Vai al contenuto

Ragazza interessata, come farla rimanere tale?


Blasters

Messaggi raccomandati

Blasters

Aggiornamento, mi ha appena bidonato, apposto così.

  • Sigh 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, Blasters ha scritto:

Dunque dopo 48h di silenzio totale, la prendo di punto in bianco e le chiedo di beccarsi un'altra volta?

Sempre se non mi bidona totalmente nelle prossime ore 😅

A me sincero gira il cazzo, ok che non stiamo assieme, però boh, appena conosciuti ci siam detti a vicenda di volere qualcosa di serio e non una scopata e basta (in primis lei), si avvinghia lei durante le uscite e poi scompare così.. Chi le capisce è bravo 😩

Ciao Blasters, mi dispiace per la situazione che stai vivendo.

Ti pongo queste domande, così capisci la situazione:

  • Quanto ti sei sbilanciato per stare con lei? Quanto hai modificato le tue abitudini?
    • Es: Chattavate tutto il tempo?
    • Es: Uscivate spessissimo?
      • se sì -> potresti aver dimostrato eccessivo interesse. Insomma se ti sei concentrato nel tuo quotidiano sulla relazione invece che su te stesso, purtroppo è prevedibile uno spegnimento dell'attrazione. Insomma hai investito troppo.

 

  • Hai guidato tu il tempo che hai condiviso con lei?
    • Es: Organizzavi tu cosa fare?
    • Es: Hai cercato di chiavare?
      • se no -> hai lasciato che lei tenesse il controllo della vostra frequentazione, dove le hai fatto intendere che a te basta passare tempo con lei -> ergo possibile fetore di disperazione 

 

So che sono tutte generalizzazioni da manuale, ma rimango dell'idea che ci sono maniere di comportarsi safe (se sei tendente a lasciarti troppo prendere).

Poi per quanto riguarda il fatto che tu ti senta scazzato mi dispiace: quando implicitamente ti rendi troppo disponibile è automatico l'essere svalutati e lei di certo non ti conosce a fondo per carpire il tuo valore. Ma del resto anche tu non dovresti darle tutta sta importanza, è una figa che a malapena conosci.

Sicuramente esserti dimostrato turbato dal suo modo di fare ha solo aumentato la percezione che lei ha di te di uomo "bisognoso" del suo tempo con lei. Attenzione: questo non significa dover essere disinteressati e trattarla a pesci in faccia per aumentare il tuo valore, semplicemente devi tu stesso imparare a valorizzarti di più e dare meno importanza alle persone in generale. Quello che questa ragazza può darti te lo possono dare anche tante altre, tutto qua.
Rimanendo sul tema, può anche essere che lei abbia percepito il peso del tuo tenerci a questa frequentazione e che si sia sentita frenata siccome, conoscendoti da poco, non sa cosa voglia con te.

Ultima considerazione: basta prendere sul serio quello che una persona dice di volere. Tu devi fare quello che vuoi tu, quello che le persone vogliono poi non è nemmeno detto che sia così. Le verità vanno prese come "vere" solo per l'esatto frangente in cui vengono dichiarate, ma mai come garanzia. Te lo dico anche per evitare di scottarti e cadere dal pero quando ti trovi di fronte a chiare incongruenze. Anche per questa ragione quando si conosce una persona da poco bisognerebbe avere quel filo di "diffidenza" (che significa non farsi prendere eccessivamente) proprio perché bisogna verificare bene con i fatti ed il tempo quello che una persona dice. E' un salvavita per essere selettivi e centrati.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
2 minuti fa, Blasters ha scritto:

Aggiornamento, mi ha appena bidonato, apposto così.

Che è successo nello specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain

Comunque imho questo fatto del non l’hai scopata entro tot tempo = perdita di interesse (parlo in generale, non solo del caso specifico) è un concetto un po’ così. 

È vero che uno che non prende in mano la situazione in quel senso può lasciare l’amaro in bocca, però una realmente interessata fa in modo che accada, magari non è esplicita ma crea la situazione affinché avvenga. 

Tutto il resto penso sia scarso interesse di base. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
17 minuti fa, Blasters ha scritto:

Aggiornamento, mi ha appena bidonato, apposto così.

