Vai al contenuto

Cosa fare con questa ragazza


gio1897

Messaggi raccomandati

Adesso, RAWolf ha scritto:

OT: Giusto ieri la morosa di un mio amico mi ha rotto il cazzo perché l'amico è a disagio perché non gli scrivo mai (a lui, sottolineo), a volte "io veramente cioè boh".

A volte alcuni maschi hanno più bisogno di attenzione delle fighe, e sì che questo è al corrente del fatto che non voglio rotture di cazzo, men che meno da uno che il cazzo ce l'ha.

Fine OT

OT giusto ma giusto

Oltretutto se uno non ha piacere a chattare ogni giorno te lo fa capire, insistere fa solo allontanare. E come dici tu, posso capirlo (ma non assecondarlo) in una tipa, non in un tizio che si presuppone campi anche di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sensei10 ha scritto:

Il problema che noto, anche in altri thread recenti, è che siamo talmente disabituati alle interazioni da ritenere "segnale" qualunque cenno di vitalità sopra l'elettrocardiogramma piatto. 

Preoccupante, per certi versi

Per me il segnale in chat è - come dice Aivia - il ricucire lo strappo:

M: "Ehi guarda ti lascio il numero etc"

F: "Il mio è XXXXXXX"/scrive su whatsapp

M: "guarda prendiamoci un caffè etc"

F: "Ok sono libera il giorno tot/il giorno tot sono occupata ma sono libera il giorno tot+n"

Il resto va dal neutro ("ti dico come sono messa in settimana") al non ricucire ("no guarda sono presissima dallo studio della geometria della O del bicchiere").

In entrambi i casi si fa meglio a tacere (in tutti i sensi), se lei si rifà viva bene sennò amen.

Le chatterie del nulla in cui si parla di cosa si ha mangiato a pranzo sono alla pari delle battute con una cassiera al supermercato, con la differenza che almeno lì se è una bella topolona la vedi dal vivo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carnacki ha scritto:

In entrambi i casi si fa meglio a tacere (in tutti i sensi), se lei si rifà viva bene sennò amen.

Senza assolutismi o dogmi, ma con buonsenso. Una mi ha risposto così ma è stata collaborativa nello scambio contatto e nel passaggio WA, posso anche riscriverle io fra qualche giorno ma se poi ancora non ricuce amen.

Perché giustamente anche io mi alleno per essere meno rigido e non voglio lasciare scritte delle massime da tavole della legge. Il resto è semplicemente il ragionare a palle vuote e non ricamare sul nulla ("omg mi ha raccontato del suo cane, cosa avrà voluto dire? Che le piaccio?")

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Oltretutto se uno non ha piacere a chattare ogni giorno te lo fa capire, insistere fa solo allontanare. E come dici tu, posso capirlo (ma non assecondarlo) in una tipa, non in un tizio che si presuppone campi anche di altro.

Io non ho problemi a chattare se ha senso farlo, e nemmeno sto lì a rispondere dopo 8 ore se ho il cell in mano per far finta di essere impegnato. Poi se lo sono, il discorso è ovvio.

In fin dei conti fa parte del mio carattere (i famosi modi di sfogare estroversione dell'altro topic), anche perché se non ho un cazzo da fare è inutile che faccia la parte del business man.

Però, con calma e per piacere, cristo. Il problema è quando sei inserito in un gruppo nel quale i maschi (due) si sentono anche quando cagano, e io sinceramente ho imparato da piccolo ad andare al cesso senza essere tenuto per manina. Inoltre a casa a farmi i cazzi miei o a fare una passeggiata in mezzo al boschetto al buio, freddo, e da solo, sto da dio, senza dover andare a bere 3 campari. 

Vaglielo a spiegare.

Tornando in topic, è abbastanza scontato che i marmocchi di oggi ragionino così. Già noi della fascia 30+ siamo cresciuti in un contesto dove c'erano i primi cellulari e stavi sempre a far squilli alle fighe. Figurati questi, praticamente è il loro mondo, sentire le cazzate di una tipa tutto il giorno senza vederla mai o (peggio) vederla solo in gruppo fa parte della loro normalità e togliere un follow su insta equivale ad ammazzare tutta la famiglia.

Imho, un 40enne dovrebbe fare ancora meno "fatica" di noi a cagare il cell il meno possibile, il problema è che quando lo fai, le altre persone si sentono come il cane quando lo lasci a casa per andare a lavoro.

Irrimediabilmente abbandonati.

  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
16 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Per me il segnale in chat è - come dice Aivia - il ricucire lo strappo:

M: "Ehi guarda ti lascio il numero etc"

F: "Il mio è XXXXXXX"/scrive su whatsapp

M: "guarda prendiamoci un caffè etc"

F: "Ok sono libera il giorno tot/il giorno tot sono occupata ma sono libera il giorno tot+n"

Il resto va dal neutro ("ti dico come sono messa in settimana") al non ricucire ("no guarda sono presissima dallo studio della geometria della O del bicchiere").

In entrambi i casi si fa meglio a tacere (in tutti i sensi), se lei si rifà viva bene sennò amen.

Le chatterie del nulla in cui si parla di cosa si ha mangiato a pranzo sono alla pari delle battute con una cassiera al supermercato, con la differenza che almeno lì se è una bella topolona la vedi dal vivo.

 

Ma infatti è segnale ciò che manifestamente esprime una volontà.

E anche lì poi è tutto da verificare secondo la regola di San Tommaso, ma questo lo sappiamo.

Ciò che mi stupisce, con moderazione visto il rincoglionimento medio generale, è che si può anche chattare per un'ora, se c'è un motivo. Che ne so: hai una gamba rotta e sei a casa a letto, conosci una che abita a Trapani e tu sei a Vercelli, parli di un argomento specifico con amica/amico/donna/uomo ed entrambi siete talmente appassionati da scambiare informazioni, cazzeggi con battute in un gruppo o comunque fai botta e risposta... Tutte situazioni che, come dice giustamente @RAWolf, se hai tempo possono starci. E hanno il peso che hanno, cioè non sostituiscono l'interazione umana dal vivo. 

Chiaro che se sei abituato a ritenere reale l'altro solamente in base ai messaggi qualcosa non sta funzionando. L'amico che ci rimane male perché non gli arriva un messaggio è abbastanza tipico, io ci sono passato da una parte e dall'altra, ma su entrambi i fronti la cosa era: okay, verificata l'esistenza in vita reciproca ti chiamo e ci mettiamo d'accordo per vederci. Ma sembra quasi anacronistico, suona come una minaccia per molti. E che cazzo, due ore su whatsapp sì e due ore per una pizza no? Allucinante.

Per questo quando leggo che "una tipa mi lancia segnali in chat", che sia wa o instagram o chissà che, senza nessun effetto concreto, vedo il destino dell'umanità irrimediabilmente segnato (scherzo, ma neanche tanto).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
4 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

"una tipa mi lancia segnali in chat"

È una frase di moda, si legge spesso

😑

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me "piace" chattare se si sta parlando di qualcosa di cui non si avrebbe modo di parlare di persona, altrimenti sì cerco di rinviare tutto ad un incontro di persona. E lo stesso molti/e continuano imperterriti a scrivere come se la chat fosse la cronistoria della propria esistenza.

Oltretutto poi dal vivo sono molto loquace, forse troppi sono abituati al contrario e gli pesa di più che uno sia asciutto in chat.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...