Vai al contenuto

Dubbi su cui fare luce ...


Selian

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 👋🏻.

Ho 36 anni e da 4 convivo con una ragazza di 35. Il nostro lo definirei un rapporto particolare ( ognuno ha il suo 🙂 ). Divido il discorso in punti:

1)Diciamo che lei ha avuto un passato non proprio bello con i suoi ex ( tradimenti ecc ), e molte volte fatica a gestire le proprie emozioni che sfociano in rabbia o discussioni per nulla ( dietro cui c'è il vero motivo, ovvero che si deve sfogare ( gettando su di me; non parlandone subito con me del vero motivo ) per qualcosa che in quel momento la disturba ).

2)Probabilmente c'è stato anche un tradimento nei miei confronti da parte sua, (tutto visto da messaggi e conversazioni che ora prontamente cancella ).

Passiamo alla parte positiva:

3)Lei è gentile, premurosa, mi è stata vicino in un periodo difficile della mia vita e lo fa tutt'ora perchè dice che vuole rimediare a tutti i suoi errori del passato con me. ( anche se ha la tendenza a rientrare in periodi incazzosi )

Arriviamo al presente: un mesetto fa era un suo periodo NO probabilmente e mi aveva letteralmente tirato matto per cazzate quasi ogni giorno ( rileggere sopra per i suoi periodi grigi ). Io una sera fuori casa dopo un litigio per nulla, con gli occhi a gatto degli stivali di Shrek ( si , anche gli uomini piangono 🤣 ) vengo avvicinato da una ragazza ( 32 anni ) che mi chiede se va tutto bene. Mi asciugo gli occhi e le dico di sì, al che mi chiede se mi va di fare due passi. Accetto, avevo bisogno di cambiare stato emotivo perchè ne risentivo troppo.

Chiaccherata tranquilla, divertente, non accenniamo minimamente al modo in cui mi ha visto o problematiche varie e alla fine della passeggiata ci scambiamo il numero . La sera solitamente mi faccio una camminata dopo cena ( la mia ragazza da due anni non viene più perchè le è passata la voglia della camminata rilassante ) e scopro che lei fa lo stesso, così per due settimane la sera quando esco le chiedo se è in giro e se si la raggiungo per parlare. Una notte scopro che la mia ragazza mi leggeva il cellulare di nascosto per vedere se io facessi qualcosa ( mai tradito nessuna ragazza ) e visto i messaggi con quest'altra ragazza che erano dei semplici, " io sono in giro, vuoi fare due chiacchere se ci sei ", si incazza di brutto dice che la tradisco, che quello che ha fatto lei in passato non è da considerare perché passato e che io non posso parlare con ragazze in sua assenza perché per forza un maschio e una femmina da soli scopano ( ho avuto e ho un'amica femmina, mai tentato di scoparle ecc ). Qui mi incazzo notevolmente perché lei può quasi fare un pò quel cavolo che le pare, anche sedersi in braccio a ragazzi che dice suoi amici, o avere conversazioni strane su what'sapp ( non solo con maschi ) che poi non hanno né capo né coda perché ci sono dei pezzi cancellati ( si, purtroppo dopo il tradimento mi è capitato 2 o 3 volte di guardarle il cellulare ). E qui le crepe del rapporto le sento molto più pesanti ...

Tornando al presente, pian piano il rapporto con la ragazza delle passeggiate sembra farsi più vicino, lei rimane più vicina, accetta il contatto fisico e una sera c'è il bacio ... E da lì il rapporto si intensifica, più contatto, più confidenza e un breve accenno mio sulla mia situazione sentimentale chiesto da lei ( sono stato sincero, è un pò in crisi perchè io ci metto tutta la fiducia ma ogni tot qualcosa non torna o la mia ragazza ha il periodo scazzato che va dalla giornata a sa il cazzo quanto ).

Cominciano le brutte giornate e lei ( la ragazza delle passeggiate ) non esce più spesso e per sua stessa ammissione, non ama chattare molto al telefono ( ed è lì che io mi faccio un po' di paranoie ) ed è un pò pigra. ( io esco anche sotto la pioggia ben coperto ma è un altro discorso ) Però quando ci vediamo è sempre contenta, accetta il contatto fisico senza problemi , per sua stessa ammissione le piace essere corteggiata, ma quando è lì con me, c'è pienamente in ogni senso.

Ora dopo tutto sto papiro voi direte, beh dove è il problema ?

Molla la tua attuale che ti fa dannare anche se sta cercando di rimediare e incomincia che so ad invitare fuori quella nuova anche per una cena e per approfondire di più in tutti i sensi solo che:

A) Convivo, quindi non posso tranquillamente prendere e uscire di casa così alla cazzo.

B) Quanto realmente è interessata quella nuova ? ( paranoia sul fatto che non le piace tanto scrivere via telefono , infatti solitamente sono io il primo a cercarla, lei ogni tanto)

C) La ragazza delle passeggiate, vive con i suoi, ha un lavoro però ci sarebbero tutte questioni da affrontare , visto che non essendo a casa dai miei , non posso fare come cavolo voglio ... 

 

Ora il dilemma ... che cavolo faccio ? Io sono attratto da quella nuova, lei sembra altrettanto ma ci sono vari punti e questioni che mi bloccano ( e se è un tanto per il suo modo di fare? pensate egoismo magari ma non posso permettermi un salto nel vuoto ).

Come imbastire il tutto visto le limitate passeggiate serali disponibili ?

Mi dispiace per la mia attuale ragazza, ma la nuova sembrerebbe coprire tutti i punti che con la mia attuale sono andati sgretolandosi col tempo, nonostante tutti i miei sforzi ( compreso il sesso che per un motivo o per l'altro manca ... e comincia a pesarmi tanto ).

Potreste consigliarmi e darmi i vostri pareri ? Grazie mille 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

maxresdefault.jpeg.c7e6eeb77d6eb1df33fb76fa981eae5f.jpeg

2 ore fa, Selian ha scritto:

lei ha avuto un passato non proprio bello con i suoi ex ( tradimenti ecc ), e molte volte fatica a gestire le proprie emozioni che sfociano in rabbia o discussioni per nulla ( dietro cui c'è il vero motivo, ovvero che si deve sfogare ( gettando su di me; non parlandone subito con me del vero motivo ) per qualcosa che in quel momento la disturba ).

Probabilmente c'è stato anche un tradimento nei miei confronti da parte sua, (tutto visto da messaggi e conversazioni che ora prontamente cancella ).

si incazza di brutto dice che la tradisco, che quello che ha fatto lei in passato non è da considerare perché passato e che io non posso parlare con ragazze in sua assenza perché per forza un maschio e una femmina da soli scopano ( ho avuto e ho un'amica femmina, mai tentato di scoparle ecc ). Qui mi incazzo notevolmente perché lei può quasi fare un pò quel cavolo che le pare, anche sedersi in braccio a ragazzi che dice suoi amici, o avere conversazioni strane su what'sapp ( non solo con maschi ) che poi non hanno né capo né coda perché ci sono dei pezzi cancellati ( si, purtroppo dopo il tradimento mi è capitato 2 o 3 volte di guardarle il cellulare )

è sufficiente o continuo?

Ahah, si vede che lei è abituata a scopare con un maschio quando sono da soli.

Bah, non credo tu sia serio, ma nel caso in cui lo fossi, la strada è solo una e hai già capito qual è. 

Best regards.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, RAWolf ha scritto:

maxresdefault.jpeg.c7e6eeb77d6eb1df33fb76fa981eae5f.jpeg

è sufficiente o continuo?

Ahah, si vede che lei è abituata a scopare con un maschio quando sono da soli.

Bah, non credo tu sia serio, ma nel caso in cui lo fossi, la strada è solo una e hai già capito qual è. 

Best regards.

Sono serio, il 1) tradimento è nel senso che li ha ricevuti. 

Il secondo riferimento a tradimento verso di me, non sicuro ripeto, lei ha negato in tutti i modi, ma le conversazioni erano un po' ambigue diciamo ... Comunque un tuo parere sincero lo gradirei davvero, tuo come di altri ovviamente ...

Su tutta la situazione e sulla domanda finale, ti ringrazio intanto 👍🏻

Modificato da Selian
Link al commento
Condividi su altri siti

 sto ancora cercando il tasto modifica post, perdonatemi per il doppio di seguito.

Modificato da Selian
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che devi stare a pensare se mollare questa con cui convivi per la tizia delle passeggiate...

Devi proprio mollare questa con cui convivi perché è una scassamaroni, psicopatica, possessiva, non fate più sesso e a 36 anni ti fa vivere come un ottantenne.

Se proprio vuoi combinare qualcosa con questa nuova almeno evita di rimettertici subito in una relazione.

Ma so che troverai il modo di non cogliere questo che non è un consiglio, è un fatto.

Prima di questa ragazza con cui convivi hai avuto altre esperienze con le donne?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ho avuto altre relazioni serie prima di quest'ultima. 

