paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) Piccolo aggiornamento. Domani sera ho proposto uscita di gruppo con altre ragazze e c'è anche lei. Adesso (credo già di sapere la risposta a questa domanda, ma ormai che son qui, tanto vale chiedere), ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Modificato 11 Luglio 2023 da paolino21
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 10 minuti fa, paolino21 ha scritto: Piccolo aggiornamento. Domani sera ho proposto uscita di gruppo con altre ragazze e c'è anche lei. Adesso (credo già di sapere la risposta a questa domanda, ma ormai che son qui, tanto vale chiedere), ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Per me o le cose le fai vedere (senza ostentare) o servono a poco. Perciò eviterei vol-à-voile, Seth44, Sbieco e 5 altri ha reagito a questo 8
Wyatt99 [Partecipante] 4876 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 34 minuti fa, paolino21 ha scritto: Piccolo aggiornamento. Domani sera ho proposto uscita di gruppo con altre ragazze e c'è anche lei. Adesso (credo già di sapere la risposta a questa domanda, ma ormai che son qui, tanto vale chiedere), ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Io sinceramente non parlerei di altre. Non pensare a ciò che dovrai fare, pensa solamente a gustarti la serata. Poi, parere personale, non mi soffermerei a stare con lei in serata. Vedrei un po’ come agirà lei. paolino21 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4776 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 1 ora fa, paolino21 ha scritto: Piccolo aggiornamento. Domani sera ho proposto uscita di gruppo con altre ragazze e c'è anche lei. Adesso (credo già di sapere la risposta a questa domanda, ma ormai che son qui, tanto vale chiedere), ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Nope, ti han già detto bene, è inutile millantare. Per me la cosa migliore che puoi fare è comportarti come al solito, grossomodo. Non ignorarla del tutto e non darle nemmeno troppa attenzione: sii abbastanza neutro. paolino21, jastatham e Sbieco ha reagito a questo 3
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 2 ore fa, paolino21 ha scritto: Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Mi ricorda il meme "Prova ad impressionarla" paolino21 ha reagito a questo 1
Sbieco [Partecipante] 151 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) 3 ore fa, paolino21 ha scritto: ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Mah, anche secondo me non servirebbe a nulla. Un tiro a vuoto. Se proprio vuoi stuzzicarla, come scrivevo sopra puoi tentare un contatto fisico calibrando il più possibile (quindi senza spingere troppo e valutando le sue reazioni, almeno per il momento). Ma l'ideale sarebbe proprio mantenersi neutri, andando anche un po' di freeze: evita quindi di contattarla (dovrà farlo lei) e mantieniti imperturbabile nelle uscite di gruppo. Interagisci con lei e con le altre indistintamente senza far trasparire che ci stai sotto. Ti sei già esposto chiedendole due volte di uscire, hai quasi verbalizzato (purtroppo, ma vabbè), quindi il gioco l'hai fatto. Ora tocca a lei. Modificato 11 Luglio 2023 da Sbieco paolino21 ha reagito a questo 1
bass_97 [Partecipante] 1540 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) 3 ore fa, paolino21 ha scritto: Piccolo aggiornamento. Domani sera ho proposto uscita di gruppo con altre ragazze e c'è anche lei. Adesso (credo già di sapere la risposta a questa domanda, ma ormai che son qui, tanto vale chiedere), ha senso fare un minimo il galletto per stuzzicarla? Del tipo: Amica x: "Paolino cosa mi racconti di nuovo?" Paolino: "Mah niente, questo, questo e bla bla.. e poi di recente ho fatto match con una ragazza messicana e siamo usciti, mi ha raccontato di dove vive e bla blah adesso è tornata in Messico e blah blah" (fatto vero ovviamente) Oppure è una stronzata e data la situazione dovrei evitare accenni ad altre situazioni relazionali recenti? Il discorso