Vai al contenuto

Un bug nel sistema.


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Gelo123 ha scritto:

Ciao ragazzi, ebbene sì, dalla one itis non si scappa.

Vi racconto i fatti brevemente.

Siamo stati un anno e mezzo insieme, condiviso vari momenti, conosciuto le rispettive famiglie, poi rottura.

Lei 24, io 27. 

Ma facciamo un passo indietro.

Nell’ultimo periodo lei non ha mostrato nessun segno di “freddezza”, anzi, in più occasioni nell’ultimo periodo ha dimostrato il contrario. Ad esempio nell’ultimo periodo sono stato fuori per lavoro 3 giorni e siccome le mancavo, lei decise di prenotare un B&B per stare insieme (questo una settimana e mezza prima della fine). Questa è solo una delle tante dimostrazioni.

In sostanza lei non ha mai dato segni di cedimento. Piuttosto di attaccamento. Apparentemente.

Ora, 2 giorni prima della rottura lei era un po' strana, le chiedo cosa c’è, lei molto schiva, litighiamo, fino a che, esausto, la accompagno a casa, lei incomincia a piangere perché pensava la stessi lasciando.

Giorno seguente ci sentiamo per telefono, ci incontriamo la sera e apparentemente sembra che avessimo chiarito, passiamo la serata a casa sua con f-close finale. Sembrava andasse tutto per il meglio.

Il giorno seguente ci sentiamo via chat., lei apparentemtne tranquilla. Ma non è così. Dopo un’ora mi dice che mi deve parlare, che non sa cosa prova, che forse la cosa si è appiattita, insomma solito copione. Decidiamo di vederci, lei piange, sembrava quasi incerta se lasciarmi andare o meno, ad un certo punto non voleva che andassi via,  mi teneva per il braccio. Capendo che non c’erano spazi di manovra alla fine andai via e incominciai a raccogliere i cocci di questa relazione. Passa qualche giorno. Incomincio a nutrire un sospetto, un ragazzo che lei rifiutò sia prima della nostra relazione, sia durante. Un ragazzo un po' in carne che sostanzialmente lei non ha mai visto di buon occhio. Il sospetto si dimostrò fondato, lei me lo confermò in un altro incontro che avemmo di lì a qualche giorno. Uscirono insieme il giorno seguente alla rottura. 

No contact.

Sui social- dopo un po' di silenzio- qualche giorno dopo lei pubblica una storia in cui c’era una canzone che parlava di due che si lasciano e chi ha lasciato voleva recuperare.

Dopo qualche giorno pubblica una banale storia di due ombre, presumo lui e lei, e altre storie con il tag della nuova fiamma ma su cose abbastanza stupide, insomma, mai una foto insieme, rimanendo tutto abbastanza ambiguo e non univoco.

Ora, sono circa 20 giorni di no contact e molti amici in comune mi hanno detto che lei i giorni seguenti era triste, che stava male e che ogni volta che si parlava di me lei si chiudeva in sé stessa, evitando di parlare. Aveva bisogno di staccare per quello che era successo. Episodio emblematico è quello successo una sera in un bar in cui lei era in compagnia del nuovo tipo e di alcuni amici in comune.

Un amico le chiede esplicitamente, come mai hai lasciato X per Y? Lei si ammutolisce e scappa in bagno.

 

P.S. 1 a detta di un mio amico, sembra che si comporti con il nuovo, proprio come faceva con me, stessi atteggiamenti. A detta sua, sembrava di vedere me in lui.

P.S.2 mi spia su instagram con un suo vecchio account non più in uso. Con il suo attuale profilo ho deciso di rimuovere il follow

Ora nella nostra relazione non ci sono stati particolari problematiche, piuttosto per lavoro ultimamente non andavamo spesso in giro in locali ecc.  ma comunque ci vedevamo quasi giornalmente.

Può darsi che abbia visto in lui una sorta di "evasione" dall'appiattimento?

Ora, io so che dovrei nextare e che dovrei fregarmene di tutte queste cose ma non vi sembra un po' strano?

Non sembra proprio una relazione di ripiego sia per tempistiche che per modalità?

Pareri?

 

Ti ha contattato direttamente? Ti h proposto di vedersi per chiarire? Ti ha chiesto scusa per come si è comportata (lmao)? No. 

 

Il resto sono solo elucubrazioni e speranza mal riposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Il "no contact" e il "freeze" sono due cose differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 ore fa, Gelo123 ha scritto:

Ora, 2 giorni prima della rottura lei era un po' strana, le chiedo cosa c’è, lei molto schiva, litighiamo, fino a che, esausto, la accompagno a casa, lei incomincia a piangere perché pensava la stessi lasciando.

Giorno seguente ci sentiamo per telefono, ci incontriamo la sera e apparentemente sembra che avessimo chiarito, passiamo la serata a casa sua con f-close finale. Sembrava andasse tutto per il meglio.

