Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

non si modifica la testa delle persone con qualche post.

Ma sticazzi di modificarle la testa. Il senso è quello di seminare qualcosa, qualcuno è gentile e deposita i semi con delicatezza, qualcun altro le schiaffa i semi in faccia con disprezzo, poi chiaro che se semini sul cemento non cresce un bel cazzo di niente.

Ergo, se P.A. (Pikhola Anciela) ha un minimo di cervello e si è realmente resa conto che può (e dovrebbe) farci qualcosa bene, altrimenti bene, la vita è sua mica nostra.

5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Il suo modo di intendere amore e rispetto è questo, non è infrequente 

Esistono persone che intendevano amore e rispetto proprio in questo senso e hanno lottato per cambiare, vivendosela meglio, che poi amore de che, visto che PA sta con questo per riempire le giornate

5 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

non può sentirsi una pazza per questo.

Dissento, può e deve, così come un maschio deve sentirsi "pazzo" quando va contro natura o quando fa la cazzata disfunzionale X, non è che è solo una prerogativa femminile. Il prezzo che si paga è trovarsi a 50 anni ancora imprigionati nello stesso loop, e dico 50 perché mi sembra lontano ma tanto lo so già che chiudo gli occhi e mi trovo la barba bianca, sigh.

L'importante è far luce sulla questione, poi come ha scritto qualcuno in un altro thread, la natura non ci ha fatti tutti per evolvere, c'è chi ce la fa e chi gnafa', c'est la vie, cazzi loro.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Inviato
24 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Il suo modo di intendere amore e rispetto è questo, non è infrequente e non può sentirsi una pazza per questo.

No sensei, no. Non é nemmeno infrequente che la gente meni il partner, o addirittura ammazzi "per amore". Il sentimento alla base (ammesso che ci sia) non giustifica proprio un bel niente. 

Non dico che ci sia un modo universalmente "giusto" di amare.. ma sicuramente ce ne sono molti che sono sbagliati/disfunzionali/tossici, senza se e senza ma. 

Lei non é pazza, semplicemente reagisce in modo sbagliato (ed impulsivo). Ci si può lavorare, volendo.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 1
ArmandoBis
Inviato
24 minuti fa, unadonna ha scritto:

(...)

Non dico che ci sia un modo universalmente "giusto" di amare.. ma sicuramente ce ne sono molti che sono sbagliati/disfunzionali/tossici, senza se e senza ma. 

(...)

Hai presente quella frase di Tolstoj che dice più o meno: tutte le famiglie felici si assomigliano mentre quelle che non lo sono ognuna è infelice a modo suo?

Si potrebbe estendere al rapporto uomo-donna.

• Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Sensei10
Inviato

Credo che non si sia capito "il tono", chiedo scusa per la confusione.

Riassumo con: "Visti gli ultimi post, mi arrendo"

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1