Vai al contenuto

Vacanza con la EX a Palma di Maiorca: follia o...?


Messaggi raccomandati

Scannachiappolo
10 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Eppure l'intensità e la capacità di distacco della mia ex sono state talmente forti e talmente inattese che mi hanno scombussolato per un bel po'.

 

10 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Né prima né dopo ho trovato persone con lo stesso modus operandi, una sorta di bravura, non so quanto volontaria, nel dare e togliere energie positive, per cui un giorno ero in paradiso e l'indomani all'inferno

Mh, particolare, e differente dal mio caso.

Mi è capitato spesso quello che racconti,ma a differenza tua io le ho vissute bene. Probabilmente il mio focus principale era sul capire dentro di me se ci fosse trippa per gatti o meno. Lo sparire da un giorno all'altro all'inizio faceva male, ma tempo un mese e me l'ero messa via; la loro linearità nei comportamenti mi ha permesso di razionalizzare il tutto.

Differentemente, avevo trovato  difficoltà (e ti dirò, non l'ho ancora finita) con un'altra mia ex a togliermela dalla testa, per i suoi comportamenti altalenanti, di andirivieni, e ne sono uscito ossessionato. E c'è la possibilità che a distanza di due anni continui ancora da parte sua, c'è una sorta di "mirroring" (scrive le cose nella stessa maniera mia, si cerca roba mia, va in vacanza negli stessi posti in cui son stato io, etc) e la sensazione di esser una sorta di osservato speciale ai suoi occhi, anche se probabilmente i suoi giri e i suoi cazzi ce li ha anche lei.

E, cosa divertente: pensandoci a lei ho riservato lo stesso trattamento che la tua ex ti ha riservato.

La differenza con le volte precedenti è che il passare da cento a zero faceva un sacco male, ma era l'equivalente di via il dente via il dolore. In questo caso invece è un lento salasso, ma probabilmente riflette una incapacità mia a decidere/prendere posizione all'interno di me, di lasciare andare etc ..

Forse invece nel tuo caso i tasti dolenti premuti sono stati altri, per generare questa tua reazione. A leggerla così, mi torna sempre in mente la famosa immagine di "botola che si apre sotto i piedi". O anche la possibilità di esser in una certa maniera oscuramente attratti dalla roboticitá del comportamento, trovando quasi fuori dal mondo il suo essere amorevole etc e il giorno dopo fredda come il ghiaccio, può essere una cosa sia disturbante ma al tempo stesso attraente, non saprei trovare un paragone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
7 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

trovando quasi fuori dal mondo il suo essere amorevole etc e il giorno dopo fredda come il ghiaccio, può essere una cosa sia disturbante ma al tempo stesso attraente, non saprei trovare un paragone.

Direi più emotiva a 1000 e razionale a 2000. 

Non spariva, non voleva ingelosirmi, non mi snobbava. 

È molto complicato da spiegare. Diciamo solo che quando mi aspettavo A - e, senza modestia, so intercettare una certa reazione in anticipo - faceva B. Improvvisamente tornava ad A, come se riuscisse a trovare il tempismo perfetto per stupirmi. In negativo e in positivo. 

Mettici che la persona in sé conta più di tutto. Come dice una cosa, come ti guarda mentre lo fa, se gesticola e in che maniera, il modo in cui ti sfiora o sorride ecc. 

Ripeto, ogni tanto ci penso ancora. Le riconosco un'abilità innata che francamente non ho mai trovato. Ma potevo sganciarmi ai primi segnali o alla fine, senza drammi. E invece no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
7 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Diciamo solo che quando mi aspettavo A - e, senza modestia, so intercettare una certa reazione in anticipo - faceva B. Improvvisamente tornava ad A, come se riuscisse a trovare il tempismo perfetto per stupirmi

Imprevedibilità.

Che sotto certi punti di vista è lo stesso motivo per cui Trono di Spade ha avuto tanto successo: chi se lo aspettava che il protagonista fosse proprio uno dei primi a tirare le cuoia?

Decapitazione, schermo nero, silenzio, titoli di coda, prima stagione andata, tanti saluti e alla prossima.

E tu li davanti basito.

