Vai al contenuto

L'ho persa... ma secondo voi perchè?


Kimi_7

Messaggi raccomandati

bass_97

Allucinante. Sei la definizione di perseveranza, il ché non è sempre una buona cosa perché può essere percepita come disperazione.
Prima di snocciolare bene la questione mi viene da chiederti al brucio: "Ma chi te lo fa fare?". Cioè hai la pazienza di un santo, io mi sarei levato dalle palle tipo quasi da subito. Le cose sono due: o sei ingenuo o stai morendo dalla voglia di fottere e non hai nulla sul piatto. Just asking.

So che uscirà un mattone ma faccio il commentary per i posteri e per chi volesse darmi una mano per insegnarmi ad analizzare meglio le situazioni:

15 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Lei intanto poco dopo di me esce da una LTR di 6 anni. La tipa è una HB8 e a detta di chi la conosce è una "da relazioni serie", niente storie occasionali. È stata tradita in passato e una volta mi ha ammesso di essere molto ansiosa di carattere.

Io mi risparmierei di inquadrarla in un certo senso. Le persone non sono coerenti con sè stesse, non parliamo poi quando hanno a che fare con altre persone. Questo per dirti che magari a te dice che vuole una cosa seria e non si sente pronta, ma poi va da tizio che se la chiava a sfinimento una sera perché ha toccato i tasti giusti. Poi l'insidia dietro il fare questo genere di profilazione è quella di comportarsi di conseguenza invece che essere "autentici". 

Cioè di base tu devi essere centrato su te stesso, sennò ad ogni crisi emotiva che lei può avere ti faresti coinvolgere. Sarò un disco rotto, ma essere imperturbabili è necessario per lei e per te come salvagente. Salvagente della vita in generale.

15 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Un annetto fa ci incontriamo una sera in giro per amicizie comuni, mi colpisce per la bellezza ma scambiamo solo due battute. La reincontro al mare dopo qualche giorno e la invito a giocare a beach volley con la mia comitiva, la percepisco interessata tanto che mi guarda spesso, ride e scherza con me, c'è contatto fisico e sopratutto si "isola" con me in acqua e parliamo una decina di minuti. Poi lei deve andare via.

Fin qui tutto ok se non fosse che... -> 

15 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

La aggiungo su instagram e dopo qualche giorno le scrivo rispondendo a una storia. Si susseguono a intervalli di pochi giorni brevi scambi di battute in un clima allegro, sempre su instagram (le scrivo di più io ma mi cerca anche lei un paio di volte), scopriamo di lavorare nella stessa città (in cui lei nel frattempo rientra, io ancora in ferie), ma comunque per messaggi non mi dà molta corda, sembra frenata.

-> non le hai chiesto il numero di persona quando eri lì. Questo già le ha permesso di capire che sei un po' moscino, specialmente se la vai a cercare a posteriori su IG. Forse è anche per quello che lei è dovuta andare via (qualunque cosa voglia dire visti i pochi dettagli). Io avrei piuttosto aspettato che lei mi ricercasse, perché così crei un precedente dove tu la insegui a manetta. Non mi stupisco che sia frenata, in fondo IG è un ambiente dove c'è una pletora di ragazzi che ci provano ed è brutto da dire, ma ti associa poi un po' a quelli. Senza contare che sicuramente ha intuito che sei disposto a dare attenzioni senza che lei ricambi con te e questo è MALE.

15 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Dopo qualche giorno le chiedo il numero e dopo una finta resistenza che supero benissimo me lo dà.

Te l'ha dato per sfinimento, non perché l'hai attratta. Differenza che fa tutto. Da qui stai iniziando a consolidare sempre di più il fatto che sei disposto a tutto per conoscerla, rischiando di essere noioso e scontato. Poi dipende anche come lo chiedi, ormai nella situazione in cui ti trovavi potevi tentare di organizzare il date senza avere il numero, così potevi vedere se te l'avrebbe chiesto lei ed in secondo luogo facevi la parte di chi è sicuro di sè perché non hai bisogno del numero.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Al mio rientro in città la invito ad uscire e lei sulle prime tutta contenta mi dice di sì, poi mi dice "magari lo diciamo anche a Tizio e Caio (due amici in comune)" e io rispondo "hai paura ad uscire sola con me? + emoticon che ride", lei abbozza e ritratta.

Qui si nota che non è interessata, ti sta cercando di fermare. Ottima reazione da parte tua, anche io avrei puntato su una risposta simile. Avrei aggiunto però luogo ed orario perché poi dopo questa mancanza di dettagli è stata rilevante per farti esporre nuovamente a chiedere. Io di norma una volta che chiedo, se dall'altra parte vedo una persona che fa la gnorri, lascio perdere. Insistere è controproducente.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Comunque poi rimanda il date a un giorno non meglio definito, e qualche giorno dopo a mio successivo invito mi dice no con una scusa. La considero poco interessata

E' proprio così. Ti ha dato buca, fine. Qui avresti dovuto lasciarla nel suo brodo e non voltarti più. Se lei avesse davvero voluto avrebbe fatto in modo di rilanciare.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

dopo qualche giorno decido di tentare per il terzo invito per la serie  "o la va o next".

Dovevi fare Next. Anche se accetta hai creato diversi precedenti ed un'immagine di te che ti rema contro. Meglio freezare finché non ti cerca lei, ma dopo ci arriviamo a questo aspetto.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Accetta. Usciamo a fare aperitivo, lei mi sembra nervosa (buon segno?) dà IOI anche verbali, percepisco sintonia e mi stavo divertendo, dopo l'ape cerco di isolarla ma lei sembra intuire ed evita l'isolamento, provo comunque a baciarla durante una passeggiata, ma ottengo solo un bacio a stampo fugace, lei si sposta ma cambia atteggiamento, sembra elettrizzata dopo (in senso positivo) e su di giri. Riproverò il bacio più tardi a fine serata ma niente, si sposta. Ma mi guarda con occhi luccicanti, mi sembra interessata. Neanche il tempo di arrivare a casa mia e mi scrive "Ho passato una bella serata ma per me è ancora presto per certe cose, spero tu mi possa capire". Le dico di non preoccuparsi, che ognuno ha i suoi tempi e ci diamo la buonanotte.

