Allestero [Partecipante] 23 Inviato 30 Ottobre 2023 Autore Inviato 30 Ottobre 2023 Qualche giorno fa mi sono ritrovato a parlare con una mia ex di 4 anni fa. La rottura con lei fu simile a questa qui del thread, ma lì ci fu anche la distanza di mezzo. Abbiamo fatto un piccolo catch up, e poi ovviamente la discussione è passata al break up passato e ai motivi. Notate che, nel corso di questi anni, lei mi ha scritto più volte e non ho risposto quasi mai. Beh sapete cosa? Anche lei ha passato gli stessi traumi della mia ex oggetto di questo 3D. Genitori divorziati, madre abusiva e un sacco di ragazzi tossici perché pensava che non meritava di essere trattata bene ( parole sue ) È spaventoso che sono praticamente le stesse cose che la mia ex ha detto. E okay, siamo d’accordo che le solite frasi di circostanza ‘ Non sei tu, sono io ‘ e bla bla bla lasciano il tempo che trovano, ma queste frasi credo siano su un altro livello. E niente, è carino capire finalmente perché la tua relazione di 4 anni fa finì e riconoscere i pattern con queste ragazze traumatizzate. Una lancia a favore della ex di 4 anni fa però la spezzo. È in terapia da ben prima che ci conoscessimo e, a quanto pare, sta funzionando Back Door Man ha reagito a questo 1
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 Ogni tanto qualche buona notizia :) Martedì ho avuto un date con una ragazza che fisicamente è esattamente il mio tipo: piccolina, biondina, viso super delicato e dolce. Abbiamo limonato e questo weekend verrà a casa mia per cena. Qualche consiglio su cosa cucinare? Pensavo a un risotto alla zucca e tiramisù come dessert
unadonna [Donna] 1788 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 23 minuti fa, Allestero ha scritto: Qualche consiglio su cosa cucinare? https://ricetta.it/ingredientSearch.aspx
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 2 ore fa, unadonna ha scritto: https://ricetta.it/ingredientSearch.aspx Ottimo sito! Però per questa occasione posso passare al supermercato per comprare cosa mi serve per fare una bella impressione:D
Celeste [Donna] 5780 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 1 ora fa, Allestero ha scritto: Ottimo sito! Però per questa occasione posso passare al supermercato per comprare cosa mi serve per fare una bella impressione:D Consiglio: assegnerei a lei il compito di cucinare per prima, anche se a te fa piacere. Tu metti la casa, lei le abilità culinarie. I trick mentali del “far fare qualcosa a lei/richiedere che sia lei a prendersi cura di te” funzionano. L’investimento anche solo materiale, di minima forza lavoro, ha un peso non irrilevante agli inizi. Se ti sbatti tu, e solo tu, nelle fasi iniziali, c’è il rischio che lei imposti inconsciamente il rapporto secondo equilibri a te sfavorevoli. A me, ad esempio, già dal secondo appuntamento, veniva richiesto di portare a compimento un compito stupido come quello di prenotare il locale. Una banalità, ma applicare il meccanismo “falle far cose, per te, per voi” puó far la differenza. È una chiamata a tener alta l’attenzione, a rimarcare il concetto “amica mia, fai la tua parte…perchè la tua bella presenza da sola non basta!”. Le donne, come i cani, amano esser stimolate all’azione…altrimenti si annoiano e finiscono per distruggerti la casa e il cuore. Tu sei la guida, tu assegni/ripartisci i compiti. È un onere anche questo, ma viziarla lasciandola con le mani in mano, non è un regalo per lei ma un danno per entrambi. Allestero, Skyscraper, maidiremai e 4 altri ha reagito a questo 7
Seth44 [Partecipante] 4787 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 2 ore fa, Celeste ha scritto: Le donne, come i cani Cuore solo per questo passaggio. 🥰 (Scherzo, lo specifico perché poi sennò arriva quella che mi prende sul serio e mi dà del misogino – o, peggio, del cinofobo). Celeste ha reagito a questo 1
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 2 hours ago, Celeste said: lei le abilità culinarie Se è straniera del nord\ est Europa, dissento. Hanno provato ad avvelenarmi in vari modi, il migliore fu in Austria; un risotto fatto con basmati con cheddar e wurstel. Celeste e unadonna ha reagito a questo 2
Celeste [Donna] 5780 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 Adesso, Mkoll ha scritto: Se è straniera del nord\ est Europa, dissento. Hanno provato ad avvelenarmi in vari modi, il migliore fu in Austria; un risotto fatto con basmati con cheddar e wurstel. Dai che il risultato comico avrà sicuramente triggerato il tuo desiderio di proteggere queste candide e ignoranti anime… È la carta tenerezza: spiazzare il commensale con la propria ingenua sconsideratezza culinaria. Temo peró valga fino ai primi vent’anni, massimo… unadonna ha reagito a questo 1
Mkoll [Partecipante] 740 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 44 minutes ago, Celeste said: Dai che il risultato comico avrà sicuramente triggerato il tuo desiderio di proteggere queste candide e ignoranti anime… È la carta tenerezza: spiazzare il commensale con la propria ingenua sconsideratezza culinaria. Temo peró valga fino ai primi vent’anni, massimo… 33 anni, mangiava di gusto con il fidanzato. 2 cuori e una padella di sbobba. Celeste ha reagito a questo 1
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 6 ore fa, Celeste ha scritto: Consiglio: assegnerei a lei il compito di cucinare per prima, anche se a te fa piacere. Tu metti la casa, lei le abilità culinarie. I trick mentali del “far fare qualcosa a lei/richiedere che sia lei a prendersi cura di te” funzionano. L’investimento anche solo materiale, di minima forza lavoro, ha un peso non irrilevante agli inizi. Se ti sbatti tu, e solo tu, nelle fasi iniziali, c’è il rischio che lei imposti inconsciamente il rapporto secondo equilibri a te sfavorevoli. A me, ad esempio, già dal secondo appuntamento, veniva richiesto di portare a compimento un compito stupido come quello di prenotare il locale. Una banalità, ma applicare il meccanismo “falle far cose, per te, per voi” puó far la differenza. È una chiamata a tener alta l’attenzione, a rimarcare il concetto “amica mia, fai la tua parte…perchè la tua bella presenza da sola non basta!”. Le donne, come i cani, amano esser stimolate all’azione…altrimenti si annoiano e finiscono per distruggerti la casa e il cuore. Tu sei la guida, tu assegni/ripartisci i compiti. È un onere anche questo, ma viziarla lasciandola con le mani in mano, non è un regalo per lei ma un danno per entrambi. Ottimo spunto:) Vorrà dire che penserò alla spesa e in un modo divertente la farò cucinare, grazie del consiglio! Bonus point: credo di essermi sfondato il ginocchio correndo e lei è fisioterapista e ha detto che vuole darci un’occhiata. Probabilmente non avremo problemi di kino sabato 🌚 Celeste ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati