Vai al contenuto

Dopo 5 anni, dal nulla.


Messaggi raccomandati

Ellebi
47 minuti fa, Orgaz ha scritto:

Ci sono passato mesi fa e capisco benissimo quello che provi.
Alla fine sono giunto alla conclusione che non c'è un vero motivo e una soluzione, le donne sono così, al netto degli errori che noi possiamo fare.
Il fatto che stai già facendo freeze per te stesso è un'ottima cosa, continua così, Il tempo rimarginerà le cicatrici. Prenditi i tuoi spazi e ora pensa solo e unicamente a TE STESSO.

Un abbraccio forte.

Ti ringrazio per il tuo punto di vista. Ed è più o meno quello che mi stanno dicendo tutti quello di vivere per me stesso dato che per 5 anni (non 5 mesi) ho vissuto per me ma anche per l’altra persona. Non mi spaventa e sono cosciente al periodo che avrò davanti ma so anche il valore che ho e non mi umilierei mai correndo dietro a chi non mi vuole, a chi non ama.
Inoltre ho notato che si e confidata con amiche single, che sono certo abbiano alimentato il fuoco dentro e non con quelle persone che a mio modo di vedere l’avrebbero fatta ragionare. Ma questo non è più un mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33

Ciao, Ellebi

Il tuo post mi sta particolarmente a cuore perché sono stato nella tua stessa identica situazione mesi fa, ci sono dei thread a testimoniarlo.

Anche io mi sono ritrovato, dopo 5 anni, ad essere lasciato esattamente come è successo a te. Apparentemente dal nulla.

Quello che ti hanno detto, tristemente, è tutto vero: ci stava pensando da mesi e il fatto che tra poco partirà le ha dato l'ultima spinta. 

Probabilmente ci sono stati anche dei segnali che tu non hai visto o non hai voluto vedere.

Forse ci sono già altri di mezzo, forse no. Non importa, sarebbe andata così comunque: quando, per un motivo o per un altro, si mette in moto il macchinario del distacco, il finale è sempre lo stesso. A prescindere dalla presenza di una terza persona.

E purtroppo è normale che ti abbia colpevolizzato, mandandoti ancora più giù. Lo fanno tutte; sappi solo che non è così. Molto probabilmente non dipende da te.

Cosa fare ora?

Prenditi il tuo tempo per stare male, per fare cose che ti piacciono, per liberare un po' la testa. 5 anni sono tanti.

Riscopri amicizie che avevi trascurato, datti a uno sport (la palestra aiuta molto), rifatti il look, compra nuovi vestiti e quando te la senti cerca di combinare qualcosa con altre.

Non sarà facile, ci saranno momenti in cui ti sentirai meglio (pochi) e momenti di down totale (tanti); io stesso per il primo mese ho fatto fatica a mangiare, a studiare, ad allenarmi, a vivere. 

Ma la vita prima o poi va avanti, il sole prima o poi torna a splendere dopo la pioggia.

Vai di no contact totale, il fatto che stia per partire ti darà una grossa mano. Vederla in giro felice con le amiche/con un altro finirebbe per darti il colpo di grazia, fidati.

Per ora stai andando bene: hai fatto bene a nasconderla dai social e per me hai fatto bene anche a rispondere in quel modo al suo messaggio. 

Non riscriverle, non chiamarla, non farti sentire per nessun motivo. Nemmeno dopo 10 birre. 

E poi?

E poi niente. Tu col tempo starai meglio e prima o poi ne uscirai. 

Lei, invece... sarà assalita dai dubbi. Si chiederà perché non l'hai supplicata, perché non ti sei mai fatto sentire... e inizierà a credere che forse per te non contava tanto quanto lei si aspettasse. Rosicherà.

Poi, il suo cervello inizierà a rimuovere tutti i ricordi negativi dei 5 anni, spostando il focus solo su quelli positivi. Magari inizierà a provare un po' di nostalgia per i bei momenti ormai andati.

