Vai al contenuto

Mi ha ghostata ma...


Messaggi raccomandati

8 ore fa, Coccinella ha scritto:

Puoi spiegarmi meglio cosa intendi con questa parte per favore?

...

Come dicevo era ironico, nel senso che non mi sorprende la sua sparizione. Non c'era chissà che profondità in ciò che avevo scritto. Ma forse non ho un gran dono nel fare dell'ironia.

8 ore fa, Coccinella ha scritto:

La tua saggezza mi affascina.

:Bonolischesisistemalagiaccacompiaciuto:

Non sono granché saggio, e non penso di volerlo diventare davvero (sembrerei un bacucco che dispensa aforismi di vita, quando non ne ho le capacità), ma grazie comunque.

8 ore fa, Coccinella ha scritto:

Grazie alle tue osservazioni mi sono accorta che lui è un manipolatore. Sembra uno tutto d'un pezzo se lo vedi.

A questo punto non escludo nemmeno che la sua sparizione sia tattica. Ma come dici tu, l'amore è altro e soprattutto non un gioco.

Lui prima è sparito per farmi pagare la mia sparizione  (sorvoliamo..)  Poi quando ha visto che non tornavo ha riattivato gli stati WA per attirare la mia attenzione..

Io sono sparita per due giorni solo perché esasperata, ma lui sa benissimo di essersi comportato male con me.

Io le mie colpe le ho ammesse

In realtà mi riferivo a entrambi.

Mettiamola così: tu cosa vorresti da questa persona? Intendo come tipo di rapporto.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
17 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Potremmo aprirci un thread, ma davvero c'è stato uno che ha chiesto sta cosa?

Giuro che quando ho letto il titolo del topic "FK con denti mancanti" ho pensato subito alla vecchia che si toglie la dentiera prima di mettersi all'opera.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Coccinella
Il 20/9/2023 at 09:13, Thorns ha scritto:

...

Come dicevo era ironico, nel senso che non mi sorprende la sua sparizione. Non c'era chissà che profondità in ciò che avevo scritto. Ma forse non ho un gran dono nel fare dell'ironia.

:Bonolischesisistemalagiaccacompiaciuto:

Non sono granché saggio, e non penso di volerlo diventare davvero (sembrerei un bacucco che dispensa aforismi di vita, quando non ne ho le capacità), ma grazie comunque.

In realtà mi riferivo a entrambi.

Mettiamola così: tu cosa vorresti da questa persona? Intendo come tipo di rapporto.

Buongiorno @Thorns, è sempre un piacere leggerti e grazie delle tue parole.

Rispondo alla tua domanda e faccio un piccolo ragionamento, magari tu da fuori vedi la situazione più nitidamente e mi puoi dare un parere lucido.

Tu mi chiedi "tu cosa vorresti da questa persona? Intendo come tipo di rapporto".

Prima avrei voluto una storia, ovvero stare bene insieme, frequentarsi, avere bisogno l'uno dell'altra, avere bisogno di sentirsi, costruire un futuro insieme, fare progetti insieme, condividere momenti unici.

Ora dopo un mese e mezzo dal suo abbandono, mi sento amareggiata e ferita. I primi momenti mi mancava il fiato, non mangiavo più, mi scoppiava la testa perché cercavo di non pensare a lui. Ora non sono più sicura che una storia tra noi sia possibile, non per i miei sentimenti, ma per il fatto che io non mi posso più fidare di lui. Anche se tornasse in ginocchio chi mi garantisce che non sparirebbe di nuovo?

E poi sparendo per "sempre" ha dimostrato che io per lui non valevo nulla.

Che poi lui abbia fatto così in reazione alla mia sparizione di due giorni forse ci sta, ma io mi sono fatta sentire entro 48 ore e volevo parlargli, ma lui non ha dato seguito a nulla. 48 ore sono un tempo che non intacca i sentimenti, come invece un mese e mezzo ora. Non mi ha fatto nemmeno gli auguri di compleanno due settimane fa. Se avesse voluto la scusa per riallacciare l'avrebbe avuta. Silenzio assoluto (per poi ricomparire sugli stati WA..).

