Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Doom Head
Inviato
1 ora fa, angela2222 ha scritto:

gli ho detto che mi faccio da parte perché io così non me la sento, e ora ha risposto che più che allontanarla non sa che fare. Che non è un bugiardo traditore etc. 
Ma allontanarla per mia volontà non è peggio? Lo spingo ancora di più verso di lei 

Cosa vuoi nella tua vita, una gara a "chi ce l'ha più lungo" o un qualcosa di sincero?

Allontanandolo scateni una reazione e avrai la prova definitiva di quanto tenga a voi due.

Se fa spallucce e continua a frequentare quell'altra saprai con certezza che eri solo l'ostacolo.

Se invece tenta di riprenderti ridimensionando il suo rapporto di amicizia con quell'altra almeno saprai che gli susciti desiderio nel voler stare con te.

Tu non stai imponendo nulla, anzi gli lasci libertà di scelta: Mi faccio da parte così avrai campo libero con lei.

Sarebbe peggio rimanere con lui e dirgli "Deciditi o me o lei".

• Mi piace! 3
Seth44
Inviato
1 ora fa, Ophelia@ ha scritto:

Io dico solo che se lei non è serena forse meglio prendere le distanze e vedere lui come si comporta. Anche io solitamente non sono per mollare subito la presa ai primi problemi. Però dipende da come ci fanno sentire queste cose 

Magari se lei non è serena può essere per problematiche sue (di lei), no? Come in questo caso.

kkk4
Inviato
24 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Non hai mai provato attrazione fisica per loro? Quando ti sono state ‘vicine’ in momenti difficili? 

Una delle due ha vinto il titolo di miss della mia città, sono 600K abitanti, quando cammino con lei mi fermano per farle i complimenti di quanto è figa...ma no, mai provato attrazione, abbiamo anche visto dei film assieme abbracciati da soli.

La miss mi è stata vicina per la morte di un mio parente molto caro, in seguito, quando è toccato a lei, ho preso un aereo per essere al funerale, finito quello sono ritornato a Milano.

La seconda mi ha ospitato, avevo una importante visita medica da fare e ho dormito a casa sua, a suo marito in (trasferta all'estero) ha detto che ero in compagnia ma in realtà ero da solo e avremmo potuto fare la qualunque, in realtà non è successo niente, solo la mattina prima di separarci mi ha abbracciato e fatto gli auguri dicendomi che mi aveva aiutato come aveva potuto.

Nessuna attrazione anche con lei.

Inutile dire che sono persone alle quali non intendo rinunciare, non potrei e mi aspetto che la persona che sia al mio fianco lo capisca.

• Grazie! 1
angela2222
Inviato
4 minuti fa, kkk4 ha scritto:

Una delle due ha vinto il titolo di miss della mia città, sono 600K abitanti, quando cammino con lei mi fermano per farle i complimenti di quanto è figa...ma no, mai provato attrazione, abbiamo anche visto dei film assieme abbracciati da soli.

Bah non so se crederti sinceramente. Mi sembra molto strano. 

Seth44
Inviato
25 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Infatti, anche lui sembra in alto mare. Un po' di timore reverenziale per non scontentare nessuno traspare.

Lui è un po' un pesce in barile, ma del resto la sua posizione non è semplice:

Opzione a) parla ad Angela del rapporto confidenziale con quest'amica → lei si incazza;

Opzione b) dapprima nasconde ad Angela il rapporto confidenziale con quest'amica ma poi cede e lo rivela → lei si incazza.

Ci sarebbe l'opzione c), ovvero quella di far tutto di nascosto e di negare sempre, ma che razza di rapporto si può costruire con questo presupposti?

Insomma, mica semplice districarsi in questa situazione provando a salvare capra e cavoli.

• Mi piace! 1
Ophelia@
Inviato
1 ora fa, Carnacki ha scritto:

Capisco sia più facile ogni volta che si sente frizione mollare il colpo @Ophelia@ (vedasi ultima tua frequentazione), ma così si rimane sempre allo stesso livello.

Guarda, hai ragione. Io infatti ho un sacco di problematiche relazionali che sto tentando di risolvere con una psicologa. Sono molto dispiaciuta di aver chiuso con lui perché mi manca molto e vorrei aver avuto la forza di passare sopra al fatto che mi ha detto di non volere storie serie. (Purtroppo lui mi ha vista molto presa e questo lo ha allontanato, non era attratto abbastanza oltre ad avere i suoi blocchi e le sue paure). Vorrei rivederlo ma ora non posso ricercarlo o passerei per quella che prima lo molla e poi lo ricerca, così lui potrà mettermi i piedi in testa definitivamente e io mi innamorerò definitivamente di lui, con il rischio di farmi molto male. Mi ha cercato una volta per sapere come sto ma al momento sono io bloccata. Non riesco né a cercarlo ne a fare nulla. Sto . 

angela2222
Inviato
5 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Lui è un po' un pesce in barile, ma del resto la sua posizione non è semplice:

Opzione a) parla ad Angela del rapporto confidenziale con quest'amica → lei si incazza;

Opzione b) dapprima nasconde ad Angela il rapporto confidenziale con quest'amica ma poi cede e lo rivela → lei si incazza.

Ci sarebbe l'opzione c), ovvero quella di far tutto di nascosto e di negare sempre, ma che razza di rapporto si può costruire con questo presupposti?

Insomma, mica semplice districarsi in questa situazione provando a salvare capra e cavoli.

Opzione d) si allontana dalla sua amica e vive la relazione felice con me

• Haha 1
Inviato

C'è una cosa che non ho capito: questa ragazza è uscita fuori all'improvviso? Nei vostri primi mesi di frequentazione non interagivano?

• Wow 1
angela2222
Inviato
1 minuto fa, Wanda ha scritto:

C'è una cosa che non ho capito: questa ragazza è uscita fuori all'improvviso? Nei vostri primi mesi di frequentazione non interagivano?

Si ma lei vive fuori, quindi si vedono quando lei è quì. Inoltre mesi fa avevano litigato e si erano allontanati

Seth44
Inviato
23 minuti fa, angela2222 ha scritto:

Opzione d) si allontana dalla sua amica e vive la relazione felice con me

E perché mai dovrebbe?

Detto fuori dai denti, chi sei tu per chiedere esplicitamente o implicitamente a un uomo – anzi, a una qualsivoglia persona – di rinunciare a un'amicizia importante per te, che ci sarai per un po', ma non si sa fino a quando? Ma più di tutto, ti sembra giusto farlo?

Se dessero a me un aut aut del genere (è un ricatto, chiamiamolo con il suo nome) non ci penserei due volte a scegliere, e ovviamente sceglierei l'amica. Le amicizie sono importanti.

• Mi piace! 3
  • Grazie! 2