Do per assodato che tu riconosca correttamente le IOI quindi va bene. Il primo bacio ci stava e che fosse a stampo secondo me era anche giusto. Considera che sei stato super super insistente, questa qui pensa che se ti dà il dito tu ti prendi il braccio. In generale va bene fare escalation, ma cerca anche di farti inseguire... cedi sempre tu. Non so se l'hai notato, ma in questo braccio di ferro di chi si dedica all'altra persona, tu perdi sempre. Eccheccazzo. Un po' di self-respect (dirlo in inglese suona figo). Tornando al punto, quando hai provato la seconda volta si è sentita super pressata. Il discorso è che più pressi e dai importanza ad una persona e più dimostri una serie di caratteristiche:

- essere disperati
- essere bisognosi
- essere insicuri
- essere impazienti

Caratteristiche che non piacciono. Cioè già di base, se me lo concedi, questa ti ha trattato di merda in chat. E già lì saresti dovuto sparire perché non dovresti avere tempo da perdere con queste cazzate e dovresti dedicarlo a chi ti rispetta.
Poi un altro aspetto fondamentale è che alle persone piace avere la via d'uscita, il poter cambiare idea, come è giusto che sia la LIBERTA' è un aspetto cruciale... cioè se tu fai capire che ci tieni tanto CON LE AZIONI (perché presumo che a parole tu non abbia fatto dichiarazioni), carichi l'altra persona della responsabilità di entrare in contatto con te perché fondamentalmente non vuole ferirti. A nessuno piace avere sensi di colpa. 

A parte questo, bene che hai reagito in maniera imperturbabile al suo messaggio.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Due giorni dopo le chiedo di venire a fare una passeggiata, rifiuta.

Eh no... se si allontana devi allontanarti anche tu. Regola base. Come ti ho detto prima, se vuoi che si prenda di te devi concederle di sforzarsi ad inseguirti. Sennò non si investe emotivamente. In secondo luogo poi dimostri nuovamente di non rispettarti e tutte le altre cose che ho scritto prima.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Fredda nei messaggi (questa sarà una costante poi). La settimana dopo ancora una volta rifiuta di vedersi sempre con una scusa. Penso al buyer's remorse e la do per persa.

Ovvio che sia fredda, può anche mandarti le emoji della cacca e tu la cercheresti comunque. Mobbasta veramente però richiedere di uscire. Oh finalmente ti sei calmato dandola per persa, finalmente.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Successivamente ogni tanto mi mette like su instagram

Vuole attenzioni, buon segno. Ma non devi cedere, significa che la tua assenza sta finalmente facendo in modo che lei investa in te.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Dopo diversi giorni mi decido a chiederle per l'ultima volta di uscire e mi dice sì, salvo darmi buca 2 ore prima del date con una scusa.

Caduto nel trappolozzo. Ti ha detto sì probabilmente perché hai creato quel clima di incertezza dove lei stava iniziando a credere di averti perso, ma ahimé sei stato frettoloso ed infatti ci ha ripensato. Ripeto: devi aspettare che sia lei a cercarti se ti chiude la porta in faccia. Fondamentale.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Mi incazzo (ma le scrivo solo "ok tranquilla alla prossima") e vado di next. Nel frattempo esco con un'altra ma la testa è su di lei. Passa qualche settimana e mi cerca, per poi chiedermi lei di uscire.

FINALMENTE HAI FATTO LA COSA GIUSTA DANDOLE INCERTEZZA E ANDANDO PER LA TUA STRADA ED INFATTI L'HAI ATTRATTA. Fissati nel cervello questa dinamica per piacere.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Stesso clima positivo del primo date, kino buono ecc, provo a baciarla in macchina e mi dà la guancia ma rimane lì, ferma, anzi si avvicina, riprovo e si sposta nuovamente, riprovo ancora ma nulla. Desisto.

Mmm. Situazione complicata. Il discorso è che hai creato diversi precedenti, per cui lei ti ha dato per scontato prendendoti, lasciami dire, per il culo. Io avrei fatto la faccia di bronzo senza provarci minimamente. O si esponeva lei o ciaone. Ma a dire il vero non sarei manco finito in questa situazione perché avrei lasciato perdere secoli fa.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Dopo un paio di giorni le chiedo io di uscire, lei rimanda per ben due volte senza proporre un giorno preciso. Faccio un errore accusandola scherzosamente di essere troppo difficile e lei di tutta risposta mi dice che si trova bene con me ma vuole solo un'amicizia, che non è pronta per una frequentazione. Le avrò messo pressione con quella battuta. Vabbè, la metto in freeze a tempo indeterminato.

E' un loop santo dio. Che incubo. E' ovvio che vuole l'amicizia, dai attenzioni aggratis. Giustamente lei ha reso il più efficiente possibile raggiungere il suo scopo. A parti invertite è come se tu riuscissi ad avere una trombamica che te la dà senza che tu faccia il minimo sforzo. Ad una certa la daresti per scontata e la vedresti solo per scopare, perché tanto non serve impegnarsi. 

Quindi no, non è la battuta il problema, semmai è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dove lei ha scoperto le carte perché non vuole sensi di colpa. 

Meno male che hai scelto di fare freeze. 

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Passa qualche mese e mi riapre lei. Messaggiamo un po e mi richiede di uscire, usciamo, ma rifiuta tutti i miei tentativi di bacio. Nel frattempo esco con altre per evitare di fissarmi su di lei. Continuo comunque ad uscire con lei di tanto in tanto (3-4 uscite totali) e cerco di instaurare una conoscenza e fiducia reciproca con un mix di comfort, kino e battute.

E' il loop precedente. Semplicemente per riattrarla un minimo di nuovo ci sono voluti mesi e non qualche settimana, visto che la tua percezione si era molto compromessa. E niente, hai fatto gli stessi cazzo di errori. Hai scavato ancora più in basso.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Poi lei deve partire per lavoro (sembra definitivamente) a 600 km di distanza. La do per persa.

Meno male cazzo, ci ha pensato la vita a risolverti il problema e rimetterti a posto.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Un mese dopo mi scrive lei e improvvisamente la vedo molto calorosa nei messaggi (mai successo). L'indomani mi dice che mi deve parlare e si "dichiara" scrivendomi che ci ha pensato molto, che mi aveva detto che mi vedeva come un amico e che si spostava ai miei tentativi di bacio per paura, perchè lei ha un sacco di paure, che pensa troppo, che ha paura di soffrire, che ha sempre le difese alzate ma che io non c'entro ecc ecc, ma che sta tornando a lavorare nella mia città e il fatto che ci riavviciniamo l'ha spronata a buttarsi.