E il messaggio su quella nuova che vuoi farmi passare quale è ? Non sono deficiente, preferisco i consigli chiari anche terra terra, nessun problema , basta che ci sia rispetto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Selian ha scritto:

1) tradimento è nel senso che li ha ricevuti

Già, e secondo te, se una (o uno) dopo aver ricevuto un numero irrilevante di tradimenti (irrilevante perché ne basta uno per mandarti sottoterra), non ha fatto un cazzo per riprendersi e lavorarci (aka psicologo / grosso lavoro su sé stessi se si è in grado), i traumi passano come per magia oppure vengono tenuti dentro e sfogati sul / sulla malcapitato/a di turno, in questo caso tu?

5 minuti fa, Selian ha scritto:

non sicuro ripeto, lei ha negato in tutti i modi

Ma non mi dire.

6 minuti fa, Selian ha scritto:

Comunque un tuo parere sincero lo gradirei davvero. Su tutta la situazione e sulla domanda finale, ti ringrazio 👍🏻

Sì stella, dai che è venerdì diocane, fighe a nastro, partiamo dal presupposto che sei l'ennesimo che ha la morosa senza saper bene perché e hai la classica situazione comune a buona % delle coppie; se questo post non serve a te, servirà a qualcun altro.

Allora, il mio parere sincero senza filtri è che la situa è irrimediabilmente compromessa, tu scopi da 4 anni sempre la stessa e appena vedi una che ti fa ciao inizi a fantasticare una possibile relazione con questa (orrore, dovresti piuttosto fantasticare su come potrebbe essere a 90), probabilmente hai il testosterone sotto alle scarpe (anzi togliamo il probabilmente), in più stai con una che più che in LTR dovrebbe stare in terapia, con tutta probabilità ti ha tradito (e magari lo fa ancora) e ha grossi, evidenti, problemi relazionali.

Guess what, quando sei sospettoso di un comportamento, è perché tu per primo adotteresti quel comportamento e/o hai già "subito" qualcosa di simile in passato quindi vedi tutto bianco e nero quando in realtà ci sono varie scale di grigio. È il caso di questa qui che appunto, è stata tradita e la difesa che adotta è quella di tradire, nascondere e controllare l'altro, piuttosto ripeto di lavorare sulle sue magagne ed evitare di rompere i coglioni al prossimo.

E tu, ripeto, sei semplicemente l'ennesimo maschio che non chiava.

Vuoi la soluzione?

La molli, e sticazzi se convivi, c'è una soluzione a tutto, e poi ti trombi chi cazzo ti pare, se proprio ti fa pena la tua povera cucciola falle l'ultimo regalo pagandole la prima seduta di psicoterapia. 

1 minuto fa, Selian ha scritto:

E il messaggio su quella nuova che vuoi farmi passare quale è ? Non sono deficiente, preferisco i consigli chiari anche terra terra, nessun problema , basta che ci sia rispetto 🙂

Sì ma stai calmo.

Dovrei darti rispetto io che non so nemmeno chi cazzo sei, quando non lo fa nemmeno quella "che ti ama"? 

Dai su, vuoi leggere cose terra-terra? Eccoti servito.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Selian ha scritto:

Si , ho avuto altre relazioni serie prima di quest'ultima. 

E il messaggio su quella nuova che vuoi farmi passare quale è ? Non sono deficiente, preferisco i consigli chiari anche terra terra, nessun problema , basta che ci sia rispetto 🙂

Più chiaro di quello che ho scritto si muore.

In primo luogo quella nuova non c'entra nulla in questa storia, che sia lei o una tizia X random poco cambia.

Il succo è la tua relazione con quella attuale. E basta fare come le tipe (alcune) che devono nascondersi dietro la carta del "rispetto" perché si triggerano appena scrivi una cosa.

Nessuno mi (ci) paga per risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222

Lascia la tua attuale compagna.

E fallo a prescindere dalla nuova ragazza, come andrà con quest’ultima è irrilevante. Devi farlo in primis per te stesso. 
Arrivati a questo punto che senso ha continuare a stare insieme? 
Lasciala, e poi inizia a frequentare nuove ragazze. 
 

Quella delle passeggiate sa che sei fidanzato?

Tu e la tua compagna avete progetti per il futuro? Sposarvi, o fare dei figli? 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

angela2222
26 minuti fa, RAWolf ha scritto:

tu scopi da 4 anni sempre la stessa e appena vedi una che ti fa ciao inizi a fantasticare una possibile relazione con questa (orrore, dovresti piuttosto fantasticare su come potrebbe essere a 90), probabilmente hai il testosterone sotto alle scarpe

Comunque quando torno a leggere in questo forum perdo la fiducia nelle relazioni. 😅 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...