Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Lord98 ha scritto:

Non è solo estetica. A 35 anni l’80% degli ovuli sono decaduti e qualsiasi gravidanza è considerata “ad alto rischio”, per cui il medico ti fa assumere tutta una serie di ormoni compensativi. Nei manuali di medicina a 35 anni si inizia a parlare di “gravidanza geriatrica”, quindi non è scorretto dire che siamo di fronte alla senescenza (riproduttiva) del corpo femminile.

Appunto. 

Se @Edwige vuole una relazione “pacchetto coppia standard” (e relativi upgrade in tempi non biblici), che lo ammetta innanzitutto a se stessa - e questo è un buon punto di partenza. Passo successivo: che tagli corto con questi uomini che DICHIARANO (e DIMOSTRANO per curriculum) di non volere certi tipi di relazione.

In presenza di incompatibilità così conclamate quanto a desideri e di concezioni di vita…mi pare un po’ scriteriato star lì inerti a prendersi quel che viene e attendere quel che verrà.

Tanto, se a un certo punto comparisse all’orizzonte un cinquantenne 2.0 simil copia dell’originale, ma con desiderio di strafogarsi di colazioni della Mulino Bianco…sono quasi certa che l’autrice del topic smollerebbe il single incallito in un attimo. 

L’impressione che mi arriva è che Edwige se la faccia con lui solo perchè in assenza - o paura anche solo di poter sperare di trovare - di meglio. Quindi l’eventuale scelta di tagliar subito con il castigatore non credo possa trasformarsi nella più grande occasione persa della vita.

Ma, naturalmente, solo Edwige saprá leggersi dentro e valutare il peso di determinati rapporti e il valore di  specifiche persone nella propria vita.

Ad ogni modo, parlando da donna, trovo ideale stare con una persona perché per noi - in un certo senso - insostituibile. Tanto, altrimenti, un nuovo “meglio sul mercato”, lo si trova sempre. E allora è tutto un vivere in attesa, senza mai esserci veramente (…dimentichi della parola “fretta”).

• Mi piace! 2
Seth44
Inviato
2 ore fa, Lord98 ha scritto:

Non è solo estetica. A 35 anni l’80% degli ovuli sono decaduti e qualsiasi gravidanza è considerata “ad alto rischio”, per cui il medico ti fa assumere tutta una serie di ormoni compensativi. Nei manuali di medicina a 35 anni si inizia a parlare di “gravidanza geriatrica”, quindi non è scorretto dire che siamo di fronte alla senescenza (riproduttiva) del corpo femminile.

Ma sai che su sta cosa, che peraltro sapevo anch'io, inizio a nutrire qualche dubbio? La mia compagna ha avuto due figli tra i 35 e i 40, non ha assunto alcun ormone compensativo e ha avuto due gravidanze che nemmeno a vent'anni sarebbero potute andar meglio. È una che si mantiene in forma, ma non ci sono stati problemi di sorta, nemmeno minimi. Idem mia sorella, mie cugine e una moltitudine di altre donne che conosco e che, seppure over 35, hanno figliato senza difficoltà alcuna. Tendo a pensare che la biologia delle donne, specie dal punto di vista riproduttivo, sia cambiata o comunque stia cambiando, complici i molteplici cambiamenti nello stile di vita, nella tenuta fisica ecc. Una mia collega di lavoro ha avuto figli (gravidanza perfetta) a oltre 45 anni. Frequentando per forza di cose persone in quella fascia d'età, ti posso dire che ormai la regola è avere figli dopo i 30, e anche di molto.

Per quel poco che ne so, è anche possibile che avere figli a 35 anni in Italia sia diverso dall'averli, che so, in Asia.

Back Door Man
Inviato
1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Ma sai che su sta cosa, che peraltro sapevo anch'io, inizio a nutrire qualche dubbio? La mia compagna ha avuto due figli tra i 35 e i 40, non ha assunto alcun ormone compensativo e ha avuto due gravidanze che nemmeno a vent'anni sarebbero potute andar meglio. È una che si mantiene in forma, ma non ci sono stati problemi di sorta, nemmeno minimi. Idem mia sorella, mie cugine e una moltitudine di altre donne che conosco e che, seppure over 35, hanno figliato senza difficoltà alcuna. Tendo a pensare che la biologia delle donne, specie dal punto di vista riproduttivo, sia cambiata o comunque stia cambiando, complici i molteplici cambiamenti nello stile di vita, nella tenuta fisica ecc. Una mia collega di lavoro ha avuto figli (gravidanza perfetta) a oltre 45 anni. Frequentando per forza di cose persone in quella fascia d'età, ti posso dire che ormai la regola è avere figli dopo i 30, e anche di molto.

Per quel poco che ne so, è anche possibile che avere figli a 35 anni in Italia sia diverso dall'averli, che so, in Asia.

So che c'è correlazione con l'età del menarca

In situazioni tranquille (tempi di pace) il menarca arriva più tardi, c'è come il lusso di una infanzia protratta.

Viceversa in situazioni di pericolo si attiva prima.

Da lì in poi la donna ha circa 400 ova (circa 400 mesi)

• Mi piace! 1
Lord98
Inviato
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Perché fa comodo over-rappresentare le storie di successo visto che siamo in un’era di crisi delle nascite. Anche mia madre ha partorito a 38 ma se guardiamo i numeri nudi e crudi la realtà è ben diversa.

IMG_0741.png

IMG_0742.jpeg

IMG_0744.jpeg

maidiremai
Inviato
5 ore fa, Seth44 ha scritto:

Però, quando si parla di donne, si dice che GENERALMENTE il top dell'estetica si raggiunga poco dopo i 20, almeno così mi pare; questo vuol dire che a 30, 40 o anche 50 anni la donna sia da buttare e sia da considerare vecchia? No, certo che no, ci mancherebbe: poco fa ho incrociato una collega ultracinquantenne e, come ogni volta che la incontro, non ho potuto fare a meno di notare quanto sia affascinante e sensuale. Ma chissà com'era a 20 anni...

Ovviamente lo stesso discorso si applica agli uomini, che però raggiungono l'apice dopo i 30, se non ricordo male. Non è che a 40, a 50 o 60 l'uomo sia decrepito, ma non è più al suo meglio. Tutto qui.

vero, ma solo se parli di estetica nuda e cruda crudissima

maidiremai
Inviato
5 ore fa, RAWolf ha scritto:

quando iniziano a darti del Lei, e non parlo di quelli che sbagliano gli/le

argomento interessante, in cui (chissà perché) mi sento coinvolto. Infatti ogni tanto mi viene la tentazione di aprirci una discussione

Sensei10
Inviato

E niente, è diventato il thread di Medicina 33.

Non posso non citare

@Kobol 

• Haha 2
Inviato

Ma infatti le adolescenti rimangono incinta con una facilità impressionante, già dopo i 25 invece chi vuole avere un bambino dice chiaramente "ci stiamo provando" perché non è più così facile. 

ArmandoBis
Inviato
15 ore fa, Seth44 ha scritto:

(...)

No, certo che no, ci mancherebbe: poco fa ho incrociato una collega ultracinquantenne e, come ogni volta che la incontro, non ho potuto fare a meno di notare quanto sia affascinante e sensuale. Ma chissà com'era a 20 anni...

(...)

È più che possibile che a vent'anni non lo fosse.

A volte si va a migliorare.

Mkoll
Inviato
8 hours ago, Sensei10 said:

E niente, è diventato il thread di Medicina 33.

Non posso non citare

@Kobol 

Aspetto con ansia un tread sulla prostata\vampate di calore

• Haha 1