Bla bla bla. Come ti ho detto prima, l'incertezza di non avere più le tue attenzioni (e sicuramente il discorso della distanza ha dopato la sensazione), l'ha riattratta e quindi essendo in FOMO (Fear of Missing Out) si è sbilanciata per non perderti. Tutto il resto che dice sono cazzate che si racconta per dare senso alle sue azioni (anche se non è consapevole).

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Inizia così una sottospecie di "relazione" a distanza in cui ci sentiamo tutti i giorni per circa 3 settimane in attesa che lei torni, discorsi profondi, costanti buongiorno e buonanotte, foto, vocali, lei che fa progetti futuri, non vede l'ora di tornare ecc ecc. Smetto di vedere altre. Ci cerchiamo a vicenda. Quando rientra organizziamo apericena (su proposta mia) + giornata al mare il giorno successivo (su proposta sua).

Nuovamente ti sei sbilanciato a manetta. Cioè appena vedi che c'è il fuoco lo soffochi se dovessi dipingere lo scenario. E niente, le hai dedicato uno sfacelo di attenzioni che lei ha ciucciato perché magari si sentiva sola e soprattutto per la distanza che compensava i tuoi errori. Non capisco perché smetti di vedere altre, manco ci hai ancora scopato con questa. Anzi, una mentalità di abbondanza fa in modo che tu riesca a comportarti adeguatamente. Ne hai bisogno secondo me.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Usciamo per l'apericena, kino e sintonia alle stelle. Ci baciamo diverse volte dopo, cerca il bacio anche lei, ma non si va oltre (lei doveva alzarsi alle 5 per il primo giorno di lavoro). Sembrava super presa.

E' il classico "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Perché lei in quelle settimane ha investito emotivamente immaginando come sarebbe stato vederti dal vivo dopo l'astinenza forzata per settimane. Però poi, come per il Natale, ci si rompe le palle. E non quelle di natale. Per cui poi la frenesia muore una volta soddisfatta e consumata.
Per questo bisogna sbilanciarsi con cognizione come ti ho spiegato prima. RIP le tue palle che non sono state svuotate.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

L'indomani è fredda nei messaggi (dopo settimane di atteggiamento caloroso) e mi pacca per il mare. Mi infastidisco ma non lo do a vedere, rallento i tempi di risposta ma continuiamo a scriverci più volte al giorno.

Ecco appunto.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Dopo 2 giorni nuova proposta mia per una passeggiata e lei mi pacca con una scusa.

Solito errore che continui ad inseguire...vabbè hai capito ormai la dinamica spero.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Percepisco che qualcosa non va. Poi io parto per le ferie, lei rimane a lavoro in città. Non ci saremmo visti per circa 20 giorni. Lei sempre più fredda e distaccata, io inizialmente provo a recuperare forzando la conversazione (errore?) senza comunque sbilanciarmi ma sono infastidito e sento puzza di bruciato. Dopo qualche giorno in cui lei è sempre più fredda, in un momento più positivo le chiedo di vederci perchè sarei passato in città, e lei mi dice no con una scusa senza rilanciare. Inizio a mollare ed entro in modalità freeze.

Essì che qualcosa non va, solo che adesso hai capito che c'è un pattern che si avvera in continuazione. Sinceramente non so come entrambi non vi siate rotti le palle di sta situazione... in questo probabilmente siete simili ovvero che siete entrambi a corto di opzioni fondamentalmente.
Sì, errore nel forzare. Sai già perché.
Errore nel cercarla. Sai già perché.
Ennesimo freeze giusto da fare. Anche se qui ci vuole un freeze 0 kelvin a sto punto.

16 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Nel frattempo mi godo le ferie e alcune ragazze della comitiva mi taggano in foto/storie con loro, che lei vede. Lei accusa il distacco e mi scrive ogni giorno per prima ma è comunque fredda, io non le do troppo corda, mi deve invitare lei se ci tiene, io non ho intenzione di fare un altro passo. Un giorno non ci sentiamo per 24 ore e l'indomani mi dice che "per ora non è pronta per una frequentazione, che sono una persona fantastica, che mi augura tutto il bene del mondo ecc ecc". Non me l'aspettavo visto che mi sarei aspettato un passo verso di me, ma fine dei giochi. Pur restandoci un po' male le rispondo che il fatto che avessi visto zero spunti da parte sua sul rivederci mi avevano fatto allontanare (cosa vera) e che non mi piaceva come si era evoluto il rapporto e che quindi è meglio così per entrambi.

Tutto giusto. Piccola nota: era molto meglio se le rispondevi con un bel "Non c'è problema 👍" senza stare a dirle che ci stavi male e poi sparivi. Non dare gratificazione dimostrando, anche se ti lamenti, che ci tenevi a lei. La migliore cosa è l'indifferenza. Ma ormai che hai fatto 30 capisco che fare 31 abbia il suo perché. Comprensibile.

17 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

Da allora (10 gg fa) no contact totale.

E continualo per sempre. A romperlo deve essere lei. Mi raccomando amico mio guascone.

17 ore fa, Kimi_7 ha scritto:

La tipa mi sembra una piena di insicurezze, paranoie e paure varie. Non vorrei che anche stavolta si sia fatta prendere da queste paure e abbia chiuso perchè pensava che potessi chiudere io. Però è comunque la prima che mi sia piaciuta veramente dalla mia ultima LTR quindi mi dispiace particolarmente. Sto già uscendo con altre ma in testa ho sempre lei. Mi devo mettere il cuore in pace?

In parte può essere vero che abbia fatto così perchè stavi per farlo te. Però nella realtà dei fatti non voleva semplicemente sentirsi in colpa ed ha fatto ciò che serviva per fare in modo che si sentisse bene con se stessa, molto probabilmente ha percepito il tuo dispiacere. E quando lei ha fatto lo scacco dicendoti di volere chiudere, ti sei fatto il matto da solo dandole la conferma che ci tenevi a lei -> quindi stavi patendo. 

Sì, mettiti il cuore in pace. Renditi conto di quanto tempo ed energie hai investito in una persona che ha fatto invece il cazzo che voleva. Non hai manco spruzzato. Poi, anche se tornasse, metti in conto di essere attento a tutte le cose che ti ho fatto notare, perché ad inciampare ci vuole nulla considerando quanti precedenti hai creato. Così tanti precedenti che necessiteranno tanto tempo per fare sì che il tempo lavi la percezione che lei ha di te. 

