Vai al contenuto

Ragazza interessata, come farla rimanere tale?


Blasters

Messaggi raccomandati

bass_97
15 minuti fa, Blasters ha scritto:

In che modo le avrei dato tale conferma salutandola come un essere umano normale e notando il disinteresse, allontanarmi e farmi beatamente i cazzi miei con la mia compagnia e altre persone li presenti?

Cosa che tra l'altro non è neanche vera, perchè seppur volesse tornare, mi adopererei purchè sudi dopo avermi trattato in talo modo quando ci frequentammo

È semplice. Tu l'hai vista ed hai cercato di fare conversazione. Fine. Questo le basta per capire che può fare il manichino ed essere approcciata da te, che tu sia preso o meno nella tua testa, lei ha capito questo.

Poi puoi pensare che in realtà hai fatto la persona normale, ma fare il normale non funziona quando si parla di ste dinamiche. Se fare le persone normali funzionasse, non si dovrebbe manco parlare di attrazione su sto forum, non ci sarebbe nemmeno da stare ad imparare.

Poi, se tanto a te non frega nulla, dovrebbe esserti indifferente il risultato, non dovresti manco pensarci. Ed invece ti tradisci nel momento in cui poi ti confessi parlando di lei. 

Cosa aveva senso fare?

La saluti perché respira e bom. Giusto per non darle lo sfizio che le tieni il muso. Tipo un cenno od un ciao. Se si parla è lei che ti viene incontro.

Se una persona si allontana vale sempre la regola che è lei che deve riavvicinarsi, volenti o nolenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
1 ora fa, Blasters ha scritto:

A un certo punto, come diceva @vol-à-voile, non volevo sembrarle rancoroso o cosa, mi avvicino al banco con la scusa di pagare la consumazione e la saluto io per primo.
Lei freddissima, mentre parlavamo distoglieva più volte lo sguardo, non mi faceva domande o altro, ho avuto come l'impressione di essere di troppo e che lei volesse troncare la comunicazione.
E' stato letteralmente un "Ciao come stai? Bene, tu? Bene, è la prima volta che vengo qui, un posto veramente carino.. lei annuisce ed io allora, abbastanza stizzito, la risaluto" e torno a passare la serata con le mie conoscenze, tra l'altro devo dire d'esser stato molto bene, non mi pento di esserci andato, anzi.


Devo dire che su questo, io avrei agito diversamente.
Nel senso, la volontà di non mostrarsi rancoroso verso qualcuno, implica dare una certa importanza a quel qualcuno.
Più di quella implicata dal fregarsene di sembrare rancoroso.
Quindi sinceramente me ne sarei sbattuto altamente i coglioni e non l'avrei nemmeno salutata a meno che non mi si fosse parata proprio davanti.
E al massimo le avrei detto "ciao" senza manco intavolare una discussione.
Ciao e basta.
Perché io e te non dobbiamo niente a nessuno e dopo un trattamento del genere, per educazione ti saluto se proprio non posso fare altrimenti ma per me finisce lì.
Di sicuro non sarei andato fino al bancone per trovare una scusa per salutarla e dirle che il posto era figo.
 

 

1 ora fa, Blasters ha scritto:

in un certo senso speravo che rivedendomi dopo 20 giorni di silenzio, le si riaccendesse qualcosa

Lo vedi che menti a te stesso? 
All'evento ci sei andato soprattutto per vederla.
Inutile mentire a noi e in particolar modo, a te stesso.
Lavora anche su questo.

Come qualcun altro ha sottolineato, è palese e comprensibile che tu ora abbia il pallino per non essere riuscito ad arrivare al tuo obiettivo, ma bisogna accettare, che a volte le cose possono andare inspiegabilmente e inaspettatamente male, per qualsivoglia motivo. E questa accettazione deve avvenire il più serenamente possibile, perché altrimenti la vita diventa pesante e ci si avvelena solo.

Fidati, che ti stai solo arrovellando per una che non merita nemmeno quel saluto.
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Blasters
8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

È semplice. Tu l'hai vista ed hai cercato di fare conversazione. Fine. Questo le basta per capire che può fare il manichino ed essere approcciata da te, che tu sia preso o meno nella tua testa, lei ha capito questo.

Poi puoi pensare che in realtà hai fatto la persona normale, ma fare il normale non funziona quando si parla di ste dinamiche. Se fare le persone normali funzionasse, non si dovrebbe manco parlare di attrazione su sto forum, non ci sarebbe nemmeno da stare ad imparare.

Poi, se tanto a te non frega nulla, dovrebbe esserti indifferente il risultato, non dovresti manco pensarci. Ed invece ti tradisci nel momento in cui poi ti confessi parlando di lei. 

