Vai al contenuto

Come posso approcciare questa ragazza su Instagram?


Lumkar

Messaggi raccomandati

Sensei10
5 ore fa, Lumkar ha scritto:

,se voi avete qualche consiglio da darmi sul come muovermi dal vivo Ve ne sarei fortemente grato.

Mah, francamente più vado avanti e più mi rendo conto che non esiste una chiave per aprire ogni porta. 

Il contesto conta molto di più. 

Con una sconosciuta che rimorchi puoi giocare un po' di fino, per tenere vivo l'interesse. Con una che conosci e che fa parte di un giro noto non è che c'è tanto da fare, o le piaci o non le piaci. Quando piaci, puoi dire cazzate o commettere errori, stai tranquillo che l'occasione comunque ti verrà concessa. Io al tuo posto andrei abbastanza spedito, riprendendo la conversazione dal punto in cui è stata stoppata. In fondo, se stava funzionando perché cambiare di colpo? 

5 ore fa, Lumkar ha scritto:

perché il discorso sulla relazione stabile è concettualmente errato? Vuoi intendere l'approccio associato a questo pensiero?

No.

L'approccio è personale, ci sta. Ci sono momenti in cui non si vuole nulla oltre ad un po' di compagnia ed altri in cui, idealmente, si avverte la necessità di avere qualcuno accanto in modo stabile. Fin qui nulla da dire. 

Però è impossibile dire: voglio una relazione stabile (quindi desiderio tuo, unilaterale) e la voglio con lei (quindi desiderio anche suo, bilaterale). Primo perché appunto non lo decidi da solo, secondo perché entrambi potreste volere la stessa cosa ma con caratteristiche diverse, terzo perché "volere una relazione" non significa "volere una persona" se non la si conosce. Per questo le relazioni naufragano miseramente, se insegui un modello ideale, che costruisci tu in base alle tue esigenze, troverai di rado l'incastro. E inevitabilmente finirai o per attaccarti troppo, convinto che quella relazione sia "la" relazione che tanto volevi, o rimarrai deluso, scaricando responsabilità su una persona che ignora totalmente i tuoi piani e per forza di cose non li segue. 

Ribadisco che è corretto sentire il bisogno di impegno o di disimpegno, ma poi c'è da considerare lo scarto tra potenza e atto. E questo non si fa mai. Non so come andrà, ma inizierei con una frequentazione senza aspettative né richieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumkar
Il 30/9/2023 at 01:08, Sensei10 ha scritto:

Mah, francamente più vado avanti e più mi rendo conto che non esiste una chiave per aprire ogni porta. 

Il contesto conta molto di più. 

Con una sconosciuta che rimorchi puoi giocare un po' di fino, per tenere vivo l'interesse. Con una che conosci e che fa parte di un giro noto non è che c'è tanto da fare, o le piaci o non le piaci. Quando piaci, puoi dire cazzate o commettere errori, stai tranquillo che l'occasione comunque ti verrà concessa. Io al tuo posto andrei abbastanza spedito, riprendendo la conversazione dal punto in cui è stata stoppata. In fondo, se stava funzionando perché cambiare di colpo? 

No.

L'approccio è personale, ci sta. Ci sono momenti in cui non si vuole nulla oltre ad un po' di compagnia ed altri in cui, idealmente, si avverte la necessità di avere qualcuno accanto in modo stabile. Fin qui nulla da dire. 

Però è impossibile dire: voglio una relazione stabile (quindi desiderio tuo, unilaterale) e la voglio con lei (quindi desiderio anche suo, bilaterale). Primo perché appunto non lo decidi da solo, secondo perché entrambi potreste volere la stessa cosa ma con caratteristiche diverse, terzo perché "volere una relazione" non significa "volere una persona" se non la si conosce. Per questo le relazioni naufragano miseramente, se insegui un modello ideale, che costruisci tu in base alle tue esigenze, troverai di rado l'incastro. E inevitabilmente finirai o per attaccarti troppo, convinto che quella relazione sia "la" relazione che tanto volevi, o rimarrai deluso, scaricando responsabilità su una persona che ignora totalmente i tuoi piani e per forza di cose non li segue. 

