-)

Cosa ti spinge ad ignorare le "red flag"? Un bisogno, una paura, una spinta compulsiva...?

Le risposte sono dentro di te (i motivi per cui fai ciò che fai), non nell'altro: motivo per cui finché ti concentri sull'altro, non scopri e non impari nulla.

 

Cita

sto facendo esperienza

Ok, però bisogna anche imparare dall'esperienza. Altrimenti continui a ripetere gli stessi errori. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
1 ora fa, sedlex ha scritto:

si, esatto anche io sono del filone se una chat non va avanti o vedi che difronte hai un muro ci sta poco da fare. Difatti ho lasciato stare. No figurati pero dico perche mi commenti le storie se poi non continui la conversazione. A me sarebbe piaciuto conoscerla,ma nella maniera piu disinteressata possibile, invece fin dal principio questa ambiguità sua "ti vorrei conoscere\non voglio sapere un cazzo di te".

beninteso è partito tutto dalla sua volontà di avvicinarmi, io non la volevo manco conoscere per fare due chiacchiere. Ma notavo che mi scrutava e che non vedeva l'ora di attaccare bottone. Tra l'altro pensa che esiste la possibilità che possa spostarmi come sede di lavoro, lei volle accertarsi (verbalmente) che non volessi cambiare, pregandomi di restare ,quasi mi prese la mano in quella occasione (è normale tutto ciò? dopo si e no un paio di conversazione che ho avuto con sta collega?)

allora difronte queste situazioni ho equivocato? :)

Capisco che non ogni cosa deve avere un senso ma se interiormente sa che non vuole nulla(conscio della loro volubilità), neanche aprirsi\conoscersi non attacchi di certo bottone con le storie di washapps. In questo formulo un po di pensieri, lo ammetto.

Ma vabbè , ho deciso di nextare consapevole che prima o poi l'imbarazzo di una cosi che mi ritrovo quasi ogni giorno a lavoro prima o poi sfumerà in una risata.

p.s. pensa ancora all'ex, si sarà lasciata da poco o quantomeno 4\5 mesi....da quello che ho capito...

A fronte di queste nuove informazioni anche io come te sarei abbastanza confuso se fossi nella tua situazione. Forse hai ragione tu quando in qualche post fa la consideravi "timida". Questa è infatti una possibilità ma potrebbe anche essere che in determinati momenti non sia disponibile ad un tuo approccio mentre lo è nel momento in cui posta il commento. Tuttavia considerando che mi pare di capire che ti scoccia creare delle situazioni imbarazzanti sul lavoro eviterei di farle una proposta diretta del tipo "ti andrebbe di uscire?" ecc. perchè in caso di rifiuto si creerebbero conseguentemente delle situazioni imbarazzanti sul lavoro. Credo che la cosa migliore in questi casi sia avvicinarsi a lei durante il luogo di lavoro (nei momenti morti durante il tuo lavoro o durante le pause pranzo) solamente per conoscerla meglio e senza sforzarti di piacerle . Dopo aver fatto questa prova se non dovesse darti feedback positiva sulla sua disponibilità ad una eventuale conoscenza potrai catalogarla nella tua sezione mentale di "donne che interagiscono con il mio profilo senza volere da me ne amicizia ne altro" . So che è strano ma esistono davvero questi soggetti in giro.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sedlex
1 ora fa, Yuber ha scritto:

A fronte di queste nuove informazioni anche io come te sarei abbastanza confuso se fossi nella tua situazione. Forse hai ragione tu quando in qualche post fa la consideravi "timida". Questa è infatti una possibilità ma potrebbe anche essere che in determinati momenti non sia disponibile ad un tuo approccio mentre lo è nel momento in cui posta il commento. Tuttavia considerando che mi pare di capire che ti scoccia creare delle situazioni imbarazzanti sul lavoro eviterei di farle una proposta diretta del tipo "ti andrebbe di uscire?" ecc. perchè in caso di rifiuto si creerebbero conseguentemente delle situazioni imbarazzanti sul lavoro. Credo che la cosa migliore in questi casi sia avvicinarsi a lei durante il luogo di lavoro (nei momenti morti durante il tuo lavoro o durante le pause pranzo) solamente per conoscerla meglio e senza sforzarti di piacerle . Dopo aver fatto questa prova se non dovesse darti feedback positiva sulla sua disponibilità ad una eventuale conoscenza potrai catalogarla nella tua sezione mentale di "donne che interagiscono con il mio profilo senza volere da me ne amicizia ne altro" . So che è strano ma esistono davvero questi soggetti in giro.

hai perfettamente colto la tipologia e come dovrei muovermi in questa situazione. Quando poi via chat, e non a lavoro ,lontano ,quindi, dal chiacchiericcio dell'ufficio(che un po mi frena) sarebbe stato tutto molto piu semplice...

si comunque c'è gente che ti contatta solo per vedere se rispondi ma poi non continua la conversazione. anche in passato ne ho ,aime, riscontrate.

Modificato da sedlex
Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88

Ragazzi vi aggiorno un po.

Ci siamo rivisti e le cose stanno andando bene. Mi sto accorgendo che mi piace. Credo per la prima volta in vita mia di aver raggiunto orgasma con lui. È proprio bravo..

Il problema è che lui non viene!!! Abbiamo fatto sesso 3 volte.  Ma nessuna delle volte lui è venuto. Io purtroppo da 2 mesi ho dovuto mettere apparecchio ai denti, lui dice che gli fa male. Ma non viene manco con sega. Non mi è mai capitato che un uomo non venisse. Help me. E per favore evitate battute varie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 1/8/2023 at 15:39, sedlex ha scritto:

(...)

A me sarebbe piaciuto conoscerla,ma nella maniera piu disinteressata possibile, invece fin dal principio questa ambiguità sua "ti vorrei conoscere\non voglio sapere un cazzo di te".

Push&pull come da manuale.

Il 1/8/2023 at 15:39, sedlex ha scritto:

beninteso è partito tutto dalla sua volontà di avvicinarmi, io non la volevo manco conoscere per fare due chiacchiere. Ma notavo che mi scrutava e che non vedeva l'ora di attaccare bottone. Tra l'altro pensa che esiste la possibilità che possa spostarmi come sede di lavoro, lei volle accertarsi (verbalmente) che non volessi cambiare, pregandomi di restare ,quasi mi prese la mano in quella occasione (è normale tutto ciò? dopo si e no un paio di conversazione che ho avuto con sta collega?)

allora difronte queste situazioni ho equivocato? :)

(...)

Mi è capitato alcune volte di essere stato approcciato da donne che non conoscevo.

I casi sono due: o vi rivedete senza problemi e lei è molto disponibile (però tu devi comunque giocarti bene le tue carte), oppure incontri uno scoglio insormontabile.

Nel secondo caso, considerati fortunato, perché sono delle pazze scatenate.

Perché facciano così è un interrogativo destinato a restare senza risposta.

Però alla fine non sono tante quelle che simulano un colpo di fulmine e poi dopo quando la rivedi ti trattano da estraneo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...