Ed il tempo non è proprio gentile quando ne serve tanto, perché banalmente lei potrebbe conoscere altri e chiudere per sempre il pensiero su di te. Concentrati su altre donne ed impara da questa esperienza, è la migliore cosa che puoi fare.

 

E con questo ho finito la mia odissea. Dio santo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, bass_97 ha scritto:

E con questo ho finito la mia odissea. Dio santo.

Non scrollo così veloce nemmeno quando sto al cesso ahah

Comunque, una precisazione per exp:

13 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Eh no... se si allontana devi allontanarti anche tu

Allora. Premetto che in questo caso spedirla da dove è venuta (aka la figa di sua madre) era la cosa migliore da fare, col senno di poi. E col senno di poi, boni tutti.

Tralasciamo che il fatto che ciò non sia avvenuto perché l'OP evidentemente o moriva di fame oppure è attratto dalle cause perse, va bene, nessuno è innocente a riguardo.

L'enfasi è su: "occhio a non perdere queste frasi come dogmi assoluti"

A) perché se lei si allontana e tu pure (o viceversa) senza aver consumato è un lose-lose per entrambi e il lose lose è stupido per definizione

B) a dogmi ci vanno avanti le organizzazioni religiose e quindi lasciamoli a loro

C) e cosa sarebbe potuto succedere se? Questa domanda è sacrosanta e va valutata bene in quei casi.

C'è della differenza abissale di percezione agli occhi della lei di turno se insisti vs elemosini.

In questo caso, ripeto, l'elemosina era evidente. In altri, da elemosinante si può anche fare quello che va al bar ad ordinare il caffé sapendo di avere l'euro e venti per pagarlo, in tasca.

Un'altra cosa intelligente da fare è lo stop loss, come nel trading. Se tu sei un gatto e vedi che dopo N sniffate non c'è trippa, allora smiagola via, invece di continuare a miagolare perché hai fame.

Qua è spiegato molto meglio. Questo video dovrebbe essere proiettato nelle classi, altro che Barbie (DC)

https://youtu.be/aZ_U89nClgo?si=EnK2SN3GH52dVdW_

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, nucciano ha scritto:

Cmq se ti può consolare (ma succede spesso a quanto pare anche in circostanze migliori) 

Io una volta molto tempo fa tipo 15 20 anni fa circa, nella compagnia di amici con cui andavo fuori all'epoca avevo puntato una, per due tre uscite... tutti assieme, la terza volta a una festa in campagna, la isolai fra i filari di ulivi... Mano nella figa... Limone.. poi pompino e cazzo in figa... Avevo bevuto parecchio e non mi tirava benissimo quella sera... Quindi dopo un po' mi stufai e lei anche... 

 

Una scopata di merda e mancata comunque....

 

Il giorno dopo mi ha eliminato 

 

Per dire ... 

 

Non occorre fasciarsi la testa... Tanto le cose vanno come devono andare... Niente é deciso a prescindere... Anche se una te la scopi bene o male che vada... Può sempre essere che anche dopo a lei non vada qualcosa accaduto durante il sesso... 

 

Ovviamente cercare sempre di prepararsi per fare il meglio possibile.

Il tuo mi sembra un caso di buyer's remorse (purtroppo). Ci sono passato anche io e non è una bella situazione.

Sono comunque dell'idea che se la ragazza di turno ha problemi irrisolti dentro di lei (di un certo genere) che la rendono instabile/chiusa/ecc, non ci sono santi che tengano, puoi fare anche tutto bene ma nel bene e nel male le cose si fanno sempre in due. E non lo dico per deresponsabilizzar- mi/ci. So benissimo che la maggior parte delle volte siamo noi stessi a sbagliare qualcosa.

1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Allucinante. Sei la definizione di perseveranza, il ché non è sempre una buona cosa perché può essere percepita come disperazione.
Prima di snocciolare bene la questione mi viene da chiederti al brucio: "Ma chi te lo fa fare?". Cioè hai la pazienza di un santo, io mi sarei levato dalle palle tipo quasi da subito. Le cose sono due: o sei ingenuo o stai morendo dalla voglia di fottere e non hai nulla sul piatto. Just asking.

 Grazie intanto per la lunga risposta ed analisi.

Ogni tanto me lo chiedo anch'io chi me l'ha fatto fare. Ma la verità pura e semplice è che è la prima ragazza che dopo due anni mi ha fatto scattare qualcosa in più di una semplice attrazione fisica. La prima a piacermi sul serio diciamo. In questo anno ho chiuso altre ragazze (alcune più volte) ma non ero mai preso davvero, era solo attrazione fisica, nulla di più. È anche vero che le altre ragazze le reputavo di livello inferiore. Con lei, pur non essendoci stato nessun f-close (e neanche kiss close fino a qualche settimana fa), provavo qualcosa in più nel tempo che passavamo insieme.

1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Io mi risparmierei di inquadrarla in un certo senso. Le persone non sono coerenti con sè stesse, non parliamo poi quando hanno a che fare con altre persone. Questo per dirti che magari a te dice che vuole una cosa seria e non si sente pronta, ma poi va da tizio che se la chiava a sfinimento una sera perché ha toccato i tasti giusti. Poi l'insidia dietro il fare questo genere di profilazione è quella di comportarsi di conseguenza invece che essere "autentici". 

Cioè di base tu devi essere centrato su te stesso, sennò ad ogni crisi emotiva che lei può avere ti faresti coinvolgere. Sarò un disco rotto, ma essere imperturbabili è necessario per lei e per te come salvagente. Salvagente della vita in generale.

Sacrosanto.

1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Fin qui tutto ok se non fosse che... -> 

-> non le hai chiesto il numero di persona quando eri lì. Questo già le ha permesso di capire che sei un po' moscino, specialmente se la vai a cercare a posteriori su IG. Forse è anche per quello che lei è dovuta andare via (qualunque cosa voglia dire visti i pochi dettagli). Io avrei piuttosto aspettato che lei mi ricercasse, perché così crei un precedente dove tu la insegui a manetta. Non mi stupisco che sia frenata, in fondo IG è un ambiente dove c'è una pletora di ragazzi che ci provano ed è brutto da dire, ma ti associa poi un po' a quelli. Senza contare che sicuramente ha intuito che sei disposto a dare attenzioni senza che lei ricambi con te e questo è MALE.

