Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Edwige
Inviato
2 ore fa, Fabbio ha scritto:

Il 13/10/2023 at 16:08, Edwige ha scritto:

No infatti tutto sta nel saperlo gestire e in questo mi sta aiutando molto la terapia psicologica 

Parlavo del coinvolgimento emotivo di lui. L' equazione 'non vuole una relazione monogamica=non mi ama/non è coinvolto' è assolutamente falsa, contro natura.

Non è poco ma i miei desideri li ho come ad esempio quello di maternità.

A 35 senza neanche un padre papabile all' orizzonte? Sicura non sia anche questo un desiderio della società, degli amici, di tua madre che vuole un nipotino?

Infine... vedo che continui a spalare merda su quest'uomo, capisci che se fosse veramente come lo descrivi tu saresti da TSO ad essere innamorata fracica di lui? Perché questo sei, diciamolo, non c'è niente di male, anzi è bellissimo.

Qui sei su IS, un posto serio, non hai bisogno di pararti il culo denigrandolo, come sei costretta a fare quando parli con le tue 'amiche', che non aspettano altro che un pretesto per svilirti ed illudersi che la loro vuotissima vita sia migliore della tua.

Non offenderti, giuro che ti sto parlando con affetto.

No aspetta, quando ne ho parlato male? Io ho solo descritto alcuni suoi atteggiamenti e sempre degli atteggiamenti parlo. Ovvio che c’è qualcosa in lui che mi piace, mi colpisce, quando sono con lui non c’è un attimo di tristezza. Io ho descritto i suoi atteggiamenti ma il suo atteggiamento è tossico anche se gli rivelassi il mio amore mi ritroverei impantanata in una situazione di cui lui sento che approfitterebbe. Io per carità avrò i miei problemi infatti dalla psicologa ci vado ma anche lui non scherza a cercarmi e ossessionarsi solo quando non lo cerco per poi dirmi che questo e quello non va e che lui una storia non la vuole..poi torna su i suoi passi e dice che devo leggere tra le righe. Non so cosa hai capito tu ma questo è

comunque no non mi offendo sono qui proprio perché parere maschili e più maturi mi interessano 

• Mi piace! 1
Edwige
Inviato
2 ore fa, Fabbio ha scritto:

Parlavo del coinvolgimento emotivo di lui. L' equazione 'non vuole una relazione monogamica=non mi ama/non è coinvolto' è assolutamente falsa, contro natura.

E secondo te può amarmi uno che mi cerca solo quando cerco di fuggire? Uno che decide lui il bello e il cattivo tempo? 

Edwige
Inviato
Il 16/10/2023 at 00:31, Sensei10 ha scritto:

Adesso capisco. 

Può anche darsi che sia davvero insicuro. Come ti dicevo, è comune a molti uomini di questa età. Io ci sono quasi, non pretendo di rappresentarli tutti (anzi, decisamente no) ma credo di conoscere un po' il mood che vivono. Lo vedo dagli amici e dai colleghi. Hanno uno spirito che poggia su una serie di convinzioni acquisite, ma sperimentano il timore di essere scartati per l'età e per le occasioni che si diradano. Poi io non so se quest'uomo sia un viveur sempre a contatto con donne bellissime e di grande spessore, può anche darsi. Ma molto spesso non è così, a 50 anni ormai la tua vita ha dei solchi ben tracciati e se non erro è un tipo molto timido. 

I timidi hanno spesso questa smania di perdita e di possesso, proprio perché fanno una fatica boia a prendere iniziative e ad avere esiti positivi nelle interazioni. Voglio dire, non ci vedo neanche malafede ma proprio difficoltà di gestione. 

Il focus però deve essere su di te. Mi ricordi molto una mia amica, una donna bella e davvero intelligente, che per un periodo ha frequentato una specie di Woody Allen dei poveri. A vederli da fuori c'era da rimanere a bocca spalancata, ma non so come e non so perché lei era presissima. Lui indeciso su tutto, ma questo suo fascino involontario gli lasciava il pallino in mano. Finché dopo ben tre anni lei decise di staccarsene. Ma sono stati tre anni complicati, non è facile avere a che fare con persone che fanno il bello e il cattivo tempo. La verità, come ti ho scritto già nei post passati, è che lei attraversava un periodo particolare e aveva trovato in lui un rifugio. Reale ma un po' instabile. Le è bastato cambiare lavoro per rimettersi al centro ed entrare in contatto con persone nuove, diverse, non dico migliori ma certamente meno ondivaghe e più risolte. Forse non è così per te, ma prima di impantanarti del tutto cerca di capire. Per la tua età e la tua maturità io direi che meriti relazioni più equilibrate e affettivamente disponibili, nonostante il sesso e le conversazioni aperte (mi meraviglia che siano una novità, se devo essere onesto). Ribadisco, non perché questo tipo sia una persona cattiva o egoista, non lo conosciamo. Ma perché vuole e non vuole, c'è e non c'è. E la mancanza di simmetria non porta mai nulla di positivo, sulla lunga distanza.