Prima che IO sparissi, come già dicevo lui non mi scriveva ormai più durante il giorno e la sera spesso inventava scuse per non chiamarmi. Ormai era fuori tutte le sere a fare aperitivi con amici e nemmeno mi diceva più che usciva, mi mandava un messaggio alle 22 dicendo "sono a cena/aperitivo con amici ti chiamo alle undici. Di solito mi chiamava tardi, poi ha iniziato a chiamarmi a mezzanotte e mezza e io già dormivo. Avrò avuto i miei motivi per essere incavolata nera e sparire. In una parola esasperata.

In ogni caso penso che lui mi abbia sempre dato per scontata e acquisita. Ci conosciamo da tanto tempo e lui sa che difficilmente avrei rinunciato a lui.

Però c'è un fatto e in parte mi hai già risposto, ma il racconto è incompleto.

Ti avevo detto che a luglio avevamo litigato per lo stesso motivo, e io (sbagliando) sono sparita per 10 giorni. Lui mi rincorse per tutto il tempo con messaggi di giorno e di notte e mi chiamò anche per dirmi "per favore scusami".

Poco tempo prima sempre per i suoi comportamenti dei "xazzi miei" gli dissi che ero stanca delle sue assenze e del fatto che non mi considerasse e gli avevo detto che volevo chiudere il rapporto perché non c'era comunicazione e non riuscivo a parlare con lui. Lui mi chiese per telefono "per favore di dargli un'altra possibilità" e mi chiese se potevamo riprovarci. Io innamorata gli dissi subito di sì.

Ti devo premettere che io e lui prima di iniziare a frequentarci dall'anno scorso (mi chiese lui la prima volta di uscire non da amici) siamo stati amici per dieci anni. Non ci siamo avvicinati prima perché lui stava insieme a un'altra e quando si sono mollati io sono andata all'estero per lavoro per un po' di tempo.

Per cui per me questo è un dolore doppio perché oltre ad avere perso una persona che ho amato, lui ha rinnegato anche la nostra amicizia di dieci anni e l'ha buttata nella spazzatura sparendo così.

Quando lui è sparito e pensavo che fosse perché aveva un'altra, siccome non mi ha bloccata su nessuno dei social su cui siamo connessi, ho notato che era h24 online a condividere articoli di vario genere. Anche la sera nei fine settimana era sempre attaccato al PC, per cui il fatto che sia sparito così mi ha ancora di più sorpresa.

Lui è sparito senza avere (pare) un'altra. E questa cosa mi fa ancora di più scervellare, perché secondo me non ha senso. A meno che non sia manipolazione.

Di solito quando non ci sono motivi gravi come un tradimento o simili, si tende sempre a chiudere mantenendo qualche minimo contatto. Ma lui ha chiuso drasticamente senza bloccarmi sui social e su WA e poi ha riattivato lo stato WA  perché forse sta cercando di attirare l'attenzione.

Io sento che questa storia non ha speranza, mi sento ormai vuota e ferita, se tornasse non saprei cosa dirgli perché il suo comportamento mi ha ammutolita. Se io ho sbagliato sparendo, 24 ore era ancora una tempistica per recuperare e parlarne, ma lui se n'è andato.

Tutto questo per dirti che a me pare una contraddizione tutto il suo comportamento.

Prima mi insegue per anni e poi dopo avermi fatto la corte serrata negli ultimi tempi e avermi strappato un sì per metterci insieme si fa i fatti suoi (cmq io ero innamorata di lui). E' incomprensibile, ma soprattutto per me è un controsenso.