Te l'ha dato per sfinimento, non perché l'hai attratta. Differenza che fa tutto. Da qui stai iniziando a consolidare sempre di più il fatto che sei disposto a tutto per conoscerla, rischiando di essere noioso e scontato. Poi dipende anche come lo chiedi, ormai nella situazione in cui ti trovavi potevi tentare di organizzare il date senza avere il numero, così potevi vedere se te l'avrebbe chiesto lei ed in secondo luogo facevi la parte di chi è sicuro di sè perché non hai bisogno del numero.

A chiederle il numero in quel momento esatto non ci ho pensato minimamente. Anche perchè già ci seguivamo su instagram.

Sul discorso del numero, mea culpa. Non sono stato chiaro anche per esigenza di sintesi e ho invertito l'ordine di due eventi. Scusate ma è passato un anno e ricordavo male. Spiego meglio: le ho scritto su instagram io per primo, ma le ho chiesto il numero in un'occasione in cui era stata lei a scrivermi rispondendo a una mia storia e dopo che stavamo scambiando un po' di messaggi, le avevo buttato lì l'idea di uscire per un ape e lei aveva accettato, ma ci saremmo organizzati una volta rientrati entrambi in città, cosa che sarebbe avvenuta una decina di giorni dopo. Il numero essenzialmente serviva a questo. La finta resistenza è stata:

[...] Io: mi scrivi il numero poi?

Lei: Il numero? ho finito le penne + emoji che ride

Io: ahahah dillo a voce allora

Lei: Ahahahah giusto non ci avevo pensato. E me lo scrive. [...]

1 ora fa, bass_97 ha scritto:

Qui si nota che non è interessata, ti sta cercando di fermare. Ottima reazione da parte tua, anche io avrei puntato su una risposta simile. Avrei aggiunto però luogo ed orario perché poi dopo questa mancanza di dettagli è stata rilevante per farti esporre nuovamente a chiedere. Io di norma una volta che chiedo, se dall'altra parte vedo una persona che fa la gnorri, lascio perdere. Insistere è controproducente.

E' proprio così. Ti ha dato buca, fine. Qui avresti dovuto lasciarla nel suo brodo e non voltarti più. Se lei avesse davvero voluto avrebbe fatto in modo di rilanciare.

Dovevi fare Next. Anche se accetta hai creato diversi precedenti ed un'immagine di te che ti rema contro. Meglio freezare finché non ti cerca lei, ma dopo ci arriviamo a questo aspetto.

Do per assodato che tu riconosca correttamente le IOI quindi va bene. Il primo bacio ci stava e che fosse a stampo secondo me era anche giusto. Considera che sei stato super super insistente, questa qui pensa che se ti dà il dito tu ti prendi il braccio. In generale va bene fare escalation, ma cerca anche di farti inseguire... cedi sempre tu. Non so se l'hai notato, ma in questo braccio di ferro di chi si dedica all'altra persona, tu perdi sempre. Eccheccazzo. Un po' di self-respect (dirlo in inglese suona figo). Tornando al punto, quando hai provato la seconda volta si è sentita super pressata. Il discorso è che più pressi e dai importanza ad una persona e più dimostri una serie di caratteristiche:

- essere disperati
- essere bisognosi
- essere insicuri
- essere impazienti

Caratteristiche che non piacciono. Cioè già di base, se me lo concedi, questa ti ha trattato di merda in chat. E già lì saresti dovuto sparire perché non dovresti avere tempo da perdere con queste cazzate e dovresti dedicarlo a chi ti rispetta.
Poi un altro aspetto fondamentale è che alle persone piace avere la via d'uscita, il poter cambiare idea, come è giusto che sia la LIBERTA' è un aspetto cruciale... cioè se tu fai capire che ci tieni tanto CON LE AZIONI (perché presumo che a parole tu non abbia fatto dichiarazioni), carichi l'altra persona della responsabilità di entrare in contatto con te perché fondamentalmente non vuole ferirti. A nessuno piace avere sensi di colpa. 

A parte questo, bene che hai reagito in maniera imperturbabile al suo messaggio.

Eh no... se si allontana devi allontanarti anche tu. Regola base. Come ti ho detto prima, se vuoi che si prenda di te devi concederle di sforzarsi ad inseguirti. Sennò non si investe emotivamente. In secondo luogo poi dimostri nuovamente di non rispettarti e tutte le altre cose che ho scritto prima.

Ovvio che sia fredda, può anche mandarti le emoji della cacca e tu la cercheresti comunque. Mobbasta veramente però richiedere di uscire. Oh finalmente ti sei calmato dandola per persa, finalmente.

Vuole attenzioni, buon segno. Ma non devi cedere, significa che la tua assenza sta finalmente facendo in modo che lei investa in te.

Caduto nel trappolozzo. Ti ha detto sì probabilmente perché hai creato quel clima di incertezza dove lei stava iniziando a credere di averti perso, ma ahimé sei stato frettoloso ed infatti ci ha ripensato. Ripeto: devi aspettare che sia lei a cercarti se ti chiude la porta in faccia. Fondamentale.

FINALMENTE HAI FATTO LA COSA GIUSTA DANDOLE INCERTEZZA E ANDANDO PER LA TUA STRADA ED INFATTI L'HAI ATTRATTA. Fissati nel cervello questa dinamica per piacere.

Mmm. Situazione complicata. Il discorso è che hai creato diversi precedenti, per cui lei ti ha dato per scontato prendendoti, lasciami dire, per il culo. Io avrei fatto la faccia di bronzo senza provarci minimamente. O si esponeva lei o ciaone. Ma a dire il vero non sarei manco finito in questa situazione perché avrei lasciato perdere secoli fa.

E' un loop santo dio. Che incubo. E' ovvio che vuole l'amicizia, dai attenzioni aggratis. Giustamente lei ha reso il più efficiente possibile raggiungere il suo scopo. A parti invertite è come se tu riuscissi ad avere una trombamica che te la dà senza che tu faccia il minimo sforzo. Ad una certa la daresti per scontata e la vedresti solo per scopare, perché tanto non serve impegnarsi. 

Quindi no, non è la battuta il problema, semmai è la goccia che ha fatto traboccare il vaso e dove lei ha scoperto le carte perché non vuole sensi di colpa. 

