Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
37 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Non gli ho chiesto di rinunciare alla sua amicizia. Mi ero semplicemente allontanata perché non è quello che voglio in un uomo ed in una relazione. Contenti voi, a credere esistano migliori amiche dopo una certa età. Ognuno è libero di decidere cosa tollera o meno in un rapporto 

Scusa, ma questo è un controsenso.

A meno che volessi perderci del tempo per noia e non una relazione, stai dicendo che non l'hai costretto a rinunciare all'amicizia, ma allo stesso tempo per iniziare il rapporto il requisito essenziale sarebbe quella di rinunciare a questa amicizia, in pratica. È un'imposizione, anche se sembra brutto chiamarla così.

È una tua scelta eh, legittima come un' altra, ma dovresti essere più sincera con le tue intenzioni.

Si riconferma la mia sensazione, che a te questo non attragga. "Affetto, stima, piacere nella sua compagnia" roba che puoi provare per uno con cui stai da una vita o, toh, un amico, non a 23 anni, in quella che dovrebbe essere la fase più passionale del rapporto. Ma avete chiavato?

EDIT: ora noto che hai detto passione. Solo che a leggerti, è proprio l'ultima cosa che avrei notato.

Modificato da Thorns
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
37 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Non gli ho chiesto di rinunciare alla sua amicizia. Mi ero semplicemente allontanata perché non è quello che voglio in un uomo ed in una relazione. Contenti voi, a credere esistano migliori amiche dopo una certa età. Ognuno è libero di decidere cosa tollera o meno in un rapporto 

Perché? Dopo una certa età esistono solamente le uscite a quattro secondo te?

Ma di che stiamo parlando. Posso capire che l'amica è una rompipalle, ma menomale che, dopo una certa età, ci siano migliori amiche o amici. 

• Grazie! 1
angela2222
Inviato
1 minuto fa, Thorns ha scritto:

attragga. "Affetto, stima, piacere nella sua compagnia" roba che puoi provare per uno con cui stai da una vita o, toh, un amico, non a 23 anni, in quella che dovrebbe essere la fase più passionale del rapporto. Ma avete chiavato?

In realtà ho scritto anche passione. Ma mi sa che ti sei perso quella parte.

Sì sotto quell’aspetto lo facciamo anche 4 volte in una sera 😅 va davvero fin troppo bene 

Mirofede
Inviato
2 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Sì sotto quell’aspetto lo facciamo anche 4 volte in una sera 😅 va davvero fin troppo bene 

Va talmente bene che quando ti si chiede cos’è non nomini amore. E talmente bene che vi fate rinunciare ad amicizie a vicenda.

• Mi piace! 2
angela2222
Inviato
Adesso, Wyatt99 ha scritto:

Posso capire che l'amica è una rompipalle, ma menomale che, dopo una certa età, ci siano migliori amiche o amici. 

Ma infatti amicizie sì. Migliori amiche rompi palle anche no grazie. Non riesco a tollerarlo davvero.

Anche se comprendo che una persona dovrebbe scegliermi pur avendo a disposizione mille altre donne e migliori amiche e non perché la privo di altre opzioni. Per carità lo so. È solo difficile nella pratica. 

Inviato
1 minuto fa, angela2222 ha scritto:

Infatti, ho notato dopo e ho modificato sopra. Ma sinceramente continuo a essere dubbioso, ma sarò io.

angela2222
Inviato
Adesso, Mirofede ha scritto:

Va talmente bene che quando ti si chiede cos’è non nomini amore. E talmente bene che vi fate rinunciare ad amicizie a vicenda.

Infatti va bene, non capisco perché metti in dubbio questa cosa. L’unica cosa che mi spaventa forse è che lui ancora si sta costruendo una carriera mentre io vorrei fra qualche anno pensare ad una convivenza ed una famiglia. Lui invece lo vedo ancora ‘acerbo’ sotto questo punto di vista. E non so chi ha dedotto che ha 40 anni nelle altre risposte, perché io non l’ho mai scritto. 

• Haha 1
Mirofede
Inviato
2 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Infatti va bene, non capisco perché metti in dubbio questa cosa. L’unica cosa che mi spaventa forse è che lui ancora si sta costruendo una carriera mentre io vorrei fra qualche anno pensare ad una convivenza ed una famiglia. Lui invece lo vedo ancora ‘acerbo’ sotto questo punto di vista. E non so chi ha dedotto che ha 40 anni nelle altre risposte, perché io non l’ho mai scritto. 

Perché per quanto considero una relazione sana, l’impedirsi cose a vicenda per me è tossico.

• Mi piace! 1
angela2222
Inviato
4 minuti fa, Thorns ha scritto:

Infatti, ho notato dopo e ho modificato sopra. Ma sinceramente continuo a essere dubbioso, ma sarò io.

Non potrei stare in un rapporto dove manca la passione. Ma perché sei dubbioso ? Ho risposto sopra su cos’è che mi frena.

Comunque per tutti quelli che mi consigliano la psicoterapia, lo so raga. Al momento non posso farlo ma appena ne avrò l’opportunità lo farò. 

angela2222
Inviato
1 minuto fa, Mirofede ha scritto:

Perché per quanto considero una relazione sana, l’impedirsi cose a vicenda per me è tossico.

Ma non ho impedito nulla. Non è nemmeno giusto che io debba stare in una relazione con ansia e cose del genere. Se devi stare tutto il giorno al telefono con la tua migliore amica è anche giusto che trovi una donna a cui vada bene tutto questo. Non devo essere per forza io