Questa storia può essere un buon trampolino per la tua sicurezza, in realtà. Adesso sai cosa ti piace e cosa puoi avere. Dovresti forse - forse - fare un atto di coraggio e dirgli chiaro e tondo che tu sei determinata. Costi quel che costi.

Altrimenti... Prendi il pacchetto completo. Ma sappi che il tempo, questo tempo, non te lo ridarà nessuno.

Lui è molto insicuro, l’ho notato dalle piccole cose, se gli dico cambia il colore della maglietta lui subito lo fa, se gli dico che (in passato) volevo andare a cena insieme prima dice non posso, poi ok.

io sto continuando la mia vita con lui sullo sfondo, ormai non sono nemmeno in ansia quando non lo sento perché so che si rifarà vivo chiedendomi di andare da lui. Non dice mai la verità non saprò mai ciò che pensa veramente perché è un uomo davvero instabile.

insicurezze a parte io lo faccio sempre sentire desiderato, le mie piccole dimostrazioni le ho date ma ho quasi la percezione che lui non ci creda e tende sempre ad allontanarmi o un po’ a schernirmi se provo a dirgli che mi piace davvero, che penso a lui che lo desidero e ringrazio solo che ad oggi ho molta più sicurezza in me stessa altrimenti avrei anche l’auto stima sotto i piedi

Fabbio
Inviato
20 minuti fa, Edwige ha scritto:

No aspetta, quando ne ho parlato male?

Ma sei seria?

Io ho descritto i suoi atteggiamenti ma il suo atteggiamento è tossico anche se gli rivelassi il mio amore mi ritroverei impantanata in una situazione di cui lui sento che approfitterebbe. Io per carità avrò i miei problemi infatti dalla psicologa ci vado ma anche lui non scherza a cercarmi e ossessionarsi solo quando non lo cerco per poi dirmi che questo e quello non va e che lui una storia non la vuole..poi torna su i suoi passi e dice che devo leggere tra le righe. Non so cosa hai capito tu ma questo è

Ecco appunto 

comunque no non mi offendo sono qui proprio perché parere maschili e più maturi mi interessano 

Bene

Fabbio
Inviato

E secondo te può amarmi

Non lo so se ti ama

uno che mi cerca solo quando cerco di fuggire? Uno che decide lui il bello e il cattivo tempo? 

Ecco vedi che non ci si può fidare di come lo e la racconti. Uno che fa il bello e il cattivo tempo, ma si caga sotto se sparisci due giorni a me non mi torna.

Edwige
Inviato
47 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Ecco vedi che non ci si può fidare di come lo e la racconti. Uno che fa il bello e il cattivo tempo, ma si caga sotto se sparisci due giorni a me non mi torna.

Si caga sotto o è solo smania di vincere? Perché se ti chiedo di vederci e accampi scuse io sparisco e tu mi chiami compulsivamente perché non rispondo per me è solo insicurezza. Comunque dire ciò che ho detto di lui non vuol dire parlarne male, correggimi pure se sbaglio. Non pensare che questo uomo provi qualcosa questo uomo è insicuro sa che ci tengo ma non sa tenermi accanto, l’importanza che gli do gli crea dipendenza tanto che alla fine dice be che fai non mi cerchi? Il suo messaggio più ambito? Che fine hai fatto? Oppure 10 chiamate se non rispondo per poi dirmi “non ti chiamo più” …questi sono gli atteggiamenti di cui parlo male 

Fabbio
Inviato
50 minuti fa, Edwige ha scritto:

Si caga sotto o è solo smania di vincere? Perché se ti chiedo di vederci e accampi scuse io sparisco e tu mi chiami compulsivamente perché non rispondo per me è solo insicurezza.

Appunto si caga sotto 

Comunque dire ciò che ho detto di lui non vuol dire parlarne male, correggimi pure se sbaglio.

Sbagli, anche in questo post lo descrivi come un povero deficiente. Non capisco come tu non te ne renda conto 

Non pensare che questo uomo provi qualcosa questo uomo è insicuro sa che ci tengo ma non sa tenermi accanto, l’importanza che gli do gli crea dipendenza tanto che alla fine dice be che fai non mi cerchi? Il suo messaggio più ambito? Che fine hai fatto? Oppure 10 chiamate se non rispondo per poi dirmi “non ti chiamo più” …questi sono gli atteggiamenti di cui parlo male 

Se è veramente così allora non c'è problema, ti basterà farti desiderare qualche giorno di più per ottenere da lui qualsiasi promessa di relazione...

ArmandoBis
Inviato
4 ore fa, Edwige ha scritto:

(...)

ma il suo atteggiamento è tossico anche se gli rivelassi il mio amore mi ritroverei impantanata in una situazione di cui lui sento che approfitterebbe.

(...)

Direi che non si può parlare di relazione tossica.

Non ti svaluta particolarmente, non ti tratta male.

Semplicemente, in una relazione normale, con i numerosi obblighi che costituiscono altrettanti piaceri, lui si sente soffocare.

Ecco cosa vuol dire essere un pesce fuor d'acqua.

• Mi piace! 1