Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceless
Inviato
7 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Eh, e che si fa in questi casi?

Diluente? 

Eh sarebbe bello che esistesse davvero un diluente... purtroppo quando ci si ritrova in situazioni del genere è difficile, anche se dall'esterno invece è tutto molto chiaro. Io lo dico sempre, da soli è meglio. Anche se poi subentra la solitudine, il bisogno d'amore, e tutte queste cavolate qua. 

Inviato
2 minuti fa, Edwige ha scritto:

Mai detto ne pensato non c’è livore ne nelle parole che ho usato qui ne in quelle dette a lui..zero 

Era più riferito a @Faceless e come ti vede lei

Inviato
4 minuti fa, Edwige ha scritto:

Ci si innamora sempre e solo si chi ci corrisponde altrimenti per forza di cose si è disfunzionali?

Proprio così.

Altrimenti hai qualche problema psicologico, what a surprise.

Che discorsi sono? Ti sei mai innamorata di qualcuno che corrispondeva, era sulla tua stessa lunghezza d'onda, avevate un rapporto sano? Se sì, allora capirai la differenza.

Se no, facci qualcosa.

• Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Inviato
1 ora fa, Edwige ha scritto:

.

Mmh, sicuramente si gode la compagnia di una donna giovane e bella, e sicuramente un po' ci marcia MA io piu che altro ci vedo uno totalmente sclerato che 

- cambia idea ogni venti secondi

- ti tratta male (quando si arrabbia perché non rispondi immediatamente)

- non rispetta la parola data

- dice una cosa e ne fa un'altra

..un sacco di red flag che dovrebbero fartelo scendere e portarti a chiudere.

Non credo affatto che sia solo show, perché allora a che pro dovrebbe mettere in piedi tutti sti teatrini? 

E invece non riesci a chiudere e addirittura te ne innamori. Ad autostima come stai messa?

• Mi piace! 1
Edwige
Inviato
1 minuto fa, Faceless ha scritto:

Eh sarebbe bello che esistesse davvero un diluente... purtroppo quando ci si ritrova in situazioni del genere è difficile, anche se dall'esterno invece è tutto molto chiaro. Io lo dico sempre, da soli è meglio. Anche se poi subentra la solitudine, il bisogno d'amore, e tutte queste cavolate qua. 

È così inutile dire il contrario anzi delle volte sono grata di provare queste emozioni, certo soffrire non è bello, non essere sulla stessa lunghezza d’onda nemmeno. Ripeto so benissimo che prima o poi questo distacco deve venire e avverrà, lui non mi rende le cose facili per un suo egoismo probabilmente e perché le attenzioni le brama eccome. No la situazione non cambierà. Da sola ci sono stata a lungo e questa cosa non è partita in due giorni, sono 7 mesi, non sono tanti e ancora oggi cerco di analizzare ogni singolo pensiero ed emozione per capire se è un sentimento vero o se è solo smania di vincere 

Edwige
Inviato
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

Mmh, sicuramente si gode la compagnia di una donna giovane e bella, e sicuramente un po' ci marcia MA io piu che altro ci vedo uno totalmente sclerato che 

- cambia idea ogni venti secondi

- ti tratta male (quando si arrabbia perché non rispondi immediatamente)

- non rispetta la parola data

- dice una cosa e ne fa un'altra

..un sacco di red flag che dovrebbero fartelo scendere e portarti a chiudere.

Non credo affatto che sia solo show, perché allora a che pro dovrebbe mettere in piedi tutti sti teatrini? 

E invece non riesci a chiudere e addirittura te ne innamori. Ad autostima come stai messa?

