Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sensei10
Inviato
6 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

mi sembra una situazione tipo:

Esatto. 

Epperò sai come funziona, no? Che le istruzioni sono lunghe e noiose da leggere e quindi mediamente vengono tradotte con "bla bla bla". 

• Mi piace! 1
Crescendo63
Inviato
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Epperò sai come funziona, no? Che le istruzioni sono lunghe e noiose da leggere e quindi mediamente vengono tradotte con "bla bla bla". 

Giusto.

Oppure per la "perversione" del "Per me sarà diverso" (sottinteso: "Io sono speciale, a me non succede come agli altri").

Quella distorsione mentale (che io ho notato frequente fra le donne) per cui si crede che quello che vale per il 90% ed oltre delle persone, a me non succederà:

• Metà dei matrimoni falliscono, "Ma il nostro sarà diverso"
  • La maggioranza dei partner prima o poi tradiscono, "Ma a noi non succederà mai"
  • Lui/Lei è stronzo e chiaramente manipolatore e/o poco interessato? "Non importa, si accorgerà di quanto sono speciale e vorrà solo me", ecc.

Gente che crede di vivere nel "Paese dei Balocchi"? O non ancora diventata "adulta"? Boh!

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
45 minuti fa, Crescendo63 ha scritto:

(...)

• Metà dei matrimoni falliscono, "Ma il nostro sarà diverso"

Non credo che questo implichi che l'altra metà riesca.

50% di possibilità di riuscita mi sembra decisamente alto.

Butterfly88
Inviato
14 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Scusa, ma avevi già individuato i punti critici e gli altri utenti te li avevano confermati come tali.

Però ci sta anche che tu voglia provare comunque, dato che nella vita non si sa mai.

Se la cosa ti rode, evidentemente ti eri fatta troppe aspettative.

Poi, le colpe... Forse dovresti cominciare a non dare retta alle sciocchezze che si dicono.

Vi siete visti troppe poche volte perché ti possa addossare chissà quali colpe.

Grazie di cuore @ArmandoBis. Sai sempre come farmi sentire meno stupida 😅❤️

Crescendo63
Inviato
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Non credo che questo implichi che l'altra metà riesca.

Infatti non ho detto questo. :-)

"Metà dei matrimoni falliscono" vuol dire che circa metà dei matrimoni finisce (separazione/divorzio). Questo è un fatto da anni.

Dalle mie ricerche (quando preparavo un articolo sulla monogamia), i matrimoni davvero felici sono il 10-20% (ovviamente non è qualcosa di misurabile con precisione). L'autore del libro "You can be right (or you can be married)" (dedicato a indagare i matrimoni di successo), ha concluso che circa 1/6 (17%) dei matrimoni sono felici.

Il resto dei matrimoni che durano sono comunque infelici o si trascinano stancamente.

Ovviamente al di fuori del giro di psicologi e terapeuti di queste cose non si parla, perché la gente "normale" non vuole sentirle.

ArmandoBis
Inviato
4 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Infatti non ho detto questo. :-)

"Metà dei matrimoni falliscono" vuol dire che circa metà dei matrimoni finisce (separazione/divorzio). Questo è un fatto da anni.

Dalle mie ricerche (quando preparavo un articolo sulla monogamia), i matrimoni davvero felici sono il 10-20% (ovviamente non è qualcosa di misurabile con precisione). L'autore del libro "You can be right (or you can be married)" (dedicato a indagare i matrimoni di successo), ha concluso che circa 1/6 (17%) dei matrimoni sono felici.

Il resto dei matrimoni che durano sono comunque infelici o si trascinano stancamente.

Ovviamente al di fuori del giro di psicologi e terapeuti di queste cose non si parla, perché la gente "normale" non vuole sentirle.

Guarda un po', io ho sempre pensato che siano intorno al 5%.

Considero riuscito* un matrimonio in cui entrambi i coniugi stanno meglio con il compagno rispetto a come starebbero se fossero soli.

* Il termine felice non mi è mai piaciuto.

OdetoJoy
Inviato
5 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

10-20%

Immagino siano praticamente la totalità dei matrimoni dove lui è cuckold e lei fa gang bang o sono swingers

Poi una piccola % probabilmente è rappresentata da il lui di turno che magari parte via per settimane o mesi ogni mese e si chiava le altre altrove

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
ArmandoBis
Inviato
Il 29/7/2023 at 09:51, OdetoJoy ha scritto:

Immagino siano praticamente la totalità dei matrimoni dove lui è cuckold e lei fa gang bang o sono swingers

Poi una piccola % probabilmente è rappresentata da il lui di turno che magari parte via per settimane o mesi ogni mese e si chiava le altre altrove

Direi di no.

La cartina di tornasole è se entrambi hanno delle vite interessanti, ovvero se si appassionano a ciò che fanno.

La coppia chiusa in sé, la coppia-istituzione, è venefica. 

Come lo sono i posti di lavoro e tutte quelle situazioni in cui non si è praticamente liberi di fare nulla.

• Mi piace! 2
Butterfly88
Inviato
Il 27/7/2023 at 19:46, ArmandoBis ha scritto:

Perché "ben ti sta"?

Non ti è andata così male, alla fine.

Hai visto chiaramente le red flag, sapevi che difficilmente sarebbe stato l'uomo della tua vita, però hai fatto esperienza. Senza perdere tempo come nel caso del medico.

Mi par di capire che le cose che non vanno le noti, ma ti fidi poco di te stessa.

Col tempo acquisterai più sicurezza in quello che fai.

Caro Armando, purtroppo noto le cose ma poi penso sembra che sono io troppo pretenziosa, che chissà a cosa ambisco e le tralascio.

Sto passando giorni un po così, perché mi rendo conto che dopo il mio ex non ho fatto che imbattermi in situazioni del genere. Però sto tipo sembrava volesse qualcosa di serio. A differenza degli altri 2 con cui sono uscita , lui invece sembrava che volesse davvero fare cose con me. Pensava a posti dove portarmi(cosa che nemmeno col mio ex avvenivano) mi dava la mano, mi apriva la portiera della macchina.davvero un ragazzo galante.

Poi niente, mi sta facendo ghosting.  Non mi risponde piu. Evidentemente avrà trovata qualcun altra. Però mi dispiace , noto che ormai è troppo semplice sbarazzarsi delle persone e raccontare cavolate su cavolate, come se niente fosse. Sto ragazzo poi si atteggiava a galantuomo. Non so, forse un vero e proprio narcisista.

O non gli sarà piaciuto il sesso.

Fabbio
Inviato
6 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

La cartina di tornasole è se entrambi hanno delle vite interessanti, 

Che sarebbe la seconda ipotesi di @OdetoJoy...