Mirofede [Partecipante] 214 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Il 14/9/2023 at 13:32, angela2222 ha scritto: Ma non lo so sinceramente non ti è mai passato per la mente che loro ci stessero provando con te ? La carne è carne, anch’io ho amici maschi ma mai mi sognerei di guardarci un film abbracciata, mi farebbe schifo. Poi ognuno vive le amicizie a modo suo.. però non penso sia normale ecco No va beh dopo questa c’è da sotterrarsi. Sempre abbracciato i miei amici uomini. Io penso non sia normale avere certi preconcetti, invece. Seth44 e Sensei10 ha reagito a questo 1 1
Mirofede [Partecipante] 214 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 Comunque in generale ho letto tutto e sono allibita. La tua gelosia è troppa. L’amicizia è fondamentale. A me avere amici uomini piace tantissimo perché mi permette di avere prospettive diverse e vedute più ampie. Me li scoperei? No. Sono amici, punto. se il mio partner dovesse mettermi di fronte a una scelta del genere, sceglierei l’amico. Fine. un po’ di gelosia ci può anche stare ma arrivare a un punto del genere anche no. Vuol dire che non c’è fiducia.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 21 ore fa, Seth44 ha scritto: Non vedo una ragazzina che vuole vincere, ma che ha già vinto, se è vero che lui ha detto che non vuole più dar corda alla sua amica storica per non scontentare Angela. Cos'altro dovrebbe fare in più questo povero cristo per venirle incontro? Va bene, le ha detto che la allontanerà (che anche qui, non c'era bisogno di essere così drastici), ma a quanto mi risulta non ha ancora fatto niente in concreto, per cui è ancora tutto da vedere. 21 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Se lui è davvero un furbone, la cosa si manifesterà in altre circostanze. Si tratta solo di aspettare. Ma se invece è onesto e non ha alcun secondo fine con la sua amica, allora si è creato un danno inutile a un rapporto che stava funzionando. Ma questo è ovvio. Comunque io, a differenza vostra, non ci vedo niente di strano nella gelosia di lei, sia tenendo conto che è una ragazza di 23 anni, sia tenendo conto del fatto che è anche una questione caratteriale. Ci sono persone che danno meno peso a certe cose e più peso ad altre, per esempio ad alcune donne non dà nessun fastidio se il proprio partner guarda le altre in loro presenza, per altre donne invece questi sono comportamenti che feriscono. Si fa presto a giudicare a distanza, ma alla fine è solo una questione di compatibilità. 20 ore fa, Sensei10 ha scritto: Esattamente, ma nessuno di noi - mi permetto di parlare anche per gli utenti un po' più vecchiotti - scrive con cattiveria o aria di riprovazione. Come vale per voi, vale anche per me. Non so dove tu abbia visto la mia volontà di "metterle una pulce nell'orecchio", io ho soltanto espresso un mio parere (ribadisco "parere" perché questo è, senza intenzioni malevole) sulla base di ciò che ho letto. 20 ore fa, Sensei10 ha scritto: Ma ad esempio tu hai scritto che lui è ambiguo. Ambiguo per cosa? È la stessa nostra amica a scrivere di un fastidio dovuto più all'amica rompipalle che al comportamento del ragazzo. Lui è semplicemente un ragazzo tra due fuochi e probabilmente ha un'inclinazione e una comunicazione poco assertiva. Sono giovani, forse poco propensi al dialogo aperto e franco, ma da qui a vedere presunti tradimenti.... Non ho mai scritto di vedere presunti tradimenti, ma da quello che ho letto il rapporto tra lui e questa amica è un rapporto ambiguo, o quanto meno lei è molto invadente e lui non è capace (o non vuole) di porre dei confini. Da quello che ho capito, lui ha 40 anni, quindi giovane mica tanto. Personalmente io la capisco e per come sono fatta io non mi sento di darle torto. Poi che lui abbia o meno cattive intenzioni, questo certo, non voglio insinuarlo. Dico solo che certi comportamenti possono dare molto fastidio, ma torniamo sempre al fatto che alla fine si tratta di compatibilità. Oltre al fatto che lei, a 23 anni, è normale che non sia capace di gestire al meglio la situazione. 20 ore fa, Sensei10 ha scritto: Al di là del fatto che non scrivo mai a caso ed ho usato l'aggettivo "fuggevole", dall'alto di quale condizione puoi arrivare ad una conclusione tanto perentoria? E' la mia conclusione, tratta sulla base delle mie esperienze e delle mie idee. Che sia stata perentoria, è una tua percezione. Certo, se esprimo un concetto di cui sono convinta, lo esprimo con convinzione. angela2222 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 38 minuti fa, Faceless ha scritto: Non so dove tu abbia visto la mia volontà di "metterle una pulce nell'orecchio", io ho soltanto espresso un mio parere (ribadisco "parere" perché questo è, senza intenzioni malevole) sulla base di ciò che ho letto. Ma per carità, non credo ad un'intenzione dolosa. Anzi, tutt'altro. Parlavo degli effetti di alcune opinioni, a mio avviso un po' espresse alla leggera. Ciò non vuol dire che siano illegittime - le opinioni sono sempre lecite - o strampalate o, peggio, viziate da intenti maliziosi. 