Non so cosa lo abbia spinto a tenere i contatti con me per dieci anni, visto che era sempre lui a scrivermi e io a tratti non sapevo nemmeno se quel continuare a sentirci avesse senso. In pratica ha fatto tutto lui e mi ha "convinta" lui sia a sentirci in questi anni sia a metterci insieme. Dato l'epilogo forse puoi capire come io mi senta confusa e smarrita, non tanto dalla fine della storia, quanto dal nonsenso del suo comportamento tra il prima e il dopo.

Modificato da Coccinella
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Coccinella ha scritto:

xazzi

Ciao, quando leggo i post lo faccio spesso con una vocina che simula la voce e il tono che mi immagino avere l'utente che l'ha scritto. Può variare ovviamente in base al drama di quello che c'è scritto, in questo caso ti immagino un po' come una desperate housewife che parla al telefono con l'amica mentre sta sul divano con la coperta.

Giuro che però non riesco a pronunciare nella mia mente questa parola, probabilmente è un limite mio.

"cs-azzi?" "ics - azzi?" "ex-azzi?" - "gz - azzi?" - "ex - eisii?"

Send help.

20 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Di solito quando non ci sono motivi gravi come un tradimento o simili, si tende sempre a chiudere mantenendo qualche minimo contatto

E sulla base di cosa affermi ciò?

Xazzo, siete due bambocci immaturi, sia tu che lui. Sai cosa puoi fare? Una bella consulenza psicologica, eh? Che ne dici?

Potresti scoprire un mondo fantastico, quello in cui ti ripigli e la smetti di fare bambinate, così magari inizierai ad avere a che fare con qualcuno che le bambinate non le fa, di riflesso.

Ti sembra una proiezione di un futuro roseo e soddisfacente? 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Faceless
25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Prima che IO sparissi, come già dicevo lui non mi scriveva ormai più durante il giorno e la sera spesso inventava scuse per non chiamarmi. Ormai era fuori tutte le sere a fare aperitivi con amici e nemmeno mi diceva più che usciva, mi mandava un messaggio alle 22 dicendo "sono a cena/aperitivo con amici ti chiamo alle undici. Di solito mi chiamava tardi, poi ha iniziato a chiamarmi a mezzanotte e mezza e io già dormivo. Avrò avuto i miei motivi per essere incavolata nera e sparire. In una parola esasperata.

Sono d'accordo... però scusa, anche tu potevi importi, dire "no, dalle 23 in poi non sono più disponibile", lo hai fatto?

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Ci conosciamo da tanto tempo e lui sa che difficilmente avrei rinunciato a lui.

Forse è questo il problema, il fatto di accettare tutto (o quasi) pur di non farsi lasciare, non c'è cosa più sbagliata perché se tu non poni dei confini non è detto che le persone (non parlo solo di relazioni sentimentali) sappiano regolarsi. Io l'ho imparato purtroppo a mie spese.

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Ti avevo detto che a luglio avevamo litigato per lo stesso motivo, e io (sbagliando) sono sparita per 10 giorni. Lui mi rincorse per tutto il tempo con messaggi di giorno e di notte e mi chiamò anche per dirmi "per favore scusami".

Poco tempo prima sempre per i suoi comportamenti dei "xazzi miei" gli dissi che ero stanca delle sue assenze e del fatto che non mi considerasse e gli avevo detto che volevo chiudere il rapporto perché non c'era comunicazione e non riuscivo a parlare con lui. Lui mi chiese per telefono "per favore di dargli un'altra possibilità" e mi chiese se potevamo riprovarci. Io innamorata gli dissi subito di sì.

Ma sulla base di cosa avresti dovuto dargli un'altra possibilità? 

Poi non ho capito, quante volte vi vedevate a settimana? E com'era con te? Penso che questi siano dettagli importanti per avere un quadro più chiaro della situazione. Perché non riesco a collegare il fatto che lui ti considera poco col fatto che ti rincorre quando tu sparisci. 

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

E questa cosa mi fa ancora di più scervellare, perché secondo me non ha senso. A meno che non sia manipolazione.

Va beh il senso ce lo può avere, nel senso che potrebbe essere stanco anche lui di questa situazione e quindi aver deciso di chiudere. 