Meno male che hai scelto di fare freeze. 

E' il loop precedente. Semplicemente per riattrarla un minimo di nuovo ci sono voluti mesi e non qualche settimana, visto che la tua percezione si era molto compromessa. E niente, hai fatto gli stessi cazzo di errori. Hai scavato ancora più in basso.

Meno male cazzo, ci ha pensato la vita a risolverti il problema e rimetterti a posto.

Bla bla bla. Come ti ho detto prima, l'incertezza di non avere più le tue attenzioni (e sicuramente il discorso della distanza ha dopato la sensazione), l'ha riattratta e quindi essendo in FOMO (Fear of Missing Out) si è sbilanciata per non perderti. Tutto il resto che dice sono cazzate che si racconta per dare senso alle sue azioni (anche se non è consapevole).

Nuovamente ti sei sbilanciato a manetta. Cioè appena vedi che c'è il fuoco lo soffochi se dovessi dipingere lo scenario. E niente, le hai dedicato uno sfacelo di attenzioni che lei ha ciucciato perché magari si sentiva sola e soprattutto per la distanza che compensava i tuoi errori. Non capisco perché smetti di vedere altre, manco ci hai ancora scopato con questa. Anzi, una mentalità di abbondanza fa in modo che tu riesca a comportarti adeguatamente. Ne hai bisogno secondo me.

E' il classico "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere". Perché lei in quelle settimane ha investito emotivamente immaginando come sarebbe stato vederti dal vivo dopo l'astinenza forzata per settimane. Però poi, come per il Natale, ci si rompe le palle. E non quelle di natale. Per cui poi la frenesia muore una volta soddisfatta e consumata.
Per questo bisogna sbilanciarsi con cognizione come ti ho spiegato prima. RIP le tue palle che non sono state svuotate.

Ecco appunto.

Solito errore che continui ad inseguire...vabbè hai capito ormai la dinamica spero.

Essì che qualcosa non va, solo che adesso hai capito che c'è un pattern che si avvera in continuazione. Sinceramente non so come entrambi non vi siate rotti le palle di sta situazione... in questo probabilmente siete simili ovvero che siete entrambi a corto di opzioni fondamentalmente.
Sì, errore nel forzare. Sai già perché.
Errore nel cercarla. Sai già perché.
Ennesimo freeze giusto da fare. Anche se qui ci vuole un freeze 0 kelvin a sto punto.

Tutto giusto. Piccola nota: era molto meglio se le rispondevi con un bel "Non c'è problema 👍" senza stare a dirle che ci stavi male e poi sparivi. Non dare gratificazione dimostrando, anche se ti lamenti, che ci tenevi a lei. La migliore cosa è l'indifferenza. Ma ormai che hai fatto 30 capisco che fare 31 abbia il suo perché. Comprensibile.

E continualo per sempre. A romperlo deve essere lei. Mi raccomando amico mio guascone.

In parte può essere vero che abbia fatto così perchè stavi per farlo te. Però nella realtà dei fatti non voleva semplicemente sentirsi in colpa ed ha fatto ciò che serviva per fare in modo che si sentisse bene con se stessa, molto probabilmente ha percepito il tuo dispiacere. E quando lei ha fatto lo scacco dicendoti di volere chiudere, ti sei fatto il matto da solo dandole la conferma che ci tenevi a lei -> quindi stavi patendo. 

Sì, mettiti il cuore in pace. Renditi conto di quanto tempo ed energie hai investito in una persona che ha fatto invece il cazzo che voleva. Non hai manco spruzzato. Poi, anche se tornasse, metti in conto di essere attento a tutte le cose che ti ho fatto notare, perché ad inciampare ci vuole nulla considerando quanti precedenti hai creato. Così tanti precedenti che necessiteranno tanto tempo per fare sì che il tempo lavi la percezione che lei ha di te. 

Ed il tempo non è proprio gentile quando ne serve tanto, perché banalmente lei potrebbe conoscere altri e chiudere per sempre il pensiero su di te. Concentrati su altre donne ed impara da questa esperienza, è la migliore cosa che puoi fare.

 

E con questo ho finito la mia odissea. Dio santo.

Sul resto del tuo discorso concordo, purtroppo mi rendo conto anch'io di essermi lasciato a volte trascinare nel suo frame e di averle dato inconsciamente il timone in mano. Cosa deleteria e che, guarda caso, non succede con altre ragazze che magari non mi prendono subito di testa e con cui infatti le cose filano - con qualche inevitabile eccezione - lisce. Non penso di averle dato conferma che ci tenessi perchè non le ho detto che mi dispiaceva, ma che se mi ero allontanato (visto che non la cercavo da giorni, mi cercava solo lei) era perchè non avevo visto da parte sua spunti sul rivedersi e non mi piaceva come si stava evolvendo il rapporto (avrei continuato solo se lei avesse fatto uno o due passi avanti). Non ero più disposto ad investire ulteriormente, preferivo perderla. Cosa che è successa e amen. Forse comunque le ho dato una risposta troppo razionale, altro errore e sarebbe stato meglio fare come dici tu.

Grazie per i tuoi consigli. Sto già uscendo con altre. Volevo un punto di vista esterno per capire cosa fosse andato storto e adesso è tutto più chiaro.

Modificato da Kimi_7
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
36 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non scrollo così veloce nemmeno quando sto al cesso ahah

Comunque, una precisazione per exp:

Allora. Premetto che in questo caso spedirla da dove è venuta (aka la figa di sua madre) era la cosa migliore da fare, col senno di poi. E col senno di poi, boni tutti.

Tralasciamo che il fatto che ciò non sia avvenuto perché l'OP evidentemente o moriva di fame oppure è attratto dalle cause perse, va bene, nessuno è innocente a riguardo.

L'enfasi è su: "occhio a non perdere queste frasi come dogmi assoluti"

A) perché se lei si allontana e tu pure (o viceversa) senza aver consumato è un lose-lose per entrambi e il lose lose è stupido per definizione

B) a dogmi ci vanno avanti le organizzazioni religiose e quindi lasciamoli a loro

C) e cosa sarebbe potuto succedere se? Questa domanda è sacrosanta e va valutata bene in quei casi.

C'è della differenza abissale di percezione agli occhi della lei di turno se insisti vs elemosini.

In questo caso, ripeto, l'elemosina era evidente. In altri, da elemosinante si può anche fare quello che va al bar ad ordinare il caffé sapendo di avere l'euro e venti per pagarlo, in tasca.

