angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 3 minuti fa, november_rain ha scritto: La cosa che stride, secondo me, è che il pensare all'altra persona con altruismo non ti venga naturale. In realtà mi viene naturale. L’ho sempre fatto ed a causa di questo spesso tendo a soffrire di dipendenza emotiva, mettendo l’altra persona al primo posto anche prima di me stessa. Soprattutto dopo le esperienze passate, stavo cercando di non farlo più . Cercando di allontanarmi da una situazione se mi faceva soffrire. 4 minuti fa, RAWolf ha scritto: Quindi che ci faccia qualcosa, prima di trovare un altro bamboccio rincoglionito o altri N che non le andranno bene perché prima non lavora sulle sue ansie inutili, su cosa le scatena e su come gestirle. Ora ho parlato con lui un po’ di quello su cui stiamo riflettendo, e mi ha detto che gli va bene così, non vuole riallacciare il rapporto con lei perché gli sembrerebbe di farmi un torto.. Quindi preferisce evitare 😅
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Adesso, angela2222 ha scritto: Ora ho parlato con lui un po’ di quello su cui stiamo riflettendo, e mi ha detto che gli va bene così, non vuole riallacciare il rapporto con lei perché gli sembrerebbe di farmi un torto.. Quindi preferisce evitare 😅 Sono indeciso anciela, quindi ti chiedo: Brutalità o Velluto? Make your choice
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 19 minuti fa, angela2222 ha scritto: O tramite uno psicologo. Ho corretto, mi perdonerai.
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 Angela, ascolta a me e scegli "brutalità"! RAWolf, Mkoll, angela2222 e 1 altro ha reagito a questo 1 3
Faceless [Partecipante] 1725 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 10 minuti fa, RAWolf ha scritto: Angela un annetto e mezzo fa è venuta qua a parlare di un'altra questione, e lì abbiamo impiegato boh, 40 pagine, a spiegarle le cose trattandola con i guanti, io e tanti altri utenti. Questa settimana che ho tempo, per curiosità, l'andrò a leggere. 10 minuti fa, RAWolf ha scritto: E, come già detto la responsabilità non è solo sua, buona parte sì però. Ma sicuramente lei ha dei problemi di insicurezza, però mi chiedo quanta responsabilità abbia la sua insicurezza e quanta ce l'abbia il comportamento del ragazzo. Perché non vedo motivo di nasconderle le cose, cioè lo ha fatto dall'inizio, non da quando lei ha cominciato ad essere irritata. 10 minuti fa, RAWolf ha scritto: Altrimenti va a finire che tra qualche altro topic aperto da lei le consigliamo direttamente il gattile più vicino. 😅
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 6 minuti fa, angela2222 ha scritto: Ora ho parlato con lui un po’ di quello su cui stiamo riflettendo, e mi ha detto che gli va bene così, non vuole riallacciare il rapporto con lei perché gli sembrerebbe di farmi un torto.. Quindi preferisce evitare 😅 Lo bidonerai a breve. RAWolf, Thorns e Seth44 ha reagito a questo 1 2
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 3 minuti fa, Faceless ha scritto: però mi chiedo quanta responsabilità abbia la sua insicurezza e quanta ce l'abbia il comportamento del ragazzo Più che concentrarmi sulle % mi concentrerei sul fatto che esistono sia la sua insicurezza sia il comportamento del ragazzo, che denota [rullo di tamburi] Insicurezza. Potrebbero girare con la maglietta (in) Security, hai presente, quelle tipo con scritto "staff" angela2222 e Mirofede ha reagito a questo 2
november_rain [Partecipante] 839 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 6 minuti fa, angela2222 ha scritto: In realtà mi viene naturale. L’ho sempre fatto ed a causa di questo spesso tendo a soffrire di dipendenza emotiva, mettendo l’altra persona al primo posto anche prima di me stessa. Soprattutto dopo le esperienze passate, stavo cercando di non farlo più . Cercando di allontanarmi da una situazione se mi faceva soffrire. Perché sono parimenti importanti, il tuo bene e quello dell'altra persona. Non deve prevalerne uno, quando si decide di stare in coppia l'equilibrio è fondamentale. Non dico che devi stare in una situazione che ti fa soffrire, solo che devi cercare di analizzare le cose in modo oggettivo. Le briglie possono scappare a tutti, è come si gestisce la situazione che fa la differenza. 9 minuti fa, angela2222 ha scritto: Ora ho parlato con lui un po’ di quello su cui stiamo riflettendo, e mi ha detto che gli va bene così, non vuole riallacciare il rapporto con lei perché gli sembrerebbe di farmi un torto.. Quindi preferisce evitare 😅 A causa delle tue reazioni lui ha perso spontaneità, e questo è un peccato. A lungo andare potrebbe essere deleterio, motivo per cui anche in passato ti ha nascosto le cose. Lui ha sbagliato a gestire la situazione in quel modo, ma è stata una contro-reazione. Dialogare a cuore aperto ragazzi è difficile, ma davvero è l'unica strada. Le strategie punitive e le pretese fanno perdere spontaneità al rapporto, lo ripeto è un peccato. Mirofede e Camelia ha reagito a questo 1 1
unadonna [Donna] 1795 Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 (modificato) 14 minuti fa, angela2222 ha scritto: L’ho sempre fatto ed a causa di questo spesso tendo a soffrire di dipendenza emotiva La causa è la bassa autostima. Tutto ciò che ci portiamo dentro ha delle ripercussini sulle nostre relazioni. Ecco perche si consiglia di curarsi prima di buttarsi in delle relazioni (inguaiando anche il prossimo). Ma è anche vero che nessuno è completamente privo di zavorre e se dovessimo aspettare di essere perfetti per relazionarci ad altri moriremmo tutti single. Quindi la via giusta credo sia il risolvere in fretta e da soli "il grosso" per poi da accoppiati fare attenzione a non reagire impulsivamente quando qualcosa ci triggera. Continuando sempre il lavoro su se stessi s'intende.. Modificato 20 Settembre 2023 da unadonna Back Door Man, Mirofede, RAWolf e 1 altro ha reagito a questo 1 3
angela2222 [Partecipante] 406 Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 5 minuti fa, Faceless ha scritto: Questa settimana che ho tempo, per curiosità, l'andrò a leggere. Ma sicuramente lei ha dei problemi di insicurezza, però mi chiedo quanta responsabilità abbia la sua insicurezza e quanta ce l'abbia il comportamento del ragazzo. Perché non vedo motivo di nasconderle le cose, cioè lo ha fatto dall'inizio, non da quando lei ha cominciato ad essere irritata. 😅 Raga insiste. Mi ha scritto: Lui: Se fosse stato un uomo ti avrebbe dato fastidio? io: non così lui: Io credo di no, quindi il punto non sono i limiti, o almeno non del tutto. Io credo che anche solo parlandoci al telefono ogni tanto ti avrebbe dato fastidio io: E quale sarebbe il punto? Lui: Avere un bel rapporto con un altra ragazza, perché ti sembra simile a quello che ho con te, ma in realtà non ci assomiglia per niente, sono proprio diversi
Messaggi raccomandati