Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Era solo per dire che già lui mi fa passare per pazza

Questo è come ti fanno sentire i suoi commenti, è un po' diverso.

Che lui non sia un drago a gestire il tutto si era capito. Comunque può essere utile lavorare su queste fragilità.

E se solo i pazzi andassero dallo psicologo, almeno saprei che ci vanno tutti.

• Mi piace! 1
  • Sigh 1
Sensei10
Inviato
1 minuto fa, Carnacki ha scritto:

Che lui non sia un drago a gestire il tutto si era capito.

Infatti, anche lui sembra in alto mare. Un po' di timore reverenziale per non scontentare nessuno traspare.

angela2222
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Infatti, anche lui sembra in alto mare. Un po' di timore reverenziale per non scontentare nessuno traspare.

Infatti, non è bello che l’uomo con cui esco abbia il timore di perdere la sua amichetta del cuore. Le avevo sentite tutte, ma questa mi mancava. 
Però se tu @Sensei10 mi dici che è normale…. Dall’alto della tua esperienza.

Ora gli ho chiesto qualche giorno di pausa per riflettere.

Modificato da angela2222
Inviato
1 minuto fa, angela2222 ha scritto:

Infatti, non è bello che un uomo che esce con me abbia il timore di perdere la sua amichetta del cuore.

Niente, continui a ribaltare la cosa su di te.

Lascio anche io qualche giorno di pausa per fare decantare questo thread

• Mi piace! 1
Doom Head
Inviato
1 ora fa, Ophelia@ ha scritto:

Anche io avrei detto così. Però sai che invece sono circondata di coppie in cui lei non ha mollato la presa nemmeno con le corna evidenti e alla fine ha ottenuto quello che voleva? 
Quindi boh, Angela lei non è sicuramente un’amica. Mi da l’idea che lei è sul podio e ti sei quella invece disponibile, che lo intrattiene in attesa di lei. Poi magari mi sbaglio però tu decidi cosa ritieni giusto per te. Se ti fa venire l’ansia molla la presa. Il tuo benessere è più importante. Oppure fatti un migliore amico pure tu. Solitamente alle persone non piace essere trattate come loro trattano gli altri 😅

Una persona che accetta le "corna evidenti" solo per tenersi il/la partner è una persona che vuole crearsi una fantasia di felicità, una specie di bugia ben confezionata solo per il proprio stato emotivo che sarà tutt'altro che stabile.

Ne ho conosciute anch'io coppie così, dove l'apparenza di essere perfette doveva essere sbattuta in faccia a tutti: foto e storie social dove fanno viaggi, cene e pernottamenti in alberghi da favola; poi scoppia la bomba, perché quelle "corna evidenti" sono la prova che l'intera relazione si basava sull'autoconvicimento di uno dei due senza che l'altra parte fosse interpellata.

Sai perché? Perché quando chiudi un occhio e insisti imponendo dinamiche di felicità a senso unico, le crepe già presenti si allargano a poco a poco e te, dopo tanta fatica, non ti sentirai mai sicuro/a che ciò che stai vivendo sia sincero o una bella fantasia autoconfezionata. 

Arriverà quel giorno del messaggio visualizzato e ignorato, quella chiamata senza risposta, quel dubbio se quella "cena con amici" non sia in realtà un incontro romantico con un'altra perché ti ha risposto dopo 3 ore di silenzio; arriverà il giorno in cui il castello crollerà inesorabilmente.

• Mi piace! 2
Sensei10
Inviato
2 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Infatti, non è bello che un uomo che esce con me abbia il timore di perdere la sua amichetta del cuore. Le avevo sentite tutte, ma questa mi mancava. 
Però se tu @Sensei10 mi dici che è normale…. Dall’alto della tua esperienza.

Ora gli ho chiesto qualche giorno di pausa per riflettere.

Be', ma tu non hai un amico uomo?

È brutto ricevere un aut aut. E posso dirti che se mi venisse chiesto sceglierei l'amica.

Ma non per lei. Perché sto scegliendo una legittima libertà e qualcuno, per quanto mi leghi, la sta recintando in uno spazio ridotto. 

Per me è normalissimo avere amicizie, comunque. Del sesso degli attori coinvolti mi frega il giusto. 

Ti faccio una domanda apparentemente sciocca. Se fosse un amico omosessuale, reagiresti allo stesso modo?

• Grazie! 2
angela2222
Inviato
3 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Niente, continui a ribaltare la cosa su di te.

Lascio anche io qualche giorno di pausa per fare decantare questo thread

Dai ero ironica. Sto scherzando. 
Cerco di sdrammatizzare perché sono molto agitata per questa cosa 

angela2222
Inviato
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Be', ma tu non hai un amico uomo?

Sì. 
Ed anche a lui dava fastidio, perché dice che ogni uomo vorrebbe scoparmi, compreso il mio amico che aspetterà il momento giusto per approfittarsi di me, mentre invece lui non prova attrazione nei confronti di lei. 😅 Che razza di ragionamento è? 

Tra l’altro all’inizio gli dava fastidio, ora che doveva vedersi con la sua amichetta mi dava più libertà di questa cosa.Boh 

angela2222
Inviato
3 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Ti faccio una domanda apparentemente sciocca. Se fosse un amico omosessuale, reagiresti allo stesso modo?

Reagisco così perché lei sta superando dei limiti. Non saprei, forse sì anche in quel caso se lei fosse carina. Perché lui potrebbe pensare a lei in un determinato modo