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Di solito quando non ci sono motivi gravi come un tradimento o simili, si tende sempre a chiudere mantenendo qualche minimo contatto.

 

Non è proprio detto. 

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Ma lui ha chiuso drasticamente senza bloccarmi sui social e su WA e poi ha riattivato lo stato WA  perché forse sta cercando di attirare l'attenzione.

Anche qui non è detto, cioè può essere che il suo comportamento sia stato dettato più dalla rabbia / senso di delusione / voglia di chiudere piuttosto che per attirare la tua attenzione. Anche perché scusami se lo dico, ma la visualizzazione dello stato è una cavolata, cioè non è come bloccare la messaggistica, in pratica è come se non ti avesse bloccato per nulla. Poi anche il fatto che non ti abbia bloccato non mi sembra per niente quella che definirei una chiusura drastica.

25 minuti fa, Coccinella ha scritto:

Io sento che questa storia non ha speranza, mi sento ormai vuota e ferita, se tornasse non saprei cosa dirgli perché il suo comportamento mi ha ammutolita. Se io ho sbagliato sparendo, 24 ore era ancora una tempistica per recuperare e parlarne, ma lui se n'è andato.

Rinnovo il mio consiglio (credo di averlo scritto, spero di sì) di scrivergli un messaggio con toni pacati nel quale gli spieghi come ti senti e gli chiedi se potete parlare per avere almeno un chiarimento per chiudere la vostra storia in maniera degna (o magari risolvere).

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
1 ora fa, Coccinella ha scritto:

Non so cosa lo abbia spinto a tenere i contatti con me per dieci anni, visto che era sempre lui a scrivermi e io a tratti non sapevo nemmeno se quel continuare a sentirci avesse senso. In pratica ha fatto tutto lui e mi ha "convinta" lui sia a sentirci in questi anni sia a metterci insieme. Dato l'epilogo forse puoi capire come io mi senta confusa e smarrita, non tanto dalla fine della storia, quanto dal nonsenso del suo comportamento tra il prima e il dopo.

eh forse era il caso che cominciassi a fare qualcosa tu visto che come dici ha fatto sempre tutto lui...

spolpare le persone, pretendere sempre di ricevere e dare mai...

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
31 minuti fa, Faceless ha scritto:

Perché non riesco a collegare il fatto che lui ti considera poco col fatto che ti rincorre quando tu sparisci. 

È un tipico meccanismo di intermittenza relazionale, che poi è il primo segno di rapporto disfunzionale o comunque asimmetrico. 

Se mi cerchi ti ho in pugno, se ti allontani ho paura di perderti. Molto autoreferenziale. Sicuramente poco sano.

Qui è evidente che riguarda entrambi (gli stati di whatsapp, dio mio)

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Coccinella ha scritto:

Ora non sono più sicura che una storia tra noi sia possibile, non per i miei sentimenti, ma per il fatto che io non mi posso più fidare di lui. Anche se tornasse in ginocchio chi mi garantisce che non sparirebbe di nuovo?

 

Sono d'accordo, solo che questi pensiero paro paro potrebbe averlo lui, senza errori.

1 ora fa, Coccinella ha scritto:

ma io mi sono fatta sentire entro 48 ore e volevo parlargli, ma lui non ha dato seguito a nulla. 48 ore sono un tempo che non intacca i sentimenti, come invece un mese e mezzo ora.

Questa cosa, seriamente, mi ha fatto rabbrividire per il suo narcisismo. Cioè, è un errore perdonabile quando uno scompare per due volte, e non si fa sentire entro le 48 ore, ma dopo invece è ignobile? E chi lo ha deciso? Chi ti ha insegnato questo sistema di valori? 

Coccinella, sarò franco, i particolari che hai aggiunto non hanno cambiato granché, cioè solidarietà per l'amicizia perduta, je suis Coccinella, però ciò che ho detto rimane proprio lo stesso.

In questa epoca di social sembra davvero difficile da comprendersi, cerchiamo di deresponsabilizzarci e dare la colpa ad altro, ma ci si dimentica che abbiamo a che fare con delle persone reali in primis, e con la vita soprattutto, e tutte queste cose rendono conto delle nostre azioni.

Dico sempre (e non me ne approprio di certo, l'avrà detto qualcun'altro), e lo ripeto a me stesso, che ad ogni libertà corrisponde una responsabilità. Sei libera di comportarti come meglio credi, ma devi assumerti la responsabilità di ciò che fai e accettarne le conseguenze.

Hai deciso di chiudere o scomparire di punto in bianco, senza spiegazioni? Accetta che possa fare lo stesso, e non voler avere a che fare con te.

Rinunci al tuo lavoro e alla casa? È tua responsabilità trovare una sistemazione e una risoluzione al problema, non il mondo, per quanto possa venire lo sconforto a chiunque.

Sei giovane, apparentemente senza patologie, e a fronte di un'altezza media, arrivi a pesare 150 kg perché non hai voglia di fare qualcosa, lo sport ti stanca e preferisci mangiare? Cazzo tuoi, e della tua genetica al massimo.

Poi, quali che siano le sue responsabilità, sono affari tuoi fino a un certo punto. Lui può prendersi una pausa, può drasticamente scegliere di non avere più a che fare con te, ciò che sia, non è una roba che puoi controllare, ma solo prenderne atto. Tu puoi controllare te stessa, e ammettere le tue colpe;  ne hai a iosa. Ma non mi sembra che tu sia decisa davvero (che non comprende "si forse ho sbagliato ma lui è scomparso due mesi, io due giorni) a fare questo passo, al momento.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella
2 ore fa, Coccinella ha scritto:

Buongiorno @Thorns, è sempre un piacere leggerti e grazie delle tue parole.

Rispondo alla tua domanda e faccio un piccolo ragionamento, magari tu da fuori vedi la situazione più nitidamente e mi puoi dare un parere lucido.

Tu mi chiedi "tu cosa vorresti da questa persona? Intendo come tipo di rapporto".

Prima avrei voluto una storia, ovvero stare bene insieme, frequentarsi, avere bisogno l'uno dell'altra, avere bisogno di sentirsi, costruire un futuro insieme, fare progetti insieme, condividere momenti unici.

Ora dopo un mese e mezzo dal suo abbandono, mi sento amareggiata e ferita. I primi momenti mi mancava il fiato, non mangiavo più, mi scoppiava la testa perché cercavo di non pensare a lui. Ora non sono più sicura che una storia tra noi sia possibile, non per i miei sentimenti, ma per il fatto che io non mi posso più fidare di lui. Anche se tornasse in ginocchio chi mi garantisce che non sparirebbe di nuovo?

E poi sparendo per "sempre" ha dimostrato che io per lui non valevo nulla.

Che poi lui abbia fatto così in reazione alla mia sparizione di due giorni forse ci sta, ma io mi sono fatta sentire entro 48 ore e volevo parlargli, ma lui non ha dato seguito a nulla. 48 ore sono un tempo che non intacca i sentimenti, come invece un mese e mezzo ora. Non mi ha fatto nemmeno gli auguri di compleanno due settimane fa. Se avesse voluto la scusa per riallacciare l'avrebbe avuta. Silenzio assoluto (per poi ricomparire sugli stati WA..).

Prima che IO sparissi, come già dicevo lui non mi scriveva ormai più durante il giorno e la sera spesso inventava scuse per non chiamarmi. Ormai era fuori tutte le sere a fare aperitivi con amici e nemmeno mi diceva più che usciva, mi mandava un messaggio alle 22 dicendo "sono a cena/aperitivo con amici ti chiamo alle undici. Di solito mi chiamava tardi, poi ha iniziato a chiamarmi a mezzanotte e mezza e io già dormivo. Avrò avuto i miei motivi per essere incavolata nera e sparire. In una parola esasperata.

In ogni caso penso che lui mi abbia sempre dato per scontata e acquisita. Ci conosciamo da tanto tempo e lui sa che difficilmente avrei rinunciato a lui.

Però c'è un fatto e in parte mi hai già risposto, ma il racconto è incompleto.

Ti avevo detto che a luglio avevamo litigato per lo stesso motivo, e io (sbagliando) sono sparita per 10 giorni. Lui mi rincorse per tutto il tempo con messaggi di giorno e di notte e mi chiamò anche per dirmi "per favore scusami".

Poco tempo prima sempre per i suoi comportamenti dei "xazzi miei" gli dissi che ero stanca delle sue assenze e del fatto che non mi considerasse e gli avevo detto che volevo chiudere il rapporto perché non c'era comunicazione e non riuscivo a parlare con lui. Lui mi chiese per telefono "per favore di dargli un'altra possibilità" e mi chiese se potevamo riprovarci. Io innamorata gli dissi subito di sì.

Ti devo premettere che io e lui prima di iniziare a frequentarci dall'anno scorso (mi chiese lui la prima volta di uscire non da amici) siamo stati amici per dieci anni. Non ci siamo avvicinati prima perché lui stava insieme a un'altra e quando si sono mollati io sono andata all'estero per lavoro per un po' di tempo.

Per cui per me questo è un dolore doppio perché oltre ad avere perso una persona che ho amato, lui ha rinnegato anche la nostra amicizia di dieci anni e l'ha buttata nella spazzatura sparendo così.

Quando lui è sparito e pensavo che fosse perché aveva un'altra, siccome non mi ha bloccata su nessuno dei social su cui siamo connessi, ho notato che era h24 online a condividere articoli di vario genere. Anche la sera nei fine settimana era sempre attaccato al PC, per cui il fatto che sia sparito così mi ha ancora di più sorpresa.

Lui è sparito senza avere (pare) un'altra. E questa cosa mi fa ancora di più scervellare, perché secondo me non ha senso. A meno che non sia manipolazione.

Di solito quando non ci sono motivi gravi come un tradimento o simili, si tende sempre a chiudere mantenendo qualche minimo contatto. Ma lui ha chiuso drasticamente senza bloccarmi sui social e su WA e poi ha riattivato lo stato WA  perché forse sta cercando di attirare l'attenzione.

Io sento che questa storia non ha speranza, mi sento ormai vuota e ferita, se tornasse non saprei cosa dirgli perché il suo comportamento mi ha ammutolita. Se io ho sbagliato sparendo, 24 ore era ancora una tempistica per recuperare e parlarne, ma lui se n'è andato.

Tutto questo per dirti che a me pare una contraddizione tutto il suo comportamento.

Prima mi insegue per anni e poi dopo avermi fatto la corte serrata negli ultimi tempi e avermi strappato un sì per metterci insieme si fa i fatti suoi (cmq io ero innamorata di lui). E' incomprensibile, ma soprattutto per me è un controsenso.

Non so cosa lo abbia spinto a tenere i contatti con me per dieci anni, visto che era sempre lui a scrivermi e io a tratti non sapevo nemmeno se quel continuare a sentirci avesse senso. In pratica ha fatto tutto lui e mi ha "convinta" lui sia a sentirci in questi anni sia a metterci insieme. Dato l'epilogo forse puoi capire come io mi senta confusa e smarrita, non tanto dalla fine della storia, quanto dal nonsenso del suo comportamento tra il prima e il dopo.

Non sei pronta a parlarci, il tuo è un continuo recriminare... prendi un pò di tempo per mettere insieme il tutto, farti un esame per ciò che concerne i tuoi comportamenti, valuta davvero i tuoi sentimenti, se è amore, ego o chissà che e poi scrivigli. Ma solo dopo questo, altrimenti rischi seriamente di vomitargli addosso le tue supposizioni, e se nel momento potresti sentirti meglio, dopo non credo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...