Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cannella
Inviato
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ci ha chiesto a noi consigli su come gestire i due 🎺mici

Io se permetti ribadisco il vecchio proverbio italiano che dice "lavata e asciugata non sembra neanche usata"

No dai, era su come gestire il terzo!

Back Door Man
Inviato
1 minuto fa, Cannella ha scritto:

@Sensei10si esatto, poi magari arriva quello che ti prende veramente e fa saltare per aria gli altri. Però fa parte del gioco.  

È che è bellissimo quando fate il botto

Inviato
10 minuti fa, Cannella ha scritto:

Secondo me sta tutto nel distaccarsi emotivamente. Ovviamente non è facile, io ci sto riuscendo semplicemente perchè sto facendo un percorso con uno psicologo e lavoro abbastanza su me stessa. Ho un passato da una che se non mi rispondevano ad un messaggio andavo fuori di testa per l'insicurezza. Adesso invece riesco a gestire meglio le situazioni, ma ci è voluto lavoro e tanta pazienza, a volte qualche scivolone. 

Questo più che distaccarsi emotivamente è superare la dipendenza affettiva che porta a cercare costantemente attenzioni/validazione negli altri nella forma e nei tempi che vogliamo o riteniamo "giusti".

Si può essere emotivamente coinvolti anche senza addossare all'altra persona la responsabilità della nostra condizione.

12 minuti fa, Cannella ha scritto:

Ho imparato ad uscire con più ragazzi in contemporanea, senza farmi troppe aspettative e senza legarmi troppo, e ci sto riuscendo. All'inizio è stato difficile non farsi coinvolgere, ma anzi l'uscire con più persone mi ha aiutato a calibrare le mie attenzioni e le mie energie, senza concentrarmi troppo su una persona. E ti dirò, è cambiato totalmente il mio modo di pormi con il sesso maschile e i "risultati". Poi magari è perchè non ho ancora trovato quello "giusto", ma ad esempio qualche mese fa avevo trovato un ragazzo che mi piaceva molto e quindi avevo "mollato" gli altri con cui stavo uscendo o con cui mi sentivo. Poi non è andata, ma va bene così! Si impara anche a conoscere se stessi, e a me l'uscire con più persone aiuta. Poi indubbiamente fai i confronti, e questo ti aiuta anche a renderti conto di cosa ti piace e cosa no (idem lato loro)! 

Un cambiamento non implica necessariamente che la direzione in cui stai andando sia quella più funzionale. Che avere più persone che ti danno attenzioni ti aiuti a non stressarne uno singolo è un po' come dire che se ti fai male a un braccio almeno non senti il dolore al dente. Diverso sarebbe dire che hai una tua vita e questo ti aiuta a non essere un pozzo di attenzioni.

Non a caso sei comunque in cerca di "quello giusto", segno che non sei felice né soddisfatta di averne più di uno a giro (non sei un uomo, e anche per l'uomo può essere stressante). Il problema è che così hai l'idea di poter filtrare meglio, in realtà si finisce che il primo che ti dà mezza cosa in più lo elevi a prescelto e lasci perdere gli altri.

Lungi da me dirti di fare la suora, anzi, tuttavia facendo così continuerai a persistere nelle stesse problematiche. E lo direi anche a un maschio che dicesse che ne frequenta due ma che non gli piacciono, pur dandogli delle attenuanti (come le do anche a te).

• Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Back Door Man
Inviato
1 minuto fa, Cannella ha scritto:

No dai, era su come gestire il terzo!

Tu sei quella che ne ha tre.

Confermi la teoria e il proverbio, che problema c'è?

Io vi amo da sempre, a voi donne.

🫂

Cannella
Inviato
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Questo più che distaccarsi emotivamente è superare la dipendenza affettiva che porta a cercare costantemente attenzioni/validazione negli altri nella forma e nei tempi che vogliamo o riteniamo "giusti".

Si può essere emotivamente coinvolti anche senza addossare all'altra persona la responsabilità della nostra condizione.

Un cambiamento non implica necessariamente che la direzione in cui stai andando sia quella più funzionale. Che avere più persone che ti danno attenzioni ti aiuti a non stressarne uno singolo è un po' come dire che se ti fai male a un braccio almeno non senti il dolore al dente. Diverso sarebbe dire che hai una tua vita e questo ti aiuta a non essere un pozzo di attenzioni.

Non a caso sei comunque in cerca di "quello giusto", segno che non sei felice né soddisfatta di averne più di uno a giro (non sei un uomo, e anche per l'uomo può essere stressante). Il problema è che così hai l'idea di poter filtrare meglio, in realtà si finisce che il primo che ti dà mezza cosa in più lo elevi a prescelto e lasci perdere gli altri.

