Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 20 minuti fa, unadonna ha scritto: continua a fargli male Lo avevo volontariamente omesso, parlando dei messaggini "normalizzanti", per non essere troppo crudo. Ma sono tremendamente d'accordo con te. Anche sul resto, naturalmente. C'è un dolce e gentile omicidio, qui. Dolce e gentile, ma pur sempre omicidio. unadonna ha reagito a questo 1
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) 9 ore fa, Sensei10 ha scritto: Lo avevo volontariamente omesso, parlando dei messaggini "normalizzanti", per non essere troppo crudo. Ma sono tremendamente d'accordo con te. Anche sul resto, naturalmente. C'è un dolce e gentile omicidio, qui. Dolce e gentile, ma pur sempre omicidio. 12 ore fa, raff ha scritto: La cosa che sembra distendersi as much as possibile con questo messaggio è una sola, ma non voglio essere volgare, e temendo le conseguenze poco piacevoli consiglierei al nostro amico almeno di prepare della crema anti attrito. 10 ore fa, unadonna ha scritto: @Allestero te l'hanno gia detto pagine fa: ti sta sentendo/vedendo ogni tanto quando ha momenti di down. Stop. Col tuo messaggio le hai solo comunicato che va bene così. E per carità sarebbe anche una cosa bella se tu non soffrissi perche invece la rivuoi. Per quanto riguarda la rottura.. sono appunto cambiate le sue priorità. Adesso vuole altre cose (leggerezza) PIÚ di quanto voglia una relazione con te (impegnativa). Non ci sono modi da recitare per convincerla a volere ciò che vuoi tu. Non sarebbe giusto e neanche funzionerebbe. Le cose funzionano se/quando (oltre al sentimento) c'è un obiettivo comune, allora tutto si allinea. Ci può essere qualche discussione ma ci si riminchia naturalmente. Non é il vostro caso. 10 ore fa, unadonna ha scritto: La vede piangere/"soffrire", riceve messaggi.. e si illude. Ma non é che chi lascia non soffre e non é che se non vieni bloccato instant, ma anzi ti risponde ai messaggi, c'é trippa per gatti. Magari gli vuole bene, é veramente dispiaciuta, ha tatto nel non sbattergli violentemente la porta in faccia, nei momenti di down invece lo cerca per egoismo (e consciamente, o inconsciamente continua a fargli male). Poi lui (ma forse anche lei) si racconta la favolina del "magari un giorno, chissà" che é un modo come un altro per non sentire il peso delle cose che finiscono e non tornano più. Scusate per la risposta tardiva, purtroppo ho ancora il limite dei 5 messaggi al giorno! Grazie dei vostri messaggi, direi che sono delle belle pugnalate ma ehi, siamo qui per avere onestà e quindi vi ringrazio. Al messaggio ha appena risposto, ma mi pare un inutile contentino. Riporto: ‘ My weekend was ok! Kinda busy. I did the nails of *friend*, I went out for dinner with DHL and Sunday I went to *brother* the whole day. Maybe we can meet on Friday evening? ‘ Nel frattempo ho rimesso tinder e ho un date per giovedì sera, vediamo cosa succede. I suoi comportamenti resteranno un mistero, specialmente perché io non le mai scritto per primo nell’ultima settimana e lo ha sempre fatto lei, mandando messaggi multipli quando non rispondevo. Ma vabbè, è inutile spaccarsi la testa e pensarci più di troppo. Eviterò di risponderle da ora in avanti e se mi chiederà perché le dirò che è meglio che entrambi stiamo per conto nostro per un po’ di tempo Modificato 11 Luglio 2023 da Allestero
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 17 minuti fa, Allestero ha scritto: resteranno un mistero, Per te. Ti garantisco che è tutto chiarissimo visto da qui. 17 minuti fa, Allestero ha scritto: le dirò che è meglio che entrambi stiamo per conto nostro per un po’ di tempo Preparati a reazioni dispiaciute, tentativi di riaggancio, frasi come "mi dispiace così tanto", "peccato" e via dicendo. Che NON vorranno dire: riproviamoci. In bocca al lupo 💪 Allestero ha reagito a questo 1
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Per te. Ti garantisco che è tutto chiarissimo visto da qui. Ahaha, tu dici che l’unico motivo dei messaggi multipli fosse per vedere se le stessi ancora sotto? Al messaggio, consigli di non rispondere?
