Vai al contenuto

Dopo 5 anni, dal nulla.


Messaggi raccomandati

november_rain
7 ore fa, Ellebi ha scritto:

nessun segnale, tutto dal nulla.

Come ti hanno già detto può darsi che qualche segnale ci sia stato e tu non abbia colto. 

Personalmente non mi è mai capitato di lasciare qualcuno così, "dal nulla", e fatico a credere che ciò possa avvenire, penso piuttosto che ci siano delle motivazioni che non ti ha esplicitato che vadano oltre quelle dette. 

Sicuramente se ti ha vomitato addosso tante piccole cose che non le andavano bene queste ci sono, esistono, ma non sono la causa scatenante, quanto più elementi che rafforzano la sua idea di lasciarti che viene da altrove. 

La partenza per un'avventura all'estero che avverrà a breve ha certamente un ruolo dominante. Se non ci sono elementi terzi entrati nella vostra relazione penso che la motivazione possa risiedere lì. Come se lei in qualche modo sentisse questa partenza vicina, come se pregustasse l'aria di libertà e spensieratezza che sta per arrivare, come se già volesse assaggiarla e prepararsi a questa avventura. Nonostante tutto avvenga qui e ora, lei è già con la testa altrove, avanti nel tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allestero
15 ore fa, november_rain ha scritto:

Come ti hanno già detto può darsi che qualche segnale ci sia stato e tu non abbia colto. 

Personalmente non mi è mai capitato di lasciare qualcuno così, "dal nulla", e fatico a credere che ciò possa avvenire, penso piuttosto che ci siano delle motivazioni che non ti ha esplicitato che vadano oltre quelle dette. 

Questo però apre un'altra parentesi. 

Davvero un uomo vorrebbe stare con una persona che invece di parlare chiaramente ed esprimere il suo malessere... lancia segnali più o meno velati che un uomo dovrebbe cogliere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

november_rain
26 minuti fa, Allestero ha scritto:

Questo però apre un'altra parentesi. 

Davvero un uomo vorrebbe stare con una persona che invece di parlare chiaramente ed esprimere il suo malessere... lancia segnali più o meno velati che un uomo dovrebbe cogliere? 

Uomo o donna che sia.

Anche a me è capitato che nella mia precedente relazione la persona accanto a me lanciasse segnali del suo "malessere" senza però mai esplicitarlo, perché non aveva le palle di farlo. Io inizialmente non li avevo colti, successivamente forse ho voluto non coglierli perché faceva troppo male affrontare la realtà. 

Possiamo supporre che questa ragazza lanciasse segnali sperando che fosse lui ad intavolare un discorso piuttosto che farlo lei, per mancanza di coraggio o per deresponsabilizzarsi di tutto. 

Non dico che sia giusto, anzi io lo trovo sbagliatissimo. Però succede, le persone lo fanno. 

D'altronde come fai a dire a una persona che non vuoi più starci insieme perché vedi davanti a te aprirsi un modo in cui lui potrebbe solo essere un peso? Allora fai prima a dire che non siete più compatibili. È come voler dare un perché che sia tangibile, toccabile con mano, che non lasci spazio a dubbi. Da un lato potrebbe anche lei stessa volersi convincere che sia così, in modo da prendere la sua strada più serenamente. 

È un comportamento egoista, una mezza verità che libera l'anima di lei e lascia un peso enorme a lui. 

Modificato da november_rain
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
36 minuti fa, Allestero ha scritto:

Davvero un uomo vorrebbe stare con una persona che invece di parlare chiaramente ed esprimere il suo malessere... lancia segnali più o meno velati che un uomo dovrebbe cogliere? 

Di solito quando iniziano ad esserci questi problemini l'uomo non può volere più nulla, altroché.
La strada è segnata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
53 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Di solito quando iniziano ad esserci questi problemini l'uomo non può volere più nulla, altroché.
La strada è segnata

Il punto è che io ho sempre verbalizzato tanto quando qualcosa non mi andava bene (e risultavo pesante). Mentre lei prima di esternare mandava giu e quando arrivava al limite sbottava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
1 ora fa, november_rain ha scritto:

Uomo o donna che sia.

Anche a me è capitato che nella mia precedente relazione la persona accanto a me lanciasse segnali del suo "malessere" senza però mai esplicitarlo, perché non aveva le palle di farlo. Io inizialmente non li avevo colti, successivamente forse ho voluto non coglierli perché faceva troppo male affrontare la realtà. 

Possiamo supporre che questa ragazza lanciasse segnali sperando che fosse lui ad intavolare un discorso piuttosto che farlo lei, per mancanza di coraggio o per deresponsabilizzarsi di tutto. 

Non dico che sia giusto, anzi io lo trovo sbagliatissimo. Però succede, le persone lo fanno. 

D'altronde come fai a dire a una persona che non vuoi più starci insieme perché vedi davanti a te aprirsi un modo in cui lui potrebbe solo essere un peso? Allora fai prima a dire che non siete più compatibili. È come voler dare un perché che sia tangibile, toccabile con mano, che non lasci spazio a dubbi. Da un lato potrebbe anche lei stessa volersi convincere che sia così, in modo da prendere la sua strada più serenamente. 

È un comportamento egoista, una mezza verità che libera l'anima di lei e lascia un peso enorme a lui. 

Non me ne sarò reso conto: ci vedavamo quasi tutti i giorni, il we stavamo un po’ ognuno con i suoi amici e ci ritagliavamo il tempo per stare insieme, l’intimità non mancava e non c’erano discussioni da un po’. Che segnali avrei dovuto percepire? Magari fra qualche mese riguardandomi indietro mi renderò conto di qualcosa, o forse no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
1 ora fa, Allestero ha scritto:

Questo però apre un'altra parentesi. 

Davvero un uomo vorrebbe stare con una persona che invece di parlare chiaramente ed esprimere il suo malessere... lancia segnali più o meno velati che un uomo dovrebbe cogliere? 

È quello che ho sempre richiesto: dialogo. Ma ci vuole voglia e coraggio per affrontare certi discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman33
17 minuti fa, Ellebi ha scritto:

Mentre lei prima di esternare mandava giu e quando arrivava al limite sbottava.

E di che ti stupisci? Sono fatte così. Non sono modi di dire, ragionano diversamente.

E' normale pure che ti abbia tirato fuori cose vecchie di mesi/anni. Se le segnano tutte, mentre tu magari molte cose le lasci passare e poi te le scordi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Pari pari a sto topic, uguale uguale con una fine disastrosa:

 

ti prego di fare l’esatto opposto dell’utente del topic che a fine topic tornò con la coda fra le gambe mangiandosi le dita 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
48 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

Pari pari a sto topic, uguale uguale con una fine disastrosa:

 

ti prego di fare l’esatto opposto dell’utente del topic che a fine topic tornò con la coda fra le gambe mangiandosi le dita 

 

Ciao carissimo, dopo lo leggo con calma. Ho avuto modo di leggere la prima pagina: io dal momento della rottura non ho fatto nulla di nulla per recuperare il rapporto. Non ho nemmeno intenzione di farlo! Quindi non mi sento “zerbino”.

Al suo messaggio di auguri di compleanno di tre gg fa (mi ha lasciato 10 gg fa) ho rispondo ciao! Grazie mille! Lei fa gli anni fra 5 giorni e non ho intenzione di fare auguri ne nulla. Chiuso, vado avanti per la mia senza perdere dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...