Un'altra cosa intelligente da fare è lo stop loss, come nel trading. Se tu sei un gatto e vedi che dopo N sniffate non c'è trippa, allora smiagola via, invece di continuare a miagolare perché hai fame.

Qua è spiegato molto meglio. Questo video dovrebbe essere proiettato nelle classi, altro che Barbie (DC)

https://youtu.be/aZ_U89nClgo?si=EnK2SN3GH52dVdW_

Sono d'accordo sul fatto che sia una frase troppo assolutista, vero, ma è anche vero che la fase di seduzione previa relazione è obiettivamente crudele. E' chiaro che dire "se lei si allontana fallo anche tu" quando si sta insieme da 10 anni e si è sposati, forse non è esattamente la prima cosa da fare.

Senza escludere che c'è una scala di grigi nel modo di allontanarsi che cambia tutto (dal dare meno attenzioni guardando meno il telefono allo sparire completamente), ritengo comunque che nelle fasi iniziali sia meglio essere più "spietati", anche perché come dici tu la "loss-loss" pesa decisamente meno che in una relazione avviata. Senza contare che a volte può essere la chiave di volta per trasformarlo in "win-win", perché si sa che noi stiamo bluffando sotto sotto. DC.

Poi, la seconda questione è il perchè "usare questo strumento". Si può dibattere sugli shit-test ecc.. ma quello che ho notato spesso è che tendenzialmente lo usi quando hai pestato il merdone. Cioè, per chi sceglie di adottare questa strategia, difficilmente una persona decide di usarla alla minima oscillazione che percepisce dall'altra persona. Il primo motivo è che se sei così attento significa che non sei concentrato su te stesso, ma letteralmente sull'altra persona. E questo non va bene, sappiamo bene il concetto di "relazione come ciliegina sulla torta". Il secondo motivo è che poi traspare una certa instabilità nel cambiare rotta in continuazione, bisogna essere comunque imperturbabili. 

Quando intendo dire pestare il merdone significa che hai perseverato in una serie di atteggiamenti dove ti sei sbilanciato troppo e ti sei troppo avvicinato. Anche qui, avvicinarsi troppo, per quanto possa sembra controintuitivo quando una donna ci vuole come non mai, comunque dimostra un mancamento nella propria stabilità. E questa cosa alla lunga mina l'attrazione. Quante volte si legge di situazioni come "Abbiamo fatto il weekend più romantico del mondo" e poi finiscono in "però lunedì mi ha detto che è confusa, non capisco perché questo cambiamento".

Quindi l'augurio è di non abusare dello strumento perché è solo un modo per pulirsi la scarpa dalla merda. Ma alla lunga la scarpa continua a puzzare comunque se si pestano troppi merdoni.

Ora mi guardo il video, grazie

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
17 minuti fa, Kimi_7 ha scritto:

A chiederle il numero in quel momento esatto non ci ho pensato minimamente. Anche perchè già ci seguivamo su instagram.

Sul discorso del numero, mea culpa. Non sono stato chiaro anche per esigenza di sintesi e ho inverito l'ordine di due eventi. Scusate ma è passato un anno e ricordavo male. Spiego meglio: le ho scritto su instagram io per primo, ma le ho chiesto il numero in un'occasione in cui era stata lei a scrivermi rispondendo a una mia storia e dopo che stavamo scambiando un po' di messaggi, le avevo buttato lì l'idea di uscire per un ape e lei aveva accettato, ma ci saremmo organizzati una volta rientrati entrambi in città, cosa che sarebbe avvenuta una decina di giorni dopo. Il numero essenzialmente serviva a questo. La finta resistenza è stata:

[...] Io: mi scrivi il numero poi?

Lei: Il numero? ho finito le penne + emoji che ride

Io: ahahah dillo a voce allora

Lei: Ahahahah giusto non ci avevo pensato. E me lo scrive. [...]

Okay, ora la dinamica effettivamente è più chiara. Parere onesto e personale: allungare il brodo in chat difficilmente è la mossa vincente. Cioè, a dire il vero, io non ho neanche ben capito se in questa fase tu avessi già le idee chiare di volerla conoscere. Hai lasciato un po' marinare la cosa, non il top per l'intraprendenza, nel senso che una volta che le avevi scritto tu per primo non comprendo perché tu non abbia voluto affondare già il colpo per il date.

Sul resto comunque questa è una ritardata profumiera, per quanto ci sia la "spiegazione" proto-psicologica. Proprio per questo è meglio aprire subito il vaso, sennò poi ti dedichi a persone che non ti danno un cazzo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ora mi guardo il video, grazie

Ok, magari dopo averlo guardato potrai riformulare leggermente quanto hai scritto sopra

30 minuti fa, bass_97 ha scritto:

avvicinarsi troppo, per quanto possa sembra controintuitivo quando una donna ci vuole come non mai comunque dimostra un mancamento nella propria stabilità

Troppo? Troppo quanto? 

Chi l'ha detto che se ti avvicini la donna ti schifa oppure che non sei stabile?

33 minuti fa, bass_97 ha scritto:

bisogna essere comunque imperturbabili. 

È la seconda volta che lo scrivi, ne sei convinto, sei imperturbabile davvero oppure come tutti gli esseri umani hai i tuoi punti deboli e i tuoi scazzi, non hai paura a mostrarli perché te ne sbatti di quello che può pensare qualcun altro?

34 minuti fa, bass_97 ha scritto:

perché si sa che noi stiamo bluffando sotto sotto. DC.

Anche qui, dissento perché dipende.

In quel caso, bluffi se muori dietro solo a lei. Se invece hai altro per le mani, non è bluff, è andare da chi è immediatamente disponibile.

Mostrare desiderio ad una donna, senza sottomettersi, mentre hai altre e lei lo sa, non è bluffare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Troppo? Troppo quanto? 

Questa è una bella domanda. Non è quantificabile, bisogna andare per tentativi calibrandosi sulla sensibilità dell'altra persona, non c'è algoritmo che tenga. 

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Chi l'ha detto che se ti avvicini la donna ti schifa oppure che non sei stabile?

39 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Bisogna avvicinarsi. Sennò non si parla manco di relazioni, anzi manco di trombare. Ovvio. Ma ci sono modalità e tempi che possono essere "oggettivamente" più idonei. "Oggettivamente" tra virgolette perché è chiaro che parliamo di un campo soggettivo, è tutta un po' statistica quando si parla di cosa piace o non piace in realtà.