Per l’auto stima ringrazio sempre la terapia degli ultimi mesi e la palestra ma nel profondo ovvio che a volte vacilla ma non del tutto, una volta era molto peggio ora riesco a mantenere un equilibrio ci sentiamo una volta a settimana massimo 10 giorni, nienre messaggi ossessivi compulsivi ne mielosi, di solito chiamate anche molto lunghe 1 ora 1 ora e mezza dove parliamo di vita lavoro e dove ogni tanto ci tiene a ribadire che lui non vuole ciò che voglio io. That’s all 

Faceless
Inviato
2 minuti fa, Edwige ha scritto:

È così inutile dire il contrario anzi delle volte sono grata di provare queste emozioni, certo soffrire non è bello, non essere sulla stessa lunghezza d’onda nemmeno. Ripeto so benissimo che prima o poi questo distacco deve venire e avverrà, lui non mi rende le cose facili per un suo egoismo probabilmente e perché le attenzioni le brama eccome. No la situazione non cambierà. Da sola ci sono stata a lungo e questa cosa non è partita in due giorni, sono 7 mesi, non sono tanti e ancora oggi cerco di analizzare ogni singolo pensiero ed emozione per capire se è un sentimento vero o se è solo smania di vincere 

No infatti, la situazione non cambierà, ma questo è sicuro. Non condanno i tuoi sentimenti, perché li comprendo, né mi pare la sede per indagare i motivi che ti spingono a rimanere attaccata a quest'uomo, ma certo è che questa situazione non è sana e che quindi ci saranno ragioni recondite dietro il tuo attaccamento. 

Inviato

Comunque una donna a 34 non è giovane.

Manco vecchia eh, ma giovane no.

• Mi piace! 2
Edwige
Inviato
3 minuti fa, Faceless ha scritto:

No infatti, la situazione non cambierà, ma questo è sicuro. Non condanno i tuoi sentimenti, perché li comprendo, né mi pare la sede per indagare i motivi che ti spingono a rimanere attaccata a quest'uomo, ma certo è che questa situazione non è sana e che quindi ci saranno ragioni recondite dietro il tuo attaccamento. 

Ci sono certo ma a volte si è stanchi di sviscerare tutto nel profondo, certo che voglio una relazione soddisfacente ma anche io sono umana non si può tenere le redini di tutto, palestra, casa, tempo che passa, ansie, sedute di psicoterapia..la vita provo anche a vivermela, i miei traumi un po’ li ho sviscerati nel tempo ma insomma ho fatto pace con molti aspetti della mia vita 

maidiremai
Inviato
2 ore fa, Edwige ha scritto:

da qualche mese (7 circa) va avanti la mia storia con un uomo più grande di me (io 34 lui 50). All’inizio molti dubbi e confusione, lui sembrava essere molto ambiguo e disturbato, mi cercava ogni giorno però poi di fatto nulla di concreto e quando ha notato un certo attaccamento si è richiuso in se stesso dicendo dapprima che non voleva una storia e poi che avrei dovuto leggere tra le righe che una storia la voleva ma che io non era la donna adatta perché dal mio canto non poteva colmare il mio desiderio di famiglia.

...

2 ore fa, Edwige ha scritto:

Non so cosa devo fare, la situazione mi è molto chiara, non ci sono illusioni non mi aspetto nulla vorrei solo capire come superare. Non riesco a bloccarlo a sparire, so che è quello che dovrei fare ma accidenti è molto colmplicwto perché se razionalmente la speranza è pari a zero il cuore viaggia su altri binari. Dico questo perché sono consapevole che si provo qualcosa ma questo uomo all’atto pratico mi ha dato solo briciole. 

Accetto tutte le critiche costruttive 😂

1- salvo situazioni di marcato sfascio fisico e mentale (o l'opposto), 34 te e 50 lui sono suppergiù la stessa età, come valutazione di "gioventù", o se preferisci di "vecchiaia", o anzi, meglio, nel percorso dalla prima alla seconda. resta da vedere il comportamento, e il suo sembra insomma un bel po' boh

2- comunque alla fine tutti i bla bla si infrangono sulla realtà, che è quella che sai e che ti hanno detto (specialmente uno...); lui sfrutta l'opportunità (che, beh, non è che per un verso non lo sia anche per te), te ti struggi perché non puoi averlo, non puoi cambiarlo, puoi solo usarlo

o lo blocchi, bloccato cancellato davvero, o lo usi fino alla nausea, se non dell'uso in sé del mezzo imbroglio dei suoi lavaggi di coscienza