Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Mirofede ha scritto:

Ma infatti generalmente zero problemi. Se uno però travisa il mio pensiero e lo presenta come verità assoluta, quando non è quello che ho detto, fa girare.

Non viverlo come un attacco personale, tutto qui.

• Grazie! 1
Mirofede
Inviato
Adesso, Carnacki ha scritto:

Non viverlo come un attacco personale, tutto qui.

Nono, assolutamente. E ribadisco che leggo e rifletto su tutto quello che mi viene detto. 
E capisco anche che io parlo prettamente da un punto di vista femminile, che è diverso.

Inviato (modificato)

@RAWolf può sembrare un cagnaccio, ma in fondo è un lupo a modo. 

E ho imparato che se senti una frizione nel leggere interventi altrui, è un bene perché hai un int su dove lavorare.

Fosse anche essere convinta delle tue scelte e tuttavia disposta ad accogliere prospettive diverse.

Per il resto concordo con lui, non è l'indipendenza economica l'aspetto che un uomo guarda. Se c'è bene, ma se ti innamori può essere pure per una che fa la stagista schiava (Boris docet).

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Inviato
1 ora fa, Isha ha scritto:

Ascoltando un po' il parere di alcuni amici e anche un po' quello che si sente dire in giro, mi chiedo se davvero all'estero sia più facile conquistare una donna rispetto all'Italia. Da quello che ho sentito, poi ovviamente non si ha mai la certezza però conosco persone che sono state in vacanza in Spagna, Grecia, Norvegia e alcuni paesi nordici e tutti erano d'accordo sul fatto che all'estero è molto più semplice concludere con un donna rispetto all'Italia. 

Voi cosa ne pensate? Esperienze vostre? 

Comunque dico la mia, all'estero c'è l'aria del "cogli l'attimo" che può giocare a proprio favore. A parte ciò, io ormai preferisco interagire con le straniere non occidentali perché in fondo se sei un local che siano italiane o olandesi cambia poco.

Il punto è come ti poni e cosa cerchi tu, quando vai all'estero.

Faceless
Inviato
22 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Lavorateci su questa cosa per cui "toni duri" è qualsiasi risposta che non sia come la immaginate in testa.

È una skill che a lungo andare fa la differenza.

A volte si usano toni davvero troppo duri e ci si rimane male, soprattutto se non si conosce la persona con la quale si sta interagendo. Io stessa sono arrivata da poco e ho già subito un attacco che mi è dispiaciuto, con annessi like.

Tuttavia devo dire che Rawolf, per quanto in effetti spesso usi toni molto coloriti, non mi dà l'impressione di una persona che vuole volontariamente ferire l'interlocutore, e mi sono trovata già varie volte in accordo con il contenuto dei suoi post. 

Comunque in generale è vero che a volte qualcuno ci prende troppo gusto. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

A volte si usano toni davvero troppo duri e ci si rimane male, soprattutto se non si conosce la persona con la quale si sta interagendo. Io stessa sono arrivata da poco e ho già subito un attacco che mi è dispiaciuto, con annessi like.

Tuttavia devo dire che Rawolf, per quanto in effetti spesso usi toni molto coloriti, non mi dà l'impressione di una persona che vuole volontariamente ferire l'interlocutore, e mi sono trovata già varie volte in accordo con il contenuto dei suoi post. 

È anche un forum, per cui è fisiologico che la gente si sfoghi più che nella vita reale. Sta a discernere chi lo fa per il gusto di farlo e chi no (e intendo che questo lo decide la moderazione).

Per il resto, è una buona palestra per le interazioni là fuori.

Modificato da Carnacki
  • Mi piace! 2
Faceless
Inviato

È anche un forum, per cui è fisiologico che la gente si sfoghi più che nella vita reale. 

Hai ragione perfettamente, infatti dopo un iniziale momento di sconforto, mi sono ripigliata 😅

Per il resto, è una buona palestra per le interazioni là fuori.

Non ne sono certa 😁

Inviato
Adesso, Faceless ha scritto:

Non ne sono certa 😁

Nel mio caso ne ha giovato parecchio. Scrivere qui dentro e fare terapia.

Perché è nel confronto con gli altri che ti conosci meglio, e qui è come una sandbox (per i tanti sviluppatori qui presenti). Con le sue regole, ma pur sempre un luogo di libertà rispetto al mondo reale.

• Mi piace! 4
Mirofede
Inviato
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

Nono ma voglio chiarire che apprezzo un sacco gli interventi di @RAWolf solitamente e che ciò che mi ha scritto comunque lo faccio mio.
e che evidentemente è vero, qualcosa mi ha infastidita ed è un problema che riguarda me. Ma ci farò attenzione e ci penserò su. 
è dispiaciuto anche a me innervosirmi così nei suoi confronti e mi scuso 

• Grazie! 1
  • Abbraccio 2
Faceless
Inviato

Perché è nel confronto con gli altri che ti conosci meglio

Dipende un po' dal carattere, io in genere sono una persona pacifica e non mi spaventa tanto il confronto quanto trovarmi di fronte qualcuno che vuole affermare la propria opinione con troppa forza per i miei gusti, questa cosa ammetto che non la so gestire benissimo. 

Però senza dubbio scrivere su un forum può essere di aiuto alla propria crescita personale, perché ti interfacci anche con persone che magari nella vita reale non avresti mai avuto l'occasione di conoscere.

• Mi piace! 1