Vai al contenuto

Dopo 5 anni, dal nulla.


Messaggi raccomandati

Ellebi
15 minuti fa, Carnacki ha scritto:

Ragazzi occhio a proiettare la vostra situazione sugli altri, gli state dando un appiglio per sperare che fa più danni che altro.

No no, ho capito il senso del post di Batman. Io non vivo di speranze ma di concretezza e la concretezza è che lei non c’è più. Sono sincero quando spero di non vederla e sentirla, in sti 10 giorni non mi è mai venuto in mente di cercarla. Mai. Ma perché non devo convincere nessuno a stare con me e un po’ mi voglio bene. Non cerco appigli, cerco punti di vista.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
48 minuti fa, Ellebi ha scritto:

momento di lontananza in Spagna credo che sia superabile

Anche se è vero che, per andare in Spagna non ci vuole molto, è pur sempre una relazione a distanza e un anno non è "un momento".
Come ho già detto, nella migliore delle ipotesi vi sareste visti 1 weekend a settimana, che poco non è... ma ripeto, è la migliore delle ipotesi e ci sono molte altre variabili da considerare, come ad esempio il cambio di stile di vita, vuoi o non vuoi tutte cose che condizionano molto la relazione e con buona probabilità la sgretolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero

Edit: Doppio messaggio

Modificato da Thunderzero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
5 minuti fa, Carnacki ha scritto:

La sua strada è ciò su cui ha controllo lui.

Su cosa pensa la ex, sul fatto che non trovi di meglio di lui, e che possa tornare, lui non ha alcun controllo né deve cercare di esercitarne.

D’accordissimo, devo smettere di farmi domande su di lei e staccarmi completamente. È inevitabile però… 5 anni è una sorta di lutto accettare il tutto e non siamo dei robot. Ma sono pensieri (perché questo è perché quello) che rimangono lì 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ellebi ha scritto:

5 anni è una sorta di lutto

Vai tranquillo che il lutto è un'altra cosa.

Certo, la sensazione di perdita è assimilabile, ma ripeto: è un'altra cosa. Smettila di piagnucolare e fai quello che devi fare.

Hai detto che la teoria la sai, quindi non hai nulla di cui stupirti né spiegazioni da cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allestero
45 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Anche se è vero che, per andare in Spagna non ci vuole molto, è pur sempre una relazione a distanza e un anno non è "un momento".
Come ho già detto, nella migliore delle ipotesi vi sareste visti 1 weekend a settimana, che poco non è... ma ripeto, è la migliore delle ipotesi e ci sono molte altre variabili da considerare, come ad esempio il cambio di stile di vita, vuoi o non vuoi tutte cose che condizionano molto la relazione e con buona probabilità la sgretolano.

Se una relazione di 5 anni non regge un anno di distanza vuol dire che c'erano già problemi :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
2 minuti fa, Allestero ha scritto:

Se una relazione di 5 anni non regge un anno di distanza vuol dire che c'erano già problemi :) 

Sarebbe andata via a marzo, dovevamo ancora vivere la situazione ed io avrei fatto di tutto per farla funzionare. Ma sono se se se, la consapevolezza è che non sarà un mio problema perché non stiamo più insieme 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thunderzero
12 minuti fa, Allestero ha scritto:

Se una relazione di 5 anni non regge un anno di distanza vuol dire che c'erano già problemi :) 


Una lontananza del genere non è quasi mai il mezzo che evidenzia i problemi celati di una relazione.
Quasi sempre, la lontananza è proprio ciò effettivamente che li genera, perché vuoi o non vuoi, il nuovo ambiente e il context switch influenzano TUTTI, persino in una relazione esemplare. 
Non entro più in profondità in quanto è un discorso molto complesso, lungo e andrei OT.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
2 ore fa, Ellebi ha scritto:

ha avuto un flusso di coscienza con un’amica in cui parlando ad alta voce si è resa conto

Me la segno, è una suggestione che potrebbe tornare molto utile 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
27 minuti fa, Thunderzero ha scritto:

Non entro più in profondità in quanto è un discorso molto complesso, lungo e andrei OT.

Avrà anche degli aspetti complessi, ma in fondo è molto semplice: la lontananza ammazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...