Cosa aveva senso fare?

La saluti perché respira e bom. Giusto per non darle lo sfizio che le tieni il muso. Tipo un cenno od un ciao. Se si parla è lei che ti viene incontro.

Se una persona si allontana vale sempre la regola che è lei che deve riavvicinarsi, volenti o nolenti.

Ma era ciò che avevo inizialmente intenzione di fare, ma per non risultare "rancoroso" mi è stato suggerito di andare e salutarla, il "come stai" mi è venuto naturale più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
30 minuti fa, Blasters ha scritto:

In che modo le avrei dato tale conferma salutandola come un essere umano normale e notando il disinteresse, allontanarmi e farmi beatamente i cazzi miei con la mia compagnia e altre persone li presenti?

Dall’oggi al domani non le vedi più le stories, secondo te lei non sa il perché? Se devi fare il bimbo offeso, tanto vale unfollowarla. Siamo oramai schiavi del “eh ma se faccio x poi succede y”, come se la nostra vita girasse attorno a quelle persone che ci hanno rifiutato o trattato (secondo noi) male. È incredibile come invece di allontanarci da persone più o meno tossiche per noi, cerchiamo stratagemmi per organizzarci chissà quale strategia nonostante proprio queste persone CON I FATTI ci hanno dimostrato che non sono interessate a noi.

Che senso ha tenere quindi il follow con una persona con cui non hai più alcuna interazione? Mettiamola semplicemente così: non le levi il follow perché chissà poi cosa pensa, chissà poi se la crede ancora di più ecc. Tradotto: mancanza di palle. Perché è più importante salvare l’opinione che ha di te una persona a cui non importi nulla piuttosto che salvare te stesso.

 

35 minuti fa, Blasters ha scritto:

seppur volesse tornare, mi adopererei purchè sudi dopo avermi trattato in talo modo quando ci frequentammo

La frase corretta sarebbe “col cazzo che la farei tornare”. Invece ci hai dimostrato che sei pieno di rancore.

Fatti un piacere: cancella completamente dalla tua vita ed esci con altre 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

EDIT: doppio

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

 

EDIT: triplo.

 

Modificato da vol-à-voile
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blasters ha scritto:

Ma era ciò che avevo inizialmente intenzione di fare, ma per non risultare "rancoroso" mi è stato suggerito di andare e salutarla, il "come stai" mi è venuto naturale più che altro.

Dio bestia (Cannarsi docet), fra salutare una e rimanere a parlarci percependo che lei è infastidita (in realtà sta godendo come un riccio) ne passa.

Non è che non può rugarti il cazzo per come si è comportata, anzi. Capisci che tuttavia se le alternative della serata erano farsi il fegato amaro o sbrodolare - cosa che hai fatto - era meglio non andare proprio. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 minuto fa, Blasters ha scritto:

Ma era ciò che avevo inizialmente intenzione di fare, ma per non risultare "rancoroso" mi è stato suggerito di andare e salutarla, il "come stai" mi è venuto naturale più che altro.

È questo il punto. Il naturale non puoi farlo se naturalmente sei preso e non vuoi comunicarlo. È il mondo marcio di riattrarre qualcuno attraverso giochi di prestigio, calcolare le proprie interazioni al mm è fondamentale se si vuole giocare a questi giochi a mio dire "pericolosi".

Sulla questione storie invece, hai fatto bene a non guardarle secondo me. Anche se c'è la scuola di pensiero dove se le guardi fai capire che non ti ha smosso di niente il suo allontanamento, io sono comunque per il concetto che le attenzioni non si danno gratuitamente e per quanto possa sembrare tossico ed infantile, funziona maledettamente bene alla lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalizziamo questa cosa: a nessuno frega un cazzo delle storie, alla gente frega solo se la persona X le guarda o meno, oltre che al numero totale di persone.

E se la persona X non sei tu, se ne sbatte (e continua a guardartele, le scorrono tutte in fila mentre stanno al cesso dio sportivo).

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
Adesso, Carnacki ha scritto:

Normalizziamo questa cosa: a nessuno frega un cazzo delle storie, alla gente frega solo se la persona X le guarda o meno.

E se la persona X non sei tu, se ne sbatte (e continua a guardartele, le scorrono tutte in fila mentre stanno al cesso dio sportivo).

Vero anche questo, presupponendo che poi una figa guardi la lista di chi le guarda le storie.

Secondo me tra il guardare e il non, vince il non in questi casi. Meglio dare l'idea che ho di meglio da fare e che ho altre storie da guardare piuttosto.

Ma comunque chissene frega. C'è da diventare nevrotici se uno deve farsi sti calcoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...