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 35 minuti fa, Allestero ha scritto: Ahaha, tu dici che l’unico motivo dei messaggi multipli fosse per vedere se le stessi ancora sotto? Al messaggio, consigli di non rispondere? Ma no, non penso... La storia del capire se uno sta sotto è abbastanza infantile e secondaria. Qui torna spesso, ma nella realtà difficilmente viene applicata tout court. Intendo dire che, se una ha bisogno di vedere solamente se l'altro è ancora sotto, parliamo di gente disastrata con l'autostima a picco. Gente che è meglio cancellare del tutto, che vale quel che vale, cioè zero. È verosimile, invece, che capire se uno "sta sotto" sia un modo per regolarsi e assumere questo o quell'atteggiamento. In questo senso i comportamenti tendono ad assomigliarsi un po' tutti. Te l'ho detto, come hanno detto praticamente tutti gli utenti intervenuti, lei sta applicando il registro dell'amica, marciando dritto per la sua strada nel tentativo di guidare la vostra conoscenza senza fare del male (tuttavia, facendolo). Al messaggio consiglio di rispondere "Maybe". Non sei al suo servizio.
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 8 minuti fa, Sensei10 ha scritto: Ma no, non penso... La storia del capire se uno sta sotto è abbastanza infantile e secondaria. Qui torna spesso, ma nella realtà difficilmente viene applicata tout court. Intendo dire che, se una ha bisogno di vedere solamente se l'altro è ancora sotto, parliamo di gente disastrata con l'autostima a picco. Gente che è meglio cancellare del tutto, che vale quel che vale, cioè zero. È verosimile, invece, che capire se uno "sta sotto" sia un modo per regolarsi e assumere questo o quell'atteggiamento. In questo senso i comportamenti tendono ad assomigliarsi un po' tutti. Te l'ho detto, come hanno detto praticamente tutti gli utenti intervenuti, lei sta applicando il registro dell'amica, marciando dritto per la sua strada nel tentativo di guidare la vostra conoscenza senza fare del male (tuttavia, facendolo). Al messaggio consiglio di rispondere "Maybe". Non sei al suo servizio. Mi piace la tua analisi. A questo punto, però, se siamo tutti d’accordo che lei voglia dirottare la relazione verso un’amicizia ( cosa che a me farebbe molto comodo in futuro per via dei suoi agganci al territorio; lo ricordo, sono un expat qui ) che senso ha continuare a risponderle? Non sarebbe il caso di dirle di prenderci una pausa e bona lì ?
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 38 minuti fa, Allestero ha scritto: Non sarebbe il caso di dirle di prenderci una pausa e bona lì ? Questo lo puoi decidere solo tu. Dire o non dire, come e quando, sono mezzi, non certo il fine.
raff [Partecipante] 508 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Ma perche' non la blocchi e basta?
Allestero [Partecipante] 23 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 46 minuti fa, raff ha scritto: Ma perche' non la blocchi e basta? Perché sono, non ironicamente, un debole e sotto sotto spero che torniamo insieme come prima.
raff [Partecipante] 508 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 (modificato) 20 ore fa, Allestero ha scritto: Perché sono, non ironicamente, un debole e sotto sotto spero che torniamo insieme come prima. Sì, questo lo avevo capito. E non perché io sono forte, ma perché alla fine di una storia anche io tendo a ricadere in certe dinamiche, sogni ad occhi aperti e... illusioni. Perché è proprio questo che stai facendo. Ti stai illudendo, stai sognando una cosa che non tornerà mai più, soprattutto quando è stata lei ad aver già deciso. E quel sogno, dolce e amaro allo stesso tempo, ti piace o ti dà un po' di sollievo. Se fossi stato tu ad aver lasciato qualche possibilità ce l'avresti avuta eccome. Ma in questo caso lascia perdere. Quindi bloccarla è anche il modo più efficace per dimenticarmene. Lo faccio per me stesso e la mia sanità mentale/emotiva. Finché lascerai la porta aperta lei tornerà ad affacciarsi di tanto in tanto. Ora per chiederti come stai, ora gli auguri, ora mi manchi, ora un'altra cazzata delle sue... ma non per tornare insieme come una volta. E se anche lo faceste cosa credi che cambierebbe? Dopo una settimana lei tornerebbe al punto di adesso. Copione visto e rivisto. Inoltre bloccandola succede un'altra cosa, che se veramente ti vuole trova il modo di venire da te. Viene a stalkerarti sotto casa, ti aspetta al lavoro... Se non succede invece, capisci che è bene metterti l'anima in pace Modificato 12 Luglio 2023 da raff Allestero e Batman33 ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati