Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

angela2222
Inviato

Mettiamoci nei panni dell’amica un secondo. So che lui è fidanzato, e continuo a

5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Buona occasione per capire che forse il problema siamo noi (noi generico) e non l'altra persona, che forse dovremmo concentrarci più su come ci fa sentire una cosa che sulla cosa in sé - in questo caso avere una amica che un po' rompe i coglioni ma che non sta mettendo i bastoni fra le ruote.

Capisco sia più facile ogni volta che si sente frizione mollare il colpo @Ophelia@ (vedasi ultima tua frequentazione), ma così si rimane sempre allo stesso livello.

comportarmi come se nulla fosse, facendo lunghe telefonate prima di andare a letto, andando a salutarlo a lavoro e cose così .
Davvero una donna non sa quando sta oltrepassando determinati limiti? Addirittura lui non le risponde e lei continua a mandargli messaggi, chiedendo se ha fatto qualcosa di sbagliato . Boh 

Inviato
5 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Mettiamoci nei panni dell’amica un secondo. So che lui è fidanzato, e continuo a

comportarmi come se nulla fosse, facendo lunghe telefonate prima di andare a letto, andando a salutarlo a lavoro e cose così .
Davvero una donna non sa quando sta oltrepassando determinati limiti? Addirittura lui non le risponde e lei continua a mandargli messaggi, chiedendo se ha fatto qualcosa di sbagliato . Boh 

Conosco e ho conosciuto tantissime che fanno così. 

Non è che vogliono rubartelo, è che proprio non sanno stare al mondo o sanno starci molto poco.

Di nuovo si torna al discorso: il problema di lei (che non ti riguarda) è che è una disadattata, il problema di lui (che ti riguarda poco) è che non sa mettere i paletti con le amicizie, il problema tuo (che ti riguarda da vicino) è che sei gelosa di uno che nemmeno ti interessava più di tanto. Facci qualcosa.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 3
angela2222
Inviato
4 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Conosco e ho conosciuto tantissime che fanno così. 

Non è che vogliono rubartelo, è che proprio non sanno stare al mondo o sanno starci molto poco.

Di nuovo si torna al discorso: il problema di lei (che non ti riguarda) è che è una disadattata, il problema di lui (che ti riguarda poco) è che non sa mettere i paletti con le amicizie, il problema tuo (che ti riguarda da vicino) è che sei gelosa di uno che nemmeno ti interessava più di tanto. Facci qualcosa.

Cioè? Cosa dovrei fare a questo punto. Lui si è dimostrato una brava persona, davvero mi aveva fatto ricredere su molte cose. Ed invece eccoci a cadere nei soliti schemi 

Inviato
Adesso, angela2222 ha scritto:

Cioè? Cosa dovrei fare a questo punto. Lui si è dimostrato una brava persona, davvero mi aveva fatto ricredere su molte cose. Ed invece eccoci a cadere nei soliti schemi 

Intanto smettere di vedere schemi contro di te, al massimo gli schemi che si ripetono sono i tuoi.

Per il resto psicoterapia con uno bravo (non unobravo come la marca).

Con questo in particolare cambia poco se vi mollate o meno detto sinceramente, sei più tu che lo stai incasellando mano a mano dove ti è più comodo (scopamica/persona perfetta/causa della mia gelosia e dei miei problemi).

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
angela2222
Inviato
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Intanto smettere di vedere schemi contro di te, al massimo gli schemi che si ripetono sono i tuoi.

Per il resto psicoterapia con uno bravo (non unobravo come la marca).

Con questo in particolare cambia poco se vi mollate o meno detto sinceramente, sei più tu che lo stai incasellando mano a mano dove ti è più comodo (scopamica/persona perfetta/causa della mia gelosia e dei miei problemi).

Non ho detto che è la persona perfetta. Ma che se pur nato come un rapporto di scopamicizia si è trasformato in altro, perché ci siamo trovati bene anche in altre situazioni. L’ho detto che non ci avrei scommesso nulla. Fin ora non avevamo litigato ne niente, andava tutto in modo normale. C’è questa che ha iniziato a rompere le palle e quindi si sta sfasciando tutto. 

Però io devo andare dallo psicologo.. va bene. Ho chiesto quì proprio per avere un parere di estranei, sulla situazione. Non penso di avere la verità assoluta

Inviato
1 minuto fa, angela2222 ha scritto:

Non ho detto che è la persona perfetta. Ma che se pur nato come un rapporto di scopamicizia si è trasformato in altro, perché ci siamo trovati bene anche in altre situazioni. L’ho detto che non ci avrei scommesso nulla. Fin ora non avevamo litigato ne niente, andava tutto in modo normale. C’è questa che ha iniziato a rompere le palle e quindi si sta sfasciando tutto. 

Però io devo andare dallo psicologo.. va bene. Ho chiesto quì proprio per avere un parere di estranei, sulla situazione. Non penso di avere la verità assoluta

Va che andare dallo psicologo non è una punizione. È quello che dovrebbero fare tutti di base per la propria felicità, non per fare contenti gli altri o recuperare tizio/tizia.

Ti è già stato detto in passato, hai 23 anni e finora hai avuto il mondo ai tuoi piedi. E già questa cosa sta scricchiolando. Sei ancora in tempo per non ritrovarti come tante donne che vedo, totalmente disperate perché pensavano che sarebbero state in quella condizione per sempre.

Se proprio non vuoi andare da uno psicologo per stare bene, almeno guardati i webinar Favolosa di Aivia, se ti iscrivi a PREDATOR Webinar la prima settimana è gratis, sono video da 40 minuti e sono tipo 5.

Ma facci qualcosa per l'amor di Chtulhu, perché a fare la vittima e basta... cioè, ti capita di leggere altre (non tutte eh) donne sul forum?

Non noti un pattern comune? O sono tutte vittime e basta?

kkk4
Inviato

Per me non c'è niente di strano, ho delle amiche molto care e non rinuncerei a loro per una frequentazione di un anno.

Parliamo di amicizie lunghe, di persone che mi sono state accanto in momenti difficili e con le quali di fisico non c'è stato niente, neanche un bacio, niente.

Dici che lui è sempre stato buono e corretto con te, per come sono fatto io, al tuo posto non dubiterei di lui.

Il discorso del "eh, ma dovrebbe capire come mi sento" ha poco senso, anche tu dovresti capire cosa sente lui al rinunciare a una amicizia.

Sulle uscite, uguale, anche io non te ne avrei parlato, ma perché le equiparo alle uscite con un amico.

• Grazie! 1
angela2222
Inviato
5 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Per me non c'è niente di strano, ho delle amiche molto care e non rinuncerei a loro per una frequentazione di un anno.

Parliamo di amicizie lunghe, di persone che mi sono state accanto in momenti difficili e con le quali di fisico non c'è stato niente, neanche un bacio, niente.

Non hai mai provato attrazione fisica per loro? Quando ti sono state ‘vicine’ in momenti difficili? 

• Haha 1
Sensei10
Inviato

Curioso come le fanciulle (del forum) traggano conclusioni sulla base dell'egocentrismo.

Ci credo che troviamo post a nastro con protagonisti soggetti improbabili ogni due per tre. 

È normale per un uomo avere amiche.

È normale avere riguardi per un'amica.

È normale non trascorrere ogni santo minuto con la propria donna.

È normale essere gentili con chi ci circonda, a dispetto del genere di appartenenza e di ciò che gli altri si aspettano da noi.

Poi ci sono una serie di storture tipiche, e siamo d'accordo. Ma siamo d'accordo anche sul fatto che chi pensa male, agisce male, no? Quindi... Perché pensare di interrompere una frequentazione per qualche attenzione? Forse molti al posto dell'amica non sarebbero così amici. 

Personalmente io ho più amiche che amici. Sono due condizioni diverse. Entrambe vantaggiose per tutti. Ma di trasformare l'amicizia in altro non se ne parla, altrimenti si perderebbero i vantaggi reciproci di cui sopra.

In questo forum si affrontano  determinati argomenti con estrema crudezza. La materia delle interazioni trattata è delicata; ciò che vedo, almeno ciò che vedo io, è la volontà di scardinare le canoniche dinamiche delle coppiette dove regnano gelosie, possesso, sospetto, egoismi vari. Purtroppo però sono molto rari gli approcci funzionali, per lo più leggiamo atteggiamenti da casalinghe annoiate e in preda all'isterismo, che sfogano insicurezze sugli altri. Anche gli utenti maschi fanno lo stesso. Pare di leggere il copione di una trasmissione della De Filippi, certe volte, dove tutti chiacchierano di corna, prove d'amore, ripensamenti e tizi o tizie improponibili che alcuni di noi non toccherebbero nemmeno con una canna da pesca*.

@angela2222 è una ragazza giovane e intraprendente. In passato si è aperta molto e, almeno nei post, ha sempre mostrato la voglia di approcciarsi in modo intelligente alle tematiche "intime". Prima di mollare e di mettere se stessa davanti ad una comunissima situazione dovrebbe pensarci bene e accertarsi della realtà. Potrebbe avere ragione lei, ovvio. Ma al momento non c'è niente.

Quello che comunque non è chiaro è che: gli uomini NON vogliono una persona diffidente accanto. 

Non sono perché sto usando le parole in neretto, forse perché mi dispiace leggere tanti caratteri e tanto tempo sprecati.

* I maschi neanche con il cazzo di un altro.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2
angela2222
Inviato
8 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Va che andare dallo psicologo non è una punizione. È quello che dovrebbero fare tutti di base per la propria felicità, non per fare contenti gli altri o recuperare tizio/tizia.

No ma hai ragione, e ci andrò sicuramente, grazie. 

Era solo per dire che già lui mi fa passare per pazza, perciò ho scritto quì, per sapere cosa avreste fatto voi al mio posto.