Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Resilienza....
Inviato
8 minuti fa, Allestero ha scritto:

Io non riesco ancora a capire cosa ho sbagliato però.

Avrei dovuto lasciarla andare via appena ha iniziato a distaccarsi? 

Non ci riesco, non sono fatto così.. Cerco sempre di aggiustare le cose, di riparare i danni. Non sono mai per il buttare qualcosa

domani devo dare un esame di psicologia. 

psicologia sociale per l'esattezza.

nell'ottavo modulo c'e un intersezione che parla dell'influenza normativa dell'amore romantico come canone culturale.

(Se sto parlando in modo complicato ti prego di fermarmi).

purtroppo questa influenza sociale ha recato danni enormi.

danni a te,danni a me e danni alle nostre amate donne che vivono spesso scollegate dalla realtà delle cose.

dalla realtà del sentire.

ora io ti chiedo di iniziare la tua ricerca. 

la ricerca sull'attrazione e sui meccanismi inconsci e tribali che riguardano i due generi.

inizia da la.

dove tutto ebbe inizio.

Allestero
Inviato
10 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

domani devo dare un esame di psicologia. 

psicologia sociale per l'esattezza.

nell'ottavo modulo c'e un intersezione che parla dell'influenza normativa dell'amore romantico come canone culturale.

(Se sto parlando in modo complicato ti prego di fermarmi).

purtroppo questa influenza sociale ha recato danni enormi.

danni a te,danni a me e danni alle nostre amate donne che vivono spesso scollegate dalla realtà delle cose.

dalla realtà del sentire.

ora io ti chiedo di iniziare la tua ricerca. 

la ricerca sull'attrazione e sui meccanismi inconsci e tribali che riguardano i due generi.

inizia da la.

dove tutto ebbe inizio.

Innanzitutto buona fortuna per l'esame :) 

Poi ti chiederei, quando hai tempo, di approfondire come pensi che l'influenza sociale abbia recato danni all'amore. 

Cioè, se da come ho capito io, intendi che alla fine le leggi dell'attrazione sono le stesse da millenni sono anche d'accordo con te, ma ancora non riesco a capire cosa si sia incrinato nel rapporto.

O forse intendi dire che era inutile cercare di restare perché lei avendo perso attrazione, per qualche motivo e indipendentemente da questo, non sarebbe mai restata per qualsiasi cosa al mondo? 

Ma anche lì, non capisco come sia nato il tutto. 

resterà un mistero, per me 

Resilienza....
Inviato
1 ora fa, Allestero ha scritto:

Innanzitutto buona fortuna per l'esame :) 

Poi ti chiederei, quando hai tempo, di approfondire come pensi che l'influenza sociale abbia recato danni all'amore. 

Cioè, se da come ho capito io, intendi che alla fine le leggi dell'attrazione sono le stesse da millenni sono anche d'accordo con te, ma ancora non riesco a capire cosa si sia incrinato nel rapporto.

O forse intendi dire che era inutile cercare di restare perché lei avendo perso attrazione, per qualche motivo e indipendentemente da questo, non sarebbe mai restata per qualsiasi cosa al mondo? 

Ma anche lì, non capisco come sia nato il tutto. 

resterà un mistero, per me 

vedi amico mio nessun mistero nessun incognita.

sono programmate a farsi fecondare da chi ritengono (in termini inconsci)il maschio adattivo più forte.

non è giusto non è sbagliato è cosi.

se nel momento in cui ti interfacci con lei inizi a perdere di forza adattiva lei lo fiuta e sempre inconsciamente inizia a cercare altro.

Il bene,l'affezione,l'amore esistono anche in lei ma saranno frizionature tra ciò che desidera davvero e ciò che crede sia sbagliato in lei.

So di essere sbagliata(ti voglio bene ma non riesco a pensarti più che mi metti a pecora).

Perchè se ti amo voglio altro?

Allestero
Inviato
26 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

vedi amico mio nessun mistero nessun incognita.

sono programmate a farsi fecondare da chi ritengono (in termini inconsci)il maschio adattivo più forte.

non è giusto non è sbagliato è cosi.

se nel momento in cui ti interfacci con lei inizi a perdere di forza adattiva lei lo fiuta e sempre inconsciamente inizia a cercare altro.