16 minuti fa, RAWolf ha scritto:

È la seconda volta che lo scrivi, ne sei convinto, sei imperturbabile davvero oppure come tutti gli esseri umani hai i tuoi punti deboli e i tuoi scazzi, non hai paura a mostrarli perché te ne sbatti di quello che può pensare qualcun altro?

Ma è chiaro che io sia vulnerabile, ma chi non lo è. Su questo ti do ragione che si tratti di "mostrarsi" e non "essere". E' un'aspirazione chiaramente. Comunque il discorso non è la "paura di mostrarsi deboli" per cosa pensa l'altra persona, è semplicemente agire nella maniera più efficace possibile. Ma togliamo il filtro machiavellico ipotizzando che mostrarsi deboli invece sia la strategia migliore... qui apriamo un bel dilemma:

Cos'è importante per te nella vita? 

Quali sono le tue priorità?

Essere genuino vince sempre su tutto?

Per quanto mi riguarda, mostrarmi vulnerabile per me è un vero e proprio gesto d'amore. Per questo quando ho davanti una persona che si fa indietro e mi fa del male, non le concedo il lusso di capirmi. Questa è la mia realizzazione col senno di poi, dopo essermi fatto male proprio in quelle circostanze.

28 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Anche qui, dissento perché dipende.

In quel caso, bluffi se muori dietro solo a lei. Se invece hai altro per le mani, non è bluff, è andare da chi è immediatamente disponibile.

Mostrare desiderio ad una donna, senza sottomettersi, mentre hai altre e lei lo sa, non è bluffare.

Vero, sono d'accordo. Chiaramente mi riferivo all'autore del 3d che ha preso la sbandata potente, infatti vivere in uno stato (mentale o concreto) di abbondanza è fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Questa è una bella domanda. Non è quantificabile, bisogna andare per tentativi calibrandosi sulla sensibilità dell'altra persona, non c'è algoritmo che tenga. 

Bisogna avvicinarsi. Sennò non si parla manco di relazioni, anzi manco di trombare. Ovvio. Ma ci sono modalità e tempi che possono essere "oggettivamente" più idonei. "Oggettivamente" tra virgolette perché è chiaro che parliamo di un campo soggettivo, è tutta un po' statistica quando si parla di cosa piace o non piace in realtà.

Ma è chiaro che io sia vulnerabile, ma chi non lo è. Su questo ti do ragione che si tratti di "mostrarsi" e non "essere". E' un'aspirazione chiaramente. Comunque il discorso non è la "paura di mostrarsi deboli" per cosa pensa l'altra persona, è semplicemente agire nella maniera più efficace possibile. Ma togliamo il filtro machiavellico ipotizzando che mostrarsi deboli invece sia la strategia migliore... qui apriamo un bel dilemma:

Cos'è importante per te nella vita? 

Quali sono le tue priorità?

Essere genuino vince sempre su tutto?

Per quanto mi riguarda, mostrarmi vulnerabile per me è un vero e proprio gesto d'amore. Per questo quando ho davanti una persona che si fa indietro e mi fa del male, non le concedo il lusso di capirmi. Questa è la mia realizzazione col senno di poi, dopo essermi fatto male proprio in quelle circostanze.

Vero, sono d'accordo. Chiaramente mi riferivo all'autore del 3d che ha preso la sbandata potente, infatti vivere in uno stato (mentale o concreto) di abbondanza è fondamentale

Non ci stiamo capendo, bass

Non ho scritto da nessuna parte che bisogna mostrarsi deboli, essere piuttosto che fare finta, mostrare, cazzi e mazzi.

Sto dicendo che fare non fare qualcosa per paura di X è un atteggiamento disumano.

E che non sempre siamo a bolla e quando lo siamo il mood dovrebbe essere "ehi sono così se ti va bene bona altrimenti that's the door".

Ciò include che se stai frequentando una, ad esempio, e ti viene da avvicinarti, sticazzi se è deficiente e pensa che sei "debole". Per citare il video, avvicinarsi è diverso da sottomettersi alla sua agenda di vita e alle sue convinzioni per un pezzo di figa.

E se non sei a bolla e fai la cazzata, poi ci fai pace e successivamente ci fai qualcosa, fine.

È quello che ci si aspetta da un maschio adulto 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Non ci stiamo capendo, bass

Non ho scritto da nessuna parte che bisogna mostrarsi deboli, essere piuttosto che fare finta, mostrare, cazzi e mazzi.

Sto dicendo che fare non fare qualcosa per paura di X è un atteggiamento disumano.

E che non sempre siamo a bolla e quando lo siamo il mood dovrebbe essere "ehi sono così se ti va bene bona altrimenti that's the door".

Ciò include che se stai frequentando una, ad esempio, e ti viene da avvicinarti, sticazzi se è deficiente e pensa che sei "debole". Per citare il video, avvicinarsi è diverso da sottomettersi alla sua agenda di vita e alle sue convinzioni per un pezzo di figa.

E se non sei a bolla e fai la cazzata, poi ci fai pace e successivamente ci fai qualcosa, fine.

È quello che ci si aspetta da un maschio adulto 

Ha senso quello che dici, ma sono troppo fighetta per gestire la sofferenza che deriverebbe da un mindset del genere per alcune circostanze della mia vita. Sorry, è la mia fallacia e la mia croce. Con l'esperienza magari cambierò idea se mi troverò male nel seguire questo "atteggiamento disumano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2023 at 21:59, Kimi_7 ha scritto:

La tipa mi sembra una piena di insicurezze, paranoie e paure varie.

Per me il motivo per cui l'hai persa è questo, indipendentemente dai tuoi possibili errori.

Mi sembra che lei faccia questo tira e molla che però non è consapevole, ma causato dal fatto che lei ha dei problemi emotivi. Queste ripetute  possibilità di averla, senza nai riuscirci del tutto, ti hanno sedotto (Robert Greene ne "L'Arte della Seduzione" chiama questo tipo di seduttore/seduttrice "civetta").

Anton in due video su YouTube dice che con le donne che hanno comportamenti manipolatori è meglio non entrare in LTR, quindi ti consiglio di non vederla più.

https://youtu.be/xy-JXNHC1lM?si=yiOtGfZPeVOLHd07

 

Modificato da Errenz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...