45 minuti fa, Faceless ha scritto: Dico solo che certi comportamenti possono dare molto fastidio, ma torniamo sempre al fatto che alla fine si tratta di compatibilità. Oltre al fatto che lei, a 23 anni, è normale che non sia capace di gestire al meglio la situazione. Beh, chiaro. Molte cose possono dare fastidio. Può darmi fastidio che una che frequento usi un vibratore regalatogli due anni fa da un suo ex, ad esempio. Ma fondamentalmente, che lei pensi al suo ex o meno quando si trastulla a me non cambia molto, dal momento che poi sta con me. Ergo: è una masochista incallita, che insiste a stare con me pur pensando licenziosamente all'ex e cornificandomi via dildo, la qual cosa non sarebbe neanche malvagia. Oppure, semplicemente, agisce senza cattiveria quando io non posso essere presente e questo non mette in discussione il nostro rapporto, che è su un altro piano, pur non trovandomi proprio in accordo. Sono giovani, se non di età, di esperienza e di gestione della stessa. Certi picchi vanno anche valicati, se si vuole progredire. Almeno provarci. Non c'è frase peggiore di "Sono fatto così", è un peccato per chi la pronuncia, perché vuol dire che non riesce neanche a tentare di andare oltre. Magari non ci riuscirà, ma hai visto mai che, girato l'angolo, non appaia qualcosa di appagante e inatteso? 54 minuti fa, Faceless ha scritto: Che sia stata perentoria, è una tua percezione. Certo, se esprimo un concetto di cui sono convinta, lo esprimo con convinzione Quindi se non è perentoria ammette delle repliche. Parliamone, le tue esperienze potrebbero rivelarsi costruttive e degne di nota. angela2222 ha reagito a questo 1
Sensei10 [Partecipante] 7505 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 3 ore fa, angela2222 ha scritto: sono un po’ stranita, fate sembrare così assurdo essere gelose di un partner, secondo me è anche indice di attaccamento a quella persona, non è che sia così negativo 1) Grazie mille 2) Non mi sono affatto offeso, per così poco. Non sei stata offensiva, ma hai desunto da tre parole qualcosa di enorme e non riassumibile in un intervento da forum. Quindi, calma e gesso. 3) La gelosia per me è sempre negativa, se non ci sono motivi eclatanti. La gelosia è sfiducia, possesso, insicurezza. L'attaccamento lo dimostri accettando il partner, non confinandolo né pensando che prima o poi potrebbe andarsene. Anche perché - non vorrei infrangere alcun sogno e quindi scusami, ma qualcuno dovrà pur dirlo - chi decide di andare via lo farà, con mezzi talvolta terrificanti e disumani, che neanche immagini. Ma se con gelosia tu intendi sensazione di mancanza di rispetto (credo proprio che il vero nocciolo della questione stia qua) allora okay, lo capisco. Lo hanno capito tutti, mi sembra. E questo non è strano, anzi! Però allora devi interrogarti su ciò che ti piace e ciò che ti fa stare male, ma davvero. I consigli che ti stanno dando i ragazzi negli ultimi messaggi sono molto validi, secondo me. Se non si è capito qui, pure se con l'orchite, facciamo il tifo per te. Mirofede e angela2222 ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 15 Settembre 2023 Inviato 15 Settembre 2023 2 ore fa, Faceless ha scritto: (...) Ma questo è ovvio. Comunque io, a differenza vostra, non ci vedo niente di strano nella gelosia di lei, sia tenendo conto che è una ragazza di 23 anni, sia tenendo conto del fatto che è anche una questione caratteriale. Ci sono persone che danno meno peso a certe cose e più peso ad altre, per esempio ad alcune donne non dà nessun fastidio se il proprio partner guarda le altre in loro presenza, per altre donne invece questi sono comportamenti che feriscono. Si fa presto a giudicare a distanza, ma alla fine è solo una questione di compatibilità. (...) Beh, insomma, essere gelosi di questa tipa che da come si comporta sembra avere lei un po' di problemini non si giustifica molto. È anche per questo che c'è stata una generale levata di scudi. È un contrattempo trascurabile per mettere in crisi un rapporto. Mirofede ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 12 ore fa, ArmandoBis ha scritto: È un contrattempo trascurabile per mettere in crisi un rapporto. Ottima sintesi.