Il bene,l'affezione,l'amore esistono anche in lei ma saranno frizionature tra ciò che desidera davvero e ciò che crede sia sbagliato in lei.

So di essere sbagliata(ti voglio bene ma non riesco a pensarti più che mi metti a pecora).

Perchè se ti amo voglio altro?

Quello che mi chiedo è, molto semplicemente, sono tutte così? 

Io uomo, non posso mai farmi vedere debole?

- E quando moriranno i miei genitori, non avrò la possibilità di essere stanco?

- E se mai verrò licenziato? Non potrò piangere due giorni su un divano?

- E se cambio azienda e avrò un mese stressante e sarò poco trattabile? ( che è quello che è successo a me anche ) 

Insomma, non potrò mai essere a meno del 100%?

Resilienza....
Inviato
14 minuti fa, Allestero ha scritto:

Quello che mi chiedo è, molto semplicemente, sono tutte così? 

Io uomo, non posso mai farmi vedere debole?

- E quando moriranno i miei genitori, non avrò la possibilità di essere stanco?

- E se mai verrò licenziato? Non potrò piangere due giorni su un divano?

- E se cambio azienda e avrò un mese stressante e sarò poco trattabile? ( che è quello che è successo a me anche ) 

Insomma, non potrò mai essere a meno del 100%?

ti ho parlato di leggi adattive di specie poi nel mezzo ci sono i filtri umani.

Non è che se sei intrattabile per due giorni lei se ne va.

Ma è l'inizio di un meccanismo che se perpetuato nel tempo può portare a situazioni spiacevoli.

Perchè?

Perchè per quanto gli esseri umani hanno inserito filtri tra la natura e loro stessi. 

Le matrici esistono e prima o poi si fanno sentire.

• Mi piace! 1
Allestero
Inviato
17 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

ti ho parlato di leggi adattive di specie poi nel mezzo ci sono i filtri umani.

Non è che se sei intrattabile per due giorni lei se ne va.

Ma è l'inizio di un meccanismo che se perpetuato nel tempo può portare a situazioni spiacevoli.

Perchè?

Perchè per quanto gli esseri umani hanno inserito filtri tra la natura e loro stessi. 

Le matrici esistono e prima o poi si fanno sentire.

Okay, capito cosa intendi, chiaro.

Io comunque continuo ancora a non capire nulla di quello che è accaduto.

A giugno compra un barbecue da 400 euro per la sua casa perché ‘ Quello vecchio non è abbastanza buono e per te voglio il meglio ‘, sposta le sue lezioni di danza dal sabato al lunedì ‘ Così possiamo passare tempo insieme il weekend e fare qualcosa anche per 2-3 giorni ‘ e poi a luglio mi lascia.

Davvero, no idea 

Resilienza....
Inviato
2 minuti fa, Allestero ha scritto:

Okay, capito cosa intendi, chiaro.

Io comunque continuo ancora a non capire nulla di quello che è accaduto.

A giugno compra un barbecue da 400 euro per la sua casa perché ‘ Quello vecchio non è abbastanza buono e per te voglio il meglio ‘, sposta le sue lezioni di danza dal sabato al lunedì ‘ Così possiamo passare tempo insieme il weekend e fare qualcosa anche per 2-3 giorni ‘ e poi a luglio mi lascia.

Davvero, no idea 

beh chiaro. loro si staccano in un modo che il dolore lo devi sentire solo tu. 

cosa credi sia quel barbecue?

Allestero
Inviato
1 ora fa, Resilienza.... ha scritto:

cosa credi sia quel barbecue?

Non so, cosa pensi che sia?

Resilienza....
Inviato
5 minuti fa, Allestero ha scritto:

Non so, cosa pensi che sia?

il tuo cervello che cerca ancore per restare dentro.

• Grazie! 2
Allestero
Inviato
36 minuti fa, Resilienza.... ha scritto:

il tuo cervello che cerca ancore per restare dentro.

È che sto cercando di trovare un senso alle azioni. Che senso ha spendere 400 euro di BBQ, che manco sa usare lei, e poi lasciarmi dopo un mese?