Vai al contenuto

Dopo 5 anni, dal nulla.


Messaggi raccomandati

Batman33

Comunque una cosa che ho notato da un po' è che qui sul forum si generalizza un po' troppo, tipo

Ti ha lasciato = Nell'ultimo periodo ti eri inzerbinato troppo

Secondo me non è sempre così. Secondo me a volte sbagliano pure loro, possono stancarsi o semplicemente muoversi senza sapere che cazzo gli passa per la testa.

Saranno mosse da determinati principi anche biologici, sì, ma non credo che siano infallibili. 

E secondo me non sono mai sicure al 100% di quello che fanno, altrimenti non si spiegherebbero tutti i ritorni.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 minuti fa, Batman33 ha scritto:

Ti ha lasciato = Nell'ultimo periodo ti eri inzerbinato troppo

Infatti mi sembra l'opposto.

A forza di essere padroni della situazione si rimane con il cerino in mano. Lei decide che non ti frega un cazzo di nulla et voilà, ti molla non sentendosi sufficientemente apprezzata. 

Mi dirai però che dipende sempre dalla modalità con cui si assume un atteggiamento. A volte l'eccesso di sicurezza ti fa diventare brontolone e rompicoglioni e questo è un sintomo che viene recepito come incapacità di autocontrollo. Un grande salto all'indietro, anche se non è realmente così.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Infatti mi sembra l'opposto.

A forza di essere padroni della situazione si rimane con il cerino in mano. Lei decide che non ti frega un cazzo di nulla et voilà, ti molla non sentendosi sufficientemente apprezzata. 

Mi dirai però che dipende sempre dalla modalità con cui si assume un atteggiamento. A volte l'eccesso di sicurezza ti fa diventare brontolone e rompicoglioni e questo è un sintomo che viene recepito come incapacità di autocontrollo. Un grande salto all'indietro, anche se non è realmente così.

Ottimo spunto di riflessione!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
3 ore fa, Batman33 ha scritto:

Comunque una cosa che ho notato da un po' è che qui sul forum si generalizza un po' troppo, tipo

Ti ha lasciato = Nell'ultimo periodo ti eri inzerbinato troppo

Secondo me non è sempre così. Secondo me a volte sbagliano pure loro, possono stancarsi o semplicemente muoversi senza sapere che cazzo gli passa per la testa.

Saranno mosse da determinati principi anche biologici, sì, ma non credo che siano infallibili. 

E secondo me non sono mai sicure al 100% di quello che fanno, altrimenti non si spiegherebbero tutti i ritorni.

Secondo me nel momento in cui mollano sono piuttosto sicure. Io stesso alla ragazza dissi: “stai prendendo una decisione in totale confusione, con la partenza fra 6 mesi, un momento magari dove tutto ti va male che tendi a esagerare in ogni lato della tua vita.” Lei mi ha risposto: “non sono confusa”. Io ho alzato le mani e ho levato il disturbo. 
Sicuramente il sentirmi dire: “non sono più felice, ho una maschera per piacerti che non mi rendo più conto quando sono io e quando non lo sono (per me cazzata ma ok)”  Mi fa dire: “a posto, quello che potevo fare ho fatto, è una decisione che non dipende da me e se pensa sia la scelta giusta va bene. Non mi umilierò mai.

 

poi sui ritorni le variabili sono molteplici, li vedo più confusione rispetto al momento in cui mollano. E nella maggior parte delle volte tempo qualche mese e ritorna tutto al punto di partenza.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
4 ore fa, Ellebi ha scritto:

Ciao carissimo, dopo lo leggo con calma. Ho avuto modo di leggere la prima pagina: io dal momento della rottura non ho fatto nulla di nulla per recuperare il rapporto. Non ho nemmeno intenzione di farlo! Quindi non mi sento “zerbino”.

Al suo messaggio di auguri di compleanno di tre gg fa (mi ha lasciato 10 gg fa) ho rispondo ciao! Grazie mille! Lei fa gli anni fra 5 giorni e non ho intenzione di fare auguri ne nulla. Chiuso, vado avanti per la mia senza perdere dignità.

Sì ma no, nel senso che in cuor tuo sai che ha ancora una gran influenza su di te.

Per cui ti prego, ti supplico: stringi i denti e vai avanti per la tua strada

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebi
2 ore fa, vol-à-voile ha scritto:

Sì ma no, nel senso che in cuor tuo sai che ha ancora una gran influenza su di te.

Per cui ti prego, ti supplico: stringi i denti e vai avanti per la tua strada

Certo che mi influenza, ho aperto apposta questo thread per cercare risposte e spunti di riflessione, che probabilmente mai avrò. Ma finisce qui. Non ho mai, e davvero mai avuto voglia di sentirla in questi giorni, ne di spiare social, ne nulla. Ne sto alla larga. E pian piano mi detossificheró, ma rimanendo nel mio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...