Ok così, avanti per la tua strada e non scriverle più manco morto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
3 minuti fa, november_rain ha scritto:

Comunque imho questo fatto del non l’hai scopata entro tot tempo = perdita di interesse (parlo in generale, non solo del caso specifico) è un concetto un po’ così. 

È vero che uno che non prende in mano la situazione in quel senso può lasciare l’amaro in bocca, però una realmente interessata fa in modo che accada, magari non è esplicita ma crea la situazione affinché avvenga. 

Tutto il resto penso sia scarso interesse di base. 

E' come dici tu, infatti scopare entro top tempo non è la pillola magica che non fa perdere interesse ma è la spia di un mindset che crea attrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
20 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ciao Blasters, mi dispiace per la situazione che stai vivendo.

Ti pongo queste domande, così capisci la situazione:

  • Quanto ti sei sbilanciato per stare con lei? Quanto hai modificato le tue abitudini?
    • Es: Chattavate tutto il tempo?
    • Es: Uscivate spessissimo?
      • se sì -> potresti aver dimostrato eccessivo interesse. Insomma se ti sei concentrato nel tuo quotidiano sulla relazione invece che su te stesso, purtroppo è prevedibile uno spegnimento dell'attrazione. Insomma hai investito troppo.

 

  • Hai guidato tu il tempo che hai condiviso con lei?
    • Es: Organizzavi tu cosa fare?
    • Es: Hai cercato di chiavare?
      • se no -> hai lasciato che lei tenesse il controllo della vostra frequentazione, dove le hai fatto intendere che a te basta passare tempo con lei -> ergo possibile fetore di disperazione 

 

So che sono tutte generalizzazioni da manuale, ma rimango dell'idea che ci sono maniere di comportarsi safe (se sei tendente a lasciarti troppo prendere).

Poi per quanto riguarda il fatto che tu ti senta scazzato mi dispiace: quando implicitamente ti rendi troppo disponibile è automatico l'essere svalutati e lei di certo non ti conosce a fondo per carpire il tuo valore. Ma del resto anche tu non dovresti darle tutta sta importanza, è una figa che a malapena conosci.

Sicuramente esserti dimostrato turbato dal suo modo di fare ha solo aumentato la percezione che lei ha di te di uomo "bisognoso" del suo tempo con lei. Attenzione: questo non significa dover essere disinteressati e trattarla a pesci in faccia per aumentare il tuo valore, semplicemente devi tu stesso imparare a valorizzarti di più e dare meno importanza alle persone in generale. Quello che questa ragazza può darti te lo possono dare anche tante altre, tutto qua.
Rimanendo sul tema, può anche essere che lei abbia percepito il peso del tuo tenerci a questa frequentazione e che si sia sentita frenata siccome, conoscendoti da poco, non sa cosa voglia con te.

Ultima considerazione: basta prendere sul serio quello che una persona dice di volere. Tu devi fare quello che vuoi tu, quello che le persone vogliono poi non è nemmeno detto che sia così. Le verità vanno prese come "vere" solo per l'esatto frangente in cui vengono dichiarate, ma mai come garanzia. Te lo dico anche per evitare di scottarti e cadere dal pero quando ti trovi di fronte a chiare incongruenze. Anche per questa ragione quando si conosce una persona da poco bisognerebbe avere quel filo di "diffidenza" (che significa non farsi prendere eccessivamente) proprio perché bisogna verificare bene con i fatti ed il tempo quello che una persona dice. E' un salvavita per essere selettivi e centrati.

 

Non posso nasconderti che ci sono rimasto davvero male, ho visto che mi dava tanta corda all'inizio, così a poco a poco l'ho ricambiata ottenendo dei risultato, per poi finire com'è finita.
Dopo 4 mesi dalla fine di una LTR di 6 anni, sono riuscito ad aprirmi di nuovo ad una persona che, rispecchiava tutti i miei standard, un'altra delusione in tal senso è una bella botta, me la prendo e amen, sono solamente stanco di riceverne così tante.

 

 

23 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Che è successo nello specifico?