è che è artificiale. Nel senso, se ti venisse chiesto "Paolino, nuove ragazze all'orizzonte?" allora ci starebbe condividere qualche dettaglio, ma così no. Se ti imponi di pavoneggiare ottieni due effetti negativi: 1) Si nota che cerchi validazione e questo suggerisce insicurezza 2) Levi la tua aura misteriosa perché di tua sponte appena hai qualche info succulenta vuoti il sacco senza che ti venga chiesto. Quindi annulli tutto quel mistero che invece hai bisogno di alimentare se vuoi indurre una persona ad essere curiosa. In un certo senso devi usare le tue informazioni, che hanno un valore, per premiare un atteggiamento di curiosità nei tuoi confronti. Sia chiaro, questo non significa che bisogna spostarsi sull'estremo opposto diventando ermetici, ma ci vuole un giusto equilibrio. Come ti ho, e ti hanno, suggerito io andrei proprio avanti con un mindset di "sticazzi, accolgo il bello che arriva ma non mi faccio piani". Quindi punta semplicemente a divertirti e stare bene, vedi che questa sensazione la trasmetterai a chi ti sta a fianco. Se inizi a farti i piani rischi di: 1) Ossessionarti e quindi a caricare di importanza la cosa diventando sempre più dipendente dal risultato 2) Non essere pronto a cogliere le opportunità in generale nel tuo presente perché dedichi le energie ed il focus su di lei e non su te stesso 3) A non goderti di fatto il presente Fai fare a lei il lavoro sporco, concentrati su te stesso. È la migliore cosa che puoi fare. Modificato 11 Luglio 2023 da bass_97 paolino21, jastatham, Wyatt99 e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 Oltretutto, anche fosse vero che trombi a bomba, è buona norma restare vaghi. Sono argomenti-trappola. jastatham ha reagito a questo 1
paolino21 [Partecipante] 646 Inviato 11 Luglio 2023 Autore Inviato 11 Luglio 2023 (modificato) 2 ore fa, bass_97 ha scritto: Se ti imponi di pavoneggiare ottieni due effetti negativi: 1) Si nota che cerchi validazione e questo suggerisce insicurezza 2) Levi la tua aura misteriosa perché di tua sponte appena hai qualche info succulenta vuoti il sacco senza che ti venga chiesto. Apprezzo e condivido il resto del discorso, permettimi però di non essere d'accordo su questi due punti. Credo che dipenda tantissimo da come lo dici e come è impostato il discorso. Capisco che sia molto, molto più facile passare da "insicuro", però se sai come dirlo, a mio parere, non denoti ricerca di validazione e anzi, aumenti un po' la tua aura misteriosa. Del tipo, siamo in gruppo e racconto un aneddoto molto divertente del periodo Erasmus ed ai fini della sequenza logica della trama, racconto che ho avuto un rapporto con due ragazze (ovviamente lo racconto come se fosse stato un evento totalmente neutro per me, non col sorriso da verginello). Adesso non sto qua a scriverlo, ma ne ho uno routine che ho usato in specifiche situazioni, che ho testato più volte e posso assicurare funzioni, manina sul fuoco. 1 ora fa, Sensei10 ha scritto: Oltretutto, anche fosse vero che trombi a bomba, è buona norma restare vaghi. Sono argomenti-trappola. Non trombo a bomba ahah, non mi lamento comunque. Sul fatto che siano argomenti-trappola, sì, facile prendere un malus, ma in alcuni casi potresti anche prendere bonus. Difficile sapere a priori quale delle due sarà la reazione della tipa. Comunque, grazie cittadini di IS, rimarrò neutro e penserò a godermi la serata domani, come mi avete consigliato. Seguono aggiornamenti, la seduta è sciolta. Modificato 11 Luglio 2023 da paolino21
Sensei10 [Partecipante] 7504 Inviato 11 Luglio 2023 Inviato 11 Luglio 2023 37 minuti fa, paolino21 ha scritto: Difficile sapere a priori quale delle due sarà la reazione della tipa. L'unica reazione buona è la curiosità nei tuoi confronti. Se ti mantieni vago, né pavoneggiandoti né smentendo a mani avanti, difficilmente generi indifferenza. Non è neanche una strategia, attenzione. È un salvavita. June*, Wyatt99 e paolino21 ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati