Vai al contenuto

Dubbi su cui fare luce ...


Selian

Messaggi raccomandati

maidiremai
2 ore fa, Selian ha scritto:

percui non è molto furbo, prendere, mollare la convivenza e comprare un' altra casa per una persona che non sai effettivamente cosa vuole e come è di carattere, capisci il mio punto di vista ?

capire ?!? ma assolutamente no, come fai a fare ragionamenti di comprar casa?!? un'altro magari l'aveva già trombata dietro a un bosso al primo giro, e te stai ai bacetti e a fare 'sti discorsi più da troll che da persona normale 

ti interessa una?  organizzi qualcosa, ma organizzato bene con proposte definite e idee precise su dove appartarvi, la isoli e ci provi sul serio lasciando perdere i suoi discorsi, e evitando di aggiungerne altri. è sicuramente meglio che le metti subito la mano nelle mutande piuttosto che trascini la faccenda cinquantando per 144 pseudo appuntamenti, dopo ciascuno dei quali lei avrà sempre più motivo di pensare che se non è successo praticamente niente un motivo ci sarà; ma ovviamente non ti posso suggerire di farlo perché l'impressione è che tu non sappia proprio come procedere

 

ti ripeto che non puoi sperare di ottenere il consiglio su come cavartela il giorno prima dell'esame, dovresti sgrezzare pesantemente la tua mentalità da baci perugina e anche oggi non si ciula 

 

 

"beh mollo qui e salto di là 🙂" prima voglio avere un'idea di dove saltare e come sistemare tutto il vuoto non è cosa buona"

fai come credi, peggio per te e per tutti (voi), per me sei fuori completamente 

Modificato da maidiremai
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maidiremai ha scritto:

capire ?!? ma assolutamente no, come fai a fare ragionamenti di comprar casa?!? un'altro magari l'aveva già trombata dietro a un bosso al primo giro, e te stai ai bacetti e a fare 'sti discorsi più da troll che da persona normale 

ti interessa una?  organizzi qualcosa, ma organizzato bene con proposte definite e idee precise su dove appartarvi, la isoli e ci provi sul serio lasciando perdere i suoi discorsi, e evitando di aggiungerne altri. è sicuramente meglio che le metti subito la mano nelle mutande piuttosto che trascini la faccenda cinquantando per 144 pseudo appuntamenti, dopo ciascuno dei quali lei avrà sempre più motivo di pensare che se non è successo praticamente niente un motivo ci sarà; ma ovviamente non ti posso suggerire di farlo perché l'impressione è che tu non sappia proprio come procedere

 

ti ripeto che non puoi sperare di ottenere il consiglio su come cavartela il giorno prima dell'esame, dovresti sgrezzare pesantemente la tua mentalità da baci perugina e anche oggi non si ciula 

 

 

"beh mollo qui e salto di là 🙂" prima voglio avere un'idea di dove saltare e come sistemare tutto il vuoto non è cosa buona"

fai come credi, peggio per te e per tutti (voi), per me sei fuori completamente 

Guarda non sono un troll, semplicemente ho visto che la cosa stava crescendo bene e lei acconsentiva sempre più, di certo non posso prenderla e "sbatterla in un bosco" se lei non vuole. Il resto del discorso che tu hai considerato da matto, ero io che ero andato troppo in là con la mente e perché convivo, non ho tutta la libertà che avrebbe un single e poi tra i vari pareri che ho sentito/letto ecc. Capisci questo mio stato confusionario di ora, visto che lei ha frenato tutto ( e ripeto non potevo forzarla , capisci benissimo il perché ), poi non ci siamo visti perché non stava bene ( ed è vero ) e da lì è cambiato il gioco. Sarà troppo tardi ? Sarà che bla bla bla ecc .So solo che sono rimasto spiazzato io quando ha cambiato completamente modo di fare e non si faceva avvicinare per poi chiedere scusa  ... Ho cercato di continuare come al solito e non farmi tirare nei giochetti. Ci sarò cascato, ma era seria davvero ... So che test o non test, una passatempo o matta come la ha definita qualche altro utente, non c'ho capito più un cazzo pure io.

 

"ti ripeto che non puoi sperare di ottenere il consiglio su come cavartela il giorno prima dell'esame, dovresti sgrezzare pesantemente la tua mentalità da baci perugina e anche oggi non si ciula "  vero su quello non sono mai stato uno da " acchiappo, una scopata e via "

 

Ora non so come procedere, se andate a tutta birra la prossima volta o cosa ( visto che sugli inviti fuori glissa ). Ragazzi non tutti sono degli esseri infallibili, per questo scrivo qua ...

Modificato da Selian
Link al commento
Condividi su altri siti

Pincopallo20

Ma scusami tu prima di lasciare la tua ragazza hai la necessità di avere già il rimpiazzo pronto? Capisco la convivenza e tutto, ma a prescindere dalla presenza di un'altra persona o meno, se non stai bene con la tua ragazza dovresti lasciarla. 

Poi adesso non puoi per vari motivi? Inizia a prepararti un eventuale appoggio e si fa, non ha senso prendere in giro una persona, anche se ti fa mancare affetto o altro o si comporta male. Proprio per questo non dovresti perderci altro tempo.

Oltretutto a mio parere la tua storia parallela tale deve restare, c'è proprio il principio di un suicidio emotivo nel voler far coincidere la fine della relazione con l'inizio di un'altra relazione.

Chiudi la relazione in cui non stai più bene e viviti sereno l'altra conoscenza senza caricarci il peso di dover rimpiazzare la tua partner, altrimenti grazie al cazzo che senza neanche conoscerla bene sei cotto, l'hai caricata di responsabilità (solo nella tua mente, perché lei su di sé non sentirà neanche la metà di tutte queste responsabilità).

 

Meno aspettative ti poni in una conoscenza, più leggero sarai nel viverla.

Ho già letto consigli simili da altri utenti e la risposta è sempre una scusa per non alleggerire la tua vita sacrificando quella che ti sembra una situazione di comodità ma che in realtà è una gabbia.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Pincopallo20 Ti ringrazio molto di questa risposta, hai capito punti su cui magari non mi ero espresso bene ( tipo convivenza su cui per motivi privati non posso dire altro, ma su questo avete ragione, solo che mi serve il tempo per sistemare un po' di cose prima ) e il punto di passaggio da una all'altra persona che è il motivo molto probabile percui è diventata una cotta.

Mi hai rasserenato sul fatto dell'altra persona che ormai sembrava perduta e hai capito quasi del tutto come mai sia stata una cotta ed il fattore ( "ormai te la sei giocata" che mi era scattato ieri leggendo i vari messaggi ).

Grazie a tutti per le risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...