E infine... come dicevamo, 5 anni sono tanti. 
Uscirà con altri, magari gliela darà pure. Ma li metterà sempre a confronto con te, e probabilmente ne uscirai vincitore, in virtù del fatto che si ricorderà più delle cose belle che di quelle brutte della vostra relazione, e del fatto che il tuo essere scomparso la incuriosisca.

E allora, si rifarà sentire. In un modo o nell'altro. 

A quel punto sarai tu a decidere.

Un abbraccio.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
1 ora fa, Mkoll ha scritto:

Semplicemente, la decisione l'aveva presa e metabolizzata tempo fa. La scenata è  solo il suo turning point.

Sono d’accordo, anche se lei ammette che non avrebbe mai voluto lasciarmi ad una festa. Non era previsto, dice di aver preso coraggio in quel momento ma che non pensava di farlo in quel momento. Lei racconta che il pomeriggio ha avuto un flusso di coscienza con un’amica in cui parlando ad alta voce si è resa conto di tutto. Io dubito che una persona mandi al diavolo 5 anni di relazione perché un pomeriggio parli un’ora con qualcuno….

Link al commento
Condividi su altri siti

Mkoll
6 minutes ago, Ellebi said:

Lei racconta che il pomeriggio ha avuto un flusso di coscienza con un’amica in cui parlando ad alta voce si è resa conto di tutto. Io dubito che una persona mandi al diavolo 5 anni di relazione perché un pomeriggio parli un’ora con qualcuno….

Si poco probabile, ma non impossibile.

Ma il perche o il percome non cambierà la cosa; concentrati su te stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ellebi ha scritto:

ci isoliamo e inizia a vomitarmi addosso, mentre piange come una pazza, che non è felice. Che è stanca, che sente di aver messo una maschera per andarmi bene, e che non riconosce più quando è se stessa o quando incarna quella persona che dice di essere per andarmi bene. Ripeto, nessun segnale, tutto dal nulla. Siamo stati in vacanza un mese fa, tutto normale. Il giorno prima di mollarmi mi ha detto che mi ama, e che avrebbe organizzato il mio compleanno con i miei amici. Poi, il vuoto

Che gioia grazie ❤️

Per il resto, è il momento ti svegli un attimo a 30 anni e inizi veramente a lavorare su te stesso. Perché mi sembra assurdo che una cosa così passi sotto il radar a uno che ci sta con la testa 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
13 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Ciao, Ellebi

Il tuo post mi sta particolarmente a cuore perché sono stato nella tua stessa identica situazione mesi fa, ci sono dei thread a testimoniarlo.

Anche io mi sono ritrovato, dopo 5 anni, ad essere lasciato esattamente come è successo a te. Apparentemente dal nulla.

Quello che ti hanno detto, tristemente, è tutto vero: ci stava pensando da mesi e il fatto che tra poco partirà le ha dato l'ultima spinta. 

Probabilmente ci sono stati anche dei segnali che tu non hai visto o non hai voluto vedere.

Forse ci sono già altri di mezzo, forse no. Non importa, sarebbe andata così comunque: quando, per un motivo o per un altro, si mette in moto il macchinario del distacco, il finale è sempre lo stesso. A prescindere dalla presenza di una terza persona.

E purtroppo è normale che ti abbia colpevolizzato, mandandoti ancora più giù. Lo fanno tutte; sappi solo che non è così. Molto probabilmente non dipende da te.

Cosa fare ora?

Prenditi il tuo tempo per stare male, per fare cose che ti piacciono, per liberare un po' la testa. 5 anni sono tanti.

Riscopri amicizie che avevi trascurato, datti a uno sport (la palestra aiuta molto), rifatti il look, compra nuovi vestiti e quando te la senti cerca di combinare qualcosa con altre.

Non sarà facile, ci saranno momenti in cui ti sentirai meglio (pochi) e momenti di down totale (tanti); io stesso per il primo mese ho fatto fatica a mangiare, a studiare, ad allenarmi, a vivere. 

Ma la vita prima o poi va avanti, il sole prima o poi torna a splendere dopo la pioggia.

Vai di no contact totale, il fatto che stia per partire ti darà una grossa mano. Vederla in giro felice con le amiche/con un altro finirebbe per darti il colpo di grazia, fidati.

Per ora stai andando bene: hai fatto bene a nasconderla dai social e per me hai fatto bene anche a rispondere in quel modo al suo messaggio. 

Non riscriverle, non chiamarla, non farti sentire per nessun motivo. Nemmeno dopo 10 birre. 

E poi?

E poi niente. Tu col tempo starai meglio e prima o poi ne uscirai. 

Lei, invece... sarà assalita dai dubbi. Si chiederà perché non l'hai supplicata, perché non ti sei mai fatto sentire... e inizierà a credere che forse per te non contava tanto quanto lei si aspettasse. Rosicherà.

Poi, il suo cervello inizierà a rimuovere tutti i ricordi negativi dei 5 anni, spostando il focus solo su quelli positivi. Magari inizierà a provare un po' di nostalgia per i bei momenti ormai andati.

E infine... come dicevamo, 5 anni sono tanti. 
Uscirà con altri, magari gliela darà pure. Ma li metterà sempre a confronto con te, e probabilmente ne uscirai vincitore, in virtù del fatto che si ricorderà più delle cose belle che di quelle brutte della vostra relazione, e del fatto che il tuo essere scomparso la incuriosisca.

E allora, si rifarà sentire. In un modo o nell'altro. 

A quel punto sarai tu a decidere.

Un abbraccio.

 

 

Ciao caro, ti ringrazio veramente del messaggio e del forum mi mancava proprio questo: il senso di fratellanza, di chi sta passando o ha passato momenti simili ai tuoi e che ti avvicina inevitabilmente. 
voglio risponderti bene, come tu hai fatto con me: non so se confronterà tutti con me, so per certo che una persona come me non la troverà mai (per sua fortuna forse oggi ma per me sfortuna nel lungo periodo) questo perché l’ho sempre rispettata, supportata, mai pensato di tradirla perché innamorato davvero di lei. Il pensare che utilizza profili di amici per vedere se pubblico qualcosa che nascondo a lei per me sono sinonimo di egoismo e puro controllo. Non nascondo niente a nessuno, se uno vuole guardare guarda. Non sto pubblicando nulla in merito alla rottura ma solamente le cose solite che faccio durante le mie giornate. Le persone vicino a me sono concordi nel dire che in base ai racconti lei credeva di uccidermi facendo così, invece, così non è. Sicuramente soffro, ma la vita va avanti e voglio volare alto. Lei doveva partire a marzo 2024 quindi purtroppo credo che non mancheranno le occasioni per incrociarsi per strada nel centro della nostra città, ci si trova tutti qui. Per cui succederà e sono sicuro farò un super sorriso, ma moriró dentro. Credo sia normale. Sul pensare che abbia un’altra persona cerco di non pensarci 1-perché mi annienta il pensiero 2-non sono più fatti miei. Io forse oggi mi sento così in Pace proprio per questo: sono stato me stesso al 100% senza recriminarmi nulla, essendo cosciente di ciò che sono e valgo. Non mi sono mai mancate donne ma quando ho trovato lei mi sono sentito “a casa” fino ad oggi. i segnali non me li ha mai dati e lei stessa ha parlato di fulmine a ciel sereno perché sa bene di aver nascosto benissimo a me, alla famiglia e a se stessa tutto. Un mese fa eravamo in Grecia per una settimana e sembrava la persona più felice del mondo… Non mi mancano amici, amo curare il mio aspetto da sempre, in questi 5 anni non mi sono mai chiuso con lei in un rapporto “tossico” ma entrambi abbiamo sempre avuto massima libertà nel fare cose con amici e amiche, mai un blocco da nessuno dei due. Nelle amicizie e nelle scelte di vita. Sicuramente ho commesso errori, sicuramente sono pesante…. Ma come lei stessa lo è stata in tante occasioni. Il punto è che a me le nostre differenze e diversità andavano bene e le ritenevo un valore aggiunto, mentre a lei alla fine no. E questo non vuol dire amare, per me.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
7 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Che gioia grazie ❤️

Per il resto, è il momento ti svegli un attimo a 30 anni e inizi veramente a lavorare su te stesso. Perché mi sembra assurdo che una cosa così passi sotto il radar a uno che ci sta con la testa 

Cosa significa che ti sembra assurdo che una cosa così passi sotto il radar ad uno che ci sta con la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Lei, invece... sarà assalita dai dubbi. Si chiederà perché non l'hai supplicata, perché non ti sei mai fatto sentire... e inizierà a credere che forse per te non contava tanto quanto lei si aspettasse. Rosicherà.

Poi, il suo cervello inizierà a rimuovere tutti i ricordi negativi dei 5 anni, spostando il focus solo su quelli positivi. Magari inizierà a provare un po' di nostalgia per i bei momenti ormai andati.

E infine... come dicevamo, 5 anni sono tanti. 
Uscirà con altri, magari gliela darà pure. Ma li metterà sempre a confronto con te, e probabilmente ne uscirai vincitore, in virtù del fatto che si ricorderà più delle cose belle che di quelle brutte della vostra relazione, e del fatto che il tuo essere scomparso la incuriosisca.

E allora, si rifarà sentire. In un modo o nell'altro. 

A quel punto sarai tu a decidere.

Un abbraccio.

Ragazzi occhio a proiettare la vostra situazione sugli altri, gli state dando un appiglio per sperare che fa più danni che altro.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
2 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ragazzi occhio a proiettare la vostra situazione sugli altri, gli state dando un appiglio per sperare che fa più danni che altro.

Hai ragione, ho parlato della mia esperienza perché per ogni dettaglio che il nostro amico aggiunge mi sembra sempre di più di rileggere la mia storia.
Non è detto che andrà come è andata a me, certo. Ma la strada da seguire è la stessa.

11 minuti fa, Ellebi ha scritto:

Il pensare che utilizza profili di amici per vedere se pubblico qualcosa che nascondo a lei per me sono sinonimo di egoismo e puro controllo

E' curiosa di vedere come te la passi. E' normale, ancora una volta lo fanno tutte, anche perché 

12 minuti fa, Ellebi ha scritto:

in base ai racconti lei credeva di uccidermi facendo così

A volte si sentono genuinamente in colpa. Gli fai pena e vogliono sincerarsi delle tue condizioni. E' brutto da dire, ma è così.

13 minuti fa, Ellebi ha scritto:

Per cui succederà e sono sicuro farò un super sorriso, ma moriró dentro

E lei se ne accorgerà. Fidati.

14 minuti fa, Ellebi ha scritto:

sa bene di aver nascosto benissimo a me, alla famiglia e a se stessa tutto

Anche questo è abbastanza comune. 
Si tengono tutto per loro, al massimo ci rimuginano sopra con qualche amica, che puntualmente ci mette il carico. 
Quando sono convinte, ti lasciano.

16 minuti fa, Ellebi ha scritto:

l’ho sempre rispettata, supportata, mai pensato di tradirla perché innamorato davvero di lei

16 minuti fa, Ellebi ha scritto:

non mi sono mai chiuso con lei in un rapporto “tossico” ma entrambi abbiamo sempre avuto massima libertà nel fare cose con amici e amiche, mai un blocco da nessuno dei due

Questi sono punti di forza rari nelle relazioni che potrebbe avere con suoi coetanei, ma se ne renderà conto da sola.

Ah, non è da escludere che comunque abbia voglia di divertirsi e basta. Ha 25 anni, è stata con te da quando ne aveva 20... a volte semplicemente iniziano a sentire il bisogno di "esplorare" (ora va di moda questo termine), diciamo così.  

Fai come ti abbiamo detto e lascia il tempo fare il suo corso. Davvero.

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Batman33 ha scritto:

Ma la strada da seguire è la stessa.

La sua strada è ciò su cui ha controllo lui.

Su cosa pensa la ex, sul fatto che non trovi di meglio di lui, e che possa tornare, lui non ha alcun controllo né deve cercare di esercitarne.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...