Dopo quasi 48h di freeze da parte sua, mi scrive ciò:

Ehy "x" scusa se non ho risposto per tutto il giorno, ma ho avuto una giornata piena e sto con i dolori allo stomaco dato che mi sta per venire il ciclo. Inoltre volevo aprire un altro argomento e spero che tu non la prenda a male ma purtroppo non mi sento di portare avanti conoscenze con un secondo fine. Scusa se lo dico adesso, ma mi sembra giusto dirtelo prima invece di andare oltre perché poi non sarebbe giusto nei tuoi confronti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
1 minuto fa, Blasters ha scritto:

Ehy "x" scusa se non ho risposto per tutto il giorno, ma ho avuto una giornata piena e sto con i dolori allo stomaco dato che mi sta per venire il ciclo. Inoltre volevo aprire un altro argomento e spero che tu non la prenda a male ma purtroppo non mi sento di portare avanti conoscenze con un secondo fine. Scusa se lo dico adesso, ma mi sembra giusto dirtelo prima invece di andare oltre perché poi non sarebbe giusto nei tuoi confronti

È una codarda di merda, neanche le palle di dirtelo in persona.

Non le rispondere e ripeto: vai avanti per la tua strada imparando però anche dai tuoi errori (ne hai fatti tanti).

Le delusioni ci servono per crescere mentalmente per cui vedi il lato positivo della questione 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
3 minuti fa, Blasters ha scritto:

Inoltre

Cioè proprio da mezza donnuncola: ti mette il ciclo in primis per poi scaricarti il carico da 90 per poi dirti “spero tu non te la prenda a male”.

Sai che c’è di nuovo @Blasters?

Rispondile.

Qualcosa tipo “Hey mi hai anticipato, ti volevo proprio dire questo dato che condivido lo stesso pensiero! Ok allora, in bocca al lupo per tutto!” 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
8 minuti fa, Blasters ha scritto:

Non posso nasconderti che ci sono rimasto davvero male, ho visto che mi dava tanta corda all'inizio, così a poco a poco l'ho ricambiata ottenendo dei risultato, per poi finire com'è finita.
Dopo 4 mesi dalla fine di una LTR di 6 anni, sono riuscito ad aprirmi di nuovo ad una persona che, rispecchiava tutti i miei standard, un'altra delusione in tal senso è una bella botta, me la prendo e amen, sono solamente stanco di riceverne così tante.

No Blasters, ripigliati. I tuoi standard non puoi verificarli in qualche giorno o settimana, ci vogliono se va bene mesi e mesi. Direi anche anni, giusto per non estremizzare e dire che non ci si può mai lasciare andare.

Ai tempi ti dissi:

Il 26/8/2023 at 20:52, bass_97 ha scritto:

Finché dai per assodato che lei sia quella giusta, perdi in partenza in un certo senso. Per diverse ragioni, ma una principale:

Investi troppe energie: a proposito del 3d recente di Aivia, essere artificiali, imparanoiarsi, soffrire quindi per far funzionare le cose ti porta in uno stato mentale dove ti carichi di aspettative e non solo... rischi di essere in balia di questa ragazza, di diventarne dipendente. Tu devi essere centrato, devi essere pronto ad essere forte. Ma per te stesso, non solo per lei. Perché nel "migliore" degli scenari dove state insieme, per non perderla potresti diventare molto flessibile ad accettare cose che non ti piacciono. Nel "peggiore" dove ti scarica rimani bello scottato.

Poi è chiaro che lei inizialmente ti voglia far provare le montagne russe perché il suo gioco è vedere quanto ti lasceresti andare per lei e trae godimento se ti sblocca. E' il naturale processo di seduzione di una donna: vuoi davvero dirmi che tu, che ti conosceva da poco, eri quello speciale anche se ti faceva sentire tale?

Il problema è che il gioco finisce quando ti ha sbloccato, un po' come un videogioco. E' proprio perché è un gioco devi saper giocare.

8 minuti fa, Blasters ha scritto:

Dopo quasi 48h di freeze da parte sua, mi scrive ciò:

Ehy "x" scusa se non ho risposto per tutto il giorno, ma ho avuto una giornata piena e sto con i dolori allo stomaco dato che mi sta per venire il ciclo. Inoltre volevo aprire un altro argomento e spero che tu non la prenda a male ma purtroppo non mi sento di portare avanti conoscenze con un secondo fine. Scusa se lo dico adesso, ma mi sembra giusto dirtelo prima invece di andare oltre perché poi non sarebbe giusto nei tuoi confronti

"Hey, nessun problema 👍"

E sparisci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...