Lungi da me dirti di fare la suora, anzi, tuttavia facendo così continuerai a persistere nelle stesse problematiche. E lo direi anche a un maschio che dicesse che ne frequenta due ma che non gli piacciono, pur dandogli delle attenuanti (come le do anche a te).

No ma io mi faccio la mia vita, esco con i miei amici, lavoro 10 ore al giorno ed esco con questi due ragazzi (+ altri che si aggiungono eventualmente), ma sono loro che fanno tutto. Io so benissimo che questi non fanno "per me", non so come spiegarlo in altro modo. So bene cioè che io con questi non ci vedo qualcosa a lungo termine, perchè caratterialmente o come prospettive di vita sono molto diversi da me e da quello che voglio/mi aspetto io, però sto bene loro in compagnia ed effettivamente c'è del gran sesso. Perchè si deve sempre pensare che una ragazza non possa essere soddisfatta di questo? Per carità, poi se trovo uno che oltre a starci bene sul momento, farci sesso soddisfacente, ci vedo qualcosa in più, ben venga, allora si vedrà cosa fare con lui e con gli altri. Questo intendo con "quello giusto". Ma non ho fretta al momento, ho le mie cose e la mia vita è piena così. Poi penso sia un po' una cosa che vogliono tutti trovare "quello giusto", ma se nel frattempo trovi quelli un po' meno giusti ma con cui stai bene comunque.. Io non mi tiro indietro. 

E questo si, mi aiuta a non focalizzarmi su uno, perchè ho il confronto. 

• Cuore Nero 1
Inviato
Adesso, Cannella ha scritto:

No ma io mi faccio la mia vita, esco con i miei amici, lavoro 10 ore al giorno ed esco con questi due ragazzi (+ altri che si aggiungono eventualmente), ma sono loro che fanno tutto. Io so benissimo che questi non fanno "per me", non so come spiegarlo in altro modo. So bene cioè che io con questi non ci vedo qualcosa a lungo termine, perchè caratterialmente o come prospettive di vita sono molto diversi da me e da quello che voglio/mi aspetto io, però sto bene loro in compagnia ed effettivamente c'è del gran sesso. Perchè si deve sempre pensare che una ragazza non possa essere soddisfatta di questo? Per carità, poi se trovo uno che oltre a starci bene sul momento, farci sesso soddisfacente, ci vedo qualcosa in più, ben venga, allora si vedrà cosa fare con lui e con gli altri. Questo intendo con "quello giusto". Ma non ho fretta al momento, ho le mie cose e la mia vita è piena così. Poi penso sia un po' una cosa che vogliono tutti trovare "quello giusto", ma se nel frattempo trovi quelli un po' meno giusti ma con cui stai bene comunque.. Io non mi tiro indietro. 

E questo si, mi aiuta a non focalizzarmi su uno, perchè ho il confronto. 

Non voglio convincerti di nulla, solo farti notare questo pattern.

Comunque vada con questo ragazzo, renderai infelici 3 persone su 4. E una di queste sei tu.

Sensei10
Inviato
4 minuti fa, Cannella ha scritto:

@Sensei10si esatto, poi magari arriva quello che ti prende veramente e fa saltare per aria gli altri. Però fa parte del gioco.  

Si, però gli altri poi vengono qua disperati in sezione one itis a chiedersi cosa hanno fatto di male.

E tu non hai coltivato il lato di te che quando trova qualcuno apparentemente "giusto", come in questo caso, sa come agire.

Sia ben chiaro che non è una critica o una bacchettata da moralista. Fai bene a mantenere degli aspetti divertenti e leggeri con gli uomini che incontri. E poi parlo senza una reale cognizione di causa.

È una semplice riflessione sul famoso battito d'ali della farfalla. Un pretesto per ripetere una volta di più che la gioia estemporanea NON è la strada di un percorso di crescita lineare, per nessuno.

Cannella
Inviato
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Non voglio convincerti di nulla, solo farti notare questo pattern.

Comunque vada con questo ragazzo, renderai infelici 3 persone su 4. E una di queste sei tu.

Ma non capisco allora perchè sul forum continuiate a citare la regola dell'abbondanza, non è uguale qui? 

Cosa cambia? 

Inviato

@Carnacki, lascia sta'. Se hai la possibilità, ti suggerisco di andare al parco a parlare con gli scoiattoli, tieni

Ma non capisco allora perchè sul forum continuiate a citare la regola dell'abbondanza, non è uguale qui? 

Cosa cambia? 

La biologia.

• Cuore Nero 1
Inviato

Cosa cambia? 

Non so se tu lo stia chiedendo o meno seriamente.

Non vorrei che poi diventasse una questione di mansplaining perché vedo già quella piega.

Altri utenti sapranno nel caso illuminati (o darti ragione).