Ecco, una cosa del genere riesce a suscitare emozioni in un sacco di persone. Figurarsi se poi un comportamento imprevedibile arriva a "giocare" con i tuoi sentimenti o senso di se

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
8 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Imprevedibilità.

Che sotto certi punti di vista è lo stesso motivo per cui Trono di Spade ha avuto tanto successo: chi se lo aspettava che il protagonista fosse proprio uno dei primi a tirare le cuoia?

Decapitazione, schermo nero, silenzio, titoli di coda, prima stagione andata, tanti saluti e alla prossima.

E tu li davanti basito.

Ecco, una cosa del genere riesce a suscitare emozioni in un sacco di persone. Figurarsi se poi un comportamento imprevedibile arriva a "giocare" con i tuoi sentimenti o senso di se

Esatto. 

Ad ogni modo è stato bello ma snervante e ancora oggi non so perché o come. Ma a un certo punto vai oltre, non puoi capire tutto di tutti e, sinceramente, non ce n'è nemmeno bisogno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 minuti fa, Scannachiappolo ha scritto:

Che sotto certi punti di vista è lo stesso motivo per cui Trono di Spade ha avuto tanto successo: chi se lo aspettava che il protagonista fosse proprio uno dei primi a tirare le cuoia?

Decapitazione, schermo nero, silenzio, titoli di coda, prima stagione andata, tanti saluti e alla prossima.

Grazie per lo spoiler, avevo una mezza idea di recuperarla ma mi sa che ora mi dedicherò ad altro. 😂

(Scherzo, eh: la serie, che pure non ho visto, ormai ha qualche annetto, e in generale la spoilerofobia non mi appartiene proprio.)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie per lo spoiler, avevo una mezza idea di recuperarla ma mi sa che ora mi dedicherò ad altro. 😂

(Scherzo, eh: la serie, che pure non ho visto, ormai ha qualche annetto, e in generale la spoilerofobia non mi appartiene proprio.)

OT

Guarda se proprio vuoi vederla goditi le prime 4 stagioni perché poi la qualità cala a picco (le ultime due sono imbarazzanti).

Le prime tre stagioni soprattutto sono una delle cose migliori mai fatte a livello di serie televisive, sono praticamente perfette.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie per lo spoiler, avevo una mezza idea di recuperarla ma mi sa che ora mi dedicherò ad altro. 😂

(Scherzo, eh: la serie, che pure non ho visto, ormai ha qualche annetto, e in generale la spoilerofobia non mi appartiene proprio.)

Fratello, fatti un favore enorme e recupera i libri. George Martin è diventato il mio scrittore preferito. Personaggi così ben scritti e caratterizzati che ti sembra di conoscerli personalmente, ambientazione fantastica, colpi di scena e trama ricchissima, realismo crudissimo, pochissimo fanservice, epicità a vagonate. Must read. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
41 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie per lo spoiler, avevo una mezza idea di recuperarla ma mi sa che ora mi dedicherò ad altro. 😂

(Scherzo, eh: la serie, che pure non ho visto, ormai ha qualche annetto, e in generale la spoilerofobia non mi appartiene proprio.)

Boh dai, ti ho spoilerato solo il finale della prima!😂

.

.

.

Comunque keiser soze è Kevin Spacey

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Fratello, fatti un favore enorme e recupera i libri. George Martin è diventato il mio scrittore preferito. Personaggi così ben scritti e caratterizzati che ti sembra di conoscerli personalmente, ambientazione fantastica, colpi di scena e trama ricchissima, realismo crudissimo, pochissimo fanservice, epicità a vagonate. Must read. 

Time for a re-read

P.s. notare quanto ho consumato il primo volume, poi vabbè questa è tipo l'edizione inglese stampata sulla carta igienica ma sticazzi

 

IMG20230906131334.jpg

Modificato da Carnacki
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
49 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Grazie per lo spoiler, avevo una mezza idea di recuperarla ma mi sa che ora mi dedicherò ad altro. 😂

(Scherzo, eh: la serie, che pure non ho visto, ormai ha qualche annetto, e in generale la spoilerofobia non mi appartiene proprio.)

Neanche io, mai vista. Siamo vecchi.

Ma essendo un malato di Tolkien & Co. ho letto i libri 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...