Ribadisco che è corretto sentire il bisogno di impegno o di disimpegno, ma poi c'è da considerare lo scarto tra potenza e atto. E questo non si fa mai. Non so come andrà, ma inizierei con una frequentazione senza aspettative né richieste. 

Ho scoperto il motivo del suo rifiuto,che alla fine si è basato su un visualizzato senza risposta. C'è una nostra amica in comune che è cotta di me e ha iniziato a scrivermi un mesetto fa,io ho sempre risposto in tono amichevole, quando lei ha iniziato ad accennare inviti io l'ho rifiutata e scacata a tal punto che ha iniziato a fare la vittima. Vi confesso che per rapporto e amicizia anche con altri mi è dispiaciuto di ciò, abbiamo chiarito ma lei si è messa a riscrivermi ed io ad assecondarla, sempre in senso amichevole ma in modo più distaccato,fino a non risponderle più perché mi ero stancato. Oggi ho saputo che quando ho invitato questa ragazza,lei lo ha riferito a questa nostra amica in comune,da premettere che questa afferma agli altri che sono stato io a scriverle e non è affatto vero. Quindi può essere che la ragazza di cui ho interesse (ed è fortemente reciproca la cosa),le abbia riferito ciò o perché  pensa che io stia facendo il galletto (e l'ha saputo in quei giorni in cui non ci siamo visti, altrimenti non avrebbe mostrato tutto questo interesse e avvicinamento nei miei confronti),o per paura di rovinare l'amicizia con questa amica o per vedere la sua reazione e in caso positivo avere un via libera sull'accettazione del mio invito (dal momento che non ha accettato quindi chissà questa amica cosa le avrà detto). Ragazzi vi giuro, non credo affatto si tratti di "ego",lei è palesemente interessata a me e lo dicono tutti i nostri amici che hanno notato ciò,cosa mi consigliate di fare? Non posso dirle direttamente che sono venuto a conoscenza di questo,anche perché ho dato la mia parola a chi me l'ha riferito dato che è l'unico a saperlo (è uno dei miei migliori amici, siamo amici da 14 anni e siamo come fratelli). Quindi pensavo di portare la conversione quando la vedrò nella direzione di farle confessare ciò oppure fingendo di averlo capito gliel'ho posso accennare io dicendole che questa amica non mi interessa affatto e che dice fesserie in giro (ho le prove nei messaggi), oppure fare finta di niente a meno che non me lo confessi lei. L'avevo anche pensato che questa avrebbe potuto mettermi il bastone tra le ruote. Come mi consigliate di muovermi? Lo sapevo che c'era qualcosa di troppo strano sotto, lei era troppo presa da me.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
6 ore fa, Lumkar ha scritto:

 Lo sapevo che c'era qualcosa di troppo strano sotto, lei era troppo presa da me.

Credici.

In tutta franchezza mi sembri abbastanza ottenebrato, non riesci a leggere la situazione con lucidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumkar
Adesso, Seth44 ha scritto:

Credici.

In tutta franchezza mi sembri abbastanza ottenebrato, non riesci a leggere la situazione con lucidità.

Ragazzi non vi sto capendo,vi chiedo scusa se ho sbagliato ad espormi in qualche modo o vi ho mancato di rispetto,non era mia intenzione. Perché credi davvero al fatto che io mi stia illudendo? Per me in realtà questa scoperta spiega molte cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumkar
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Credici.

In tutta franchezza mi sembri abbastanza ottenebrato, non riesci a leggere la situazione con lucidità.

Ragazzi non vi sto capendo,vi chiedo scusa se ho sbagliato ad espormi in qualche modo o vi ho mancato di rispetto,non era mia intenzione. Perché credi davvero al fatto che io mi stia illudendo? Per me in realtà questa scoperta spiega molte cose.

 

Comunque l'utente "Carnacki" che continua a reagire alle mie pubblicazioni senza rispondere,se ha qualcosa da dire la dicesse dato che è così interessato a questa mia situazione. Ragazzi quando dico che lei è interessata a me, non lo dico tanto per dire, potete scrivermi anche "credici", ma vi posso assicurare che io di ciò ne sono sicuro al 200%. Voi mi state dando l'impressione di vedere la cosa SOLO da un punto di vista pessimista, io non sono d'accordo su ciò, non lo escludo per carità, ma dalla prospettiva di chi sta vivendo la situazione non penso a questo. Questa nostra amica se vuole mettere il bastone tra le ruote lo sa fare benissimo, è la classica ragazza stronza e vendicativa. Se riuscite a darmi consigli su come muovermi quando c'è di mezzo una situazione del genere ve ne sono grato,tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Mettiamola così.

Tu hai tutte le ragioni per sostenere un suo interesse. D'altra parte noi possiamo reagire con stupore, sarcasmo, perplessità, ma non conosciamo né lei né te né tantomeno la situazione generale in cui vi trovate.

Allora perché attendere? Il tempo passa e tu esponi alcuni dubbi, che però contrapponi ad una sicurezza granitica. Vedila dalla parte degli altri utenti: ha senso? Se io aprissi un thread dicendo: "C'è una che mi piace e so che ricambia sicuramente, però devo vedere come approcciarla, ma tranquilli che è fatta" non ti sembrerebbe curioso? Vai e concretizza tutto, ti muovi sul velluto.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mirofede
3 ore fa, Lumkar ha scritto:

Ragazzi non vi sto capendo,vi chiedo scusa se ho sbagliato ad espormi in qualche modo o vi ho mancato di rispetto,non era mia intenzione. Perché credi davvero al fatto che io mi stia illudendo? Per me in realtà questa scoperta spiega molte cose.

 

Comunque l'utente "Carnacki" che continua a reagire alle mie pubblicazioni senza rispondere,se ha qualcosa da dire la dicesse dato che è così interessato a questa mia situazione. Ragazzi quando dico che lei è interessata a me, non lo dico tanto per dire, potete scrivermi anche "credici", ma vi posso assicurare che io di ciò ne sono sicuro al 200%. Voi mi state dando l'impressione di vedere la cosa SOLO da un punto di vista pessimista, io non sono d'accordo su ciò, non lo escludo per carità, ma dalla prospettiva di chi sta vivendo la situazione non penso a questo. Questa nostra amica se vuole mettere il bastone tra le ruote lo sa fare benissimo, è la classica ragazza stronza e vendicativa. Se riuscite a darmi consigli su come muovermi quando c'è di mezzo una situazione del genere ve ne sono grato,tutto qui...

Se sei così sicuro del suo interesse, dille che dell’altra non ti frega nulla. Ma onestamente ti dirò che se una ragazza è davvero interessata non si fa frenare dalle parole dell’altra

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, Lumkar ha scritto:

Ragazzi non vi sto capendo,vi chiedo scusa se ho sbagliato ad espormi in qualche modo o vi ho mancato di rispetto,non era mia intenzione. Perché credi davvero al fatto che io mi stia illudendo? Per me in realtà questa scoperta spiega molte cose.

Ma figurati, nessuna mancanza di rispetto, ci mancherebbe.

Solo che nel tuo racconto c'è qualcosa che non quadra: dici che lei è presa, sembri esserne certo, però alla fine non si quaglia. Tu sei l'unico che può sapere come stanno realmente le cose, ma permetti che qui, dall'altro lato della barricata, ci facciamo qualche domanda e ci poniamo qualche dubbio?

Perché se fosse tutto così chiaro, così lineare, così palese... avreste già concluso. E invece non è così, quindi mi/ci viene spontaneo pensare che la tua visione non sia del tutto oggettiva, e che, seppur in buona fede, tu stia interpretando le cose in maniera errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...