Vai al contenuto

Lo stereotipo dell'italiano/a all'estero...


newcome

Messaggi raccomandati

Mkoll

Sul fatto della pasta rido sempre.

Ho una collega dell est che mi manda sempre le foto dei suoi piatti.

questo di una mesata fa

 

image.png.ff3364f657ac4a68f8c8a0701b27a30d.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Sul fatto della pasta rido sempre.

Ho una collega dell est che mi manda sempre le foto dei suoi piatti.

questo di una mesata fa

 

image.png.ff3364f657ac4a68f8c8a0701b27a30d.png

 

Pasta con le fragole? 

Tempo di cottura: 3 minuti (nel senso che in 3 minuti si scioglie, anche in Francia lo scrivono su molte confezioni quasi fosse un vanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mkoll ha scritto:

Sul fatto della pasta rido sempre.

Ho una collega dell est che mi manda sempre le foto dei suoi piatti.

questo di una mesata fa

 

image.png.ff3364f657ac4a68f8c8a0701b27a30d.png

 

 

Piccolo excursus. 

Ci sono italiani in Germania, USA, Canada, UK che cercano apposta ristoranti italiani; per poi lamentarsi...

Io li evito e fine.

Soprattutto per la pizza, scandalosa un po' ovunque...

"No, la pizza in italia non la mangiamo ancora bianca causa troppa farina non cotta, bruciata sotto, che scrocchia quando la tagli e con il pollo sopra..."

"No, la carbonara non naviga nella panna..."

"No, le fettuccine alfredo non esistono..."

"No, il gelato artigianale italiano non è quello in vaschetta che vendono al supermercato..."


Spesso mi capita che mi dicano quanto amino la cucina italiana, e quanto amino certi piatti, che da noi nemmeno esistono...

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
2 minutes ago, Carnacki said:

Pasta con le fragole? 

Tempo di cottura: 3 minuti (nel senso che in 3 minuti si scioglie, anche in Francia lo scrivono su molte confezioni quasi fosse un vanto)

Si fatta da lei con panna zucchero e fragole (del suo orto), pasta Barilla (cosi dice) ovviamente cottura a sentimento senno è troppo dura

 

Modificato da Mkoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, newcome ha scritto:

 

Piccolo excursus. 

Ci sono italiani in Germania, USA, Canada, UK che cercano apposta ristoranti italiani; per poi lamentarsi...

Io li evito e fine.

Soprattutto per la pizza, scandalosa un po' ovunque...

"No, la pizza in italia non la mangiamo ancora bianca causa troppa farina non cotta, bruciata sotto, che scrocchia quando la tagli e con il pollo sopra..."

"No, la carbonara non naviga nella panna..."

"No, le fettuccine alfredo non esistono..."

"No, il gelato artigianale italiano non è quello in vaschetta che vendono al supermercato..."


Spesso mi capita che mi dicano quanto amino la cucina italiana, e quanto amino certi piatti, che da noi nemmeno esistono...

Concordo. Ed effettivamente non capisco perché si trovino all'estero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mkoll ha scritto:

Si fatta da lei con panna zucchero e fragole (del suo orto), pasta Barilla (cosi dice) ovviamente cottura a sentimento senno è troppo dura

 

Giusto, non sia mai che poi uno la debba masticare...

Comunque Barilla è ovunque, per molti all'estero è la vera pasta italiana quando è come dire che le fettuccine Alfredo sono italiane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, Mkoll ha scritto:

Si fatta da lei con panna zucchero e fragole (del suo orto), pasta Barilla (cosi dice) ovviamente cottura a sentimento senno è troppo dura

 

Ovviamente ha aggiunto anche un po' d'olio nell'acqua di cottura.

 

Ci scommetto quello che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, newcome ha scritto:

 

Piccolo excursus. 

Ci sono italiani in Germania, USA, Canada, UK che cercano apposta ristoranti italiani; per poi lamentarsi...

Io li evito e fine.

Soprattutto per la pizza, scandalosa un po' ovunque...

"No, la pizza in italia non la mangiamo ancora bianca causa troppa farina non cotta, bruciata sotto, che scrocchia quando la tagli e con il pollo sopra..."

"No, la carbonara non naviga nella panna..."

"No, le fettuccine alfredo non esistono..."

"No, il gelato artigianale italiano non è quello in vaschetta che vendono al supermercato..."


Spesso mi capita che mi dicano quanto amino la cucina italiana, e quanto amino certi piatti, che da noi nemmeno esistono...

Per me andare all'estero e cercare di mangiare italiano è una puttanata. Passi se ci vivi e vuoi farti una pizza o un piatto ogni tanto, ma per il resto mangiate roba del luogo che per quanto lercia è sicuramente fatta meglio e costa meno in proporzione

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Come l'italiano che fa il sommelier della carbonara, poi mangia l'uramaki (che è giapponese quanto l'hot dog) e tutto contento lo posta su Instagram.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Concordo. Ed effettivamente non capisco perché si trovino all'estero. 


Non me ne vogliano, ma questa è una caratteristica tipica dei napoletani.

A newyork li ho visti chiedere per "pizzerie tipiche napoletane" per poi lamentarsi che, prevedibilmente, faceva schifo.

In Germania chiedono il buon caffè all'italiana, spiegando loro al barista come farlo, per poi lamentarsi che non è come a Napoli...

Ovviamente il fatto che vengano da Napoli, lo deve sapere tutta la città in cui sono.

Se in Canada, USA, Australia, gran parte d'Europa, il cibo italiano fa cagare e costa il doppio del cibo local; non lo mangio e fine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...