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 (modificato) 23 ore fa, Sensei10 ha scritto: Parlavo degli effetti di alcune opinioni, a mio avviso un po' espresse alla leggera. A tuo avviso, perché per quanto mi riguarda le ho espresse con cognizione di causa (quella che posso avere leggendo una discussione su un forum). Se poi ho usato dei termini che non ti sono piaciuti, tipo "furbone" o altro che non ricordo, mi dispiace, ma i termini che sono stati usati da altri, seppur diversi nel contenuto, non erano tanto diversi nella forma. 23 ore fa, Sensei10 ha scritto: Può darmi fastidio che una che frequento usi un vibratore regalatogli due anni fa da un suo ex, ad esempio. Ma fondamentalmente, che lei pensi al suo ex o meno quando si trastulla a me non cambia molto, dal momento che poi sta con me. Ergo: è una masochista incallita, che insiste a stare con me pur pensando licenziosamente all'ex e cornificandomi via dildo, la qual cosa non sarebbe neanche malvagia. Oppure, semplicemente, agisce senza cattiveria quando io non posso essere presente e questo non mette in discussione il nostro rapporto, che è su un altro piano, pur non trovandomi proprio in accordo. Quella che descrivi per me è una situazione diversa. Non posso (io) paragonare un oggetto che si può utilizzare semplicemente per la sua funzione, senza che per questo sia implicato anche un pensiero associato per un'altra persona, ad una serie di interazioni tra il mio partner e un'altra donna. Ma a parte questo, non penso che noi possiamo dire alla ragazza cosa possa o non possa darle fastidio nella sua relazione, perché ognuno ha la propria sensibilità. 23 ore fa, Sensei10 ha scritto: Quindi se non è perentoria ammette delle repliche. Parliamone, le tue esperienze potrebbero rivelarsi costruttive e degne di nota. Intendevo semplicemente dire che quando un'emozione ti travolge, inevitabilmente va a sconvolgere un equilibrio. Poi che una persona, in modo razionale, quieti quell'emozione, è un altro discorso. Sarà che le emozioni mi investono, che devo dire, magari ad un altro non succede così. Comunque le mie esperienze non sono importanti in questo contesto. 21 ore fa, ArmandoBis ha scritto: È un contrattempo trascurabile per mettere in crisi un rapporto. Questo sempre dal vostro punto di vista. Modificato 16 Settembre 2023 da Faceless angela2222 ha reagito a questo 1
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 4 ore fa, Faceless ha scritto: Questo sempre dal vostro punto di vista. Dici? Cioè, davvero, dal tuo punto di vista, un rapporto consolidato e basato sulla fiducia reciproca può realmente essere messo in crisi dal fatto che l'uomo ha un'amica affezionata, seppure un po' invadente, che peraltro abita a qualche città di distanza? Mirofede ha reagito a questo 1
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 (modificato) 11 ore fa, Seth44 ha scritto: Dici? Cioè, davvero, dal tuo punto di vista, un rapporto consolidato e basato sulla fiducia reciproca può realmente essere messo in crisi dal fatto che l'uomo ha un'amica affezionata, seppure un po' invadente, che peraltro abita a qualche città di distanza? Dico solo che noi non siamo lì con loro e non possiamo avere un'idea precisa del rapporto che c'è tra questi tre personaggi, né possiamo veramente affermare che le percezioni di Angela siano completamente infondate. Inoltre tengo conto che Angela ha 23 anni, e per quante esperienze di relazione possa aver avuto, si tratta comunque di una ragazza giovane, a cui queste esternazioni possono essere perdonate. Perché non è che anche un adulto non possa provare le stesse sensazioni, solo che probabilmente l'adulto agisce in maniera meno impulsiva e pensa bene a cosa dire e come dirlo. Invece lui, a 40 anni, dovrebbe sapere come comportarsi, avrebbe secondo me dovuto gestire la cosa diversamente, anziché fare l'offeso e dire che avrebbe allontanato l'amica solo per far contenta Angela, così poi alla prima occasione avrà qualcosa da rinfacciarle. Comunque, ragazzi, io ho detto la mia, voi avete detto la vostra. Abbiamo capito che non siamo d'accordo, e per quanto mi riguarda non insisterò più a spiegarmi, non voglio convincervi. Vi chiedo solo di rispettare la mia opinione, cosa che mi sembrava scontata ma a quanto pare non lo era tanto. Modificato 17 Settembre 2023 da Faceless
Messaggi raccomandati