Il giorno seguente ci sentiamo via chat., lei apparentemtne tranquilla. Ma non è così. Dopo un’ora mi dice che mi deve parlare, che non sa cosa prova, che forse la cosa si è appiattita, insomma solito copione. Decidiamo di vederci, lei piange, sembrava quasi incerta se lasciarmi andare o meno, ad un certo punto non voleva che andassi via,  mi teneva per il braccio.

Recita classica

6 ore fa, Gelo123 ha scritto:

Capendo che non c’erano spazi di manovra alla fine andai via e incominciai a raccogliere i cocci di questa relazione. Passa qualche giorno. Incomincio a nutrire un sospetto, un ragazzo che lei rifiutò sia prima della nostra relazione, sia durante. Un ragazzo un po' in carne che sostanzialmente lei non ha mai visto di buon occhio.

... che sostanzialmente lei ha sempre visto di buon occhio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano
2 ore fa, Carnacki ha scritto:

Se ti fa stare bene come coping mechanism, aggrappati a questo pensiero del "mi guarda le storie = ho speranze"

Se vuoi fare il serio, bloccala.

It's up to you man

Ma quindi dovrei bloccare anche whatsapp e telefono? O solo fb?

Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
6 ore fa, Gelo123 ha scritto:

Ciao ragazzi, ebbene sì, dalla one itis non si scappa.

Vi racconto i fatti brevemente.

Siamo stati un anno e mezzo insieme, condiviso vari momenti, conosciuto le rispettive famiglie, poi rottura.

Lei 24, io 27. 

Ma facciamo un passo indietro.

Nell’ultimo periodo lei non ha mostrato nessun segno di “freddezza”, anzi, in più occasioni nell’ultimo periodo ha dimostrato il contrario. Ad esempio nell’ultimo periodo sono stato fuori per lavoro 3 giorni e siccome le mancavo, lei decise di prenotare un B&B per stare insieme (questo una settimana e mezza prima della fine). Questa è solo una delle tante dimostrazioni.

In sostanza lei non ha mai dato segni di cedimento. Piuttosto di attaccamento. Apparentemente.

Ora, 2 giorni prima della rottura lei era un po' strana, le chiedo cosa c’è, lei molto schiva, litighiamo, fino a che, esausto, la accompagno a casa, lei incomincia a piangere perché pensava la stessi lasciando.

Giorno seguente ci sentiamo per telefono, ci incontriamo la sera e apparentemente sembra che avessimo chiarito, passiamo la serata a casa sua con f-close finale. Sembrava andasse tutto per il meglio.

Il giorno seguente ci sentiamo via chat., lei apparentemtne tranquilla. Ma non è così. Dopo un’ora mi dice che mi deve parlare, che non sa cosa prova, che forse la cosa si è appiattita, insomma solito copione. Decidiamo di vederci, lei piange, sembrava quasi incerta se lasciarmi andare o meno, ad un certo punto non voleva che andassi via,  mi teneva per il braccio. Capendo che non c’erano spazi di manovra alla fine andai via e incominciai a raccogliere i cocci di questa relazione. Passa qualche giorno. Incomincio a nutrire un sospetto, un ragazzo che lei rifiutò sia prima della nostra relazione, sia durante. Un ragazzo un po' in carne che sostanzialmente lei non ha mai visto di buon occhio. Il sospetto si dimostrò fondato, lei me lo confermò in un altro incontro che avemmo di lì a qualche giorno. Uscirono insieme il giorno seguente alla rottura. 

No contact.

Sui social- dopo un po' di silenzio- qualche giorno dopo lei pubblica una storia in cui c’era una canzone che parlava di due che si lasciano e chi ha lasciato voleva recuperare.

Dopo qualche giorno pubblica una banale storia di due ombre, presumo lui e lei, e altre storie con il tag della nuova fiamma ma su cose abbastanza stupide, insomma, mai una foto insieme, rimanendo tutto abbastanza ambiguo e non univoco.

Ora, sono circa 20 giorni di no contact e molti amici in comune mi hanno detto che lei i giorni seguenti era triste, che stava male e che ogni volta che si parlava di me lei si chiudeva in sé stessa, evitando di parlare. Aveva bisogno di staccare per quello che era successo. Episodio emblematico è quello successo una sera in un bar in cui lei era in compagnia del nuovo tipo e di alcuni amici in comune.

Un amico le chiede esplicitamente, come mai hai lasciato X per Y? Lei si ammutolisce e scappa in bagno.

 

P.S. 1 a detta di un mio amico, sembra che si comporti con il nuovo, proprio come faceva con me, stessi atteggiamenti. A detta sua, sembrava di vedere me in lui.

P.S.2 mi spia su instagram con un suo vecchio account non più in uso. Con il suo attuale profilo ho deciso di rimuovere il follow

Ora nella nostra relazione non ci sono stati particolari problematiche, piuttosto per lavoro ultimamente non andavamo spesso in giro in locali ecc.  ma comunque ci vedevamo quasi giornalmente.

Può darsi che abbia visto in lui una sorta di "evasione" dall'appiattimento?

Ora, io so che dovrei nextare e che dovrei fregarmene di tutte queste cose ma non vi sembra un po' strano?

Non sembra proprio una relazione di ripiego sia per tempistiche che per modalità?

Pareri?

 

Ripiego, non ripiego...

Cambia poco. Guarda i fatti: tu stai a farti le pippe mentali perché di fatto questa persona per te è importante, pensando anche a delle strategie, pensando a volerla curare, mentre a lei non frega un cazzo di te. 

Frega solo nell'ordine delle emozioni che lei prova nei tuoi confronti. Come percepirti come Superman quando tutto va a gonfie vele e l'ultimo degli sfigati quando si annoia. 

Amare è un'azione, richiede disciplina ed è un concetto molto più concreto di quanto si voglia credere. La gente confonde l'amore per l'innamoramento, che però ahimè quest'ultimo è destinato a finire (è proprio fisiologico). Amare è un impegnarsi ad essere grati e razionali. Facile agire solo essendo motivati dalle emozioni che proviamo... Si finisce poi ad essere delle piume al vento impotenti senza rotta.

Per me questa situazione è un classico quando ci sono sti finali svilenti dove non si gioca nemmeno a costruire e "migliorare" la relazione, dove non si identificano i problemi e si prova a risolverli, ma ci si pone nell'ottica che tutto debba essere facile e dovuto. 

Che da una parte posso anche capire, ma si sa che la vita oscilla sempre tra periodi di merda e periodi di luce.

Si sa che le cose più gratificanti, importanti richiedono tanto impegno, ovviamente da entrambe le parti. Bisogna venirsi incontro a metà strada per prendersi cura delle esigenze di entrambi.

Forse è questo l'ingrediente fondamentale.

Come ti fanno notare gli altri utenti non è un semplice "sbaglio il suo", concretamente non è tornata sui suoi passi capendo di "aver fatto una cazzata", semplicemente va dove le tirano le emozioni. Per quanto tu venga a sapere che sta male quando pensa alla vostra situazione, la realtà dei fatti è che il risultato di tutto sono le sue azioni.

Non torna? Significa che è la cosa che preferisce.

Se ci pensi è un po' come immaginare una persona che piange perché si sta strafogando di Nutella e si lamenta che sta ingrassando. È evidente la scelta che sta facendo, per quanto razionalmente sia consapevole, è sbagliata. Ma il punto focale rimane che nella testa di quella persona "vivere assecondando le emozioni" vince sul "vivere assecondando la ragione, valori, principi".

Un'ultima considerazione sulle relazioni di ripiego: possono durare anche anni, quindi non fa differenza su quello che dovresti fare tu. Ovvero cancellarla dalla tua testa e dedicare il tuo tempo a persone migliori e a migliorare te stesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
18 minuti fa, nucciano ha scritto:

Ma quindi dovrei bloccare anche whatsapp e telefono? O solo fb?

Non devi più avere stimoli da parte sua. Bloccare rende più semplici le cose, ma se riuscissi a fare tutto senza doverlo fare, non è obbligatorio.

Se non vuoi bloccarla ma ti guarda le storie, che dirti... Non guardare chi ti guarda le storie, magari è un'abitudine che ti aiuta anche a sentirti meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano
3 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Non devi più avere stimoli da parte sua. Bloccare rende più semplici le cose, ma se riuscissi a fare tutto senza doverlo fare, non è obbligatorio.

Se non vuoi bloccarla ma ti guarda le storie, che dirti... Non guardare chi ti guarda le storie, magari è un'abitudine che ti aiuta anche a sentirti meglio.

Penso che c'è la faccio cmq senza bloccare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Due cose però non ho capito:

1) Quale sarebbe il bug del sistema? Sono avvenimenti fotocopiati, storie trite e ritrite purtroppo.

2) Perché ha iniziato a scrivere @Gelo123 e risponde @nucciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

nucciano
2 minuti fa, ToChange ha scritto:

Due cose però non ho capito:

1) Quale sarebbe il bug del sistema? Sono avvenimenti fotocopiati, storie trite e ritrite purtroppo.

2) Perché ha iniziato a scrivere @Gelo123 e risponde @nucciano?

No in realtà io non c'entro nulla..... 

 

Mi ero inserito per chiedere una cosa sul freeze che avevo visto qua, poi siamo finiti off topic perché ero anch'io con one itis, forse meglio chiedere se gli amm vogliono spostare i miei post sul mio thread?

Modificato da nucciano
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
4 minuti fa, nucciano ha scritto:

forse meglio chiedere se gli amm vogliono spostare i miei post sul mio thread?

Tranquillo, non credo sia un problema, l'ho chiesto perché:

10 minuti fa, nucciano ha scritto:

Penso che c'è la faccio cmq senza bloccare.

tu  non so se potresti farcela non conoscendo la tua storia, ma l'autore del thread attualmente sicuramente no. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...